Galaxy Note 10.1: Tablet, Telefono e Note! Foto by HDblog

27 Febbraio 2012 16

Uno dei grandi assenti del MWC è Samsung. Assente come presentazioni incandescenti ma in realtà presente con un grandissimo spazio espositivo, tantissimi prodotti e nuove proposte: Galaxy Note 10.1 è una di queste. Note 10.1 è una variante del Tablet 10.1 slim presentato lo scorso anno e che vede una scocca molto simile alla versione N commercializzata in Germania e "battezzata anti brevetto Apple".

Essendo un Note, il Tablet non solo offre la S-pen e tutte la suite di programmi collegati, ma anche la possibilità di fare e ricevere chiamate. A bordo troviamo Android 4.0.3 personalizzato con il Touch Wiz e la suite di programmi che contraddistinguono i dispositivi Samsung.

Un Tablet interessante che aggiunge ancora scelta all'ampio portafoglio del produttore ma che non porta quelle novità che ancora devono essere svelate.

Specifiche tecniche – Samsung GALAXY Note 10.1 

Network

 HSPA+ 21Mbps 850/900/1900/2100EDGE/GPRS   850/900/1800/1900

Processore

 Processore Dual-Core da 1.4 GHz

Display

 10.1 WXGA(1280x800) PLS TFT

OS

Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

Fotocamera

Posteriore:3 Megapixel Auto Focus Camera con LED FlashAnteriore: 2 Megapixel

Video

Codec: MPEG4, H.263, H.264, VC-1, DivX, WMV7, WMV8, WMV9, VP8Format: 3GP(MP4), WMV(ASF), AVI, FLV, MKV, WebM

Registrazione/riproduzione: 1080p Full HD@30fps, 720p HD@30fps

Audio

Codec: MP3, OGG, WMA, AAC, ACC+, eAAC+, AMR(NB,WB), MIDI, WAV,AC-3, Flac

Music Player con SoundAlive

Jack auricolare 3.5mm

Caratteristiche e funzionalità aggiuntive

Samsung TouchWiz / Samsung L!ve Panel
S Pen Experience (S Note, S Planner)
Samsung Apps
Samsung Hub- Readers Hub/ Music Hub/ Game Hub/ Video Hub
Samsung S Suggest (Suggerimento delle applicazioni in tempo reale)
Servizio di comunicazione mobile Samsung ChatON
Samsung AllShare Play*
Samsung Kies/ Samsung Kies air
Servizi GoogleTM Mobile- Android Market™, Gmail™, YouTube™, Google Maps™,

Syncing with Google Calendar™, Google Search, Google +

Adobe Apps- Photoshop Touch, Adobe Ideas
 Polaris document editor
A-GPS(versione 3G)S-GPS(versione WiFi)

Glonass

Enterprise

Solutions

 Exchange ActiveSyncOn-Device Encryption

Cisco VPN (Virtual Private Network)

Juniper Junos Pulse VPN

Connettività

 Bluetooth v 3.0 (Apt-X Codec support)USB 2.0 Host

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 & 5 GHz), Wi-Fi Direct, Wi-Fi Channel Bonding

Sensore

 Accelerometro, Bussola digitale, Luce, Giroscopio

Memoria

 16/32/64GB + 1GB (RAM)microSD (fino a 32GB)

Dimensioni

 256.7 x 175.3 x 8.9 mm, 583g

Batteria

 Batteria standard, Li-ion 7,000mAh

Comunicato Stampa:

Samsung Electronics annuncia a Mobile World Congress 2012 l’ampliamento della famiglia GALAXY Note con il lancio di GALAXY Note 10.1, offrendo un’esperienza ancora più ricca, migliorando la creatività e la produttività e semplificando l’apprendimento.

Grazie al suo ampio display, GALAXY Note 10.1 garantisce funzionalità multi-schermo perfettamente combinate con la possibilità di creare e selezionare contenuti in maniera precisa ed immediata grazie all’S-Stylus Pen. Nascono così nuove semplici opportunità per massimizzare l’efficienza nell’ambito di insegnamento, business e di professioni legate al mondo della creatività. Con il multi-tasking è quindi possibile visualizzare pagine web, video e utilizzare applicazioni contemporaneamente e allo stesso tempo scrivere oppure abbozzare pensieri e grafiche.

GALAXY Note 10.1 si caratterizza per S Note, un tool unico ed estremamente efficiente che permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard  completi e personalizzati. Inoltre, grazie a numerosi formati predefiniti – ideali per realizzare meeting report, ricette, diari, biglietti creativi e molto altro – questo innovativo device offre nuove opportunità per creare la propria storia. L’integrazione tra contenuti digitali e scritti a mano è perfetta. Anche le forme geometriche, infatti, possono essere facilmente convertite grazie alla funzionalità Shape Match, che aiuta i consumatori a razionalizzare e organizzare al meglio le idee in sketch e storyboard.

Inoltre, utilizzando i motori di ricerca integrati nell’S Note, gli utenti possono ricercare e trovare informazioni, facendo in maniera semplice e immediata il drag&drop delle immagini e dei contenuti ritagliati sull’S Note, senza bisogno di passare da una schermata all’altra.

GALAXY Note 10.1 offre un’esperienza di insegnamento straordinaria. Infatti, gli studenti possono seguire una lezione in video live-streaming e prendere appunti direttamente su S Note; cercare saggi e materiali didattici sul web mentre prendono appunti; oppure leggere un libro di testo in formato e-book e fare direttamente le proprie annotazioni col pennino. Come con Shape Match, la funzionalità Formula Match consente di correggere e digitalizzare formule scritte a mano con l’S-Stylus Pen, rendendo il dispositivo uno strumento estremamente utile e funzionale per l’apprendimento.

I consumatori possono inoltre utilizzare strumenti premium di photo-editing e di disegno come se si stesse lavorando da PC, quali Adobe® Photoshop® Touch e Adobe Ideas. Photoshop Touch consente di modificare le immagini con tutte le principali funzionalità di Photoshop e di realizzare composizioni di più fotografie, realizzare edit, applicare effetti professionali e molto altro. Adobe Ideas, invece, è un tool intuitivo per il disegno che permette di realizzare schizzi, scegliere colori e temi accattivanti e importare immagini. Entrambi i programmi sono ottimizzati per l’S-Stylus Pen e sono pre-caricati in esclusiva su Samsung GALAXY Note 10.1. 

“GALAXY Note 10.1 rivoluziona ulteriormente il concetto di elevata produttività a cui la prima release di Note ci aveva abituati. Grazie ad un display ancora più ampio e a performance ancora migliori, questo nuovo device combina perfettamente l’intuitività della scrittura manuale alla versatilità dei contenuti digitali, permettendo agli utenti di diventare ancora più produttivi in tutti gli ambiti della propria vita, sia privata che professionale

Condividi


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enri Paf Padili

Ok.. Hanno preso un galaxy Tab, hanno aggiunto la pennina, implementato la funzione di chiamata e caricato qualche software! WOW... Innovazione allo stato puro! (ancora la touchwiz???? c'è un hacker che fa il piacere di disintegrare i server dove tengono i file della personalizzazione???)

Michele Castriotta87

Ma quale processore Exynos utilizza??? lo stesso del galaxy sII e Note???

angeletto

Quindi per trovare un alloggiamento al pennino bisognerà aspettare l'arrivo di una non si sa quale custodia da circa $40-100, firmata Samsung. Bravi! Avete proprio capito tutto! Il pennino è il futuro! Pratico e versatile!.......

Savvatore

Il bello deve ancora venire per Samsung... i suoi prodotti principali come il tablet da 11... pollici, l s3, il primo telefono flessibile ecc ecc :D

Carlo Andrea Reale

Beh seconda metà del 2012 mi sembra eccessivo visto che l'Ipad 3 uscirà per fine Marzo...forse aspettano quello per non rimanere scottati come l'anno scorso...

StefanoValota

a quanto pare quest'anno non ci sarà un vero successore del mio galaxy tab 10.1 slim.... meglio... ed è anche giusto visto che fino ad ora i tablet con Honeycomb erano pietosi , e ora con ICS inizia ad essere utilizzati veramente!

dert

ma il galaxy tab quad Core quando lo presentano a marzo? certo che samsung sta creando un gran casino...

Gabry Carne

La seconda, al MWC non si presenta mai tutto, ci si lascia sempre qualche asso nella manica, in uscita nella seconda metà del 2012 ;-)

Devil996

Pensa te....

Carlo Andrea Reale

Domanda, ma possibile che Samsung non presenti un tablet quad-core con risoluzione full?Lo farà in un evento dedicato stile GSIII?

Ruoppolo Cana

ma il fantomatico samsung B???

Giovanni Gio

Andiam bene...

Davide Ballarin

vabbè..l'annuncio è per completezza..io sinceramente non ho ancora trovato un sito più completo e serio di hdblog......

Guest

Basta avere pazienza e aspettare la prova sul campo che solitamente segue gli annunci, a meno che non si voglia fare polemica a tutti i costi.

Giovanni Gio

Riusciremo mai a leggere un articolo che non sia una pubblicità o un comunicato commerciale, a parte le solite news prese così come sono da siti stranieri?

Qualcosa di qualità insomma?

antonioalvino

Ottimo avendo gia' provato il Note e il Galaxy TAB 10.1