Ufficiale: Samsung GT-I9070: Galaxy S Advance con processore dual-core e nuovo design (video)

30 Gennaio 2012


Aggiornamento: di seguito le caratteristiche ufficiali.

Venuto alla luce nel corso del periodo natalizio, Samsung GT-I9070 non doveva essere altro che una variante del Galaxy S2 destinata al mercato cinese ma in realtà si tratterebbe di un'ulteriore modello legato alla prima generazione di smartphone Samsung. Galaxy S Advance adotterebbe quindi il design già visto nelle prime immagini del nostro articolo e verrebbe confermato anche il processore dual-core.


Oltre ad uno spessore più sottile, una forma leggermente curvata simile al Nexus S e il processore dual-core da 1 Ghz, il display è un 4 pollici Super AMOLED WVGA (800x480), fotocamera da 5 Mpxl con flash LED con registrazione video a 720p, batteria da 1500 mAh e Android 2.3.6 Gingerbread a muovere tutto il sistema.

  • Display da 4 pollici Super AMOLED WVGA (800 x 480).
  • Design del vetro leggermente curvato.
  • Processore dual-core da 1 Ghz.
  • 768 MB di RAM.
  • 8 o 16 GB di memoria di massa.
  • Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6.
  • Connettività HSPA fino a 14.4 Mbps.
  • Fotocamera da 5 Mpxl con flash LED, autofocus, front face camera da 1.3 Mpxl, riproduzione e registrazione video a 720p.
  • A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, Radio FF, slot MicroSD.
  • Condivisione contenuti tramite All Share.
  • Batteria da 1500 mAh.
Immancabile l'interfaccia utente TouchWiz, Live Panels e le varie applicazioni già precaricate come Hubs – Readers, Games, Music, ChatON messaging service, Find my Mobile, Kies Air, Samsung Apps ecc. La presentazione avverrà tra un mese al Mobile World Congress 2012 mentre non si hanno ulteriori notizie del prezzo e se verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich considerando la precedente distribuzione prevista per l'uscita.

Ma se ne sentiva davvero il bisogno di un altro modello a cavallo tra la prima e la seconda generazione della famiglia Galaxy in questo periodo denso di notizie e speculazioni sulla terza versione attesa da tutti gli appassionati ?

Vi lasciamo con un primo video hands-on del terminale in attesa di sapere per quali mercati sarà destinato.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio