Samsung Suomi conferma: Ice Cream Sandwich arriverà su Galaxy S2

20 Ottobre 2011 33


Notizie positive arrivano da Samsung Suomi. Secondo la pagina di Facebook del produttore infatti, Ice Cream Sandwich arriverà su Galaxy S2 nel 2012. Non sono stati ovviamente indicati tempi di rilascio, ma la nuova distribuzione di Android arriverà per l'attuale top gamma Samsung Android. Notizia che conferma quello che già si era ipotizzato e vi avevamo detto ufficiosamente in precedenti articoli. Sicuramente arriveranno prima sviluppatori indipendenti, ma siamo curiosi di vedere come Samsung adatterà il Touch Wiz all'esperienza ICS.

Thanks to Fab985

Un grande classico rinnovato? Samsung Galaxy S3 Neo, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 164 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cbss

Ciao, ho un tablet ed un cell android, nessuna rom mi è rimasta ferma più di 15 giorni ed ogni modifica ha sempre migliorato il terminale e mi sono divertito un mondo ad installarla.

Ios è legato ad un unico costruttore, android è adattato all'hardware di varie decine di costruttori, una  bella differenza direi che forse giustifica i problemi. 
Non vedo comunque ai primi posti della lista dei desideri, né cell. Ios né cell. windows phone.

Blisset

La politica della Samsung è di rilasciare Rom ufficiali 3 mesi dopo l'update di Android. Quindi potremo installatla con Odin già a gennaio/febbraio. Per le Rom non ufficiali penso che già per natale avremmo qualcosa.
Chi parla di 6 mesi, 9 mesi o più è un pessimista nato.

sirroccus

comprati l'iphone no?

Carlo Serena

Eh! Ma loro sono liberi di scegliere. Ahahah

Janequin

E' vergognoso che ci vogliano 5 mesi per aggiornare un sistema operativo Oo
Cioè mai visto, ma la frammentazione di android è qualcosa di inaudito.

iOs -> Aggiornamento Simultaneo (qualche problema, ma massimo qualche giorni di ritardo)
Windows Phone -> Aggiornamento nel giro di un mese (si ad oggi il 99% dei Windows Phone è stato aggiornato)
Android -> Siiiiiiiii Sifilone direi (cit. Homer Simpson)

Android fai semplicemente schifo, ti si deve rincorrere comprando terminali a iosa, e Google è ridicola non riesce a far rispettare due linee guida per garantire degli aggiornamenti decenti.

I telefoni non costano bruscolini, io compro un computer ed un sistema operativo? Ho aggiornamenti finchè il sistema non diventa obsoleto e si passa alla versione successiva.

Compro un telefono Android? Se sono fortunato vero 1 contato, aggiornamento bugfix, e dopo 3 anni la major release di 2 anni prima...

Bah

etc_init_d

non vedo l'ora!

Luca Veronese

per il galaxy s la vedo dura anche se ice cream è compatibile con tutti i terminali con ginger, però ci scommetterei che una rom cuninata tipo la cyano non farà di sicuro mancare l'esperienza ICS sul galaxy s ;)

Carlo Serena

Vi dico come andranno le cose....
Uscirà prima il GS3 e quindi, del GS2 non gliene importerà una beata min... a nessuno. Samsung in primis.
BADA Docet. Rinvio...rinvio.. rinvio.. rinvio.. rinvio.. rrrrrrr.....zzzzzz!!!!!!

Dieneisa

Arriverà anche per il note? Spero di sì.

N#O#R#U#L#E#S

wow questa notizia e' al pari di sapere che dopo l'autunno arriva l'inverno! piu verosimilmente io penso dal momento in cui verra rilasciato in vendita nei negozi usa a novembre il nuovo nexus (e quindi ICS4) passeranno dai 4 ai 5 mesi prima di vedere l'aggiornamento 4.0 sui modelli no-brand europa di GS2 quindi a grandi linee verso inizio primavera 2012...purtroppo l'odiata/amata personalizzazione samsung TW porta via davvero tanto tempo nello sviluppo/testing...

Mark

oooow.. non muore nessuno se vi tenete la 2.3.4.. oppure flashate con odin e non scassate le palle!

Michele Gurrado

La cosa che non comprendo è come mai l'I9100 brandizzato 3 ha ricevuto l'aggiornamento KI8 con android 2.3.5 mentre il mio che è un no-brand ha ricevuto oggi l'aggiornamento alla KI4 con android 2.3.4. Esiste una logica?

LorenzoAmati

se continuano con i tempi di distribuzione di adesso...forse forse lo vediamo quando Android sarà alla versione 18!

Giuliano

Cominciassero a distribuire SERIAMENTE Android 2.3.5 per il SGS2. Poi nel 2012 ne riparliamo.

Lacustre81

Per i brandizzati hanno aggiornato alla versione 2.3.5, per i no brand ITA oggi è uscita la 2.3.4 e addirittura parlano di ICS.  Mah....

NaXter24R

Non doveva essere direttamente la 2.3.5 come pee h3g?

c0sk

mmh mi piace :D graziee

Samadroid

Kies mi ha appena aggiornato S2 (no-brand, ita) alla 2.3.4

gianluca

ho appena aggiornato con kies alla  2.3.4
ora aspetto la prima rom ics

Stech1987

Kies mi ha notificato l'aggiornamento l'altro giorno... Credo fosse proprio la 2.3.5, anche se non ho guardato (ho la Leomar su, e non la cambio per una stock...!!)

Stech1987

Secondo me no: nell'ultimo anno la politica e l'efficienza di Samsung circa gli aggiornamenti di sistema è molto cambiata... Vero anche che in teoria la differenza tra ICS e GB è maggiore rispetto alla differenza tra FY e GB, quindi magari potrebbero allungarsi un po' i tempi, ma personalmente penso che già a gennaio avremo qualcosa, probabilmente non tramite Kies, ma sempre made in Samsung...

Stech1987

ROM non ufficiali direi sì al 100%, ufficialmente mi sa che non c'è trippa per gatti invece... Ad ogni modo, grazie al ca22o che me lo aggiornano l'S2...!!! Altrimenti non dovrebbero aggiornare nessun terminale...!!!

kevin occhioni

secondo voi ci saranno speranze per galaxy s? o per lo meno di qualche rom non ufficiale? che ne pensate voi??

kevin occhioni

speranze per il galaxy s? almeno sarà possibile installarlo tramite rom non ufficiali? voi che ne dite?

Matteo

Qualcuno pensava veramente che non arrivasse?!?

Alessandro

già! Mi sembra poi una strategia commerciale abbastanza logica :) temo che ne riparleremo fra almeno 6 mesi per una rom ufficiale!

Dikeinside

Per avere una idea dei tempi si potrebbe guardare alla finestra che è passata dal rilascio di Gingerbread per Galaxy S dopo l'uscita del Nexus S.

Ricky

Mi sa anche a me dopo Barcellona dove presentano il 3 rilasciano ICS. Ma poi l'assurdo è uscita la 2.3.5 brandizzata 3 e quelli ufficiali ITA sono fermi alla 2.3.3. Ti invogliano proprio a passare alle custom rom...

Maxim

Questa è una grande notizia!!!
Spero che venga aggiornato anche il TW in modo da interagire perfettamente con l'esperienza ICS

Alino Demichele

sono convinto che nei porting per device con i tasti fisici, si continueranno ad utilizzare quelli e scomparirà la barra con i tasti virtuali.

Un Galaxy SII i tasti virtuali non se li può permettere. Andrebbero ad occupare una porzione di schermo consistente, andando a togliere il (già poco) spazio al resto dell'interfaccia.

rasty++

come sul nexus s.. si usano i soft touch normali e non c e la presenza di quelli virtuali.. :D ....nel dump di ICS google ha inserito la possibilità ai produttori di cancellare i tasti virtuali e sostituirli con i classici soft-touch o fisici...

c0sk

ma come funzione per i device con i tasti fisici?

rasty++

secondo me rilasciano ufficiale dopo GS3...

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it