Samsung Omnia HD è il primo terminale Samsung con Windows Mobile 7!?!

15 Marzo 2010

Non si tratta di un cinofonino o di un fotomontaggio e la notizia potrebbe avere risvolti impensabili. Tra i vari prototipi che Microsoft sta utilizzando per testare Windows Mobile 7 troviamo: un Asus, un LG con tastiera QWERTY e..... un OMNIA HD. Il video è ufficiale della presentazione di oggi al Mix di Las Vegas quindi nessun dubbio sull'autenticità della cosa.

Abbiamo guardato più volte il video e quello che viene mostrato con Windows Mobile 7 è un Omnia HD senza dubbio alcuno. Ora le ipotesi possono essere molte e vediamo di analizzarle.

  • I modelli che attualmente ha microsoft per lo sviluppo di Windows Mobile 7 sono prototipi e forse non li vedremo mai realmente in commercio.
  • Sebbene esteticamente sia un Omnia HD l'hardware potrebbe essere totalmente diverso.

Queste le premesse. In realtà ci sono alcune considerazioni da fare.

  • I terminali Windows Phone al momento devono avere una risoluzione 800x480 e Omnia HD con symbian è a 640x360. In realtà non è detto che lo schermo di Omnia HD non supporti una risoluzione maggiore. E' un ipotesi difficile ed è più probabile che lo schermo sia di tipo diverso o che microsoft abbia "forzato" Windows Mobile 7 alla risoluzione 640x360 (difficile anche la seconda ipotesi).
  • Secondo i dati riportati da engadget, la RAM è di 256MB e ha una memoria flash da 8Gb. Esattamente come Omnia HD
  • Omnia HD ha tre tasti frontali come da specifiche Microsoft e ha lo schermo capacitivo.
  • Microsoft sta sviluppando questo sistema da diversi mesi e pensare che Samsung abbia creato un dispositivo identico a Omnia HD ma con hardware diverso ci sembra molto molto strano (sarebbe un costo inutile per l'azienda)

Detto questo ognuno può trarre le proprie considerazioni. Vi diciamo subito che non vedremo mai in commercio un Omnia HD con Windows Mobile 7, ma, viste le premesse, non è da escludere che in un futuro attraverso qualche Hack e qualche sviluppatore si riesca a cambiare sistema a Omnia HD.

Tutto va preso con il beneficio del dubbio e aldilà dell'estetica dati certi non si hanno. Torniamo comunque a dire che è strano e difficile che Samsung abbia creato un terminale identico a Omnia HD ma con differente hardware solo per fare da test per Microsoft. Più facile pensare dunque che sia un Omnia HD classico con un sistema diverso.

E se infine fosse un Omnia 3 i9000 travestito da Omnia HD?

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio