Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spesa, nuova applicazione gratuita per OS Bada

31 Agosto 2010 17


Disponibile sul Samsung Store una nuova utile applicazione per OS Bada. Si tratta di Spesa, applicazione sviluppata dall'italiano Francesco Panizzi. L'applicazione permette di gestire in maniera semplice e veloce la nostra lista della spesa. Grazie alla grafica intuitiva sarà possibile selezionare i prodotti che dovremo comprare così da non dimenticarli al momento dell'acquisto.


L'applicazione va ulteriormente migliorata ma risulta già efficace.

Trovate l'app Spesa nel Samsung Store gratuitamente.



17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gordon22

Per brutor2   Per eliminare alcuni elementi inclusi con l'applicazione,
basta che tu tieni il "Ditino" fermo sull'elemento x alcuni secondi...!
E poi vedi il "MIRACOLO"
Ciao

Michele

Questo Apps è quasi perfetto..!
Fino ad oggi il primo in classifica..! Se possibile aggiungere
la possibilità di poter determinare anche quantità del prodotto...
Sono disposto anche a pagarlo..!

DOMANDA:
Come posso impostare la lingua Italiana?
Potresti aggiungere anche la lingua Tedesca?
Potresti aggiungere anche Ordina per categoria

Matteo

Ciao, è possibile far funzionare quest'applicazione per il Wave Lite con Bada 1.1?

brutor2

Buonanotte Francesco

L'applicazione è piacevole e conveniente. Grazie per la vostra partecipazione.

Un piccolo punto, non potrebbe essere una prossima versione in grado di eliminare la lista esistente per creare una propria lista.
Sono in grado di creare nuovi elementi, ma non eliminare quelli che hai incluso con l'applicazione.
Ordina per categoria (che potrebbe creare sarebbe bello anche.

Grazie ancora.

Un ammiratore francese

Antonio

Ciao Francesco,
buon lavoro.
Volevo chiederti perchè compare il tuo programmino spesa nel menù notifiche eventi del cell, forse è legato a qualche notifica?
Grazie

Roberto Martinelli

Eh, mi piacerebbe tanto poterlo provare, ma dalle mie parti nessuno dà questa possibilità... Al massimo te lo accendono soltanto x farti vedere che si accende, ma di usarlo un po' neanche ad implorarli... Per questo devo purtroppo rompere l'anima a tutti tra blog e forum vari...

Mauro (mauro269)

Figurati..Per il multitouch comunque ti confesso che non ne senti il bisogno con questa tastiera. Ti consiglio di recarti in qualche centro commerciale che consente di provare i telefoni e testare con mano il Wave. ;)

Roberto Martinelli

Ti ringrazio infinitamente per le info Mauro... Sei stato gentilissimo. X quanto riguarda gli sfondi animati mi riferivo appunto a delle immagini gif che comunque rimanessero animate e non statiche come sull'omnia hd... avere dei live wallpaper, e quindi sfondi che interagiscono con il tocco delle dita sarebbe troppo (anche se non mi dispiacerebbe affatto)... X la suoneria ho letto proprio poco fa su un forum che è proprio così e che è così su tutti i samsung... proprio non la capisco sta cosa... Mi dispiace per la tastiera che non è multitouch... avrebbero potuto implementarlo anche in quel reparto lì. Cmq sia ti ringrazio ancora x la disponibilità =) Ciauuuuu

Mauro (mauro269)

1. La tastiera non è multitouch, ma è molto precisa e consente di scrivere velocemente senza problemi.
2. Se intendi i Live Wallpapers di Android, no. Se invece intendi le .gif animate, si.
3. La suoneria è come sul tuo OMNIA HD e al momento non c'è modo di disabilitarla.

Roberto Martinelli

bibendus, tu che hai il wave, potresti rispondere alla domanda che ho fatto oggi ad iNicc0lo?

bibendus

condivido in pieno quanto fatto presente da massimo!
soprattutto l'inserimento delle nuove parole dovrebbe essere più rapido.
grazie comunque per il bel lavoro

Massimo

Ciao Francesco, e grazie a te che cogli le osservazioni anche di un utente "basic" come me per migliorare l'applicazione. ;-)

Circa la terza modifica, intendevo questo: quando vuoi aggiungere un prodotto, premi il tasto "Nuovo", e compare la schermata "Descrizione articolo"; per far apparire la tastiera però è necessario premere dentro il campo vuoto, mentre sarebbe più comodo che essa apparisse direttamente; ma non me ne intendo, e non so se in questo vi sia un limite legato all'OS. L'ideale sarebbe premere "Nuovo", digitare qualche lettera sulla tastiera che compare subito e a quel punto, se l'articolo che si deve comprare è già nella lista di quelli acquistati in passato, poterlo selezionare fra quelli che iniziano con tali lettere.
Ciliegina sulla torta: un piccolo campo a lato per scegliere la quantità, ma probabilmente esagero! ;-)

Non so se possa servirti come incoraggiamento, ma quando la tua applicazione avrà almeno le prime due caratteristiche sarà senz'altro una delle tre del mio dock: vengo da iPhone e per me ShopShop era quasi indispensabile :-)

Ciao

Francesco Panizzi

ciao
intanto grazie per la pubblicazione dell'articolo 8-)
ovviamente i suggerimenti sono molto graditi...

per massimo: le prime modifiche le sto studiando, quella dei font e quella di nascondere gli articoli gia' acquistati
l'ultima, quella di 'aggiungi' non l'ho capita bene.... ?:-)

ciao a tutti
Francesco

Roberto Martinelli

Ciao iNicc0lo, visto che tu possiedi il Wave e io vorrei prenderlo, vorrei chiederti un paio di cose. La tastiera x scrivere messaggi e quant'altro, presenta il multitouch? E poi, c'è la possibilità di mettere gli sfondi animati? E infine, io con l'omnia hd ho un problema fastidiosissimo, ovvero la suoneria mi parte sempre bassa e va in crescendo, nonostante non ho messo la suoneria "graduale" diciamo... Sul wave pure è così o se ricevi una chiamata la suoneria parte direttamente al volume impostato? Scusami x tutte queste domande... :P

iNicc0lo

si vede che hanno pubblicato un app due volte :D

Roberto Martinelli

Ma perché le app nel Samsung Store invece di aumentare diminuiscono??? Ieri sera ho visto sul sito internet di Samsung, nel Samsung Apps e c'erano 961 app, ora invece me ne segna 960... Normale sta cosa?

Massimo

Grazie per la segnalazione e naturalmente anche al programmatore, anche se l'applicazione così com'è è poco pratica, almeno per liste della spesa abbastanza lunghe.

Per renderla almeno accostabile ad analoghe applicazioni in ambiente iOs si dovrebbe:
- poter modificare la dimensione dei font in modo da avere più spazio disponibile;
- consentire il nascondimento automatico delle voci una volta deselezionate, che però restino in memoria in modo che nei futuri acquisti basti digitare solo alcune lettere perché l'applicazione riproponga gli articoli già precedentemente inseriti;
- consentire l'inserimento del testo semplicemente premendo il tasto "aggiungi", senza dover premere anche nel campo del testo da inserire.

Con le caratteristiche attuali per i pochi articoli che si possono inserire e consultare con praticità, tanto vale compilare un promemoria :-/

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO