Samsung Galaxy S2: parola d'ordine velocità!

13 Aprile 2011


Uno dei timori degli appassionati Android e dei possessori attuali del Galaxy S2 è la memoria RAM disponibile. Sappiamo come molti device Android, sebbene provvisti di 512MB di RAM, ne vedano poco più di 300 e, se l'ottimizzazione non offre una gestione più che ottimale di questo quantitativo, piccoli rallentamenti possono presentarsi durante l'utilizzo. Galaxy S2 offre 1GB di RAM a livello hardware ma, nonostante l'interfaccia molto più ricca del precedente modello, la RAM visibile è da record con ben 833MB disponibili!

Tanta RAM visibile ma anche tantissima disponibile realmente per l'utente! Chiudendo le applicazioni con il noto programma System Panel, possiamo vedere come siano ben 684MB quelli realmente utilizzabili dall'utente per qualsiasi applicazione, programma o widget aggiuntivo. Un nuovo record dunque che permette al Galaxy S2 di gestire qualsiasi contenuto in maniera veramente veloce.

Inoltre, il processore Exynos da 1.2GHz offre una velocità di navigazione nei menu, nell'installazione di applicazioni e nella gestione del sistema veramente notevole. Sebbene sia ancora presto per esprimere giudizi, Galaxy S2 sembra mostrare finalmente le potenzialità del Dual Core e i vantaggi di un hardware veramente importante.

Con device completamente spento si riesce ad essere realmente attivi nella home principale in circa 6 secondi. Infine la batteria da 1650 mAh dovrebbe regalare una sufficiente autonomia.

Nei prossimi giorni altre pillole...

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio