Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Omnia Pro B7330, photoreport e impressioni

02 Dicembre 2009 6

omnia-pro-b7330-18

Da qualche giorno stiamo provando il nuovo Samsung Omnia Pro B7330, un terminale molto particolare e molto BlackBerry style. Si tratta di una riedizione di un terminale che è stato molto apprezzato qualche tempo fa: i780. A differenza di questo però, il nuovo Windows Phone non ha il display touch screen che comunque non ne limita le interessanti funzioni!

B7330 è dotato di Windows Mobile 6.5 in versione Standard data l'assenza del Touch Screen, una grande tastiera qwerty molto comoda, fotocamera da 3.2 megapixel, slot di espansione microSD e batteria da 1500 mAh che ne garantisce una ottima autonomia.

Il telefono è sicuramente molto particolare e adatto ad una clientela selezionata. Infatti è indicato a tutte le persone che usano la messaggistica in modo importante che preferiscono una tastiera aperta per maggiore praticità e velocità di utilizzo.

Proprio la tastiera infatti è di ottima fattura. Sufficentemente grande per digitare senza problemi lunghi testi, risulta forse un pò dura nel premere i tasti. Non un problema, questione di sola abitudine.

Il display, sebbene non grande, ha un ottima definizione e colori molto caldi. Interessante la personalizzazione della home fatta da Samsung. E' infatti possibile scegliere tantissime home diverse che configureranno il nostro terminale a seconda delle nostre esigenze. La home professionale offre tutte le funzioni a portata di click, rss, meteo e notifiche comprese.

Tramite il pad direzionale e i pulsanti di selezione si riscono facilmente a raggiungere tutte le funzioni offerta da Windows Mobile 6.5. Presente ovviamente il Marketplace e moltissime applicazioni preinstallate.

L'autonomia è molto buona, merito dei 1500 mAh e dell'assenza del touch screen associato ad uno schermo abbastanza piccolo che ne limita i consumi. Ottima comuque la leggibilità dei testi e dei caratteri.

Audio buono anche tramite vivavoce e ricezione che non presenta problemi di sorta.

I materiali sono molto buoni e la colorazione scelta la troviamo molto azzeccata e professionale. Omnia B7330 costa 299€ in versione nobrand Italia.

GALLERIA IMMAGINI:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
claire

ciao!!
scusate ma non capisco come si fa a vedere se il wifi è connesso e funzionante!

Ivan

Ciao a tutti,

questo fantastico telefono lo ho acquistato 1 settimana fa e ne sono entusiasta.!1 :-)
Il Wi-fi funziona alla grande , anche se ogni tanto il buon windows decide di farlo sparire tra le voci disponibili da attivare.
Ho una domanda a chi ha utilizzato il cel con il gps....
Che software state utilizzando.???
Grazie e ciao a tutti

Ivan

Andrea

Anche io possessore del b7330
A me il wi-fi funziona benissimo con il modem (Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi)riesco a connettermi anche dal piano terra e il modem sta al secondo piano.
Unica cosa che nn riesco a capire e se cn il pacchetto office si possono creare nuovi documenti direttamente dal terminale , per ora sn solo riuscito a leggerli soltanto trasferendoli daz pc.....

Andrea

La cosa più fastidiosa del wireless (a parte la ricezione) è che anche avvicinandosi al modem sembra quasi non riesca a riprendere il segnale (nonostante la schermata mi dice connesso e funzionante). Quindi avvicinarsi non risolve niente se non si fà ripartire la connessione. Magari è un problema del modem (Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi) e purtroppo non posso provare su altri wi-fi.

iNicc0lo

analisi che rispecchia la linea e le impressioni avute...

il wi-fi non lo ho provato.. peccato :(

Andrea

L'ho acquistato una settimana fa e ne sono molto soddisfatto.

PRO:
- molto leggero (in tasca non si sente il peso ma allo stesso tempo è un dispositivo solido)
- durata della batteria: con un uso "classico" (chiamate, sms e qualche giochillo) si arriva anche a tre giorni, aggiungendo internet e ascoltando la musica l'autonomia rimane molto alta.
- schermo molto buono (adatto per la maggior parte delle funzionalità, ovviamente un pò limitato per quanto riguarda la visualizzazione delle foto).
- tastiera in generale comoda e funzionale.
- ricezione segnale senza particolari problemi (tranne per il wireless purtroppo).
- pacchetto office (per me essenziale)
- fotocamera nella media (si possono girare i video e c'è anche quella frontale per le videochiamate)
- gps (l'ho provato solo una volta e ha funzionato bene, non posso però dire quanto sia effettivamente buono)
- diverse interfaccie per il display (classiche, normali, multimediali ecc...)
- ingresso microsd esterno (quindi non bisogna togliere il coperchio posteriore come in altri terminali).

CONTRO
- ricezione del wireless. Pochi metri dal router e già non si riesce ad usare internet... anche avvicinandosi non migliora e devo riavviare la connessione.
- ingresso audio solo con cuffie che dispongono di micro-usb (niente ingresso classico 3,5 mm)
- manca il flash.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO