Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Tab: stress test Gorilla Glass

09 Novembre 2010 15

Il Samsung Galaxy Tab offre la protezione Gorilla Glass che permette al vetro di avere una resistenza molto alta a graffi, urti e colpi. Su youtube è apparso un video molto particolare che mostra un test di resistenza per il Tablet Samsung. Purtroppo non si vede benissimo, ma non dovrebbe essere un fake. A seguire il video:

Thanks to mmorselli


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mcterz

ma dai.. è un magafake, spara a vuoto.

efus

a me l'unica cosa che non convince è che questo scemo spara a 1 metro dal tab, il quale è quasi dritto, quindi in linea teorica un pallino avrebbe potuto, anzi, quasi dovuto, rimbalzargli dritto dritto in faccia..comunque quella pistola è decisamente una patacca made in cina, mica una diana.

efus

mi sa che hai le unghie d'adamantio mio caro Wolverine....passa al lato scuro, con affetto, Magneto! :-D

maxxxp

Boh, comunque il mio galaxy S ha già due graffi ed uno l'ho fatto con le unghie per sbaglio (niente di profondo comunque), quindi o ho le unghie d'adamantio oppure non è vero che il gorilla glass difenda per bene dai graffi, al massimo rende in modo globale il vetro più resistente...

Random Hero

A me fa ridere, perchè lo maltratta a bestia, in compenso gli ha preso sia la pellicola per lo schermo sia la cover in silicone, un controsenso direi....

Matiee

Le armi di libera vendita a CO2 hanno una potenza contenuta sotto i 7,5 Joule e sono pertanto acquistabili senza porto d'armi, ma sono ugualmente armi vere e proprie (non giocattoli come le armi da soft air, la cui potenza è < 1 joule).

Una pistola da a CO2 da soft air, che spara pallini di plastica cal. 5mm, da 1 metro di distanza può farti venire un livido o una piccola bolla di sangue;
Una pistola a CO2 da 7 Joule che spara pellet di piombo cal. 4.5mm da un metro di distanza è in grado di perforare la pelle e scalfire le ossa, o di far esplodere una bottiglia di birra da 12 metri (specialmente se la bomboletta di gas è nuova).
Con proiettili di rame o d'acciaio, che non si "spappolano" all'impatto, è possibile infrangere una bottiglia di vino in vetro spesso, a 12 metri.

Quelli sembrerebbero proprio pallini di rame (che se ti rimbalzano addosso fanno un male cane... :-D ).

Secondo me, ammesso che il video sia vero, e ammesso che il pallino colpisca effettivamente lo schermo del Galaxy Tab, quella pistola dovrebbe avere una perdita di gas tale che la potenza dello sparo non superi i 2 Joule di potenza (e dal video si sente chiaramente che la pistola continua a "soffiare" anche dopo che la bomboletta è stata installata).

mmorselli

Penso sia reale, se guardate (molte volte) a 2:42 vedete per un attimo un leggero alone chiaro sullo schermo al momento dello sparo. D'altra parte le prove che si sono viste sullo schermo dello Streak (sempre Gorilla Glass), pugnalato a forza con la biro, non credo producessero molta meno potenza di questi pallini, però lo sparo fa molta più impressione :-D

I vetri più sono grandi e più sono fragili, per cui fa piacere sapere che nel Tab c'è... Se dovesse cadere, oltretutto, lo farebbe con una massa di 380g, e non i soliti 130 degli smartphone.

Denis Muggeo

Ma dai ragazzi! Sono pallini cavolo, mica proiettili.
Mi dispiace spegnere tutta la vostra "incredulità" ma l'ho visto con i miei propri occhi.

Cioè il mio Galaxy S ha subito molte cadute, alcune davvero forti, da altezze comprese tra il metro e il metro e mezzo. Non ha un graffio né sulla scocca né sullo schermo.

Al massimo posso rammaricarmi dello sportellino dell'USB che è più leggero rispetto a quando l'avevo comprato ma non so se imputare la cosa alle continue aperture o alle cadute. Sia chiaro che ho detto "più leggero" e non ballerino.

Mi ricordo la prima volta: caduta violente contro il pavimento, causata da una cosa quasi comica, e io a raccogliere i pezzi per la stanza. Scheda SIM, SD, cover, batteria e poi arrivo al pezzo principale, rivolto verso il basso quindi non vedevo lo schermo... mi mancava il fiato... mi sono passati per la mente tutti i momenti di quelle prime due settimane... iniziavo ad avere caldo... ricordavo tutti gli iphone dei miei amici frantumati per cadute da altezze e violenze ridicole e iniziavo a dannarmi per aver comprato "uno schermo che telefona"...

Adesso cade dal letto, dalla scrivania, buttato giù perché mi tirò dietro il cavo del caricatore o mi addormento tenendolo in mano e non ci faccio nemmeno più caso.
Quando sento dire che la Samsung non fa telefoni con manifattura da Top Gamma mi viene da ridere per la mia esperienza.
:silly:

Alessandro Capello

no be dai pistole a co2 sparano forte (anche se questo tipo che infila i pallini da sotto la canna non l'ho mai visto)
1 di quei pallini sparato a 1 metro a una persona fa venire una bolla di sangue ;)
però non credo che un touch screen capacitivo (qualsiasi vetro monti) si rompe con pallini da 0.25/0.30 grammi

vlad

esatto!! per me è fake

efus

bhe alla fine quella è una pernacchietta da meno di 7 joule....nsomma non è che gli spara con un ak47....quei pallini già è un miracolo se passano una lattina di coca, il test ha senso solo perchè il vetro è meno elastico e quindi se subisce un colpo forte in un punto ristretto e preciso dovrebbe rompersi più facilmente, non me la sento di dire che è un fake al 100%

Zhao Pao Wei Ji

Il tab non fa neanche il minimo movimento ai spari, impossibile!!

Davide Bigazzi

Ma dai.. Stai scherzando? Sono le stesse bolle d'aria della pellicola protettiva che si vedono anche all'inizio del video.. ;-)

efus

bha, non è che si veda molto bene quello che fa, comunque la qualità del gorillaglass è inequivocabile, quindi potrebbe anche essere vero, non si mette in discussione la qualità costruttiva di questo terminale, che dicasi quel che si voglia, è molto molto alta.

Esticbo

Come puó dire che lo schermo é perfetto se alla fine si vedono i tre colpi in basso??

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO