Sistemi operativi Samsung a confronto: Bada, Android e Windows Phone 7

14 Ottobre 2010


Prendendo spunto da un articolo pubblicato nel blog Nokia, vi proponiamo un confronto tra i tre sistemi più nuovi che Samsung sta utilizzando per i propri smartphone. Omnia 7 è l'ultimo arrivato con il sistema Microsoft, Galaxy S è il top gamma Android del produttore e insieme al Galaxy Tab offrono un sistema molto personalizzato e particolare. Infine Wave, la linea con sistema Bada che sta conquistando piano piano una parte del mercato.

Come possiamo vedere Android, nella personalizzazione creata da Samsung e Bada, a livello di caratteristiche teniche "primarie" si equivalgono. In Android in realtà non esisterebbe la videchiamata, ma grazie al lavoro del produttore è stata inserita insieme alla tastiera multitouch.

Rimane abbastanza indietro il nuovo sistema di Microsoft. Alcune mancanze sono sicuramente strane e il copia/incolla dovrebbe arrivare ad inizio 2011 con un nuovo aggiornamento.

La guerra tra sistemi operativi è appena iniziata e Samsung sembra proporre valide alternative per tutti e tre i sistemi. Vedremo se Windows Mobile riuscirà, nei prossimi aggiornamenti, a colmare quelle lacune che per tanti anni hanno accompagnato iPhone.

Thanks to garsim

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio