Samsung Galaxy SIII: ecco come potrebbe essere secondo alcune speculazioni

17 Settembre 2011 93

Abbiamo visto questa notte alcuni importanti Rumors sul prossimo Google Phone, il Nexus Prime di Samsung che dovrebbe debuttare con il nome Galaxy Nexus. Parte di queste anticipazioni però hanno riguardato il successore dell'attuale Galaxy S2, ovvero il Galaxy SIII. Si tratterebbe di uno smartphone incredibile, con caratteristiche veramente esagerate e forse per questo troppo per considerarlo vero.

Caratteristiche Galaxy SIII

  • processore Samsung da 2.0 GHz
  • 1,5 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • slot per la microSD
  • display Super AMOLED III da 4,65 pollici con ben 352 ppi (lo chiameremo Super Mega Ultra Amoled HD Plus per abbreviare il nome)
  • fotocamera da 10 megapixel capace di girare video in fullHD a 60 frame per secondo
  • batteria da 2250 mAh
  • chip NFC
  • Android Ice Cream Sandwich
  • TouchWiz 5
  • 9mm di spessore
Il suo debutto è atteso per Febbraio, al prossimo Mobile World Congress 2012 per poi vedere una commercializzazione intorno a Maggio dello stesso anno. Ovviamente tutto è da prendere con il beneficio del dubbio anche se certamente Samsung mostrerà novità importantissime al MWC 2012.
Il nuovo sistema ICE Cream Sandwich sarà ovviamente una delle caratteristiche principali di questo smartphone che avrà una personalizzazione nuova e più leggera. Il Touch Wiz 5 sembra infatti interagire con Android 2.4 in modo meno invasivo e similmente a come accade oggi nella personalizzazione Samsung su Honeycomb. Non verra stravolto il sistema quindi, ma supportato da funzionalità aggiuntive e una grafica leggermente diversa senza snaturare l'OS.
Infine i materiali utilizzati per la scocca dovrebbero essere metallici anche se non è chiaro se sarà solo una cornice esterna ad essere di metallo o tutto il corpo dello smartphone.
Queste le speculazioni, da prendere ovviamente come fantasie ipotetiche che fanno immaginare, sognare e desiderare un nuovo, ennesimo, super smartphone. Uscita comunque ad 1 anno di distanza dall'attuale S2 arrivato a Maggio. Manca all'appello il 3D...
via
Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 149 euro.

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Omar

Nel GS2 c'è già... usb host :-P

vincnzo73

miooooooooooo

select

se mi dici dove prendere a 200 e 250euro quei due telefoni dimmelo che ne prendo 3

Aswakkama

secondo me sarà così :-)
* processore Samsung Quad da 1.6 o 1.8 GHz
* 2 GB di RAM
* 16 o 32 GB di memoria interna
* slot per la microSD
* display Super AMOLED III da 4,65 (con Gorilla Glass) pollici con ben 352 ppi
* fotocamera da 12 megapixel capace di girare video in fullHD a 60 frame per secondo
* batteria da 2500 mAh (non removibile, come Galaxy S Wifi 5.0)
* chip NFC
* Android Ice Cream Sandwich
* TouchWiz 5
* 9,5mm di spessore
:inlove:

Filippo

Sarebbero caratteristiche superlative se confermate...
Comunque scusate ma a me la frase "lo chiameremo Super Mega Ultra Amoled HD Plus per abbreviare il nome" mi fa morire :rotfl:

vincnzo73

che smartphone sarà mio.

select

tu ti droghi

CAbbate91

Me sà che qui se sogna ancora...

Dado

Ma cosa dici? Anzi dovrebbe essere il contrario... Con l'inevitabile evolversi della tecnologia gli smartphones dovrebbero svalutare alla velocità della luce... E' una legge di mercato, non sono più competitivi dopo 1 anno... Il punto è che il 90% (50% dei quali non sa neanche cosa sia un sms o un browser) delle persone che compra apple lo fa solo per partito preso... E' stata una moda... il telefono supercostoso con la mela sopra... Fidati, passerà presto, le altre case sono troppo competitive e si evolvono molto più velocemente di apple.

mario

Ma giá il gs2 legge le chiavette usb esterne e anche i film in bluray provato da mé.......

stefano quarta

se apple continuano di questo passo,dovrai pagare tu x rottamarlo il tuo i-phone-10 milioni di samsung s2 venduti in meno di 6 mesi-io li ho tutti e 2-e ti posso garantire ke tra un anno l iphone5 lo troverai ai mercatini dei marocchini e senegalesi-io l"iphone4 l'ho regalato a mia sorella e mi son fatto il galaxy s2-un altro mondo,android...credetemi-

mmorselli

Secondo me hai pure tirato parecchio al ribasso su Android, magari per paura di sembrare di parte. Dopo 12 mesi un Galaxy non arriva a 200 euro. Il Galaxy S di mesi ne ha già 18 e per pagarlo 200 euro ci vuole fortuna. 6 mesi fa era improponibile, comunque.

Sono anche calcoli che si vorrebbero far passare per regola, ma non lo sono. Questo è quello che è successo negli ultimi 3 anni, non necessariamente quello che succederà nei prossimi 3.

Dado

Scusami, la risposta era per Caserena.

Dado

L'unica cosa che non quoto è che tu abbia comprato un macbook!!!
Ps. è una ca**ata che chi gestisce un forum non possa esprimere il proprio parere... (rispondendo a chi ti ha dato dell'imparziale).
Pps. la apple tornerà ad essere un prodotto di nicchia per i fanatici (senza senso!) del marchio...

Dado

Puoi venderlo solo ad un cretino a quel prezzo... Basta prendere qualcuno con un minimo di conoscenza del settore per tirartelo dietro...
Sei proprio succube di un marchio. Sei così di larghe vedute (per ritornare al discorso delle limitazioni cerebrali) da comprare oggi un iphone 4 ad UN BOTTO (dai 600 ai 770€)? Un device con 1 processore single core da 1ghz 512mb di ram ed un display da 3.5"?
ps. se la tua risposta è "si, ma ios gira bene" risparmiamela... ti dico solo di riflettere sul fatto che un SO sviluppato per un telefono attuale (consideriamo quasi attuale l'iphone4) giri sul 3g che ha anni sul groppone...

Dado

Spendi il doppio dei soldi per qualcosa che puoi avere (meglio) a metà prezzo per avere sul telefono il logo di una mela morsa... Dimmi tu tra me e te chi è limitato.

Dado

E' divertente notare come certi discorsi si facciano solo tra fan apple vs quelli di tutte le altre case.... Siete ridicoli.
I dispositivi apple sono OGGETTIVAMENTE inferiori dal punto di vista HW (rispetto ad altri device di fascia alta).
La differenza dovrebbe farla il sistema operativo? Ditemi cosa IOS possa fare a differenza di android...
C'è gente che ha ancora il barbaro coraggio di paragonare l'iphone4 a devices appena usciti....
Secondo me parlate solo perchè vi rode il c**o di aver speso il doppio di quello che vale ogni prodotto apple.

UnAmico

Fatico a credere sia possibile.
Oggi fanno studi di settore, cioè viene stabilito che chi lavora (ad esempio)vendendo materiale tecnologico abbia margini di guadagno del (diciamo) 25%.
Se una impresa quindi compra materiale per 100 deve venderlo ricavando almeno 125, tutto quello che manca è considerata evasione fiscale e arrivano multe.
Oggi non è possibile lavorare sottocosto rispetto a ciò che lo studio di settore dice, altrimenti sono multe ;)

trismegistus

cio che scrivi crea nel lettore imbarazzo da parte tua...

trismegistus

che pena...

Stech1987

Se mi dici dove trovi un GS2 usato a 200€ GIURO che me ne compro altri 2...!

gino

nehhhh

Caserena

Mi sa che l'unica limitazione è quella del vostro cervello!

Caserena

Beh tutta la rete MedStore ad esempio è rivenditore Apple (ha tutti i prodotti e gli accessori) e ha margini decisamente più ampi del 2%.

Caserena

Un ultima considerazione sul valori dei 200 euro che scaturiscono dai tuoi approssimativi conteggi. Se pure fosse vero, non li considerei poco perché ti ci compri un Galaxy s2 usato! :-D

Caserena

Sui valori di vendita non sono proprio d'accordo. Ho venduto un Iphone 4 16gb a 470 euro.
Inoltre, bisogna considerare la longevità dei prodotti, dove sui palmari Apple, a distanza di anni ancora gira bene tutto, tanto che iosa girerà anche su 3gs. Tanto per fare un paragone Galaxy S girava male anche appena uscito nonostante al tempo avesse un hardware molto potente.
Inoltre, dopo un paio di anni, prova a mettere insieme in vendita un Apple qualsiasi e un altro palmare della stessa età. Al 90% salvo svendite totali, il secondo ti rimane sul groppo.
Quindi per fare certi calcoli bisogna tenere inconto altre variabili e non piegare troppo i numeri ai risultati che si vuol giustificare.
Ancora, ricordo che l'Iphone 4 16gb si trovava e si trova ancora a 599 euro come il galaxy s. Stesso prezzo di acquisto. Ora prova a vendere il primo per comprare l'Iphone 5 e prova a vendere il secondo per comprare il galaxy s2. Vediamo chi ci rimette di più!
Ritengo che la capperata stia più in quello che hai argomentato tu.
PS: Una considerazione di carattere personale poi mi porta ad aggiungere che chi media il blog dovrebbe astenersi dal prendere parte in maniera così palese a favore di una marca perché altrimenti perde di autorevolezza e di obiettività quando si troverà a scrivere altri articoli. Minzolini docet! Saluti,

pikiujo

confermo i margini irrisori, io lo avevo sentito da un promoter di mediaworld, non mi ricordo bene, ma penso mi disse sul 2-3%

etc_init_d

le caratteristiche sono fantastiche... il problema è che non ci sta più in tasca!
io con il galaxy s2 spesso sono in difficoltà.. 4,2" sono già tanti!

marco9566

allora non sono l'unico ad avere omnia HD :shock:

UnAmico

http://www.tecnoelettronica.co...

Questo l'ho trovato perchè collaboro con una azienda che sta vicino a loro e mi è capitato di intrattenermi al suo interno per perdere tempo. Ti garantisco che guardando la loro vetrina trovi al 90% prodotti Apple ed a loro collegati.
Per esperienze ricordo di averne visti MOLTI altri del genere in giro per l'Italia, ma non essendo un utente apple non saprei citarne altri perchè non interessato.
Credi che quello (e simili) sia gestito da Apple stessa o sia un powerseller, sul loro sito non è menzionato nulla del genere. Non sapevo esistessero ne so dove reperire info...

Gigi

Niccolò ti amooooooooooooooooooooooooo :-*

Gigi

Condivido, quella che tu chiami ottimizzazione in iOS in realtà è limitazione.

Ma hai troppi prosciutti sugli occhi per capirlo.

Oleh

Ma stì benedetti tricore??? io cambio il mio Omnia-HD solo al tricore :-D :rotfl:

Guest

comunque l'iphone 3GS 8GB costa € 543,50 sul app-store

Guest

Premettendo che IOS 5 non porterà nulla di nuovo! (e dicendo che io godrei a vedere altri che la citano per aver scopiazzato. IOS è ben ottimizzato su questo non c'è dubbio, ma essendo lo smarthpone più costoso fin dalla sua uscita e negli anni non è mai sceso, mi aspetterei qualcosa in più almeno che non mi bloccasse le funzioni! lo sai che apple ha un brevetto per bloccare la foto/videocamera a cose tipo concerti o nei musei? se a te ti stà bene non sei normale! e ne potrei dire tante altre di cose, informati! ribadisco che l'os è buno, ma tu compri il cell non l'os e come dire che in un auto guardi solo il motore non ha senso!
P.S quanto vi paga Apple? mi interesserebbe arrotondare anche a me! fammi sapere..

iNicc0lo

Non esistono negozi solo Apple non Apple ad eccezione dei pochissimi negozi Power seller .. ma non so se questo tipo di astore ha dei bonus sul venduto.. spererei di si

Ti dico per esempio che in questi negozio Power seller non hanno iPhone almeno nei due che conosco a Firenze e Cagliari

UnAmico

Irrisori ok, ma un 2% è comunque una esasperazione della situazione oggettiva giusto?
Se ho capito bene il guadagno verrebbe solo dall'operatore di telefonia, per l'abbonamento che accompagna l'hardware, e non dalla Apple per la quale vendi l'hardware?

Onestamente a questo punto non capisco come puo stare aperto un negozio che tratta prevalentemente prodotti apple (applestore esclusi, of course). Solo con gli accessori?

iNicc0lo

ho lavorato anni nella telefonia e purtroppo i margini sui prodotti apple, e in generale su tutti i prodotti apple sono irrisori per i rivenditori...

praticamente il guadagno è farti l'abbonamento per darti iphone cosi fai un +1 nel target abbonamenti da raggiungere mensilmente. Vendere un iphone a 649e non porta fondamentalmente nulla... Non credo sia cambiata la situazione negli ultimi 2 anni (da quando ho lasciato il negozio fisico)

TecnoMarco

Hai per caso letto un passo della bibbia dei tecnofili!
Hai assolutamente ragione, ho appena letto le parole più sante di tutto il mondo tecnologico!! :yes:

Fabio Mengucci

La Apple si può permettere di fare così perchè c'è chi lo compra.
Coloro che non gli interessa di sapere se è il migliore o più performante .. ma compra Apple Iphone semplicemente per il nome, la marca nonostante il modello è, ad oggi stante le attuali tecnologie, obsoleto.
Finchè ci sono milioni di persone che ragionano in questo modo, seguendo solo la moda e non il valore effettivo del prodotto, apple fa bene perchè può vendere a prezzi esorbitanti prodotti con hardware sicuramente più economico, avendo così dei margini altissimi di guadagno.
In definitiva la colpa non è della società Apple ma dei consumatori "pecoroni". ;)

Ares

Questioni di gusti, Marco. Secondo me lo schermo - se le dimensioni saranno quelle illustrate in questo post - è esagerato. Non credo che nessuno possa parlare per altri. Ciascuno propone le proprie impressioni e preferenze personali. Per quanto riguarda le mie, 4.3 pollici è più che sufficiente per uno smartphone.

