Esclusiva: Samsung Wave II! Confronto Wave e prime impressioni

08 Ottobre 2010 48

Back Camera

Annunciato pochi giorni fa, ecco le prime immagini del Samsung Wave 2 S8530, il nuovo terminale Bada che debutterà sul mercato nei prossimi mesi. Si tratta in tutto e per tutto di un S8500 con schermo più grande e schermo super TFT. I materiali, la scocca, l'hardware e il software sono praticamente identici. Due sono le differenze importanti:

  • Schermo da 3.7 pollici Super TFT. Uno schermo molto bello, brillante, con ottimi colori, ma ovviamente non paragonabile al Super Amoled. L'adozione del TFT obbliga anche ad aumentare lo spessore del telefono che quindi risulterà più alto del Wave S8500.
  • Sistema Bada 1.2 preinstallato. Una differenza non importante in quanto il nuovo upgrade arriverà ufficialmente anche su S8500.

Come potete vedere i device sono veramente analoghi e, per chi possiede il Wave attuale, il passaggio al nuovo modello non porta reali vantaggi e perdereste il Super Amoled. Se invece siete intenzionati ad acquistare un nuovo smartphone, Wave S8530 è sicuramente da prendere in considerazione. Non ci soffermiamo sul lato software, velocità di sistema o altro in quanto è realmente identico al Wave S8500.

Condividi


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Casu

hai poi fatto l'upgrade alla 2,0???
Ne sei soddisfatto?..
Guarda il mio commento e vedi se ti risulta...ciaooo ;)

Fabrizio Casu

salve, mi chiamo Fabrizio, ho un Wave II 8350, io non capisco perchè con la versione 2,0 l'hanno peggiorato così tanto...
1)registro chiamate diversifica solo le chiamate perse (prima facevi ricevute, perse, inviate)
2)registro chiamate non cumula le chiamate ad uno stesso numero (mi pare che la mattina le distacca dal pomeriggio o comunque un giorno dall'altro)
3)in un lampo inviavi un messaggio spostando il dito sulla chiamata verso sinistra mentre chiamavi spostando verso destra (funzione peggiorata)
MA SOPRATTUTTO: TOLTA LA FUNZIONE TAG CANZONI (per riconoscerle come SHAZAN)...
e qui mi fermo, ma ce ne sarebbe per tutto il giorno...
UPGRADE NON CONSIGLIATO SE NON USATE GOOGLE MAP...(UNICA COSA NON VISIBILE CON LA 1,2)
e se nn vi frega nulla di giochini e app varie.
Grazie per lo sfogo, vi saluto

Antonio

ciao enzo
ma non avevi detto di prenderti l's8530 o sbaglio ?ù

Enzo

Complimenti a Samsung, ho aggiornato samsung KIES, e finalmente hanno inserito l'aggiornamento a bada 1.2 così ho potuto fare l'aggiornamento al mio Wave GT S8500 a Bada 1.2 tutto perfetto l'aggiornamento e andato beneissimo, il telefono funziona benissimo, e velocissimo, Tutto perfetto, Complimenti a Samsung! :-D

Enzo

Grazie iNiccOlo, in merito al navigatore la risposta e un pò Vaga direi Generica non funziona il mio navigatore, ho scaricato le mappe ma non funziona, il codice di licenza come si attiva?
In merito al cavetto io penso che dovrebbe funzionare con tutti i cavetti TV perchè queste incompatibilità?
Sinceramente quando avevo Nokia N95 8Gb non c'erano tutti questi problemi!
Devo pure comprere il cavetto originale samsung dopo che ho speso più di 300 euro per acquistare il cell samsung wave 2 s8530 Bell'affare che ho fatto, sono un pò pentito di questo acquisto!

Grazie di nuovo!
Buona giornata a tutti! :-)

iNicc0lo

relax :D

il navigatore su Wave 2 Italia è a vita con Route66 (ho una versione non Italiana io e quindi non so come si attivi quello italiano). Dovrebbe attivarsi comunque appena apri il programma scaricando la licenza..

per il discorso del cavo ho visto ieri un po per capire e sembra che ci siano un po di incompatibilità tra i vari cavetti. Non sono riuscito a capire quale sia il motivo, ma in linea di massima il vavo originale dovrebbe funzionare.. il problema è trovarlo quello originale...

Enzo

Nessuno di degna di rispondermi?
Alla faccia della solidarietà!
che bel blog!
Grazie lo stesso iNiccOlo! :reallypissed:
Grazie a tutti!
per l'altruismo! :reallypissed:

Enzo

iNiccOlo Mi puoi rispondere in merito al colllegamento TV nella domanda che ti ho fatto ieri?
Vorrei sapere, se nel wave 2 il navigatore e gratis a vit aperche non mi funziona?

Grazie in anticipo a tutti coloro che possono aiutare arisolvere questi quesiti.

Grazie di nuovo e Buna Giornata! ?:-)

Enzo

Scusate, ho provaot a collegare il samsung wave 2 s8530 con il cavo TV dell' Nokia N95 8GB alla televisione dovrebbe funzionare pure il samsung credo che il collegamento TV ed il cavo TV sia universale, pero purtroppo non si vede niente in TV, sapreste dirmi se ci vuole il cavo TV originale Samsung oppure il telefono per il collegamento TV non funziona è Guasto? ?:-) ?:-) ?:-) ?:-)

Enzo

Vorrei che tu mi facessi capire se ho fatto lascelta giusta aquistando il wave 2 anzichè il wave, eperquali motivo l'uno dovrebbe essere migliore dell'altro a parte il display leggermente più grande,ancora non l'ho comprato ieri sera e ancora non l'ho tirato fuori dalla confezione, ho una settimana di tempo per cambiarlo se decido di prendere il wave, a secondo di quello che mi dite voi competenti!Un'altra cosa che ti chiedo e questa è vero che il display Stft consuma piùbatteria di un Samoled? è notevole la differenza? Questo e da considerare nella scelta finale tra wave2 e wave?
Grazie!
Ciao!
Buon Lavoro!
Buona Giornata! ?:-)

iNicc0lo

che il Wave " è un ottimo prodotto e io mi trovo meglio con un 3.7 pollici rispetto al 3.3 :)

Enzo

?:-)

Enzo

In che senso ho Fatto Bene?
Mi spieghi iNiccOlo?

iNicc0lo

hai fatto bene :)

Enzo

Ho preso il wave 2, ma ancora non e stato aperto l'ho comprato da euronics in data 22/02/2011 a € 349 ancora non e stato aperto perchè tutti questi commenti mi hanno fatto venire i dubbi, se o fatto male a non prendere il wave per il display Samoled, questo a un STFT Lcd quindi una cosa in meno rispetto a wave, ma ha tante altre cose in più, per esempio il route 66 con mappe italia 3d completo e funzionante con licenza per sempre, registratore radio, un tipo di scrittura per i messaggi particolare, e uscita TV, non sono cose di poco conto! ho una settimana di tempo per farmi cambiare il cellulare wave 2 con il wave Samoled, cosa mi cosigliate? che devo fare devo tenermi questo?
P.S. altra cosa importante da considerare il Samoled consuma meno batteria del Stft!
Fatemi sapere al più presto cosa devo fare ho solo sette giorni di tempo per cambiarlo! Vi prego fatemi prendere una decisione! ?:-)

Corrado Loffredi

Ho trovato in offerta il samsung wave da Comet a Padova (il negozio si trova nella parte posteriore del centro commerciale IKEA attaccato all'uscita dell'autostrada Padova Est) a 229€!!!!! DUECENTOVENTINOVE!!! Ne avevano 600 pezzi, non so quanti ne siano rimasti.

markuzz

Ho scelto con molta cura il mio wave e devo dire come schermo siamo a livelli alti, un prodotto qualità prezzo eccezionale, con l'utilizzo però devo dire che lo schermo così stretto in fase di navigazione è ahime scomodo, sia in verticale che in orizzontale, e io che ho 10 decimi sforzo la vista non poco. Probabilmente mamma Samsung tira fuori un altro wave proprio per rendere il device più comodo. Rimane cmq un telefono eccezionale.

AMora

Hi captain iNicc0lo ;-)
what is different between "Super TFT" (Galaxy Tab) , "Super Clear LCD" (Wave II) and "Super LCD" (new HTC Desire) displays?
thank you!

iNicc0lo

tra i 349 e i399 in negozio.. a secondo delle offerte locali :)

mirko

amche io o avuto modo di avere nelle mani un iPhone 4 e lo confrontato con il mio Samsung wave e vi posso dire che il Super Amoled non a nulla da invidiare al retina display e anche alla risoluzione così esagerata del retina display

alfios

ragazzi mi sapete dire il prezzo del samsung wave ???... possibilmente dei negozi saturn mediaworld expert papino o bruno euronics ???.. graziee

iNicc0lo

esatto..

al momento non hanno tante scorte fino a che non sarà finita la nuova fabbrica (apple non centra un H)

drcopodj

nessuno ha detto che li molleranno

semplicemente per ora non ne hanno scorte a sufficienza e quindi ne devono produrre, e nel frattempo (visto che samsung guadagna anche dalla vendita di terminali) produrranno device senza.

quando avranno rifornito i magazzini usciranno nuovi device con il superAMOLED

Giuseppe

Potreste fare un confronto tra super LCD e Retina?? Io prendero il wave II perchè il primo proprio non mi va giù come aspetto -.- e anche se non è super amoled che il n.1 vorrei vedere un confronto col n.2 :)

marco.mark13

infatti...!!! concordo kry, secondo me l hanno studiata...cmq sn sorpreso dal fatto ke vogliono mollare i Samoled...superDelusione...!!!

kry

e poi come avrai notato ,ma pochi ci fanno caso il tasto menu e la scocca in alto ,sono rialzati rispetto al display quindi anche se ti cade il displey non tocca praticamente mai e quindi riduci a dismisura il riscio di rottura del display (la parte piu delicata )

secondo me la samsung l'ha fatto così non per caso

kry

solidita a me è caduto da 2 metri ,niente...

marco.mark13

...ragazzi il wave è fantastico...!!! video e foto riprodotte in modo sublime...nn tornerò mai ad un tft...a costo di tenermi questo x secoli...a proposito, mi è già caduto tre volte, dalla tasca camicia in piega...neanke un graffio...!!! culo o solidità...???

drcopodj

esteticamente però mi garba di più il wave II del wave originale... sarà che sono abituato ai 3.7" dell'omnia HD, ma il wave II mi sembra più bilanciato (anche perché non mi sembra così eccessivamente più grande del wave)...

certo è che i colori restituiti dal superAMOLED sono veramente WOW!

kry

io mi riferivo soprattutto alla risoluzione parlando del retina

kry

esatto x mezzo pollice in piu.....

Giuseppe

Questo wave II non mi attira... sinceramente preferisco tenermi stretto il mio wave I ;)

simo

pero samsung poteva aspettare e far uscire il wave 2 con un display super amoled. io pensavo ci fosse meno differenza invece guardando le foto mi sono reso conto che differenza c'e ne eccome. cmq ogni giorno che passa sono sempre piu contento di aver preso il wave un telefono eccezionale

iNicc0lo

il retina è davvero notevole concordo...

Il Super TFT perà a differenza del Retina offre un contrasto cromatico maggiore avvicinandosi all'amoled..

kristian

Il wave mi è sempre piaciuto ma col mio galaxy s è sbocciato un amore eterno..speriamo che mamma samsung si comporti bene...

kry

avendo wave e iphone 4 (da 3 giorni) posso dirti che il samoled è superiore al retina a parita di colori

ma il retina è ASSOLUTAMENTE IL MIGLIOR LCD IN CIRCOLAZIONE

gianluca

noto une bella differenza tra i display.. in certe foto meno in altre moltissima.
io ho un wave e lo terro' stretto per la sua tascabilità. :) e il suo Samoled.

Penso che le foto non rispecchino esattamente la realta ' , mi spiego.
Dopo due mesi di utilizzo del wave ho preso in mano un ifogne 4 di un amico : sono rimasto piacevolmente colpito in quanto ho notato subito la differenza e la superiorita' del super amoled mentre dalle foto e comparazioni varie facevo davvero fatica a vedere questa differenza

ONDA

Il SuperAmoled dell'S8500 ha una resa cromatica assoluta perché dove c'è nero lo schermo in teoria dovrebbe essere spento. Comunque bello il nuovo Wave II.

iNicc0lo

guarda io sono abituato a display molto grandi e ho diversi telefoni quindi non è facile dare un consiglio oggettivo..

Io trovo il wave s8500 perfetto proprio perche 3.3 e quindi piccolo e tascabile.

Il nuovo ha un 3.7 e la differenza in dimensioni c'è per lo schermo, ma sinceramente non ho trovato nelle prima impressioni un utilizzo diverso dei device..

hippo

Visto che hai avuto modo di confrontarli ti faccio una domanda più precisa:
premetto che col Wave mi trovo benissimo e tra l altro ho già anche aggiornato a Bada 1.2, però arrivo dal Omnia Hd e quindi un 3,7, che ritengo la misura ideale perché ne eccessivamente grande ne piccola, insomma secondo te ne vale cambiare x aver un display più grande o ci perdi troppo passando da SA a STft?
questo è il dilemma......

kry

nessno ha detto il contrario ,ma tra un super amoled e un lcd ce ne passa di acqua sotto i ponti

iNicc0lo

la differenza dei display si vede nella resa cromatica.. ma lo noti se li hai accanto, se non li confronto è molto bello anche quello del Wave S8530 :)

kry

piu spesso di pochi millimetri ,la differenza si nota eccome guarda bene le foto piu angolate

Simone

ma tanto super amoled o no rimane nel complesso un device ottimo da consigliare....e per avere un s.o. nato da soli 6 mesi già molte aziende l'hanno preso in considerazione...e mica fanno arte per rimetterci...quindi secondo me win7 dovrà competere prima con bada poi forse con android e compagnia bella....

kry

madonna ce na differenza abissale tra i display ,menomale che sono riuscito ad accaparrarmi il Samoled

hippo

solo 2 domande: quanto è più spesso e se si nota la differenza tra il super Amoled e il Super Tft?

grafite

questo nuovo modello è uscito solo perchè samsung non riesce a produrre super amoled per il galaxy s e anche per il wave...

Simone

meglio così che non ci siano differenze l'importante è immettere nel mercato device bada per aumentare le apps!!

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video

Galaxy S5 Mini vs. Sony Z1 Compact: l'intervista doppia di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 Mini: la Recensione di HDblog.it