VIDEO GUIDA - COME SMONTARE DISPLAY AL SAMSUNG OMNIA i900

27 Maggio 2009 14

Riuniamo in un articolo unico i 3 videoguida che permettono di smontare il display dell'Omnia i900. Ringraziamo l'utente Tribal che ce le ha segnalate e vi consigliamo di scaricare e leggere anche Questo articolo.

Condividi


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Sarei interessato anch'io per la sostituzione del Digitaizer Samsung Corby S3650.
Anticipatamente rngrazio

Francesco

Per caso esiste anche un video per la sostituzione del Digitaizer del Samsung Corby S3650? Se c'è per cortesia posso esserne indirizzato? Grazie

tribal

Grazie della precisazione, correttissima! (H)

Vittorio

Video-guida semplicemente ECCELLENTE, un grande riconoscimento tanta gratitudine al suo Autore!
Mi permetto di aggiungere soltanto 2 precisazioni: ovunque qui viene distinto il display in 2 componenti: il "Digitizer" e il "touch screen LCD display"; in effetti i 2 componenti in questione andrebbero più propriamente distinti nel "Digitizer" ovvero il Touch Screen Module e nello "LCD Screen Display" che è il più costoso e tradizionale Display a cristalli liquidi e che naturalmente non è da "toccare" ovvero non ha alcuna funzione "Touch Screen";
La seconda precisazione è che il modulo "Touch Screen" è ulteriormente scomponibile, essendo scollabile anche la lamina plastica più superficiale: quando si separano i 2 componenti principali, non va erroneamente scollata tale lamina che invece deve rimanere incollata al gruppo "Touch Screen" (quello col flat cable più stretto).
Grazie ancora per il prezioso contributo di tutti!

valk

ciao a tutti davvero bella questa guida..mica ce n'è anche una per samsung s5230?? devo smontarlo per asciugare dell'acqua andata a finire dentro.grazie aspetto una vostra risposta a presto

Stefano

Ringrazio tribal per l'ottima guida.
Ciao Simone, volevo chiederti una cosa, ho comprato l'omnia a dicembre e purtroppo ho il Touch Screen graffiato. Volevo provare a sostituirlo personalmente, ma ho notato che è un pochino complicato e vorrei evitare di romperlo.
Ma se provo a mandarlo in assistenza, dicendo che il Touch Screen non funziona bene, dici che potrebbero cambiarmelo e aggiornare il telefono, passando tutto in garanzia?
Non ho idea se il mio modello di omnia è la prima verione che presenta il problema al Touch Screen.Tra le altre cose avendolo marcato TIM non posso aggiornarlo, dovrei sbrandizzarlo.

tribal

@Simone:
sono d'accordissimo con te e ringrazio di averlo ricordato, infatti consiglio prima di tutto di tentare la strada dell'assistenza, i centri assistenza + o - sono a conoscenza del problema anche se lo stesso non è ammesso ufficialmente da nessuno (Samsung men che mai :-[ )
Se dopo aver tentato al centro assistenza non si ottiene nulla allora questa guida può aiutare

simone

io avevo il caccatouch comprato a settembre,uno dei primi modelli con hardware differente da gli ultimi, infatti mio fratello comprando quello da 16 gb aveva un touch incredibile,dopo di che mi sono documentato e ho avuto la conferma, i primi omnia facevano cagare! e ho scoperto una cosa bellissima!! la samsung lo sapeva e la garanzia lo passava, ho mandato il cell in garanzia, avendo ancora lo scontrino in 20 giorni mi è arrivato "lo mandato in garanzia un mese fa" e adesso ho 1: IL VETRO NUOVO SENZA MANCO UN GRAFFIO 2: TOUCH INCREDIBILE BASTA SFIORARE 3: aTTENTI A TOCCARE I CELL SE NON SAPETE FARE E SOPRATTUTTO SE AVETE LO SCONTRINO PERCHé NON MANDARLO IN GARANZIA!!!! ORA AVERE L?OMNIA é UNO SPASSO!!!!! in piu la samsung mia ha caricato l'ultima versione del software e aggiunto anche il gioco asphalt 4 e THE SIMS 2 :D

Tribal

Ciao a tutti,
sono il realizzatore della guida.
Per quanto riguarda il reperimento degli strumenti solitamente viene fornito assieme al digitizer uno "spudger" di plastica (quell'attrezzo azzurro che si vede nel video da me utilizzato all'inizio per separare la scocca).
Attenzione Niccolo, quello che tu segnali è il Touch screen vero e proprio, NON SI TRATTA ASSOLUTAMENTE DEL PEZZO DA SOSTITUIRE, da sostituire è solo il digitizer che si trova ad esempio da questo venditore ebay, costo complessivo nemmeno 20€: http://cgi.ebay.it/Original-To...|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Se avete bisogno di info sono qui.
Ciao

iNicc0lo

il display direi qui
http://www.misternico.it/catal...

non saprei pero che tipo di schermo sia (se nuovo o vecchio) ma credo sia nuovo...

per gli strumenti non saprei su ebay qualcosa c'è :D

knamir

ma soprattutto dove si trovano gli strumenti che usa nel video, e il nuovo tuch?

Fra

una domanda.. il mio touch regisce bene con il polpastrello ma non va fluido come nel video... con il nuovo touch è comunque necessaria una lieve pressione non è a sfioro come l'iphone giusto?

iNicc0lo

direi che adesso il materiale per smontare tutto è piu che sufficente :D

knamir

ottima guida, bella chiara

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it

Samsung Galaxy S3 Neo: la Recensione di HDblog.it

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it