Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung crede nel WiMAX e nello sviluppo della nuova rete 4G

25 Agosto 2010 2

WiMAX map

Samsung leader nella fornitura di apparecchiature mobili WiMAX ed ha ottime aspettative sul futuro di questa tecnologia. Samsung fornisce i suoi impianti per oltre 56 Operatori di telefonia mobile WiMAX in 34 paesi e la loro copertura raggiunge 200 milioni di persone con un aspettativa di crescita di 100 milioni di utenti che dovrebbero essere coperti entro la fine del 2010. Più di 160 operatori in 76 paesi utilizzano o si stanno dirigendo verso l'utilizzo dei servizi di Mobile WiMAX. Speriamo che anche l'Italia possa puntare verso le nuove reti 4G anche se la tecnologia LTE (una sorta di super HSDPA) sembra al momento la scelta più vicina al mondo italiano (almeno per TIM).

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmorselli

Al momento in Italia ci sono un certo numero di antenne WiMax attive e funzionanti, e zero antenne LTE ... Questo almeno è un dato certo. Se ne parla poco perchè coprono piccoli comuni, e interessano solo i cittadini di quei comuni.

WiMax è comunque più da vedere come una ADSL che installi in pochi minuti, senza legarti al doppino dell'operatore, e che puoi portarti in giro per la città. La rete 3G/LTE invece è più pensata per l'utilizzo mobile. Ad oggi gli abbonamenti WiMax che puoi fare sono legati al territorio, ovvero quello che fai nella provincia di Parma non puoi usarlo a Catania.

Train

come al solito da noi c'è la solita confusione, tutti hanno wimax e noi LTE sarà quel che sarà ma se è il futuro bene altrimenti cosa faremo, dobbiamo comprare 2 cell uno per l'italia e uno per il resto del mondo ?

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung