I nostri blog

Sistemi operativi Samsung a confronto: Bada, Android e Windows Phone 7

Di il 14 ottobre 2010

Clicca per ingrandire

Prendendo spunto da un articolo pubblicato nel blog Nokia, vi proponiamo un confronto tra i tre sistemi più nuovi che Samsung sta utilizzando per i propri smartphone. Omnia 7 è l’ultimo arrivato con il sistema Microsoft, Galaxy S è il top gamma Android del produttore e insieme al Galaxy Tab offrono un sistema molto personalizzato e particolare. Infine Wave, la linea con sistema Bada che sta conquistando piano piano una parte del mercato.

Come possiamo vedere Android, nella personalizzazione creata da Samsung e Bada, a livello di caratteristiche teniche “primarie” si equivalgono. In Android in realtà non esisterebbe la videchiamata, ma grazie al lavoro del produttore è stata inserita insieme alla tastiera multitouch.

Rimane abbastanza indietro il nuovo sistema di Microsoft. Alcune mancanze sono sicuramente strane e il copia/incolla dovrebbe arrivare ad inizio 2011 con un nuovo aggiornamento.

La guerra tra sistemi operativi è appena iniziata e Samsung sembra proporre valide alternative per tutti e tre i sistemi. Vedremo se Windows Mobile riuscirà, nei prossimi aggiornamenti, a colmare quelle lacune che per tanti anni hanno accompagnato iPhone.

Thanks to garsim

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 465.4
da ByTecno
[Compara prezzi]

Samsung I8700 Omnia 7 ( Garanzia Italia ) (SA...

Samsung I8700 Omnia 7, 101.6 mm (4 "), 480 x 800 Pixels, 16.0 M, 1000 MHz, 8000 MB, 4 x

EUR 138.58
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Tablet Wi-Fi, 17,8 c...

Il tablet tascabile Design pratico e accattivante Alte prestazioni ed elevata velocità di navigazione internet Wi-Fi Ampie funzio...

EUR 79.9
da Euronics
[Compara prezzi]

TIM Samsung Gt-S6310 Galaxy Young (Samsung GT...

HSDPA 7.2 - AndroidTM 4.1 Jelly Bean - Processore 1GHz - Display 3.3” Multi-Touch - Fotocamera 3 MP - Memoria 4GB espandibile - ...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima