Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sip Change: impostare la tastiera di default

04 Settembre 2008 7

Ormai i softreset non sono piu all'ordine del giorno e winmobile ormai può vantare una certa stabilità software. Ciò nonostante c'è chi deve fare softreset abbastanza spesso per vari motivi. L'inconventiente sull'Omnia è che al riavvio la tastiera di default torna sempre ad essere la Samsung keyboard qwerty (che comunque troviamo buona). Per ovviare a tale "problema" si può installare Sipchange che permette di impostare la tastiera che piu ci aggrada come default (ad esempio il tastierino stile cellulare con xT9) e di ritrovarla selezionata anche dopo un softreset. Personalmente non lo abbiamo testato perche ci piace la tastiera qwerty di default.... se qualcuno ha qualche esperieza in  merito può comunicarcela...


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bieffe

per quanto riguarda la cancellazione del link di Sipchange tutto ok !!!!
per quanto riguarda il programma di modaco non va bene perchè io ho installato FingerKeyb (ottima tastiera !!!) e con l'OmniaSIP non riesco a selezionarla... ;-)

Se riesci a trovare qualcos'altro o al limite dirmi come modificare il registro direttamente in modo da far partire sempre la FingerKeyb sarebbe il massimo ...

Grazie cmq dell'aiuto (Y)

iNicc0lo

allora vediamo :D

per eliminare il link dalla pagina programmi vai con unn esplora risorse in:

windows/startmenu/programmi e da li cancelli il link :D

per un programma funzionante puoi provare questo..

https://www.hdblog.it/mobile/sa...

fammi sapere se ti basta senno vedo di trovarlo ;-)

Bieffe

Ciao iNicc0lo,

ho provato a cliccare sul link per Sipchange ma mi da errore...
allora ho provato a cercare in rete e ho trovato un sipchange 1.1 che però non funziona e il problema è che non riesco a disinstallarlo xchè non compare tra l'elenco delle applicazioni... ;-)
Allora ho cancellato la cartella del programma e il link sotto esecuzione automatica ma mi rimane l'icona dentro "programmi": sai mica come toglierlo dal registro ?
Inoltre potresti darmi il link coretto alla versione x Omnia che funziona ?
Grazie 1000

iNicc0lo

@mimia brevissimo troverai una versione ottimizzata per omnia.. 24 ore massimo :D

mimi71

nn funziona, non cambia niente

iNicc0lo

bruno tranquillo.. mica possiamo nascere imparati o sapere tutto di tutto..le tue domande sono piu che legittime e stiamo cercando di mettere tutte queste risposte nelle FAQ e Guide del nostro sito, tempo permettendo.

Allora un softreset si puo paragonare a un riavvio di windows per esempio. in pratica il terminale si spenge e riaccende senza perdere nessun data (a differenza dell'Hard reset che cancella tutto).
Il softreset si ottiene in 2 modi: o tenendo premuto il tasto Power in alto per alcuni secondi (3) fiche non appare la schermata di spegnimento. (poi ovviamente va ripremutoper accendere nuovamente il palmare); oppure si ottiene premendo, tramite il pennino in dotazione, un forellino accanto al tasto di accensione. Il 99% dei palmare con windows mobile infatti hanno questo forellino apposito per il softreset.
Ma a cosa serve? giustamente la domanda nasce spontanea. Perchè devo fare un softreset? Molte volte quando si installa una nuova applicazione, programma, o si fanno delle modifiche particolari, bisogna riavviare o in gergo fare un softreset affinche queste modifiche avvengano. In pratica come su windows del pc quando dopo l'installazzione di un programma chiede di riavviare il computer. Non sempre lo fa ma ogni tanto lo richiede.
Spero di essere stato esaustivo. iNicc0lo

bruno

ragazzio mi sento un po idiota a fare certe domande, ma potete dirmi cos è un softreset, perchè si fa, quali problemi risolve, quando bisogna farlo ecc? Insomma in che cosa consiste un softreset?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO