Galaxy Tab 10.1 e 8.9: ecco gli accessori compatibili per chiamate e USB Host

23 Marzo 2011 40

Alcune delle domande che abbiamo letto nelle ultime ore relativa ai nuovi Tablet Samsung sono: sarà possibile collegarci una USB esterna? Sarà possibile telefonare? La risposta è si ad entrambe le domande e Samsung sembra aver realizzato un mondo di Tablet e accessori veramente completo. I nuovi Galaxy tab 10.1 e 8.9 sono dunque ad oggi, i tablet più completi sul mercato a livello di funzioni e possibili utilizzi. Di seguito gli accessori presentati.

Auricolare bluetooth per fare e ricevere telefonate attraverso il Tablet (funzione attiva anche con auricolare a filo). Si tratta di un particolare auricolare bluetooth disegnato per essere tascabile come una penna e ultra leggero. Inoltre, grazie ad una vibrazione che viene emessa all'arrivo di chiamate, l'auricolare può non essere indossato sempre, facilitando cosi l'utilizzo della parte telefonica del device.

La Sound Station è una base da tavolo che permette di trasformare il Galaxy Tab in un vero e proprio sistema Hi-Fi domestico.

Cosi come per il Galaxy Tab 7, arriva anche per la nuova linea di Tablet Honeycomb la dock con connettore HDMI per poter collegare facilmente il tablet ad una fonte video esterna. Sarà presente sul mercato anche un cavo HDMI più economico, ma la dock è sicuramente l'accessorio più cool.


Non poteva mancare il connettore per collegare accessori esterni come SDcard, memorie USB, stampanti esterne o altri accessori USB. Un gadget simile a quello presentato per il Galaxy S2 ma compatibile con i nuovi Galaxy Tab.

Infine non potevano mancare le custodie in grado di mantenere in posizione verticale i tablet durante l'utilizzo.

Tutti gli accessori saranno disponibili dopo la commercializzazione del Tablet a Giugno.

Condividi


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele

Uff chissa quando vedremo in italia questi accessori =( e poi il bello dell'auricolare: permette di fare le chiamate la il galaxy tab non fa le chiamate ._.

iNicc0lo

lo abbiamo scritto noi il 23 marzo basandoci appunto sulle immagini, abbastanza chiare del video... solo che ogni settimana arrivano notizie opposte e non si capisce più nulla...

Il modello che ho provato di tab 10.1 non fa chiamate... é un modello ancora non definitivo, ma non ha questa funzione anche se nelle impostazioni si trovano delle informazioni relative alle chiamate... Ora, Samsung Italia dice che il tab 10.1 non telefona, le immagini che vedi, le screen shot di altri articoli e alcune informazioni fanno pensare l'opposto...

A questo punto aspettiamo che esca e capiremo... per adesso le info ufficiali che abbiamo dicono che non telefona... Spero che sia diverso all'uscita :)

GIULIO

Sarà solo il tab 8.9 a poter effettuare le telefonate?
grazie Giulio

GIULIO

Perdonani iNiccolo ma l'articolo con le immagini da chi è scritto ???
Grazie Giulio

GIULIO

Non ci capisco se vediamo la prima parte di queso blog viene affermato del il tab 8.9 e molto probabilmente il 10.1 (slim) potra effettuare chiamate anche se manca del dialer per la composizione, ma partendo dal contatto con registrato il numero si potrà telefonate.
Quindi non capisco se è il Tab 10.1v in commercio ora che non effettua chiamate ma sarà il tab in uscita a luglio.
Io penso sempre che la chiarezza del rivenditore puo' fare molto!!!
Ciao Grazie

iNicc0lo

come puoi leggere qui:

http://samsung.hdblog.it/2011/...

anche il 10.1 slim non ha il supporto alle chiamate...

GIULIO

Ciao, concordo con Stefano, ieri sono stato in due diversi punti vodafone per acquistare il tab 10.1v ma alla mia richiesta se era possibile fare telefonate partendo dal contatto in rubrica (come pare si possa fare o si potrà fare su tab slim) le risposte sono state incerte e alla mia domanda di poter effettuare una prova con una sim la risposta è stata negativa.
Personalmente anche se si tratta di un tablet la possibilità di telefonare mi risulta molto comoda.
Quindi l'incertezza non aiuta sicuramente gli utenti che si avviciano a vodafone.
Buona giornata

Fabrizio Spino Spinelli

Il fatto è che fino a ieri tutti hanno sempre detto che non era un tablet :)

Davide Bigazzi

Secondo me perché il primo tablet Android uscito ha la funzione telefonica, per cui si parte dal presupposto che anche gli altri ce l'abbiano.

Fabrizio Spino Spinelli

Non lo fa Apple che ne vende vagonate, perché dovrebbero farlo Samsung o Vodafone?

Stefano Di Persio

@niccolo Ne prendo atto ma il problema è commerciale non tecnico. Basta dichiararlo in modo chiaro al momento dell'acquisto e la questione decade. Che questa specifica versione di Android non supporti chiamate voce è un "dettaglio" tecnico che pochi, tra quelli che acquistano il tablet, conoscono. Sarebbe stata sufficiente maggiore chiarezza da parte del venditore (e a mio parere della Vodafone stessa che su questo non dice nulla di esplicito).

iNicc0lo

non esiste al mondo nessun tablet honeycomb che permette di fare chiamate voce ad oggi...

Stefano Di Persio

Ho acquistato un Tab 10.1V da Vodafone e dopo aver chiesto espressamente se fosse possibile utilizzare il tablet per chiamate voce ed aver chiesto l'attivazione di una SIM voce/dati al posto di quella solo dati, ho scoperto che questa versione del tablet Samsung NON consente di telefonare. Complimenti, un operatore telefonico che vende l'unico tablet Samsung che non è in grado di fare chiamate voce. Un sistema efficace per perdere clienti.

Raffaele

questi accessori sono compatibili con il "vecchio" 10.1?? cioè si potranno utilizzare per chiamare e mettere la chiavetta usb?? grz mille

Roberto

se tutta sta roba fosse compresa nel prezzo 599 o 649 sarebbe molto gradito dagli acquirenti secondo me

franco

Se per te l'uno vale l'altro compra iPad2,se poi vuoi il meglio aspetta TAB-SAMSUNG

franco

HTC neanche lontanamente a paragone di SAMSUNG.

Pierleonardo Cambule

alla fine mi sa è meglio quella vodafone perchè tanto che te ne fai di telefonare con un 10 pollici e in più hai google pure=aggiornameti sempre e affidabili!!!

paolo

Per caso hai qualche info sui prezzi di questi due nuovi tablet

ixsta

penso anche io che se inserissero gli adattatori nella convezione sarebbe giustificata la mancanza nel tablet stesso..ma qui invece si vuole speculare proprio come fa apple

jacal...

io preferisco (e forse compreró) la versione vecchia, ossia, quella che commercializzerá Vodafone, l'unico dubbio che ho, é il supporto che questa versione avrá.

Esteticamente mi piace di piú, vorrei provare Honeycomb di serie per poi decidere cosa fare (non sono contro le interfacce personalizzate, ma quella di honeycomb mi é piaciuta cosí com'é).

Ho qualche dubbio anch'io sugl'accessori, vediamo se non cancellano il sopporto a questa versione prematuramente.

Spero di non commettere lo stesso errore che col mio ultimo Android (Desire), sono stato un pollo beta-tester gratis.

Fabrizio Spino Spinelli

Ma scusate...che forma dovrebbe avere un tablet? :)

iNicc0lo

La versione Americana sarà commercializzata wi-fi e forse dopo 3G

la versione Europea in arrivo in estate sarà solo 3G e forse dopo arriverà solo wi-fi

La versione vodafone arriverà a maggio e sarà quelle vista fino ad oggi (non questa nuova) e sarà 3G ma non chiamerà perche non ha il touch wiz :)

Pierleonardo Cambule

ma se sono solo wi-fi come fanno a chiamare??
a meno che non ci sia pure la versione anche 3g, ma a quel punto il 10.1 che esce con vodafone che fine fa??

baldanx

Fossi in te l'unica domanda che mi porrei sarebbe: "10.1 o 8.9?"
:P

Resta il fatto che con la versione vodafone abbiano fatto un gran casino, e per fortuna loro l'hanno fatto prima della commercializzazione, altrimenti sai quanto sarebbe stata contenta l'utenza.........Non concordo con quasi nessuna politica aziendale di samsung, ma la mia domanda rimarrebbe quella sopra citata

pappappero

Ma come mi piacciono!!!

gae

Scusate,

1 ma quindi senza accessorio non si puo inserire sd card, oppure c'e' uno slot apposito?

2 il dock hdmi non ha porte usb? quindi come si fa a vedere un film su tv via hdmi mentre si legge da hard disk esterno da usb? il dock hdmi ricarica anche il tablet?

Ganon

E' la stessa domanda che mi sto facendo anche io...

Ganon

Alla luce di queste notizie, come valutate la "vecchia" versione del tablet 10.1 che sarà in vendita con Vodafone? Al di là della presenza di una versione di Honeycomb non personalizzata e della fotocamera a 8 megapixel (anziché a 3, cosa che personalmente mi interessa poco), comincio a credere che la nuova versione del tab sia superiore alla vecchia per funzionalità, estetica e, a questo punto, supporto di accessori. Il mio dubbio è che la versione Vodafone possa rimanere in qualche modo un modello di nicchia, prodotto solo per rispettare un accordo commerciale già in essere con l'operatore... A questo punto non so davvero che fare. Confesso che tutta questa confusione e tutta questa attesa (ancora non si conoscono date di uscita e prezzi ufficiali europei dei vari tab Samsung, ma sicuramente prima di giugno le versioni slim non si vedranno...) mi stanno snervando. Io ho venduto iPad 1 proprio perchè amo Android e volevo provare un terminale Honeycomb. Vedo però che è sempre più complicato arrivare ad un dunque e iPad 2 tra due giorni sarà sugli scaffali a prezzi molto competitivi... :-( Cosa ne pensate?

Alessandro Senza Bavaglio Diva

Niccolo comunque è sensato anche quello che dici, ma se lo inserissero come accessorio direttamente nel pack per me avrebbero fatto più bella figura, è quello che voglio dire ;)

Nico Mastrandrea

si infatti l'accessorio credo sia dovuto più a necessità tecniche che una vera e propria copia...se invece avessero inserito una presa mini-usb avremmo comunque avuto la necessità di un adattatore (come nello xoom) per inserire le penne usb ed un altro ingresso per hdmi rovinando il design del prodotto.....quindi la scelta di un unico adattatore proprietario credo sia più che sensata

Daniele Gamberone Belcastro

moolto interessante…

Luca

Ma se sono solo wi-fi, almeno i primi modelli presentati, a cosa serve l'accessorio per telefonare ?

iNicc0lo

con l'accessorio si :D

per invece un ingresso femmina USB normale in 8.6 mm la vedo alquando dura.. diciamo che si va al pelo

Nico Mastrandrea

ma tecnicamente è possibile inserire un usb host in 8.6 mm di spessore?

iNicc0lo

la "somiglianza" è indubbia e volita espressamente per offrire una gamma di prodotti speculare e alternativa ad apple con però maggiore scelta. Positivo o negativo è difficile dirlo, ognuno ha una sua opinione.. In sono dell'idea che in generale più scelta c'è piu concorrenza c'è.. però è in mio pensiero :)

Alessandro Senza Bavaglio Diva

Questi tablet mi piacciono molto, anche per la possibilità di effettuare chiamate, però mi dispiace che samsung abbia deciso di seguire cosi fedelmente la politica apple. Come primo esempio citiamo il galaxy s ( e ovviamente non poteva mancare il successore ) con la sua estetica e il suo modo di cambiare schermate nel menu, che è stata una delle prime in modo orizzontale a richiamare iphone. Secondo la decisione di rilasciare un galaxy s castrato come player multimediale, vedi iphone ipod touch. Terzo la non implementazione della usb nativamente nel tablet ma il rilascio secondario come accessorio a pagamento, tipico stile apple purtroppo. Detto ciò mi orienterò su htc che l'ho sempre preferita a samsung per smartphone, per i tablet si vedrà ;)

Ovviamente vorrei sapere anche i vostri pareri, se questa "somiglianza" la vedo solo io o è comune a molti. HTC avrà una linea molto simile tra tutti i terminali, se non uguale, ma almeno l'ha fatta diventare sua, con annessa ottima personalizzazione, cosa che gradisco molto :)

iNicc0lo

sinceramente non lo so ma.... vuoi vedere che il 10 avrà qualche uscita in più nel modello definitivo? ?:-) non vedo altra ragione :idk:

drcopodj

l'USB connection Kit è solo per l'8.9" ??? chissà perché... ?:-)

Davide Bigazzi

Bene..

Samsung Galaxy Note Edge: video Anteprima da HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy Note 4: la Video Anteprima di HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video