I nostri blog

E se… Galaxy Tab 7 New | Dual Core 1.2 GHz, Gingerbread 2.3.4, 1GB di Ram?

Di il 15 giugno 2011

Mentre è normale associare Honeycomb ai Tablet Android, ci sono alcuni produttori che potrebbero proporre soluzioni che vanno in controtendenza rispetto alla moda del momento. Se da una parte tra poco assisteremo alla commercializzazione Italiana del Galaxy Tab 10.1 Slim, dall’altra parte Samsung è stata la prima a proporre sul mercato una soluzione Tablet Android con il Galaxy Tab 7 ad Ottobre 2010. A distanza di un anno, autunno 2011, arriverà un successore, simile concettualmente e che si diversificherà in maniera netta dalla concorrenza Honeycomb.

Prima di addentrarci in speculazioni (?) vogliamo fare un passo indietro riproponendo quelle che sono le considerazioni fatte alcune settimane fa e che stanno diventando sempre più realistiche.

Riassumendo il secondo editoriale, la nostra ipotesi vede in Honeycomb una beta pubblica e di largo utilizzo della quale non arriveranno i sorgenti e che verrà soppiantata da Ice Cream Sandwich, il nuovo sistema operativo in arrivo a fine anno che unirà sotto un unico cappello il mondo smartphone e quello dei Tablet. Al momento sono nostre ipotesi, ma la strada sembra sempre più indirizzata verso questo concetto.

Perchè abbiamo fatto questa introduzione? Perchè il nuovo Galaxy tab 7 che arriverà in autunno molto probabilmente avrà Android 2.3.4, l’unico sistema operativo che ad oggi offre funzionalità telefoniche integrate, un’ampissima gamma di programmi compatibili e sul quale Samsung ha già una grandissima esperienza che sta maturando con Galaxy S2. Ma non solo: ad oggi Gingerbread è un sistema molto più stabile, maturo e completo di Honeycomb e, per diversi aspetti, anche più veloce a parità di hardware perchè meglio ottimizzato.

Proprio Galaxy S2 sarà fondamentale per maturare il nuovo Tablet 7 pollici che, come il precedente modello, sarà un “Galaxy S2 gigante”. Dunque in questa ottima le caratteristiche potrebbero essere simili.

Caratteristiche Galaxy Tab 7 2011

  • Processore Exynos 1.2 GHz
  • 1Gb di Ram
  • 2GB di ROM
  • 16GB di memoria interna
  • Micro SD
  • Connettore proprietario Tab con funzionalità USB Host (adattatore)
  • Display da 7 pollici WSVGA
  • Tecnologia IPS per il display
  • Possibilità di chiamare, video chiamare e mandare sms
  • Touch Wiz 4.0 a metà strada tra quello Honeycomb e quello dell’S2

Questo dunque potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy Tab 7, successore del precedente modello atteso in autunno e che, similmente alla coppia i9000/P1000 potrebbe trovare un grande successo. P1100? Speculazioni? Caratteristiche Reali? Vedremo…

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 138.58
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Tablet Wi-Fi, 17,8 c...

Il tablet tascabile Design pratico e accattivante Alte prestazioni ed elevata velocità di navigazione internet Wi-Fi Ampie funzio...

EUR 41.9
da Amazon Electron...

Samsung S Action ET-MP900DWEG Mouse

Gadget ET-MP900 Samsung per Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7-0 Samsung Galaxy Note 10-1 2014 Samsung Gala Compatible : Samsung Galaxy T...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima