Samsung Wave 3: ecco la prima video preview del nuovo top gamma Bada!

30 Agosto 2011 48

A poche ore dall'annuncio ufficiale del nuovo Samsung Wave 3, ecco arrivare una prima video preview di questo smartphone, erede della precedente gamma S8500/S8530, con sistema Bada 2.0. Si tratta di un video che non mostra molto di più di quanto visto nei video di Bada 2.0 su Wave e Wave 2, ma è comunque un primo contatto con Wave 3 S8600.

Maggiori info e dettagli su Wave 3 nel Forum Bada.

via

Condividi


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franco Cencio

Avranno fallito ma sono nettamente migliori di bada e android... le vendite non sempre definiscono la bontà del prodotto. Basta pensare windows prima dell'ultima versione...

GiuseppeHiTech

WP7 è un fallimento, Meego è fallito e ha chiuso, webOS è fallito e hp non vuole più portarlo avanti.

Davide

si infatti penso anch'io la stessa cosa ed è per questo che dico che forse gli unici OS un po' diversi dagli altri sono WP7, Meego e aggiungerei anche WebOS...

GiuseppeHiTech

E' stato offuscato ;-)

newlucas

Ma nessuno si è chiesto come mai negl'ultimi 30 secondi del video non si vede nulla?

AMora

Hi :-)
please see this picture (translated by google):
http://www.uploadup.com/di-Q8A...

its source (in Korean):
http://moveplayer.net/2830

zantek

Ah beh, allora ne compro una cassa!

cinoelillo

ahahah quotone!!!

androidx

non hai tutti i torti ...

drdeco

che poi intendiamoci è ottimo, ma tu spari un sacco di fregnacce... :-*

drdeco

si si certo... hai sparlato per mesi su bada: 8 giga di ram, 10 core... e ora così va benissimo perchè è super ottimizzato. :sweat:

Jayravine

Ragazzi, forse sto per dire una cosa che a molti potrebbe suonare come una bestemmia, ma sinceramente a me pare che i sistemi operativi pian piano stiano diventando tutti uguali l'un l'altro: stesse funzioni, stesse applicazioni, stesso modo di interagire, delle notifiche, di tutto. Persino Symbian con l'uscita di "belle" sta sullo stesso piano degli altri. :eek:

cinoelillo

la differenza con il wave 8500 sta nel fatto che quando uscì e confrontandolo con galaxy s e iphone non aveva niente da invidiare..ma proprio niente! qui invece hanno praticamente preso il display del galaxy s e l'hardware del galaxy w che è di fascia media..per carità sarà comunque un buon terminale...ma non potrà mai suscitare quel clamore che aveva suscitato il primo grande wave..

J@ck

si e vero... sara un prototipo ,,,, pero anche il beta firmware che monta il mio wave non e una realise finale... quindi ?!!!! :P forse parlava di cio filothebest :P

Pego/1

Nn è male ,secondo me Samsung dovrebbe puntare di più su questo sistema operativo, ad esempio nn metterlo solo su wave ma anche su altri terminali al posto di fare uscire 100 galaxy solo con android dovrebbe magari una ventina spingerli su bada , solo con wave è dura diffondersi...

plis

grazie della disponibilità

GiuseppeHiTech

Meglio che chiedi a iniccolo sul sensore di luminosità che non ho ancora avuto il piacere di averlo tra le mani. Il giroscopio ci dovrebbe essere ed è 512mb di ram.

plis

lo cjiedo a te perche sei molto informato...ma si sa se il wave 3 ha il sensore di luminosità ed il giroscopio?altra domanda: la ram è di 512mb o 1gh?

metghost

In effetti nonè proprio il top che si possa avere in tutto il mercato, ma fidati, anche se è un single core (cosa che purtroppo lascia pensare male troppa gente) ha un processore d 1.4 Ghz, non dimenticarlo!! La potenza sarà circa il galaxy S2 (che è un dual core, ma da 1.2 Ghz), inoltre in questo video è scattoso, ma è normale: il cellulare non è ancora uscito per cu sarà un prototipo, stessa cosa per bada, che anch' esso è in condizione di prova, infatti deve ancora uscire anche lui!

Tranquillo, vedrai parecchi miglioramenti in bada, soprattutto nel wave III!

Giovos

E quindi attualmente non si possono aggiungere? Vabè pazienza, oramai manca davvero poco alla release finale! :D

metghost

Massì ma ineffetti in questo video hanno fatto vedere meno della metà delle cose.... forse perchè è presto e non vogliono svelare tutto il terminale prima che esca! :D

plis

ovviamente per me il discorso materiali è relativo ma oggettivamente l'alluminio è un'altra cosa.

steve

Mi sembra un telefono mediocre. il primo wave era a tutti gli effetti un top di gamma aveva le stesse caratterisctiche del galaxy s e di iphone.

Questo e diventato un telefono di fascia media con una fotocamera da 5mp 512 di ram processore single core anche se da 1.4 e il display che se non sbagli e un sa normale e non plus.

Credo proprio che fara la fine del wave 2 che gia dopo pochissimo tempo dal lancio lo si trovava sotto i 200 euro (fatto molto positivo per noi consumatori cmq).

GiuseppeHiTech

Beh valutiamo :)

Galaxy W Display 3,7" LCD
Wave III Display 4" Super Amoled

Galaxy W Materiali plastici
Wave III Materiali metallici

Galaxy W Processore 1.4ghz single core
Wave III Processore 1.4ghz single core

Galaxy W memoria 4gb + 512mb di ram
Wave III menoria 3gb + 512mb di ram

Guardandolo su carta sono simili hanno un OS diverso e sul display vince il wave sui materiali anche, per il resto è da provare e vedere chi dei due ha prestazioni migliori ma sn 2 ottimi smartphone top media gamma :)

iNicc0lo

qui hai la nostra anteprima dei widget sulla home

http://samsung.hdblog.it/2011/...

in pratica basta che tieni premuta la home e hai la possibilità di inseriemnto

Giovos

Scusate, e come si fa ad inserirli dato che non c'è il tastino widget come nelle vecchie versioni?

GiuseppeHiTech

Diamo fiducia a samsung e bada e vediamo cosa uscirà fuori alla fine. Bada 2.0 migliorerà ancora molto con i successivi aggiornamenti e fra un anno arriverà anche lo strepitoso bada 3.0 che farà fare un ulteriore salto di qualità a bada. Quindi io non lo mollo e seguo ogni novità :)

Il wave III?? Per me promosso!!! :yes:

GiuseppeHiTech

Si infatti hai ragione ma nella versione finale funzionano bene sono riusciti a sistemare quel problema. E se qualche widget non dovesse continuare ad andare lo aggiorneranno ;)

GiuseppeHiTech

No aspetta cmq che esca la versione ufficiale e vedrai tante migliorie (quello del video era il wave III in fase beta) fra pochi giorni hdblog metterà qualche video fatto da loro dove la fluidità sarà abbissale ;)

plis

nn per contraddirti ma a conti fatti è meglio un galaxy w,anche se ha un sclcd....imho

LordLucas

Si, ma hanno problemi di allineamento sullo schermo. (vengono centrati a sinistra anzicchè al centro)

LordLucas

Ma a 06:18 il Wave ha avuto una BSOD e quindi hanno oscurato? .. :rotfl: :rotfl:
Comunque ottimo device anche se spero proprio di ricevere aggiornamenti per Bada 2.0. Ci sono ancora alcune cose che potrebbero essere di gran lunga migliorate (scrolling galleria video in primis!). Poi nel video non si vede nè la sezione "Messages" (che nelle ROM beta è a dir poco penosa) nè i Live Wallpaper (e questo mi fa pensare negativamente...) nè moltre altre cose..

thomass

quello che ho scritto non è un'offesa a Bada che mi pace molto :-D :-D
ma comunque la galleria è diventata troppo in stile android appena la apri...a me lo stile della galleria piaceva più prima forse era un po confusa ma mi piaceva lo stesso :cry: ma basta però che abbia migliorato la gestione ram e il browser e l'ottimizzazione software e sono contento :-D

GiuseppeHiTech

Dategli tempo di uscire e poi giudicate, anch'io a prima vista ero rimasto deluso ma ragionandoci bene su ho capito che è un valido prodotto, non sarà il top fra tutti ma il top wave con bada di certo e certi dual core se li mette dietro fidatevi.

Giovos

Ma con le beta attuali funzionano i vecchi widget della versione 1.2 e 1.0?

Antonio_lovy

Bada ha molte funzionalità di base in più rispetto ad Android (in cui tale mancanza è sopperita in parte dalla marea di app del suo market)

GiuseppeHiTech

Nel bada 2.0 finale puoi rimettere i vecchi widget in tutte le schermate. Nella schermata principale solo quelli speciali come avrai notato ma in tutte le altre pagine potrai mettere di tutto!

plis

nn è proprio fluido.spero solo che si tratti di pecche di preserie....se cosi nn fosse samsung avrebbe fatto un mezzo flop con questo coso..e spero che abbia montato un processore decente e una gpu all'altezza altrimenti mi viene da pensare solo che si tratta di un modello per infinocchiare chi nn è esperto

GiuseppeHiTech

Fra android e Bada 2.0? Beh il launcher non è proprio uguale, anche se le icone sono identiche. Diciamo che la vera differenza sta nel market al momento, ma cmq OS Bada si è avvicinato molto a quello androide fa la sua bella figura nel wave I - II & III sopratutto!

Giovos

Ah, ho un wave s8500 :)

thomass

ma galleria è simile ad android e nel lettore audio le copertine in landscape sono simili ad ios e a me piacevano(soggettivamente) le copertine a forma di cd , ma si ma fa lo stesso comunque io ho visto tra i video uno a 1080p ma tanto non ha l'uscita hdmi non serve nemmeno averlo... :cry: :-((

Giovos

Mi è dispiaciuto parecchio non vedere i widget posizionabili in tutte le schermate home. Mi bastava avere un widget con orologio e meteo nella schermata dove ci sono i collegamenti per menù, rubrica, sms e tastiera proprio come si vede nella foto qui sopra.

Spero che questa funzione venga implementata nella release finale anche se già la KH3 è un'ottima beta.

GiuseppeHiTech

A giorni vedrete tutto e di piu' :) da giorno 2 al 7 ci saranno maggiori dettagli sui samsung quindi basta pazientare un altro poco e saprete di più.

Oggi parlavo con un amico e anche lui è daccordo con me su una cosa, avevamo preso in esempio LG dual, dual core 1ghz e 512 di ram con display 4" se guardiamo bene il wave III la ram è uguale ma gestita meglio grazie al bada e alle ottimizzazioni samsung, il processore non è dual ma è più potente, quando Lg suddivide il lavoro ha buone prestazioni, ma il picco massimo rimane sempre 1ghz invece il wave ha una frequenza nettamente migliore e non è da sottovalutare ragazzi. Finiamo cn il display che è uno dei migliori il SA mi piace tanto e finalmente hanno messo i 2 tasti touch credo farà ottime vendite se avrà un prezzo sulle 350,00 max

roberto

Scusatemi, sono appena passato ad android e questo fw mi sembra assolutamente identico (anche le icone sono uguali)quali sono le differenze?

GiuseppeHiTech

Un buon acquisto per chi crede in bada e vuole un evoluzione del wave I. Troviamo infatti un processore più potente di ben 400mhz (1.4ghz) sicuramente un sensore migliore nella fotocamera, una gestione ottimale della ram e del bada 2.0 e c'è anche da aggiungere che torna il display Super Amoled da ben 4" che secondo me sono il giusto compromesso! Che altro aggiungere se volete nel 2012 inoltrato usare bada 3.0 vi servirà il wave III :) quindi prendetelo ad occhi chiusi. Ve lo consiglio!

Antonio_lovy

Potevano far vedere il browser web, ovvero l'unica cosa che DOVREBBE essere differente dai precedenti wave top

Giacomino

vabbe ma sarà un prototipo !!!

filothebest96

è meno scattoso il mio wave!!!

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video

Galaxy S5 Mini vs. Sony Z1 Compact: l'intervista doppia di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 Mini: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it