Sarà ancora Samsung a produrre il prossimo chip A6 per il nuovo iPhone

17 Ottobre 2011 37


Nonostante il duro braccio di ferro tra le due aziende che si stanno dando battaglia per il predominio del settore mobile, dalla Corea giunge la notizia che Samsung sarà di nuovo il produttore e venditore del prossimo chip per l'iPhone che verrà nel 2012.

Il processore quad-core A6 sarà quindi realizzato nelle fabbriche del produttore coreano come è stato per i precedenti ed andrà ad equipaggiare anche la prossima generazione del melafonino, basato su processo produttivo a 28 nm ed elaborato in alcune fabbriche di Austin in Texas.

Apple è stata in trattative con Samsung per la produzione del chip quad-core A6 da utilizzare nel prossimo iPhone e sembra che tutto si sia già concluso rimanendo uno dei maggiori partner commerciali del produttore coreano.

via

Condividi


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
freestyle72

Samsung ci stà dicendo ...

"... vinco, se comprate la mia linea Android, .... vinco se in alternativa volete acquistare un'alternativa economica ad Android (Bada), ma vinco anche se ... volete acquistare la concorrenza!", l'importante per Samsung è imporsi sul mercato.

Ed è coerente con ciò che da sempre fa un'azienda. Vende i propri prodotti (qualunque essi siano).

Sinceramente non trovo sbagliato che venda A6 per Apple, servirà ad incassare per poter domani produrre qualcosa di più avanzato.

Anche la ricerca ha un costo ed in qualche modo va finanziato.
Meglio se a farlo è Apple e tutti i suoi fanboys!

Sarebbe stupido da parte di Samsung lasciarsi sfuggire un cliante dai "numeri" di Apple.

... poi a me non sembra che produca in esclusiva per Apple e non si possa avvalere delle proprie ricerche.

Qua l'unica a farci una magra figura, per come la vedo io è Apple che prima sputa sul piatto e poi continua a mangiare!!!

.... forse altrove non trova di meglio???

freestyle72

Credo che sia Apple che Samsung siano già MOLTO visibili, ... non hanno bisogno di questi giochetti, che oltretutto avvantaggiano l'HTC.

Ricordiamoci che c'è anche Nokia, dietro l'angolo con la forza di Microsoft!

Io se fossi in loro non perderei tempo nei tribunali, ma m'inpegnerei per restare lider di un mercato conquistato con fatica, il più allungo possibile, con prodotti validi che la gente possa apprezzare.

freestyle72

Se fosse come dici tu credo che Apple lo avrebbe fatto già da un pezzo!!!
Non hai pensato invece che potrebbe essere proprio l'opposto???, cioè che sia Apple a non poter fare a meno di Samsung!
La guerra se ben ricordo, l'ha iniziata Apple ed ora per paura di ritorsioni ... cerca forse la pace!?

inchingostile

Credo ti servirebbe un corso di grammatica.. Ce ne sono molti online :) All'elementari si studia la concordanza tra il soggetto e il verbo.

Pippo

Che babbiona Samsung....

Gigi

Me ne rendo conto benissimo, infatti non mi sarei mai aspettato che succedesse, era solo una provocazione per far capire quanto sia ridicola Apple che prima denuncia una ditta e poi usa i suoi componenti per fare il prossimo iPhone :D

Gigi

Sei tu che in realtà insulti la mia intelligenza scrivendo cose che non c'entra niente con la discussione in oggetto, quindi taglierò il problema alla radice smettendo di risponderti :)

inchingostile

stai insultando l'arabo?

theadam

eh si perche ai produttori fa proprio schifo vendere ad Apple e lo fanno solo sotto minaccia di morte! ma in tutta franchezza e pensando da adulti seri e vaccinati immedesimandosi in un'azienda x che si vede commissionare da Apple milioni di componenti con relativi milioni di utili per l'azienda x, chi direbbe no?!chi è il buon amministratore o padre di famiglia che non fa girare l'economia? il fatto che un'azienda assembli con componenti terzi è del tutto normale e solo fanboy ottusi ne fanno un punto cruciale! l'integrazione verticale delle aziende( cioè che un azienda acquisisce i suoi fornitori sviluppando in casa tutto) è morta! basti osservare l'indotto dell'auto dove si sono affermati produttori come magna o magneti marelli o chi più ne ha ne metta! 

Gigi

Veramente il mio commento, come tutti gli altri che faccio, è scritto in un italiano corretto e quindi perfettamente comprensibile.

Se poi tu hai difficoltà nel comprenderlo, sarò felice di riscriverlo usando delle parole più semplici.

Per farti apprezzare meglio la differenza, questo è un commento completamente senza senso:
"sdfiojfiojdf oaijdsf aoisfj asoifj asoifj asoiefj weqw0oeuq2039ew dsfpiojsad ofij"

Dado401

Mi sorgono alcuni dubbi...
Come reagiranno tutti quei fanboy che hanno disprezzato i rumors su un terminale del quale non faccio nome, dicendo che il quadcore era una grandissima caxxata?Come reagiranno tutti quei fanboy che disprezzano i display dai 4" in su chiamandoli "mattonelle" quando si vedranno presentare un display da almeno 4"?Come reagiranno tutti quei fanboy che dissero che le case produttrici attive nella produzione di terminali sono ridicole, quando si vedranno spuntare un iphone 5 poco dopo la presentazione del 4s?! (sempre che i rumors siano fondati.)

Ps. Con il termine fanboy non mi riferisco ASSOLUTAMENTE alle persone che comprano apple... Se l'iphone 5 rientrerà nei miei criteri sarò il primo a comprarlo... Mi riferisco a tutte quelle persone che stupidamente disprezzano tutto quello che non sia apple. Ai limiti del ridicolo. 

Pps. Non ho fatto nomi di altre società perchè il commento non voleva essere il termine di paragone tra 2 produttori. Era giusto per puntualizzare che l'evoluzione tecnologica (aggiungerei giustamente!) tocca tutti. Ed a questo punto è RIDICOLO disprezzare un produttore rispetto ad un altro.

callea

Chiaro che i vantaggi debbono stare da entrambe le parti.

Però devi convenire con me, che è molto più facile sostituire un produttore di cpu e memorie flash (anche altre case ne fanno di buona qualità) piuttosto che sostituire un cliente come Apple.

È il cliente che sceglie il venditore che ha il coltello dalla parte del manico, non il venditore stesso, a meno che non operi in regime di monopolio (ma non credo sia questo il caso).

Molti parlano come se queste aziende agissero in base ai comuni sentimenti tra persone normali... le logiche che muovono questi colossi vanno al di là della semplice ripicca...

'Alessandro Foff

La verità è che la dipartita di Steve Jobs ha fatto riavvicinare pian piano le due società nonostante siano in guerra con brevetti e patent troll...Ne è la dimostrazione l'invito che ha ricevuto il figlio del Boss di Samsung da Apple... spero solo che tutte e due le società possano vendere in santa pace i loro prodotti...i blocchi hanno rotto.

tizio996

I dual core non sono ancora tanto diffusi e qui passiamo già ai quad core?!
Ragazzi, qui si corre troppo...

A_castricini

La butto là.Non è che Apple sta facendo gli occhi dolci a Samsung per via dei brevetti sul wifi,quindi blocco vendite?

mmorselli

Secondo me Samsung ed Apple ci stanno da tempo prendendo in giro alla grande :D

Le battaglie legali sono un accordo a tavolino per aumentare la visibilità, e le temporanee sospensioni dalle vendite sono comode per giustificare problemi di capacità produttiva e aumentare l'hype sui prodotti. Guarda caso chi guida le classifiche di vendita son sempre quei due ;)

Fabio

-.-"

Marella Monti

La dimostrazione che al giorno d'oggi per gli affari si passa sul cadavere della propia madre,piu lampante di cosi lol

etc_init_d

come previsto il nuovo iphone ha la stessa cpu del galaxy s2
io ce l'ho da 5 mesi e gira a 1.2 ghz! :D

NaXter24R

già, ma apple non credo che troverebbe con facilità un partner come samsung per i suoi componenti. ricordati che la qualità è importante, soprattutto per gli standard apple.. e poi ricordiamo anche come apple inizialmente premeva samsung per i super amoled..

Mat500

Eh si... Apple non riesce proprio a stare senza Samsung!

baldanx

Se Apple dopo tutte le battaglie legali avesse seriamente potuto fare la preziosa e cambiare fornitore certo lo avrebbe fatto più che volentieri. Vuol dire che anche da parte di Apple c'è un buon tornaconto di cui non siamo a conoscenza

Leo9

Solo i fanatici prendono le dispute legali fra società che fatturano centinaia di miliardi di dollari come delle liti fra bambini. Apple e Samsung agiscono semplicemente nel proprio interesse. L'idea di acquistare SoC più costosi e di minore qualità solo per "coerenza" è ridicola, non so se te ne rendi conto.

Alberto Lorenzet

saresti un grande dirigente d'azienda

Mark

infatti.. tanto i clienti di apple sono sempre gli stessi polli.. vanno per il marchio apple mica per i produttori dei componenti

Massimo Girardi

LOL.

inchingostile

Ovviamente il tuo commento, come tutti gli altri che fai, è un completo NO SENSE. 

Massimo Girardi

Frase molto discutibile...

Sergio0000

Tu sei fulminato!!! Ci guadagnano entrambi altroché coda tra le gambe questi sono affari. Svegliati!!

callea

Apple per Samsung è uno dei migliori clienti per i propri componenti, non solo processori ma anche memorie e schermi.

Pertanto Samsung dovrebbe tenersi ben stretta Apple, che gli garantisce vendite per decine e decine di milioni di pezzi per ogni prodotto.

È per questo che trovo assurdo che Samsung sia andata a copiare varie cose proprio ad un cliente tanto importante.

Samsung non è l'unica a produrre quei componenti, Apple potrebbe girare le spalle in qualsiasi momento, chi ci perde è solo Samsung che al contrario non potrebbe certo sostituire un cliente come Apple...

valerio del basso

era ovvio...solo Samsung è in grado di produrre processori di qualità!

Gigi

Epic fail per la Apple!!! Ahahahahahahahahah

Prima denunciano la Samsung e poi comprano da loro i componenti :D :D :D

Se avessero avuto la forza di mantenere le loro posizioni sarebbero dovuti rimanere coerenti e comprare i processori da un altro fornitore, a costo di prenderli più scadenti.

E invece no, sono tornati dai Coreani con la testa fra le gambe.

La Samsung in tutto questo è quella che ci guadagna, vende processori e fa soldi a danno del suo avversario, fantastico!!! ;-)

ebbo

samsung sta nei giornali perchè cita in causa o è citata da apple altrimenti sarebbe molto meno presente! quando compri un iphone mica ti dicono che ha un processore samsung, un display lg, una fotocamera sony ecc! secondo me i vari produttori dovrebbero lasciarla tutti a piedi così imparano a fare cause a destra e a manca e a piangere il morto

Marco Basile

Secondo me tra tutte e due si fanno pubblicità gratuita..infatti apple e samsung stanno sulla bocca dei giornali (ovviamente di elettronica) per questa guerra...bha,mi sbaglierò.

DamixDamix

Ma Samsung non stava combattendo contro Apple????

Ruoppolo Cana

nn credo se ci sono accordi già conclusi

Steven81

Un pò contraddittoria questa notizia non trovate?............Mah

Samsung Galaxy Note Edge: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it