Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASPHALT 4 - GIOCO IN 3D SU OMNIA 2 i8000

06 Luglio 2009 29

Come anticipato nei giorni scorsi, Omnia 2 oltre ad avere un ottimo processore, monta un cip grafico più evoluto rispetto al predecessore che consente prestazioni decisamente migliori. Un esempio è il gioco Asphalt 4 che su i8000 ha una resa nettamente migliore rispetto a i900!

Rimane comunque ancora un alone di incertezza sul nuovo Omnia 2.

A partire dal numero di colori del display, che nonostante sia impareggiabile in luminosità e profondità cromatica rispetto alla concorrenza, dovrebbe essere a 16 Milioni cosa però strana visto che, secondo molti lettori e anche secondo i dati tecnici di Microsoft, Windows Mobile 6.1/6.5 non supporterebbe piu di 65.000 colori. Oggettivamente vedendolo dal vivo e in riproduzione video risulta difficile immaginare che abbia lo stesso numero di colori di device come i900, Htc HD e tanti altri.

Seguono poi i dati non ancora ufficiali riguardo alla quantità di memoria che il terminale avrà al momento del lancio (2, 8, 16 GB) e alla questione fotocamera. Noi abbiamo voluto, a differenza di alcuni siti esterni, nascondere volutamente, dai nostri report, l'informazione relativa ai megapixel in attesa di comunicati ufficiali da parte del costruttore.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
danny17990

@spartan117
sn 2terminali diversi uno monta il symbian l'altro wm6.5 personalizzato da samsung.l'omnia hd è il top nella multimedialita ma rimane un elefono mentre l'omnia 2 è un palmare e ci puoi fare molte piu cs x poi nn parlare di tt i probklemi del firmware dell'omnia hd visto ke sn numerosi i problemi x aggiornarlo e quindi maggiori i riski di bruciare il cell.e poi io provengo da 4anni di nokia e il mio ultimo cell èstato n95 8gb e vi posso assicurare mai piu un symbian xke sn lenti e si bloccano e nn puoi personalizzare il sistema cm al wm.cm ho detto prima sn 2terminali diversi.
P.S.anke l'omnia 2 nn è male x la parte multimediale.se dovessi dare un voto alla sua multimedialita darei su una scala da 10...8/10.

danny17990

@nemesis
il processore è di 800mhz e lo skermo amoled da 3.7 pollici è 16milioni di colori xke è stato modificato dalla samsung.

Spartan117

e cosa avrà in più rispetto l omnia hd l OMNIA 2 i8000?

adminhdblog

tranquillo nel reparto multimediale schermo e usabilità è il top e rimarra il top per diversi mesi.. e sicuramente per tutto il 2009 :D

Spartan117

ho ordinato il nuovo omnia i8910 hd…..è il top della gamma samsung vero?oppureb questo OMNIA 2 i8000 sarà migliore?aspetto risposte…

Stefano_1986_

si, me lo sono spulciato tutto quando XD

iNicc0lo

ehehe è che il sito deve essere ancora ultimato :D comunque è figo lo hanno aggiornato rispetto al 1 settimana fa :D

Stefano_1986_

eh si :P
il bello è che la scoperta è stata puramente casuale...
volevo aprire un segnalibro, ho sbagliato a cliccare e.... :-O :-O

iNicc0lo

hehhehe lo hai visto :d è l'articolo che metto per domani :D

Ste

@Nemesis: ma il processore del primo omnia non è da 624MHz?

p.s. Avete visto http://omnia.samsungmobile.com...
?
hanno fatto veramente un bel lavoro, puoi "usare" l'omnia 2

Nemesis

iNicc0lo se vuoi mi fai sapere se ti interessa che io ti fornisca le specifiche complete come ram processore ecc dei palmari così puoi farcire le tue ottime videorecensioni di queste gustose informazioni ok fammi sapere. cmq complimenti per il sito ma soprattutto per la filosofia con cui lo porti avanti

Nemesis

iNicc0lo il processore invece è propio quello è un Arm 11 da 533 mhz perchè il chipset è quello. Ma cmq è un'ottimo chipset perchè abbina una Arm 11 a una scheda Power Vr sgx 530 (la stessa dell'Omnia Hd). In pratica si spiega il motivo del notevole incremento nel 3d perchè l'Omnia 1 non aveva nessuna scheda video ma solo un Arm sempre da 533 mhz.
Fidati le notizie che ho sono sicure al 100% e non provengono da altre fonti sono io la fonte. Lo schermo è un Amoled da 65k colori però essendo Amoled rende molto di + di un normale TFT

iNicc0lo

nemesis non so bene dove ai preso le spcifiche ma il processore non mi pare quello... anche se oggettivamente non posso confermartelo non essendoci fonti ufficiali (@)

Nemesis

ragazzi se volete vi dò le specigiche complete dell'Omnia 2
Ram : 256 mb totali
Archittettura Hardware : Samsung S3C6410
Processore : Arm 11 da 533 mhz
Scheda Video : Power Vr Sgx (opengl 2.0)
Display : Amoled 65k colori

In pratica l'Omnia Hd ha la stessa scheda video ma un processore molto più veloce di circa 2 volte

Emiliano90000

Comunque sia se proprio vogliamo giocare esistono le console!!Da come parliamo, pare che stiamo mettendo a paragone una xbox con una playstation..ahah...

fabio_cr

Bhè... se devo commentare, posso dire che sull'omnia Hd questo gioco funziona anche meglio, a giudicare dal video.

Emiliano90000

Possibile che l Omnia pro non monti il chip grafico dell Omnia II ? A parte la differenza di memoria ( Omnia Pro: 1Gb) ,la presenza della querty e lo schermo da 3,5" invece di 3,7", per il resto credevo fossero identici riguardo all hardware...e la questione dell L'innovativo R Touch nell OMnia II di cui parlano in giro ???Ce l ha anche l Omnia Pro?? ma vedere i prezzi al contrario mi fa pensare male...uffa!..Niccolo illuminaci!!

Luca

Quindi non sappiamo nemmeno le differenza HW tra i 2? (Ovviamente escludendo dimensioni schermo e tastiera..)

iNicc0lo

putroppo non sono state rilasciate le caratteristiche ufficiali dell'omnia 2... quindi al momento è un po impossobile :)

Luca

Allora costa ancora meno rispetto all'omnia 2...!!
iNiccolo dovreste fare una bella comparativa tra i 2 perchè tra caratteristiche vere e presunte non ci capisce bene le differenza..

cisalpino

Sarebbe interessante avere un confronto con l’omnia Pro e valutare quale acquistare....

faringan

ma allora monta un chip grafico separato (tipo gli htc) :-D è vero si nota che è meglio rispetto all'i900 (anche perchè credo che di meglio con asphalt non si possa ottenere). Sinceramente lo schermo sembra molto meglio, ma siccome noi lo vediamo dal video... ma se lo dite voi sarà sicuramente vero :-P

jacopo

iniccolo ti ho mandato altre email... non le hai lette?

iNicc0lo

infatti l'omnia pro dovrebbe cstare tra le 429€ e le 449€ in italia

jacopo

effettivamente mi pare più completo l'omnia pro....

Luca

Per l'omnia PRO si parla invece di circa 499 euro... Però non riesco a capire come mai costi di più l'omnia II !!!

Ste

wow, si nota la differenza rispetto all'i900!
Però Asphalt 4 non gira male neanche sull'i900... Invece... Sarei curioso di vedere funzionare sull'i8000 Assassin's Creed HD (questo si che è un gioco) che sull'i900 va un po' a rilento!

iNicc0lo

non sono le informazioni che abbiamo noi.. e tale prezzo e data al momento appartiene al belgio...

le informazioni piu realistiche vedono omnia 2 per settembre al momento in italia..

vediamo se lo hanno anticipato e rincarato (H)

vynnineno

pare che l'omnia i8000 sara' commercializzato in italia nel mese di agosto al prezzo di 549 euro. attendo conferme....

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO