Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alpha Android 2.2 per Samsung Wave disponibile

27 Giugno 2011 13

Semplici smanettoni, curiosi o intenzionati solo a provare, da pochi giorni è disponibile un nuovo aggiornamento per il porting di Android su Samsung Wave. Stiamo parlando sempre di una versione Alpha che però, tra problemi e soluzioni, sta continuando ad andare avanti. Risolte alcune incompatibilità con sensori, molte comunque restano, e migliorata la "stabilità". Alpha project comunque e quindi un utilizzo decisamente impossibile per la vita quotidiana.

What works in this version

  • Launchers
  • Market (including install)
  • Settings
  • Wi-Fi
  • Audio
  • Video (unconfirmed)
  • Modem (not in this version yet, but we have signal on the M130K)

What NOT works in this version

  • Modem (3G, Calls, etc.)
  • GPS
  • Sensors (This causes the battery charge bug)

Trovate maggiori informazioni, guida e download su XDA.

Thanks to wizard83


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Rosè

quoto in pieno. parole giustissime e corrispondenti alla verità.

ex androidista

Salve a tutti, vorrei fare delle considerazioni: ho avuto un galaxy sl con android 2.3 fino al mese scorso, adesso ho fatto cambio con un wave s 8500. Beh, direi senza timore e concognizione di causa (nel senso che ho avuto enrambi i telefoni) che android sul wave non lo vorrei nemmeno se mi pagano. Perchè? Presto detto: il galaxy l'ho tolto perchè negli ultimi tempi ero davvero esasperato, il so del telefono lo trovavo instabile.
Il paragone più lampante, tanto per fare un esempio, entrambi i telefoni con 7 pagine di home colme di widget e altrettante di menu; il galaxy diventa lento come una lumaca, crasha e non recepisce i comandi del touch; il wave tiene benissimo, solo sporadicamente e dopo un utilizzo continuo mi appare il messaggio "widget di rete chiusi". Ovvio che a parità di hardware (molto simile fra i due terminali) la questione scende ad una più o meno buona ottimizzazione del software che lo gestisce. Perchè dovrei togliere bada e rovinare un'armonia QUASI perfetta, a mio modesto parere?

BadaBene

ma scherzate?cioe portare quel sistema magna batteria di android su un wave!ma neanche morto!
bada os è perfetto cosi com è!

dany77ro

Attendo l’uscita di Bada 2.0... :-D

eLar

vorrei prenderlo come secondo telefono... mi ha sempre affascinato questo wave... ai tempi in cui uscì il galaxy s questo si trovata già a 250-300€ ed ha lo stesso identico hardware... con android abbastanza funzionante, lo potrei affiancare al mio n1, magari se lo trovo intorno ai 100 euro xD

valerio

veramente wp7 è superiore a bada anche come applicazioni...il problema è che ancora se lo cagano in pochi...wm invece era un ottimo s.o. per professionisti, pessimo per giocare a snake e il coso co gli uccellini

Marius Vilcu

Ho fatto io l'immagine sopra per il mio vecchio blog :-D devo dire che è un onore ritrovarla qui :-) :-))

Giuseppe

Quello che dici tu è vero in parte, apparte le solite cose da 2 soldi che fanno pena nel marchet qualcosa di carino ce per i top gamma, qualche programma, parecchi giochi notevoli dobbiamo dargli tempo ragazzi.. Android appena uscito non lo cacava nessuno faceva non pena ma pietà.. windows mobile faceva schifo e tt oggi uguale.. ma bada ha margini di crescita enormi cm android quindi dal bada 2.0 a salire bada 3.0 ecc vedremo crescere sempre più questo sistema e market ;)

iOS e Android regnano

Bada che ti bada... Un fallimento...

Fabrizio Fina

io sono possessore di s8500 da ottobre. Oltre aver cambiato 3 firmware(cosa che mi ha reso molto felice, tranne le snervanti attese) ho anche formattato perchè da un mese va lentissimo e si riavvia in continuazione: peggio di windows.. almeno quello dura 2,3 anni.. Il reset ha portato più svantaggi che vantaggi e oggi si è anche rotta la cassa(cioè si sente a tratti come se non fa contatto) e lo dovrò portare in assistenza.
2 parole oltre la mia prima esperiensa personale di telefono costoso(!!!): Bada è un bel sistema operativo, completo di tutto e forse migliore di android e ios. Il problema è il supporto, ma se Continua ad essere un esclusiva samsung di telefoni di fascia medio-bassa non ci sarà mai tanto sviluppo. magari se fosse uscito qualche mese prima quando c'era ancora android 1.6 in circolazione forse ci sarebbe stata una forte diffusione, ma è uscito in ritardo quando android era bello diffuso e fluido.

zero28

Non farei un torto del genere ai miei 2 Wave manco sotto tortura.

Oggi con il Wave faccio il 100% di tutto quello che potrei desiderare da un cavolo di telefono e a parte un browser migliore e una gestione della RAM non saprei davvero che altro chiedere.

Comunque già con Opera Mini navigo 1 ora al giorno senza problemi di sorta e riesco a farci esattamente tutto quello che faccio con il Galaxy Tab ed il suo ottimo Opera Mobile (che tra l'altro sono identici, fatta eccezione x mezzo secondo di caricamento in meno...), le app più utili e importanti ce le ha tutte, i giochi migliori della Gameloft girano a meraviglia.

Che ne ne faccio di un Android importato pieno di bug che si riavvia 3 volte al giorno quando andrà bene?

Viva la semplicità e l'essenzialità di Bada altroché!

Antonio_lovy

Attendo l'attivazione del modem e l'uscita di Bada 2.0 per fare un dual boot con i SO mobile migliori in circolazione :)

salvo

Io stanco di attendere che samsung mettesse dei freni al fenomeno dei temi sfrenati sul samsung apps in virtù di applicazioni serie mi sono spero il Galaxy S II... Bada rimane un gran sistema operativo ed il Wave ha un hardware di tutto rispetto ancora dopo un anno.. Però purtroppo Bada va considerato uno smartphone da utilizzare così come esce dalla scatola facendo finta che non esista nemmeno il market e dove al massimo si può contare sulle applicazioni java.. Un po come accadeva fino a 6 o 7 anni fa! Neanche a dirlo il Wave me lo sono tenuto ed attendo con ansia Bada 2.0 così sarà perfetto.. ma ripeto, lo considero un telefono con funzionalità avanzate ma senza app aggiuntive.. Per questo mi farebbe piacere vederci girare android e appena ci sarà qualcosa di abbastanza stabile non esiterò ad installarlo

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung