Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Curiosità Samsung "Shop in Shop": aperto lo stesso giorno e nello stesso luogo dell'Apple Store di Catania

24 Settembre 2011 81

 Abbiamo scritto ieri la news relativo al primo Shop in Shop di Samsung che è stato inaugurato oggi presso il centro commerciale "Centro Sicilia di Catania. Ebbene, in molti forse se ne sono già accorti ma altri probabilmente non lo sanno. Samsung ha scelto di inaugurare oggi lo store non a caso, o comunque si tratta di una coincidenza piuttosto difficile da credere. Oggi infatti è stato inaugurato un nuovo Apple Store a Catania. L'ennesimo che ha aperto quest'anno. Nulla di male se non fosse che il nuovo Apple Store è nello stesso centro commerciale del negozio Euronics che ospita lo Shop in Shop di Samsung che è stato anche questo inaugurato oggi. Dunque oltre alla doppia inaugurazione che ha visto protagonista il  "Centro Sicilia di Catania, continuiamo a vedere una lotta serrata tra Apple e Samsung.

Impossibile immaginare che il tutto sia frutto del caso ma è molto probabile che sia una mossa studiata a tavolino da Samsung.

Per completare le curiosità, i più attenti ieri si saranno certamente accorti che nell'immagine che vedete in apertura articolo, tra le tante icone presenti nel muro, ce ne sono alcune "intruse".


Ed eccole cerchiate. Le icone in oggetto sono le icone che identificano l'App Store Apple e il Browser safari sempre di Apple. Dunque ancora coincidenze bizzarre e scelte discutibili o errori di distrazione abbastanza particolari. Commenti a parte, anche queste sono strategie commerciali.


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado

Secondo te perchè la apple usa un simbolo?! Forse non sanno leggere davvero!

luigi

forse non sai leggere...tutta la parete del negozio è ricoperta da icone e quello di samsung è uno stand... onde evitare commenti stupidi come tutti quelli che sono stati fatti qui...si è provveduto a sostituirele in modo tale da avere nella parte dello stand icone di samsung e che non creino confusione all'utente...
LEGGETE PRIMA DI COMMENTARE

Dado

La gente frustrata come te la conosco bene... stai lì a difendere la tua mela come tua unica ragione di vita... arricchendo le tasche della apple da pecorone incompetente quale sei... fai il favore a tutti di star zitto... i tuoi post sn solo flame...
Ps. tutto ciò ribadisce la tua figura di sfigato .

Dado

Perché PIANGETE ! È davvero ridicolo... arrivare a smuovere euronics per una cosa ovvia. Si vede benissimo che lo stand nn ha niente a che vedere con la parete...
Poi vi lamentate quando tutti ce l'hanno con voi! Pensate a piangere a jobs... magari vi fa un telefono decente!

Caserena

Però guarda caso il giorno dopo le hanno rimosse!
Ridicola Samsung e ridicoli i suoi roboutenti!!!!!

Caserena

Secnodo me tu sei uno di quelli che ha fatto la fila pr entrare il primo giorno. Non ti vergognare di dirlo dai!

Caserena

Lo sappiamo che tu sai cosa hai tra le mani e cosa monta...
Ah Ah lo sappiamo bene!

Caserena

Parlando di sfigato... ovviamente di te no?

Caserena

Concorrenza?!?
Ma se allo stand Samsung c'erano 4 gatti in croce!
Ha provato ad andare invece dall'altra parte?

Caserena

La risposta è arrivata il giorno dopo.
Samsung prende in giro se stessa (oltre che i suoi robo-utenti).
Infatti accortasi della piccolissima gaffe ha fatto rimuovere i pannelli!

Euronics Italia

Ciao a tutti,

per completezza vi segnaliamo che tutta la parete della sezione telefonia del negozio (e lo shop in shop Samsung è solo una parte) è coperta da icone di app "multipiattaforma", che fanno da decorazione al reparto.

Svelato il mistero!

Euronics Italia

Simone

credo che la colpa si debba imputare ad un designer davvero poco intelligente, con un elevato livello di misconoscenza delle icone delle app degli smartphone! però i fanboy apple in questa discussione non hanno perso tempo ad additare e straparlare, samsung di qua samsung di la! :-) PS questo nuovo Euronics può esser definito come un grande tempio Samsung in qualsasi reparto si vada! Casa miaaaaaaaaa!

Dado

Finalmente... Io non ho ancora avuto modo, sai chi è stato il vero artefice? Io non credo proprio che in temi di guerra (contro apple) samsung abbia fatto un passo falso del genere... e poi... a che pro?!

Dado

Qui bisogna tenere in considerazione il criterio di collocazione dei terminali nelle varie fasce di mercato.. Il 3gs l'apple store lo vende ancora a più di 500€... Il furto è ancora più evidente!!!! Con quel prezzo riesci anche a trovare un gs2 in offerta o cmq tanti altri terminali del calibro di lg dual (superiori anch'essi)... E poi aldilà del fatto che sto ancora cercando di capire quali sono le frecce nell'arco apple (nei confronti di android), non venitemi a dire "si ma ios gira bene", perché fa solo quello che apple decide che possa fare, se vuoi oltrepassare quel limite ti attacchi.
Per ritornare alla famosa utilitaria, è come se mi dicessi "arriva bene a 160km/h, ci riesco a viaggiare e ci cammino in città...", ma se domani volessi andare in pista non ci puoi andare aldilà del fatto che faccia tutto quello che serve a te!!!
ps. non tenere in considerazione ideos... è un'altro mondo, e se posso dirtela tutta, stimo huawei perchè con 80€ ti da un telefono che grazie ad android riesce anche a fare (ovviamente non in maniera egregia, dato l'hw) cose che iphone non fa, dando la possibilità a TUTTI di entrare in un mondo, che se fosse per apple, sarebbe chiuso ad una cerchia di persone disposte a buttare i soldoni su un telefono!!!

capomastro

come ti ho detto prima, scaricando un browser apposito tipo Puffin si vedono i video di megavideo oo tutti i video e le animazioni in flash che vuoi su iphone senza fare nulla e senza JB...
Come te anche chi sceglie iphone può prenderlo in base all'ultilizzo e quindi fregarsene dei video web e di openoffice ( ma ti assicuro che esistono programmi simili anche su iOS).

capomastro

Vero quello che dici ma per quanto vero Iphone non è per nulla una utilitaria e la superiorità di GS2 non è così schiacciante.
Se pagassi quella cifra per un telefono che ha le prestazioni (inlcusi i rallentamenti , impuntamenti e velocità smodata) del prima citato ideos avresti ragione al 300% ma così. Ios ha parecchie frecce al suo arco che vanno oltre l'hw (un 3gs è ancora un buon dispositivo dopo 2 anni che si mangia parecchi android di fascia media ). Quindi Inferiore sì ma che comunque funziona bene, e che senza dual core e quantità assurde di RAM va bene quasi come il GS2 senza fixlag e cazzate varie, con impuntamenti e rallentamneti praticamente inesistenti, a prova di stupido, facilissimo da usare (mentre android per certi versi risulta ancora macchinoso). Poi che si paghi il marchio è vero, ma vale per tutto non solo per Apple

Simone

ok oggi sono stato lì, e ad appena 24 ore dall'apertura posso dirvi che hanno SOSTITUITO l'icona tanto criticata con la S di Samsung-> eccovi la foto->http://t.co/drD0OUtk

Dado

Se per tuo piacere personale sei disposto a farti RUBARE i soldi dalla apple fai pure (per quanto possa considerare iphone un buon telefono, i soldi chiesti non li vale)... i soldi sono tuoi, mica miei! Se vuoi comprare una utilitaria 1000cc con lo stampino apple allo stesso prezzo di un suv 3000cc per partito preso io non posso che dirti "hai buttato i tuoi soldi!"
Il punto è che compri una cosa OGGETTIVAMENTE inferiore per una questione SOGGETTIVA (estetica).
In tal caso NESSUNO puo' dirti niente... Posso non condividere la politica apple, non gestire le tue finanze!

ps.io non definirei fanatismo rispondere a certe stupidaggini con un sano "che caxxo dici!" (discorso generale, non mi riferisco a te)

Dado

Mai sentito dire che l'ideos sia migliore di iphone... sono io il primo a dirlo. Sicuramente per quanto migliore possa essere il SO, ideos non è in grado di sfruttarlo al massimo...
Per me l'iphone 4 è un buon telefono (ce l'ha mia sorella) ma accanto al mio non c'è paragone (gs2).

luigi

uhauhahhauhuahu scusami m questa fa ridere... hai mai provato a chiede ad un possessore di iphone perchè lo hai acquistato?
io ho preso il galaxy s2, e so cosa ho tra le mani e che apparecchiature monta... l'ho scelto perche mi consente di fare tantissime cose...ma sopratutto vedere i video sul web quando non ho un cazzo da fare cosa che l'iphone non consente!!!
utilizzare openoffice oppure office... non l'ho preso perchè la moda va cosi ma per scelta in base all'utilizzo...
appena il vostro iphone avra anche i widget che succhiano batteria e ram a manetta vediamo se sara ancora cosi veloce o ottimizzato

capomastro

a me sembra che invece tu e molti altri fatichiate ad accettare che a uno che usa un cellulare (non si parla del defibrillatore) non gliene freghi una mazza di tutte ste cazzate a cui vi attaccate.
Per cui è inammissibile che una persona possa scegliere di comprare un dispositivo sbattendosene dei widget e del bluetooth, e che posso dare precedenza ad altre cose , senza guardare i 50 euro di diiferenze o anche i 100 pur di avere un cellulare che sia , perchè no, anche bello esteticamente (o anche che questo sia il motivo principe dell'acquisto). Voi fate un elenco di questo c'è e questo non c'è e non andate oltre, facendo esattamente la stessa cosa (al contrario ) di chi segue Apple , dimostrando un fanatismo identico.

Dado

Io divento pazzo... C'è sempre una spiegazione... Tutto quello che non avete "non vi interessa"... bha...
ps. i widget non sono solo personalizzazione, hanno un milione di utilità come i contatti preferiti sulla home, o i widget mail ecc...

capomastro

no no ...
il fatto è che gli utenti android si attaccano alle caratteristiche Hardware che spesso non portano tutta la superiorità che sembrate vedere . Le prove che dici tu, comparatiuve infatti, mostrano che grazie all'ottimizzazione di Ios , le prestazioni non sono così diverse tra un iphone e un galaxy s 2 con il popo di processore che si ritrova.
Ora secondo la teoria degli andoridiani un Ideos è un telefono miglire di Iphone perchè sulla carta fa più cose. Allo stesso modo non è l'utenza che rende migliore o peggiore un telefono.
Come se tutti gli utenti android invece sapessero cosa hanno tra le mani (molti nemmeno hanno un piano dati...) , cosa falsa...
E' una deformazione credere che uno debba sapere come è fatto uno strumento che viene utilizzato, basta che funzioni bene ed iphone lo fa (o tutti i guidatori sono meccanici? chi usa un pc deve essere un tecnico o programmatore? )

capomastro

Apple fortunatamente con gli aggiornamenti non è avara e non costringe gli utentyi ad insegure sempre l'ultima versione del OS.
Se volessi sbizzarrirmi come dici tu, avrei fatto il JB e farei tutto quello che voglio. Semplicemente non mi interessa più (una volta lo avrei messo come mancanza).
Per i Video ci sono almeno un paio di browser su appstore che permettono di vedere film (megavideo tipo) e animazioni flash come da desktop .
il bluetooth lo ho usato 3 volte sui miei vecchi cell, adesso uso le mail con altrettanta semplicità e non mi è mai capitato di avere l'urgenza o l'esigenza di usare il bluetooth

Dado

Non la vedo proprio cosi'... Purtroppo una buona fetta dei possessori di "aifon" non ha nessuna competenza in materia. Avendo la CONVINZIONE di aver comprato il miglior smartphone al mondo perchè pagato un botto di soldi.
Prerogativa ai restanti consumatori è l'incoerenza... Se parli con loro è il telefono MIGLIORE al mondo, e quando beccano il tipo competente che puo' mettere a nudo le vere caratteristiche HW e SW se ne escono con le menate dello stile (cosa assolutamente soggettiva)...
Secondo te perchè nei volantini pubblicitari dei centri commerciali, accanto ai vari terminali sono elencate le caratteristiche hw (processore, ram ecc) e accanto all'iphone non c'e' mai scritto niente? Te lo dico io... Lasciano gli occhi chiusi ai pecoroni...Prova a chiedere a 10 possessori iphone la frequenza del processore o la ram di un iphone 4... il 50% non sa neanche risponderti.
Se domani presentassero il telefono della NASA, lo paragonerebbero ad iphone per far contenti tutti i bimbi affezionati.
Tutto questo con le altre case non succede, perchè si tratta di apple vs all, ed un motivo ci sarà....

luigi

inoltre il botloader sbloccato non ti consente soltanto di personalizzare la grafica, ma installare anche futuri aggiornamenti ottimizzati dai developer
cosa che ios non consente

luigi

l'articolo che hai mensionato parla di multitouch
ti riporto "Siamo già meno lontani dal dispositivo multitouch prodotto dalla casa di Cupertino, rispetto al prototipo che si vede sopra. I modelli successivi confermeranno un avvicinamento sempre maggiore"
un avvicinamento sempre maggiore forse al multitouch ma non ai widget e notifiche
scusamu ma secondo te un terminale multitouch ma sopratutto un telefono come deve essere fatto per non avere apple alle costole che afferma di copiare brevetti
ottagonale? triangolare?

luigi

ah no? lo scambio file tramite bluetooth non è una caratteristica principale di un telefono?
il fatto di non poter vedere video integrati nei siti internet non è una prerogativa?
android ti permette tutto cio anche symbian
cosa che ios non fa...
la personalizzazione delle pagine 5/7 con varie app e/o widget a mè piace tanto e serve stanne certo che se l'avessi avuto anche tu sull'iphone ti saresti sbizzarrito a personalizzarti il cellulare...ma tanto ci riuscirete con ios 5 visto che la apple ha palesemente copiato qidget e quant'altro

Dado

Non rovinare il sogno di gloria dei fan apple!!! NOI ABBIAMO BISOGNO DELLA LORO ICONA SULLO SFONDO!!!! (l'ultima frase era PALESEMENTE ironica.)

aledroid

che io sappia, il jailbreak non è supportato da apple, la cosa grave è che tutto ciò che ha fatto e farà apple non sarà altro che copiare tutto ciò che c'è nelle repository di cydia... quindi chi sta "costruendo" poco a poco iOS sono gli utenti! non coloro che copiano le app di cydia!... vi ricordate del ragazzo che portò il progetto della sincronizzazione con iTunes via wifi?.... la apple lo rispedì a casa per poi copiare pedestremente tutto il suo progetto!... quindi chi si deve vergognare è apple che respinge app interessanti per poi andarle a copiare senza dare agli sviluppatori manco un euro!

P.S. mi scuso per la punteggiatura ma andavo di fretta :-D

capomastro

guarda tutto...non solo le notifiche dell'ultima release di Ios....guarda tutto

luigi

allora non dire che android copia ios...visto che nelle ultime release ios ha le stesse notifiche di android

luigi

e cosa vorresti dire con questo?
decatlon lo stanno aprendo al conca d'oro
ikea ha gia acquistato i lotti di terreno da bonificare e apple store cè nè sono si chiamano shop in shop e ce nè uno da mediaworld e uno da bruno euroniccs

Alexmac

A parte che non è identica, hai mai sentito parlare di Lockscreen su Cydia per iPhone jailbroken e dell'assunzione, da parte di Apple, di Peter Hajas, autore di "mobile notifier" sempre per iPhone JB?

Poi vi conviene solo stare zitti, con la collezione di figure di m. di Samsung rispetto ad Apple.

capomastro

ti ricordo che i fa android fanno anche peggio non appena si sente un rumor negativo so apple....
si tratta di una religione monoteista contro una politeista

capomastro

guarda che forse non mi hai capito. Tu parlavi di chi ha copiato chi e io ti ho risposto dicendo che ANdroid deve ad iOS molto più di quello che sembri credere tu. Poi tu qui elenchi una serie di cose(quasi tutte di personalizzazione) che, francamente, non mi sono mai mancate ,e non credo di essere l'unico a cui interessi un dispositivo che faccia bene le cose che mi servono e da subito non avendo più 16 anni da un pezzo(credo di aver cambiato lo sfondo del mio cell l'ultima volta un anno fa....per esempio), anche se è vero che android le fa. Ancora il bluetooth e flash player(ormai in fase di abbandono anche da MS se non sbaglio)?
la betteria rimovibile è android?
Tutte le cose che elenchi tu sono una superiorità (o completezza) sulla carta ma non necessariamente si traducono in una milhlire esperienza per chi ne fa uso

MISTER X

Vorrei far notare che quel cartellone non ha nulla a che vedere con samsung o android dato che ci sono i loghi di altre applicazioni che non sono presenti sul market come ad esempio quella del McDonald!

franco

“Arrestato un fruttarolo a Roma”.Aveva in alcune cassette della frutta delle mele marce.Apple ha fatto ricorso… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Simone

Oggi andrò al Centro Sicilia a vedere davvero queste icone, dubito che questa immagine sia presa dal certro euronics, se fosse così dirò che tutti il web sta parlando di questi loghi fuori luogo! ahahah dall'apple store passerò pure ma credo che lo snobberò fortemente!

alfredo

A Palermo manca Ikea, Decathlon, Apple Store e tantissimi altri marchi, ci sarà pure un motivo...

Dado

Se qui c'é uno sfigato è chi compra a distanza di un anno dall' uscita un telefono più caro del prezzo di presentazione, avendo ovviamente caratteristiche e risorse NETTAMENTE inferiori alla concorrenza (mosso dalla STUPIDA convinzione che pagare TROPPO renda cool la figurina di una mela).
Io ho un galaxy s 2... indovina di chi si parla???? :)

Dado

Secondo me la discussione è inutile. A me sembra proprio che lo stand samsung sia stato posizionato davanti ad una parete che aveva in precedenza quelle stampe lì... cmq a giorni spero di poter chiarire il misfatto a tutti gli adepti apple eccitati dalla notizia.. chiederò esplicitamente a chi lavora lì...
Ps.da.notare come i fans della mela vadano avanti tenendo conto di simili stupidaggini.

Lorenzo

Samsung, non dico altro

Allo

Ma tu sai leggere?
Ti inviterei a farlo ogni tanto, magari fate un bel gruppo di lettura tu Alexmac e inchingostile... Vi mettete li seduti belli comodi e leggete tutti gli articoli di HDblog. Poi fate un bel riassunto e lo sottoponete alla redazione e vi da un voto con le faccine...

Per inciso, come detto da vari utenti dalla Sicilia:
"Lo shop in shop è dentro l’Euronics e già si sapeva da un pò di tempo che doveva aprire oggi. Non c’entra niente che ha aperto lo stesso giorno dell’Apple Store per contrastare l’Apple."

Se ancora non capite vi facciamo un disegnino

capomastro

Non guardare solo le ultime release.
http://www.applerumors.it/2011...
e non guardare solo 4 cazzate ...vai indietro...vai indietro

IRIS

I soliti copioni sfigati! Pure le icone di iOS hanno copiato!
Che imparassero a fare telefoni decenti e la smettessero di scimmiottare Apple in tutto!
Coraggio samsozz, un po di originalità! Che ci vuole? Non sarai mai cool come Apple, mettitela via!
:rotfl:

luigi

6 rom personalizzate con aggiornamenti ufficiosi
7 botloader sbloccato dalle case madri per garantire all'utente finale le massime prestazioni del cell. acquistato
8 controllo del telefono tramite computer:Controllare e accedere ai documenti presenti sul proprio telefono dal computer
9 flash player
10 bluetooth libero
11 integrazione con le applicazioni come per esempio google voice

Anto96

"Samsung ha scelto di inaugurare oggi lo store non a caso, o comunque si tratta di una coincidenza piuttosto difficile da credere. Oggi infatti è stato inaugurato un nuovo Apple Store a Catania. Nulla di male se non fosse che il nuovo Apple Store è nello stesso centro commerciale del negozio Euronics che ospita lo Shop in Shop di Samsung che è stato anche questo inaugurato oggi."

@iNiccolo, Lo shop in shop è dentro l'Euronics e già si sapeva da un pò di tempo che doveva aprire oggi. Non c'entra niente che ha aperto lo stesso giorno dell'Apple Store per contrastare l'Apple. Te lo dico perchè ci sono stato un sacco di volte e lo so. Quindi è una coincidenza facilissima da credere perchè quando si è saputo che l'euronics doveva aprire oggi ancora non si sapeva nemmeno che ci doveva essere l'Apple Store in quel centro commerciale. :-?

luigi

ti elenco alcune cose che potrai fare con android e non con ios a menoche tu non faccia lo sblocco e scarichi applkicazioni a pagamento:
1 mettere tastiere personalizzate
2 home personalizzabile (live wallpaper,widget animati,icone,temi,laucher,gesture diverse dal solito)
3 widget(meteo,musica,youtube,video)
4 batteria rimovibile e modificabile di amperaggio(vedi galaxy s2)
5 installazione anche in wi-fi delle applicazioni (nel market android su internet puoi ricercarti l'app che ti piace e cliccando su installa, l'app come per magia si installa sul cell o tablet)

luigi

Ios non ha notifiche e widget quindi non diciamo caxxate. Non ha live wallpaper,notifiche live
spiegami cosa avrebbe copiato android da ios?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO