Samsung Galaxy S2: parola d'ordine velocità!

13 Aprile 2011 137


Uno dei timori degli appassionati Android e dei possessori attuali del Galaxy S2 è la memoria RAM disponibile. Sappiamo come molti device Android, sebbene provvisti di 512MB di RAM, ne vedano poco più di 300 e, se l'ottimizzazione non offre una gestione più che ottimale di questo quantitativo, piccoli rallentamenti possono presentarsi durante l'utilizzo. Galaxy S2 offre 1GB di RAM a livello hardware ma, nonostante l'interfaccia molto più ricca del precedente modello, la RAM visibile è da record con ben 833MB disponibili!

Tanta RAM visibile ma anche tantissima disponibile realmente per l'utente! Chiudendo le applicazioni con il noto programma System Panel, possiamo vedere come siano ben 684MB quelli realmente utilizzabili dall'utente per qualsiasi applicazione, programma o widget aggiuntivo. Un nuovo record dunque che permette al Galaxy S2 di gestire qualsiasi contenuto in maniera veramente veloce.

Inoltre, il processore Exynos da 1.2GHz offre una velocità di navigazione nei menu, nell'installazione di applicazioni e nella gestione del sistema veramente notevole. Sebbene sia ancora presto per esprimere giudizi, Galaxy S2 sembra mostrare finalmente le potenzialità del Dual Core e i vantaggi di un hardware veramente importante.

Con device completamente spento si riesce ad essere realmente attivi nella home principale in circa 6 secondi. Infine la batteria da 1650 mAh dovrebbe regalare una sufficiente autonomia.

Nei prossimi giorni altre pillole...

Condividi


137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Devil996

Questa dei 6 secondi è epica...Quasi quanto quella della Darky "resurrection" che serve a ripristinare i galaxy briccati...Solo voi scrivete queste scemenze.

Devil996

Ma i 6 secondi dove stanno?Io ne ho contati più di 20, che non è certo male...

Ma perchè devi dire che parte in 6 secondi?Ti pagano?E tutti che se la bevono!!!C'è tanto di video....

jin

Precisiamo per la scelta;galaxy2=Ferrari. Htc sensation=Lamborhini... :blush:

Babbazzi

caro sig. Bigazzi, non volevo farla alterare, e di sicuro non voglio dire che quello che dico sia la sacra e unica verità, ma dei problemi del galaxy s ne hanno parlato tutti, basta farsi un giretto sui forum, se lei per davvero con l'aggiornamento ufficiale a froyo non ne ha avuto neanche uno ci credo e me ne compiaccio, ma le assicuro che il suo è stato un caso abbastanza unico.
Io lo spero che Samsung abbia imparato dai suoi errori, e che questo galaxy s 2 sia all'altezza delle aspettative, anche perchè è davvero molto bello esteticamente e si sa, anche l'occhio vuole la sua parte.

Davide Bigazzi

No, semplicemente dopo l'aggiornamento gli impuntamenti dell'interfaccia non si sono più ripresentati, e con il launcher in questione è più fluida. Ho parlato di questo perché era il difetto più rilevante che ho rilevato nel GS. Tutto il resto ha sempre funzionato molto bene, in primis l'autonomia della batteria.

Le poche volte che ho rilevato consumi anomali di quest'ultima è sempre stato a causa di applicazioni scritte con i piedi che è bastato rimuovere, e questo certamente non è dipeso dal software o dall'hardware del dispositivo.

A me non interessa se il tuo Galaxy ha dei problemi, e nemmeno se fai proclami in merito a destra e a manca, cosa che oltretutto qui serve veramente a poco se non a fare inutile demagogia. Piuttosto abbi il buon senso di considerare le conclusioni altrui in modo meno pressapochista, anche perché credo che le tue siano altrettanto opinabili, e non certo più autorevoli.

sergio

Ma Murtasin non ha un euro per il quadrant normale??

Babbazzi

sono felice per te che vedi nella leggerezza e nella fluidità del launcher la cosa più importante in uno smartphone, io invece vedo altri fattori, che nel MIO galaxy s non hanno mai funzionato come dio comanda se non con la darky 9.3, una su tutte....la gestione imbarazzante della batteria

Dany-69

ext4 :)

Cerbero

Domanda: usa sempre RFS o EXT4?

Eros Nardi

come saprai la ram è condivisa tra gpu e sistema..
facendo un paio di conti un miliardo di byte rapportati in mega viene 953M, togliamo la ram visibile dal sistema (833) e vengono 128M di ram video, uguale a quella di tutti gli altri soc ma con metà dei core di un tegra ^^

Anio

magari sarà il prossimo Galaxy S3D, chi lo sa.........

Davide Bigazzi

No, io non mi accontento, semplicemente, con ADW launcher è fluido e scattante.

Babbazzi

Probabilmente è che siamo abituati ad esperienze diverse, chi si accontenta gode

Davide Bigazzi

Azz, e pensare che a me è bastato aggiornare a Foryo con Samsung Kies a Novembre.. 8-)

Davide Bigazzi

Si certo sono proprio uguali: hanno lo stesso numero di schermi.

Se te ne compri due di iPhone, uno nero e uno bianco, magari riesci a frenare la corrente d'aria fra le tue orecchie, e ad unirti alla carica dei 101. Occhio a Crudelia Demon però. ;-)

Davide Bigazzi

Per il momento accontentati dell'iPhone 4 bianco, che tutti andranno a comprare di corsa come cellulare estivo: cambio degli armadi..

Alessandro R.

che bella risposta... ma non dimenticare che Samsung ha fatto anche il Nexus S, che a mio parere è di gran lunga più guardabile rispetto al Galaxy S, senza dimenticare le prestazioni....

l'estetica non è un problema, come lo chiami te, ma un fatto soggettivo, e anche lui ha il peso nell'acquisto di una cosa che poi ti porti appresso, almeno per me. Se a te non importa niente, beh, meglio per te.

Babbazzi

Può anche averne 10 giga di ram che dopo aver passato quasi un anno a trovare una rom che facesse andare il mio galaxy s decentemente se li scordano i miei soldi.

Fra

sei secondi...pazzesco :chic:
che tentazione! però prima vorrei vedere (quando saranno entrambi sul mercato) un "SGS2 vs SGS2 TEGRA2". :-))

Dany-69

Ah per chi avesse dubbi sulla qualità delle foto.. si mangia anche l'arc :D

http://www.gsmarena.com/piccmp...

baldanx

Già già, è il guscio a fare la differenza................sempre scegliere lo smartphone in base al guscio

baldanx

Beh certo se il tuo più grande problema nell'acquisto di uno smartphone è l' "estetica" ti consiglio sì di orientarti verso altri lidi...........

ainz

Orribile copia di iPhone4...dopo aver copiato iPhone 3GS con primo Galaxy s...
Che sfigati!

Marco

Spero di avere sbagliato! Ciao a tutti

Alessandro R.

scusate, volevo dire "sarà...."

Alessandro R.

sarò anche una scheggia e un concentrato di tecnologia, ma purtroppo non mi piace esteticamente, come anche il primo, e credo che mi orienterò verso altri lidi...

Steyux

E' il gestione attività della samsung che trovi sul galaxy s e (presumo) sul galaxy s2

Davide Bigazzi

Mai sentite tante scemenze una dietro l'altra..

NeX

bhé se laggasse per spostare 4 icone sarebbe davvero triste, scommetto che anche il mio Defy se facesse una sola cosa alla volta (multitasking finto di iOS) non avrebbe nessun lag...

NeX

?????? i video girano già da un paio di giorni, sia del sensation che della sense 3.0 :eek:

Gabryice

E' assurdo che ci sia qualcuno che fa ancora delle richieste tanto infantili poi soprattutto in merito ad un terminale come il DHD che è uno dei più supportati dalla comunity e per il quale hanno sfornato centinaia di guide e tutorial anche a prova di fesso! :disdain:

E' veramente una cazzata installare la cyano (così come qualsiasi altra rom) pure mio cugino di 12 anni che non ha mai preso un android in mano ci riuscirebbe in meno di un quarto d'ora. :shock:

Concludo dicendo solo una parola: GOOGLE!!! ;-)

peppe

ciao raga sapete quale programma è in esecuzione nella prima immagine.
grazie!

maso61

ciao e scusate l ot ma ce qualcuno zona bergamo che mi dia una mano per mettere una rom tipo cianogen essendo non molto pratico ma premetto che mi piace smanettare ma non ci ho mai capitro niente di root flashare e via discorrendo..... meglio ancora se trovo qualcuno che me lo faccia addirittura pago il disturbo....desire hd...grazie in anticipo :-)

Mino

ragazzi una cosa che mi preme è, se arriverà alla vodafone sarà brandizzato vodafone? per prenderlo no brand dove dovrei guardare? cmq fantastico terminale, eccezzionaleeeeeeee

Egolos

Ciao iNicc0lo,
la presenza nfc è confermata?

baldanx

Convinto tu......... :-P

dert86 Pollice Rosso

adesso ditelo a quelli che sostengono Htc a tutti i costi...

Crafty

almeno non ho LAG come su android. Pago di piu ma non ho rallentamenti di sistema allucinanti come avviene su questa piattaforma simil symbian. Scommetto che il GS 2 sarà a livello dell'attuale iPhone 4 come il 3gS stava o meglio superava il primo galaxy s.

iNicc0lo

chi ha mai detto che S2 uscirà non prima di giugno :D

Marco

L'Optimus 3D esce a fine maggio. Col fatto che Galaxy S2 uscirà non prima di giugno, il 3D optimus si accaparrerà una bella fetta di mercato.

iNicc0lo

maggio prima metà, intorno ai 599€

Alberto

Questo era il device che volevo e per cui avrei aspettato, nonostante il prezzo, ma lo volevo con Tegra 2, il che vuol dire rinunciare al Super AMOLed, e quindi l'occhio per il prezzo non l'ho più chiuso ed ho ripiegato su un LG Optimus Dual che mi sta dando grosse soddisfazioni.
Ciò non toglie nulla a questa bella perla di Samsung, però per le mie preferenze s'è giocata un consumatore!

Deskmat

Speriamo solo non ci ammorbino ancora con il loro RFS :D A questo punto dobbiamo aspettare questo mesetto per deciderci a buttare i nostri soldi :P

Marco

Uscirà in Italia a giugno o luglio.... vero?

Fabrizio

Niccolo', grazie delle info.

Potresti rispondermi su due cosucce?

1) Hai la possibilità di controllare se il bootloader è sbloccato?

2) Potresti scaricare qualche gioco ottimizzato per tegra2 e vedere se è giocabile o meno? Grazie mille!!

iMegaFilm

Sapete per caso quando sara diponibile in Italia? e a che prezzo?

rasty++

uguale al precedente con fotocamera 8mpx e tasto centrale soft... forse con disply 3D... ma ho qualche dubbio sull'ultimo... a e prezzo 900€ ?! :rotfl:

Talisman

Puoi disabilitare il TWLauncher all'avvio, ma non l'intera TouchWiz, perché è un'interfaccia e non solamente un launcher. In ogni caso, su questo GS2 la RAM è l'ultima cosa di cui preoccuparsi, potrebbero esserci anche 3 launcher attivi e non te ne accorgeresti.

rasty++

con questo SGS2, credo proprio che come lo compri lo tieni senza toccar nulla (a parte gli aggiornamenti della "casa")... da quel che vedo hanno lavorato molto sulla fluidità e sulle prestazioni... :-)

Dany-69

Ahahahah mi sa che un intervento poco azzeccato in una room non proprio amante della mela :D

E cmq, oltre che per l'estetica (sia di interfaccia che di design), di rado apple ha fatto qualcosa di realmente innovativo

Samsung Galaxy Note Edge: video Anteprima da HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy Note 4: la Video Anteprima di HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video