Samsung pubblica l'user Agent del Galaxy S3 i9300

18 Febbraio 2012 22

Samsung ha appena pubblicato un profilo user agent o UAProf, relativo al modello i9300, da molti considerato come il Galaxy S3. Sebbene l'insieme di dati non dica praticamente nulla, possiamo vedere come la risoluzione del display venga indicata in 1024x600 pixel. Si tratta di una risoluzione strana, difficilmente considerabile attendibile e molto probabilmente errata. Non è infatti la prima volta che questi profili "mentono". 

Nexus Prime, Tablet e altri prodotti Samsung apparsi in passato, avevano spesso una risoluzione inferiore del display su questi profili, rispetto a quella poi realmente adottata. Quello che comunque è interessante notare è che la pubblicazione dell'user agent potrebbe avvicinare la data di presentazione del prodotto. Sebbene al MWC Samsung non terrà una conferenza stampa separata, nel giro di poche settimane potrebbe arrivare un vero e proprio evento di lancio dei nuovi device.

La scelta di non presentare i propri assi al MWC, potrebbe essere una mossa molto intelligente per avere molta più attenzione mediatica e tutti i riflettori puntati sul proprio evento. Nel 2011 la strategia di marketing Samsung è cambiata molto e questa scelta potrebbe essere vincente.

Condividi


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
justisback

Sono da poco utente wp7 e mi trovo benissimo, ma dato che non ho mai provato android questo gs3 o come si chiamerà sta attirando la mia attenzione forse lo affiancherò al mio Lumia 800

marcoforli

non per dire.... ma apple ha pagato per visionare i prototipi xerox, nessun furto, poi ti consiglio di studiare come erano i prototipi xerox e cosa è stato os nel 1983, seguendo il tuo ragionamento allora la xerox ha copiato il mouse in quanto esisteva da almeno 10 anni prima che xerox lo usasse, a dimenticavo il mouse della xerox si muoveva solo due assi, esattamente come l'originale, quello apple introdusse una piccola ma fondamentale modifica... la rotella sotto... che permise al mouse di muoversi in ogni direzione, diciamo che il mouse concepito come lo è oggi è un invenzione apple, in quanto funziona ancora con lo stesso principio di allora.
poi è xerox non xeroox...

afrances

Non ho ne un samsung ne un iphone ma la storia vuole che i primi copioni siano stati quelli della Apple copiando e rubando molte idee dalla società XEROOX, idee che furono poi fondamentali per creare, scopiazzando, una serie di software e hardware che fecero la fortuna di questa società!

'Alessandro Foff

Ma vi prego bannate il troll di Carlo Serena non se ne può più, molta gente ha smesso di venire qui pur di non leggere le sue stronzate.

Mirko Dimartino

...e alla fine, ad ogni articolo samsung ci si becca un bel flame...
Ma vi pagano per fare ste cose? I fan apple si leggano i loro articoli invece di venire a trollare quì..
Stessa cosa valga per gli androidiani.

ZioGrimmy

 L'ho già catalogato come dico io, tranquillo... Non ci tengo a conoscerlo per avere una scontata conferma.

Cesco50

Sopratutto.

KeePeeR

99,999%     ;)

disqus_hZ3N8tpxMU

avete notato che sotto la voce "tasti soft touch" c'è scritto "0"??   tasti a schermo per GSIII?

efremis

Sicuro che tornerà con un Android e con un altro nome!

Lorenzo Mazza

beh la risoluzione potrebbe non essere sbagliata.. potrebbe essere appunto la risoluzione del popup di scelta dell'user agent..già nel gs2 nel browser moddato la scelta avviene con un popup e non nella scelta impostazioni..

Luigi Oliva

 Carlo Serena vorrebbe avere un Galaxy Note, ma essendo Apple Fan se ne
vergogna e dice.. mmm quell'uva è acerba. E così fa con tutti gli altri
prodotti e con tutte le altre notizie interessanti che non riguardano
Apple. Ma avete letto nel suo profilo le uscite che fa nei vari
commenti?Ce ne fosse uno obiettivo. Poi magari cambia nome e torna a
trolleggiare sotto altre spoglie e ad inquinare questo blog..

Marcello Bucci

può fare anche cik e ciak....non sottovalutate la potenza dei prodotti apple...

Michele Bastianelli

Carlo Serena = Applefag

Giovanni Garifo

Secondo me ha fatto bene. Un colosso come la samsung deve avere un suo evento a parte, vi ricordo che la samsung produce di tutto, mica campa di smartphone. E' anche una delle poche aziende che praticamente si produce tutti i componenti in casa, dal processore alle memorie, ai pannelli e così via. E' un'azienda molto più solida di Apple e di tutte le altre presenti nel mercato, alla stregua del colosso Sony. Un evento "tutto per loro" ci sta eccome, e dire che è copiato da apple è....

VERO, ma cavolo, io non sono un apple fan ma come fate a dire che non sta copiando la sua strategia??? è ridicolo! è vero che ormai il mondo è appestato da schiavi del marketing, che difendono il loro telefono, un oggetto (non so come facciano, io già mi sento una merda se perdo un'oretta a controllare le recensioni sui nuovi terminali, cavolo sono OGGETTI) come fossero i loro figli, ma vi ricordo che sono sempre aziende, si fanno concorrenza, vogliono guadagnare, e vogliono farlo sempre di più. Se creare un evento ad hoc per la presentazione di un determinato terminale ha giovato TANTISSIMO ad apple, perchè la samsung non deve "copiarla"? (metto tra parentesi perchè dire di copiare una strategia di marketing è un pò ridicolo...) non è reato copiare le azioni, è reato copiare le idee.

sirroccus

Guarda che può anche spostare le icone XD

sirroccus

Cosa è? Apple ha brevettato pure le presentazioni per un prodotto?

DeltaDiDirac

 se conoscessi carlo serena lo avresti capito ;)

Lacustre81

Più commenti leggo di Carlo Serena più mi passa la voglia di leggere questo blog. Ma che due palle, hai prodotti Apple? Complimenti, sei fashion. Un consiglio, comprati uno smartphone o tablet Android (non devi neppure spendere molto) almeno perdi alcuni minuti della tua giornata a personalizzarlo e a smanettarci un pò così non vieni qui a fare i tuoi commenti inutili. Per carità non è tutta colpa tua ma anche del prodotto che tieni tra le mani, non ti permette di fare molte cose tranne che cambiare lo sfondo. Sai cambiare lo sfondo per tutto il giorno è un pò palloso.

ZioGrimmy

Cosa straminchiazza c'entra Apple? Madonna santa tirate in ballo apple anche per andare al cesso!

Michele Bastianelli

Sei patetico, uno non può uscire da una fiera, come hanno fatto in molti, Microsoft e tanti altri, che copiano da Apple.

Carlo Serena

Mi ricorda qualche altra società questa strategia, ma al momento non mi sovviene il nome....
Mhhhh boh! No non mi viene proprio in mente. Eppure sono sicuro... Qualche altra società aveva già deciso di fare così...

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy Note Edge: video Anteprima da HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy Note 4: la Video Anteprima di HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it