TecnoMarco

Concordo.. Con quelle caratteristiche e se ci sarà l'ottimizzazione che è stata portata in sgs2 siamo apposto così... il 3d per ora non è indispensabile!! :-))

UnAmico

Il tuo commento precedente non mi ha trovato totalmente daccordo, questo invece lo condivido quasi appieno.

Una domanda: la fonte da cui si evince che su un iphone un rivenditore guadagna 10€? perchè onestamente non ci posso credere.
Io sono un libero professionista e lavoro nel campo della tecnologia (non telefonia).
Con rincarichi all'ordine del 2% non vedo come sia possibile evitare multe salate dalla agenzia delle entrate grazie agli stupidi (per come sono oggi concepiti) studi di settore.
Sarebbe fantastico sapere anche quale sia, all'incirca, il margine di guadagno per un rivenditore su samsung, htc e nokia.

Credo che il margine minimo per un rivenditore si aggiri almeno attorno al 15/20%, e, sempre da commerciante, se un prodotto ha un prezzo fisso dappertutto è meglio per il rivenditore perchè non ha concorrenza diretta che specula sul prezzo, puoi offrire solo un servizio migliore o peggiore e dipende da te come persona il risultato della tua azienda.

Se voleste vendere prodotti apple in un negozio di provincia avere gli stessi prezzi del macstore è un vantaggio incredibile, molti preferirebbero te per la vicinanza se sai dare anche un servizio valido.
Se, nella stessa condizione, vendete televisori ed avete un mediaword a 15/20 Km potete tirare giù le serrande...

UnAmico

Onestamente da persona obiettiva, e ti giuro che non sono un amante dei prodotti apple, capisco che la tua osservazione sia sostanzialmente corretta, solo che tralasci la velocità di aggiornamento dei nuovi modelli.

Iphone 3GS se non sbaglio è uscito nel luglio 2009, mentre galaxy S nel giugno 2010 (nel sbagliassi queste date il mio ragionamento sarebbe sbagliato e chiedo già da ora scusa, ma così ho trovato su wikipedia).
Quindi a parità di costi (vero che ammortizzare quei 200€ è plausibile) scegliendo sempre iphone hai 10/11 mesi in più di utilizzo dello smartphone apple.

Diciamo che per avere sempre il modello di punta di una sola casa 3 iphone equivalgono a 4 Galaxy.

Conclusione: recuperando quei 200€, aspettando qualche settimana, resta comunque una differenza a favore di apple stimabile nella svalutazione del quarto telefono Samsung stimata in ca. 350€ per qualsiasi modello di punta.

Pace ragazzi: scegliete sempre il terminale che preferite, sia europeo che americano, asiatico o marziano e buon divertimento a tutti ;-)

P.s. io spero nell'uscita del MarzianOS, forse ci metterebbe un po' tutti daccordo...
...
...
...
ehm, no cmq resta un compito impossibile!! LooooL :-)

Deeniel

ma io non capisco la gente che sfotte che si svalutano di metà prezzo, cioè se io nn ho comprato il Galaxy subito o ancora adesso è questione di denaro, se poi mi trovo uno che me lo rivende a metà, meglio per me, e l'altro che si va a prendere una volta ogni tot il nuovo smartphone di punta, solo per provare un processore più potente(per dire) non credo abbia problemi di soldi

Giordano

ricordo ancora quando i 2.8" del p800 erano un traguardo allucinante... oggi abbiamo terminali che possono tranquillamente sostituire un portatile, manca solo una porta USB per le chiavette o periferiche esterne

Ulisse41

Esattamente a Luglio del 2010 ho comprato il Samsung Galaxy S, Non ho preso il 2 in quanto TUTTI i programmi che uso girano in maniera egregia (ne ho una cinquantina)e quindi non sento nessun bisogno di cambiarlo. Con il 3 ci penserò (molto seriamente) in quanto qui abbiamo un salto generazione tra display e processore non da poco...anch'io comunque sono abituale a terenere i terminali minimo 2 anni inoltre ancora oggi stanno uscendo Rom ufficiose di aggiornamento (vedi la jvs)....

mario

Grande si lo schermo ma come spessore sempre piu fino mi piacerebbe averlo questo gs3

vincnzo73

bravo iniccolo

marco9566

ma io non capisco,è così bello avere schermi grandi,e voi vi lamentate? ?:-)

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding