Wave Pro S5330 e Wave Lite S5250, caratteristiche tecniche e disponibilità

25 Ottobre 2010 28

Abbiamo anticipato il comunicato stampa Samsung la scorsa settimana, adesso i due nuovi Wave Pro S5330 e Wave Lite S5250 diventano ufficiali anche nel nostro paese.

Lggi la Press Release

Milano, 25 ottobre 2010 – Dopo il lancio e gli ottimi risultati ottenuti dalla prima onda di Samsung Wave, primo Smartphone dotato di Bada, sistema proprietario aperto, ora Wave diventa una famiglia che accoglie due nuovi componenti: Samsung WaveLite e Samsung WavePro.

"Samsung WaveLite e Samsung WavePro sono la prova del continuo impegno di Samsung nel realizzare ed offrire telefoni per ogni stile di vita" ha dichiarato J.K. Shin, President e Head of the Communications Business di Samsung Electronics. "Mi aspetto una crescita significativa di volume degli Smartphone Bada grazie al lancio dei due nuovi modelli mass market. Continueremo ad investire nella nostra piattaforma aperta Bada e ad offrire un'ampia scelta ed esperienza ai consumatori".

Con il Social Hub di Samsung tutti i contatti personali o di lavoro, i Social Network e gli account di posta elettronica sono integrati e visualizzabili nella rubrica, per condividere e comunicare nel modo più facile che sia mai esistito. Se si sta cercando una connessione "always-on" o caratteristiche business, Samsung WaveLite e Samsung WavePro sono la risposta giusta. I nuovi Smartphone offrono un'esperienza completa e multimediale a prezzi contenuti.

Samsung WaveLite e Samsung WavePro offrono una connessione costante e veloce, anche via Wi-Fi. Con Google Latitude è possibile aggiornare il proprio status e vedere dove si trovano i propri amici dopo la scuola o l'ufficio. Il Geo-tagging permette di taggare le foto e i luoghi delle vacanze o di un viaggio di lavoro. Offre anche la possibilità di utilizzare il GPS per altre applicazioni.

La piattaforma Bada permette di scaricare tantissime applicazioni dal Samsung Apps, lo Store on-line accessibile dallo Smartphone con sistema operativo Bada, così come dal proprio PC. Vi si trovano numerosi giochi, E-book, Social Network, ma anche applicazioni su benessere e lifestyle. Scaricare le applicazioni è semplicissimo ed istantaneo, non occorre infatti installare alcun software. L'applicazione Samsung Kies permette di sfogliare le applicazioni sul PC ed è utile per il download di grandi file e contenuti. Sul Samsung Apps si trovano anche applicazioni Java per Samsung WaveLite e Samsung WavePro per un'esperienza d'uso davvero unica.

Wave Lite

WaveLite è lo Smartphone Samsung a portata di tutti, per entrare nel mondo delle applicazioni. Dal design semplice, è comodo da utilizzare grazie al suo display Touch Screen, con funzione multi-touch. Si caratterizza per l'applicazione Social Hub, ovvero la rubrica integrata con gli indirizzi email e gli account dei più importanti Social Network, per comunicare in modo facile e immediato. Con una fotocamera da 3.2 megapixel Samsung WaveLite permette di scattare fotografie impeccabili e di visualizzare sul proprio display da 3.2'' TFT LCD sorrisi radiosi e brillanti.

Disponibile a 169 euro.

Wave Pro

Grazie ad una tastiera QWERTY scorrevole, il Samsung WavePro permette di inviare messaggi e chattare in modo semplice e veloce o, ancora, controllare le e-mail e visualizzarle sullo schermo in modalità orizzontale. Gli utenti apprezzeranno così la facilità di visualizzare e poi inviare email, gestire la posta e i propri account. Lo schermo da 3'' Touch Screen, memoria estendibile fino a 16 GB, connessione WiFi, GPS e accelerometro, così come la radio FM, lo rendono anche un compagno per vivere l'intrattenimento. Su Samsung WavePro sono già preistallate le applicazioni di Facebook e di Twitter così da essere sempre in contatto, aggiornati e a portata di "Touch".

Prezzo al pubblico consigliato 199 euro.

Specifiche tecniche:

WaveLite:

Network 2.5G: GPRS / EDGE (850 / 900 / 1800 / 1900)
Display 3.2" / TFT LCD / 265K colori / WQVGA
Fotocamera 3.2 Megapixel
Video Video Playing & Recording

MPEG4, H.263, H.264

Audio Music Player con SoundAlive, Music Recognition,

Jack auricolari 3.5mm, FM Radio / Recording

Caratteristiche aggiuntive Sistema Operativo aperto 'Bada'
Messaging integrato 'Social Hub'
Samsung Apps
Interfaccia Touch Fluid
Dolfin Browser 2.0
A-GPS, LBS
SMS / MMS / Email / Video Messaging / Exchange ActiveSync
Sensore movimento
BPP(Basic Printing Profile), OPP(Object Push Profile),

PictBridge (USB Printing)

Offline & No SIM Mode

RSS Reader, Mobile Widgets

Connettività Bluetooth v 3.0 stereo / Wi-Fi 802.11 n

USB 2.0, MicroUSB

Memoria Interna 140MB + slot microSD (fino a 16GB)
Dimensioni 109.5 x 55 x 11.9 mm
Batteria 1200mAh

WavePro

Network 2.5G: GPRS / EDGE (850 / 900 / 1800 / 1900)
Display 3.2" / TFT LCD / 265K colori / WQVGA
Fotocamera 3.2 Megapixel
Video Video Playing & Recording

MPEG4, H.263, H.264,

Audio Music Player with SoundAlive, Music Recognition,

Jack Auricolari 3.5mm, FM Radio / Recording

Caratteristiche aggiuntive Integrated Messaging 'Social Hub'
Samsung Apps
Interfaccia Touch Fluid con rubrica integrata
Dolfin Browser 2.0
A-GPS, LBS
SMS / MMS / Email / Video Messaging / Exchange ActiveSync
Sensore movimento
BPP(Basic Printing Profile), OPP(Object Push Profile),

PictBridge (USB Printing)

Offline & No SIM Mode,

RSS Reader, Mobile Widgets

Connettività Bluetooth v 3.0 stereo / Wi-Fi 802.11 b/g/n

USB 2.0, MicroUSB

Memoria Interna 100MB + slot microSD (fino a 16GB)
Dimensioni 109.5 x 55 x 15.2 mm
Batteria 1200mAh

Condividi


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IvanLee

Quello che si conette in internet Andrea! Mi dispiace si paga lo stesso! :)

IvanLee

Ciao Davide. Rispondo alla tua domanda certo! :) si può vedere tranquillamente e molto veloce! Ovviamente ha la funzione GPS se stai dentro in casa sarà qualche difficoltà come il navigatore che hai in macchina. ;)

IvanLee

Infatti stanny anch'io lo dico! Sinceramente ragazzi questo cellulare sembra bello. Ma usando o pensando che fosse come un iphone e sbagliato. Prima di tutto ha un sistema operativo lentissimo ed e molto preoccupante. Secondo ci sono pocchissimi apps da scaricare. Terzo e una rottura di scattole come cellulare. Ma ha anche delle cose positive. La sua riproduzione di musica e buona con la modalità 5.1 le foto che fa non sono niente male. Io ve lo consiglio solo nel caso se vi piace cosi per cazzeggiare ma non di più.

Manliopietropalermo

Mi dovrei comprare fra giorni il samsung wave pro pero non ne sono sicuro voi che ne dite e un bel telefono    ? rispondete grazie

MARCO

LUISA POI CI SEI RIUSCITA AD USCIRE DA FACEBOOK

Luisa

Io ho un samsung wave pro s5330 e sono entrata su facebook tramite quello del menù.. ma ora non riesco ad uscire dal mio account! Come faccio?

lore-rock

almeno regge 4gb di memoria espandile (almeno), con symbian ci metti le rom cucinate e non si blocca (se sono fatte bene) e va molto più veloci con effetti grafici migliori... c sono programmi a volontà... ovvia, non è paragonabile con bada di fascia bassa

stefano

i nokia hanno il symbian che ogni secondo si blocca! ;-)

Stanny

Trasformarlo in un navigatore è difficile visto che non esiste nessuna applicazione in commercio per questo telefono... e Google map non si interfaccia nel gps di questo modello. Poi c'è la tastiera ma non è possibile elaborare i file di office, insomma potrebbe essere un bel telefono ma mi sono subito pentito dell'acquisto

davide

salve,volevo chiedere a chi ha il telefono in questione,se è possibile(attraverso navigazione wi-fi o gprs)vedere le foto satellitari di google maps(non le mappe stradali,ma le immagini dove si vedono le mulattiere,i boschi,i campi coltivati,etc)

Mauri

:sidefrown: Allora la recensione veloce ve la faccio io ok: Regalato per Natale S5250 speso 160€. Problemi principali :-| : in applicazioni tipo facebook e similari di una lentezza mortale :pissedoff: , schermo pietoso come risoluzione, navigazione internet molto difficoltosa per caratteri troppo piccoli, lentezza varia, browser ecc. feed touch non particolarmente esaltante ma sufficente. Fotocamera senza autofocus, non so se sia buona perchè quello che si vede nello schermo fa pietà.Per il resto buono. Risultato finale: buon telefono se usato come telefono normale, come multimedialità voto 6. Lo ricomprerei??? Assoutamente NO. Telefono da 100 € al massimo. :no: :no: :no:

Ale

Scusate, so che non interessa a molti questo tipo di telefoni, ma pensate di fare una recensione su questi 2 modelli?
Secondo me ne vale la pena. Si è vero le caratteristiche non sono da urlo, ma uno smartphone a 149 euro...

Andrea

Ma il Wave lite che GPS ha???Quello che si connette ad internet per ottenere posizioni e cartografia, o uno completo dove scaricare un navigatore completo di cartografia??

Giuseppe

lore scusami ma non ti seguo, il 5800 ha symbian s60 5edit e fa pietà con poche applicazioni scarse e brutte rallenta mostruosamente, il display si vede bruttissimo sembra morto, è resistivo, le foto le fa brutte di pessima qualità, la memoria interna diciamo che è nulla. Dove lo trovi meglio di questi samsung di bassa fascia? 169euro nn sn niente, display capacitivo, le foto sono accettabili, bada 1.1 ottimo, widget, giochi supportati migliori del nokia, velocità ottima. I samsung bada strivincono sulla concorrenza nn si discute!

MrK

Si si sono contentissimo di questi smartphone-bada...Più soldi fanno e più possono migliorare il S.O e allargare il market che per ora è un pò spoglio e alcuni giochi come N.o.v.a o Blades Fury neanche partono...Speriamo bene :laugh:

lore-rock

ho provato samsung di fascia medio-bassa e con memoria da 4 gb piena si incartano. con 169 euro ti prendi un 5800 che sicuramente è meglio del bada sulla fascia bassa (con wave ''normale'' ovviamente no) per il wave contro n8 non ritorniamo sulle solite cose, parliamo di fascia bassa-media. i cloni del 5800 si trovano anche a meno di 100 euro, non il doppio. il resistivo ha i suoi punti di forza, sicuramente un telefono di bassa fascia reagisce meglio con un resistivo che con un capacitivo multitouch (ho provato capacitivi da poco e si incartano). si trovno più cose per un 5800 che per un wave lite.

Giuseppe

ma perchè esce sempre nokia? a 169euro forse nemmeno symbian s60 mettono... fotocamere senza flash (guardate tt le copie del 5800) schermo orrendo resistivo symbian ghiantato e bruttissimo,niente widget... continuo? a prezzi bassi cm telefoni di fascia bassa i nuovi wave sn troppo buoni...! se uno vuole di meglio a 299,00 trova il wave 8500 che è di media fascia, che in certe cose per non dire tutte si mette dietro il loro top fascia che costa 200 euro in più! mi sbaglio?? lore hai sbagliato dai.. ;-)

Highrender

Non sapevo che ci fossero Nokia con Bada! ;-)

lore-rock

ci sono nokia da 100 euro con risoluzione maggiore, e se ci aggiungi qualcosa hai fotocamera da 3,2 dual flash con video 640x480 a 30 fps. comunque basta andare sul sito della samsung.

mrshark

sono caratteristiche da smartphone da 200€, che pretendete, boh... se volete di più, aggiungete 60€ e vi prendete il wave normale o l'acer liquid, in base all'os voluto... e poi, dove parla di quella risoluzione per i video fatti???

lore-rock

la risoluzione è veramente scarsa... 400x240. poi i video fatti a 320x240, fotocamera senza flah.non mi sembrano chissà cosa

max

e wave pro costa 199 , insomma 30 euro per la tastiera aggiuntiva ... sinceramente a me fa ridere

max

mi sbaglio , era 169 ( ho controllato oggi )

max

insomma 2 cellulari identici , la differenza è la grandezza e la tastirea qwerty .... i prezzi pure identici ? ho visto lite a 190 euro se nn mi sbaglio .

Daniele

Parlate della versione Lite quando dite che è disponibile giusto? La versione Pro ancora non si è vista in giro

Giuseppe

Confermo bada 1.1 ne ho uno in mano sembra veloce e reattivo non noto aggiunsioni nel menu tt uguale, manca l'auto focus il flash e una novità è l'accelerometro sia nella home che nel menu.

matteo1303

La risoluzione è scritta nella scheda proposta, disponibilità da subito dato che l'ho visto ieri mattina al Marcopolo Expert, versione di bada credo la 1.1 dato he la 1.2 deve ancora arrivare per Wave

mrshark

disponibili da quando?

versione di bada?

aspettative di aggiornabilità?

risoluzione?

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video

Galaxy S5 Mini vs. Sony Z1 Compact: l'intervista doppia di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 Mini: la Recensione di HDblog.it