Ufficiale: Samsung GT-I9070: Galaxy S Advance con processore dual-core e nuovo design (video)

30 Gennaio 2012 56


Aggiornamento: di seguito le caratteristiche ufficiali.

Venuto alla luce nel corso del periodo natalizio, Samsung GT-I9070 non doveva essere altro che una variante del Galaxy S2 destinata al mercato cinese ma in realtà si tratterebbe di un'ulteriore modello legato alla prima generazione di smartphone Samsung. Galaxy S Advance adotterebbe quindi il design già visto nelle prime immagini del nostro articolo e verrebbe confermato anche il processore dual-core.


Oltre ad uno spessore più sottile, una forma leggermente curvata simile al Nexus S e il processore dual-core da 1 Ghz, il display è un 4 pollici Super AMOLED WVGA (800x480), fotocamera da 5 Mpxl con flash LED con registrazione video a 720p, batteria da 1500 mAh e Android 2.3.6 Gingerbread a muovere tutto il sistema.

  • Display da 4 pollici Super AMOLED WVGA (800 x 480).
  • Design del vetro leggermente curvato.
  • Processore dual-core da 1 Ghz.
  • 768 MB di RAM.
  • 8 o 16 GB di memoria di massa.
  • Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6.
  • Connettività HSPA fino a 14.4 Mbps.
  • Fotocamera da 5 Mpxl con flash LED, autofocus, front face camera da 1.3 Mpxl, riproduzione e registrazione video a 720p.
  • A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, Radio FF, slot MicroSD.
  • Condivisione contenuti tramite All Share.
  • Batteria da 1500 mAh.
Immancabile l'interfaccia utente TouchWiz, Live Panels e le varie applicazioni già precaricate come Hubs – Readers, Games, Music, ChatON messaging service, Find my Mobile, Kies Air, Samsung Apps ecc. La presentazione avverrà tra un mese al Mobile World Congress 2012 mentre non si hanno ulteriori notizie del prezzo e se verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich considerando la precedente distribuzione prevista per l'uscita.

Ma se ne sentiva davvero il bisogno di un altro modello a cavallo tra la prima e la seconda generazione della famiglia Galaxy in questo periodo denso di notizie e speculazioni sulla terza versione attesa da tutti gli appassionati ?

Vi lasciamo con un primo video hands-on del terminale in attesa di sapere per quali mercati sarà destinato.

via

Condividi


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
#SuperUser

E poi Samsung supporta piuttosto bene i suoi prodotti...??
Galaxy W, Galaxy S Plus, Galaxy R e Galaxy S II Duos, quest'ultimi 2 hanno specifiche paragonabili al Galaxy S II, non riceveranno uno straccio di aggiornamento e tu questo lo chiami supportare bene?
e questo Galaxy S Advance non sarà l'eccezzione, verrà lanciato sul mercato e poi dimenticato..

Don't Be Evil

concordo! 

AlexxMac

Ah ah ah. Grande.

AlexxMac

Le verità di baldanx:

"1) Dato cha la Apple ha presentato un iPhone 4S invece di un 5 dopo più di un anno dal predecessore (cosa che per altro ha deluso tutti) deve averne invece di idee in pentola, da vendere....."

Ha tanto deluso tutti che ne han venduto 33 milioni in tre mesi... 

Fate sempre più ridere.

AlexxMac

La cosa triste è che qualcuno LI COMPRI !!!

Denis Ferrara

secondo me questo device è la prova che samsung sta sbagliando strategia. ci ritroviamo con una valanga di modelli, difficilmente tutti seguiti come si dovrebbe e con differenze sulle caratteristiche minime tra l'uno e l'altro!...

è lo stesso identico problema che ha avuto htc! fino ad un'anno fa era la migliore, con prodotti migliori per il software sia come contenuto che come prestazioni. successivamente "la fama" ha dato alla testa, e vicino al desire hd uscito sotto natale, ci siamo ritrovati desire s e incredible s che non portavano nulla di nuovo! inoltre dopo l'uscita di sensation, è uscita la versione XE e pure quella XL, ovviamente senza annunciarlo prima!... con  un cambio del software Beats Audio che magari quelli che han preso sensation liscio volevano..
per non parlare dei device americani di oggi, tutti con le stesse identiche caratteristiche del sensation 4G...

morale della favola, ora htc ha tantissimi modelli, li aggiorna da schifo (sensation ufficialmente -quindi senza contare le leaked ics- è fermo ad agosto!!!!!!!) e ha perso notevoli quote di mercato...

morale della favola, htc ha promesso meno modelli ma migliori, più prestanti e innovativi! la sense 4.0 infatti promette bene, come i modelli in uscita.

samsung sta esattamente facendo la stessa cosa fatta da htc solo con il brand galaxy.. cercando di renderlo cool in tutti i modi, in modo che tutti abbaino un galaxy di qualche tipo, esattamente con l'iphone.. ma cara samsung, tu non sei apple, e non puoi permettertelo.....

sono sicurissimo che le parti di htc e samsung si invertiranno quest'anno! poi vabbè, si vedrà! :) 

Denis Ferrara

esatto!! è lo stesso errore di htc l'anno scorso! mi sa mi sa che le parti si invertiranno! :)

Mat500

Invece secondo me è un telefono necessario. Certo, dipende dal prezzo. Però uno come me, che vuole un cellulare dual-core, ma non arriva al Galaxy S2 come prezzo, questo può essere una buona alternativa. Però non dovrebbe costare più di 350€.
E poi Samsung supporta piuttosto bene i suoi prodotti...

efremis

Ah scusa pensavo che ero io che scrivevo un giudizio sul design (dove, tra l'altro a differenza tua, non deridevo/insultavo nessuno) e tu quello che insultava senza motivo. Ma evidentemente il tuo mondo è diverso, in effetti essendo un Apple fan sei superiore, pensi differente, grande!

Il giorno 30 gennaio 2012 18:21, Disqus <

Caserena

Ma non era l'ultima volta...????

efremis

Azz, cioè adesso ti devo anche spiegare la bellezza del design??
Mamma mia, vuoi proprio conferme?
Potrei dirti che pur avendo uno schermo enorme ha un elegantissima piccola cornice (quindi alla fine è grande circa come telefoni che, per esempio, hanno schermi molto più piccoli ma cornici grandi per fare quadri), che è sottilissimo e leggerissimo, che ha una cover zigrinata molto fashion, un nero nero molto professionale o bianco bianco molto piacevole (con backcover differenziata anche al tatto per renderla più differenziata dalla nera ovvero liscia anzichè zigrinata), ecc. ecc.

Da Rio

Da questo commento si capisce la differenza tra di noi, io non sono un fanboy di nessuna casa produttrice e quando c'è da criticare critico! Te (come molti altri) difendi Apple in ogni situazione senza avere mai un minimo di obiettività... Sul fatto che mi ricordo nella tomba non è affatto così, ma se te dici una cosa del genere seppur condivisibile verrai attaccato da tutti perchè sei un fanboy apple, mentre uno che non ha preferenze e fa un commento del genere risulta più attendibile! Se anche te imparassi a criticare Apple quando sbaglia invece di emulare i milioni di fanboy della mela avresti un altro rispetto...

Andrea Bissoli

giudizi? dai non dire cavolate, tu parli solo per dare fiato alla bocca e come è evidente lo fai perchè ti piace creare flames e polemica, chissà perchè poi, io sinceramente preferisco uscire a bermi una birra con degli amici :) Se vuoi un suggerimento, se veramente esprimi giudizi motiva quello che dici e soprattutto LEGGI gli articoli, perchè spesso spari proprio sentenze a casaccio XD per incisivo però io non ti ho insultato, per me frustrato lo devi essere sul serio :) Finisco qua la discussione(tu se vuoi continua pure, non risponderò più) che ho di meglio da fare piuttosto che stare a parlare con te, buona vita e nota quante sono le persone d'accordo con i tuoi "giudizi" nel blog, non è forse il caso di fermarsi a riflettere un attimo? Bye Bye!

efremis

Ti autorispondi??
Comunque visto la risposta banale di sopra "semplice, non supporta" (come se lavorassi alla Samsung per saperlo..), non meriti considerazione.. (Vedo che continui ad argomentare le tue risposte :D )

Andrea Bissoli

è semplice, credo che curerà maggiormente solo i device più di successo... altri(come questo) sono di nicchia e difficilmente saranno seguiti molto... per il tuo S2 non ti preoccupare, dato il successo che ha avuto non sarà abbandonato tanto presto :)

Caserena

Bah! Se lo dico io ti rivolti nella tomba e poi scrivi le stesse cose.
Zamzung sta sbagliando tutto. Sono mesi che lo dico.

Caserena

Eh! Finiti gli argomenti da bulletto sei come tutti gli altri.
Buono solo a insultare e chiudere.
Bah!

Caserena

Io, se hai pazienza di leggere i miei post, esprimo solo giudizi (che qui dentro forse vanno un po controcorrente), ma comunque giudizi.
Tutto il contorno comico lo fanno quelli come te che scrivono, scrivono, insultano e non sanno fare altro.
Ciao caro, e grazie per avermi fatto divertire.

Caserena

Semplice!!! NON SUPPORTA!
Mistero risolto!

Da Rio

peccato che il supporto erano soldi spesi senza ricavo, vendere un altro terminale magari porta a qualcosa... Da parte mia spero che non lo compri nessuno così magari capiscono che stanno sbagliando in tutto!

Da Rio

a parte che ancora non è uscito e comunque la vera novità dovrebbe essere la batteria! Se fanno uno smartphone superiore anche poco al GS2 ma con batteria che dura questo si che è un degno successore!

losteagle

Sono completamente allibito da tutto questo proliferare di modelli : Galaxy S2, S, S Plus, W, Ace, Ace PLus .... e moh questo S Advanced, ma non stanno forse esagerando ?!

E qualcuno si è forse dimenticato il nuovo Galaxy R alias I9103 in tutto simile esteticamente all'S2 ma basato su Tegra2 ???

http://www.gsmarena.com/samsun... 

Ma come diavolo farà Samsung a supportare tutti questi modelli dal punto di vista software per i famosi previsti 18 mesi seguenti l'uscita ??

Politica commerciale tendente a prendere anche le più piccole fasce di mercato lasciate scoperte dalla concorrenza, ma che temo curi assai poco l'utente finale in termini di assistenza a lungo termine sul prodotto ... speriamo di sbagliarmi ... ma inizio a preoccuparmi per il mio GS2 ..... :-(

Andrea Bissoli

oh non ti preoccupare, questa sarà la prima e ultima volta che ti rispondo, perchè qualcuno qualcosa da fare nella vita lo ha XD semplicemente avevo tempo libero stamattina... Giusto per completezza io non me la sono presa, ho semplicemente fatto notare quello che mostri di essere, un frustrato che riempie di post su una chissà quale cospirazione della samsung per copiare la Apple e un'ultima cosa, è interessante notare come tu non sia stato capace di replicare a nemmeno un punto del mio post ma hai anzi insistito sulla tua Teoria del Complotto(tra l'altro senza nessuna motivazione o prova che lo documenti) e basta... E ora scusami ma non perdo certo tempo con un tonno che dice cose a vanvera senza prove a supporto, se vuoi restare sulle tue opinioni va benissimo, solo non stressare l'anima a noi poveri Androidiani(tra l'altro nel blog Android) e parlane con altri "appassionati"(o fanatici?) come te, saluti :)
p.s. non ho nemmeno un cellulare samsung a casa e se non lo hai capito il senso del mio post non era certo difendere Samsung, buona giornata Frustrato!

efremis

Ok dai ti credo, anche perchè vedo che il tuo unico argomento di risposta rimane la lettura di uni post. E adesso comincia a girarmi intorno alle gambe così girano anche le ca...te che scrivi.

Caserena

Oh Signore! Spero di non capitare mai nel tuo centro assistenza!
Se sei abituato a sistemare le cose così come leggi i post degli altri...
Le prove di forza che vorresti esibire con i tuoi 100 iPhone, 12 kili di iPad e millemila Android, non è che facciano grande effetto, anzi, rafforzano l'impressione che ho detto prima. Probabilmente sei affetto da acquisto compulsivo e nemmeno sai quello che comperi.
Oh! Almenop leggi prima di scrivere. Poi, sulla conoscenza pre e post acquisto dei miei palmari, potrei girarti intorno alle gambe e tu nemmeno te ne accorgeresti. Credi, lascia perdere.

efremis

Meglio per te, almeno hai un' (UNICA) cosa che puoi argomentare. Adesso ti si chiede di argomentare UNA cosa riguardo i tuoi commenti : confronto oggettivo di telefoni (anche se mi sembra di chiedere troppo).

efremis

Avuto per 14 mesi iPhone3G, 13 mesi 3GS, ho 2 iPad 2, e lavoro come tecnico software di telefoni (ho appena riportato in vita un iPhone 4).
In più in famiglia (9 persone) ci sono 4 iPhone (3G,4,4S) oltre che GS2, GSNexus,Nexus S, Wildfire (questo perchè io li provo e poi li passo in famiglia).
Io non dubito del fatto che tu non sappia niente di Android per il semplice fatto che se affermi che è un GS2 pompato le cose sono 2 : o non hai letto l'articolo però parli o non sai neanche una caratteristica dei telefoni che compri.

Caserena

Parlavo del GS3 confronto al GS2, come da post sopra.
Ma non ti si chiede molto, almeno lo sforzo di capire quello che leggi.
E dai su.... almeno il minimo sindacale!

efremis

Questa risposta dimostra (per l'ennesima volta) che non conosci la realtà (e, cosa ancora più grave, non t'interessa minimamente in perfetto stile fanboy/struzzo).
Se sapessi una cosa del GS2 capiresti che in TUTTO è meno pompato (GS2/GSAdvance : 4.27"/4"; SA+/SA;reg.video 1080p/720p; foto rear 8MP/5MP;foto ant. 2MP/1.3MP;HSPA+ 21.1Mbs/14.4Mbs;batteria 1650/1500).

Caserena

Scusa, capisco tutto! Capisco che possa piacere il Superamoled... capisco che possano piacere le plastiche perchè le ritieni resistenti...ma mi spieghi come fa a piacerti il design del GS2 che è quanto di più anonimo esista al mondo?
Hanno dovuto copiare un po Apple per togliere quel vago sentore di vassoio portabicchieri che poi hanno raggiunto col Note, ma dire che il GS2 è bello.... va beh che è tutto soggettivo, ma c'è un limite a tutto.

Caserena

Non sai quanto sia calmo io nella esposizione dei miei commenti e, quanto mi facciano ridere le persone che invece subito si infervorano come te!
PS: Permettimi di dubitare del fatto che tu abbia mai avuto un iPhone, altrimenti tutto questo "abisso" nei confronti del GS2 non te lo saresti nemmeno sognato. Io ho comprato un GS2 al dayone, proprio perchè avevo necessità di capire se potesse essere un sostituto di iPhone. ai come è finita? Rivenduto dopo 15 giorni di intenso utilizzo e magoni. Fortunatamente non avevo ancora rivenduto il mio 4. Ma stiamo andanto OT, questa è un'altra storia.

Caserena

Sarà uguale al Gs2, un po più pompato... in perfetto stile Apple (come da copia).
Ripeto, idee poche ma ben confuse.

Caserena

E' la stessa tinta dei capelli della dirigenza Zamzung?

Shinral

si sa niente sulle dimensioni? dalle foto sembra abbastanza spesso, se fosse più snello  di un galaxy 2 sarebbe un'ottima alternativa dual core sotto i 4,3 pollici. 

baldanx

Vero, considera però comunque quante varianti vengono distribuite all'interno di uno stesso paese, di solito è una sola o al massimo 2. Certo è che questa politica porta inutile diversificazione e diversi svantaggi

baldanx

Ecco magari segnatelo da qualche parte però, appena verrà presentato SGS3 non vorrei dovermi sorbire ancora i tuoi vaneggiamenti :)

efremis

Ma veramente a me sembra che sei tu quella che se l'è presa vista la risposta. La sua era una constatazione.
Poi i fatti dicono che il GS2 sia uscito 6 mesi prima e sia anni avanti confronto ad un 4S (avuti entrambi). Come l'iPad2 (per me) è anni avanti confronto a tutti i tablet Honeycomb (ICS li devo ancora testare).

Il giorno 30 gennaio 2012 13:14, Disqus <

Caserena

Ma siccome anche a te non ne viene niente in tasca, perchè te la prendi tanto?
Da tanto fastidio palesare la verità a voi fan di Zamzung?

Caserena

Ne riparliamo tra qualche mese...

baldanx

Torno a ripetere: quanlcuno per favore tagli le forniture di tintura "antracite metallizzato" alla Samsung, esteticamente è peggio di un calcio in bocca :)

baldanx

1) Dato cha la Apple ha presentato un iPhone 4S invece di un 5 dopo più di un anno dal predecessore (cosa che per altro ha deluso tutti) deve averne invece di idee in pentola, da vendere.....
2) Se Samsung non ha niente da copiare preoccupati perchè vuol dire che Apple non ha dato nulla da farsi copiare con iPhone 4S anzi, ha tracciato la linea da non percorrere :)

Sul secondo punto apro una parentesi: non ci fissiamo sul fatto che iPhone 4S abbia venduto più di ogni altro iPhone, di fatto rimane una delusione. iPhone 4S ha venduto così perchè è iPhone e perchè è Apple, se lo stesso errore (perchè di questo si tratta) lo avessero commesso brand con molto meno appeal a quest'ora tali brand sarebbero alla gogna, si può solo immaginare cosa succederebbe se a giugno LG ad esempio presentasse un "Dual S" con stesso design stesso display, un hw interno potenziato e comandi vocali simil Siri. LG potrebbe direttamente abbandonare il campo della telefonia mobile l'anno seguente.
Non critico il device intendiamoci, quello funziona bene, il problema qui è che funziona bene come il 4 :P

Tony_the_only

Ma anche no...tutto dipenderà dal prezzo ;)
Poi il w esteticamente da la paga a tutti i galaxy, questo compreso :D

Tueo

E cosi resero inutile il Galaxy W

lore_rock

si, sopratutto se si pensa che ci sono device con processori arm11 sotto il ghz che ce la fanno

Luca Milazzo

"
Ma se ne sentiva davvero il bisogno di un altro modello a cavallo tra la prima e la seconda generazione della famiglia Galaxy ?"
assolutamente no,essendoci gia il gs2.poi magari è una strategia per smaltire le cpu dual core se davvero nel sgs3 ci sarà un quad core.cmq aspettiamo il prezzo e vediamo...

Andrea Bissoli

lol, ma che centra con l'articolo? Ma sei veramente così frustrato nella vita? Anche ammettendo che per ASSURDO tu abbia ragione e Samsung è brutta e cattiva oltre che copiona a te cosa ne viene in tasca? Niente. E nonostante questo tu sei sempre qua a riempire di commenti SENZA SENSO il blog perdendo montagne di tempo, ma non hai un lavoro, non studi? Ti piace Apple e credi fermamente in lei? OTTIMO, vai a comprare le sue azioni, ESCI di casa e goditi la vita invece di frustrarti sempre di più davanti al Pc e un'ultima cosa, basta sparare minchiate su.

Caserena

E' chiaro che Samsung deve rimandare la presentazione di nuovi modelli poichè, non sapendo come sarà il nuovo iPhone5, non sa cosa copiare ad oggi.
Idee poche, ma ben confuse!

CarlitosWay Ranieri

MMMMM non so perchè ma sento puzza di delusione per Barcellona...Un po' quello che successe lo scorso anno ad HTC, le leadership fanno male, sono costosissime da mantenere!! Piu' facile sfruttare un brand fino all'osso, spero di sbagliarmi !

Angelo Sbrissa

se lo faranno pagare sotto i 300 euro troverà spazio.... altrimenti ciupa xD

XenoStrike

Un pensiero condiviso da molti :D

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it