Il Galaxy S3 si fa attendere e il Web impazzisce con rumors e immagini surreali

15 Marzo 2012 118

Può uno smartphone creare un Hype tale da far impazzire il web? A quanto pare si, e il protagonista è il Galaxy S3 che, nonostante i rumor continui con ogni tipo di supposizione, informazione e dettaglio, non si vuole mostrare. Nei giorni scorsi e nelle settimane passate abbiamo letto praticamente di tutto sul nuovo top gamma Samsung. La cosa curiosa è che i dettagli che sono stati svelati fino ad oggi, sono praticamente identici alle supposizioni fatte la scorsa estate, con le primissime speculazioni sul successore di Galaxy S2. Ovviamente le ipotesi si sono aggiornate e rafforzate, almeno dal punto di vista estetico visto l'arrivo di ICS e dei tasti integrati a schermo.

Purtroppo sembra che nelle ultime ore si sia persa la bussola e su web impazzano immagini e articoli che spiegano, o almeno tentano di spiegare, immagini talmente fake che rimaniamo quasi senza parole. In particolare nelle ultime 24 ore sono due i principali rumors sul Galaxy S3 che denotano come ormai la febbre per il successore di S2 sia arrivata a livelli quasi preoccupanti.

La prima immagine è quella che vedete qui sopra. Sebbene non ci siano dubbi a riguardo, su web in molti hanno scambiato o comunque proposto, questo Galaxy S2 con una screen allargata e tasti a schermo, come un render ufficiale/probabile/leaked o ipotetico, del nuovo Galaxy S3 (o in alcuni casi hanno spiegato con perizia tecnica il perchè questa foto sia un fake - non è palese?). Inoltre, sebbene sia chiaro che sia opera di un lavoro grossolano in photoshop, sono state fatte anche speculazioni sulla presentazione ufficiale basandosi sulla base della data scritta nell'orologio. Ovviamente è chiaro, palese e inutile dire che si tratta di un banalissimo Fake (magari la fortuna darà ragione alla data prevista del 22 Marzo in base ai rumor precedentemente usciti).

Oltre a questo da inizio Marzo (o forse anche prima) il sito www.mobilecityonline.com (che ci avete più volte segnalato anche voi lettori) ha inserito a listino il Galaxy S3 con AT&T. Questa notizia, che non pubblicammo a suo tempo perchè ritenuta fondamentalmente inutile, sta iniziando a fare il giro del web in queste ore. Ovviamente si tratta di un preordine fittizio, inserito come linea generale per creare la pagina del prodotto. Una prassi fatta da tantissimi store online ma che non indica ne l'immagine reale del prodotto (immagine emersa mesi fa), ne il prezzo ufficiale dello smartphone.

Prendendo spunto da queste non-notizie, è interessante vedere come il web sia letteralmente impazzito nell'attesa di vedere il successore del Galaxy S2. Ad oggi infatti non ci sono informazioni ufficiali, date di lancio o presentazioni, prezzi o altro che possano placare gli animi degli appassionati.

L'Hype creato dietro a questo smartphone è probabilmente il maggiore mai visto per un terminale Android e non resta che sperare che le aspettative molto alte degli utenti, vengano presto soddisfatte. Al momento le caratteristiche e le informazioni generali che girano in rete tra rumors più o meno realistici le conosciamo:

  • Display da 4.8 pollici
  • Procesore Quad Core Exynos
  • 1/2GB di ram
  • Nuova interfaccia Touch Wiz con nuove personalizzazioni
  • fotocamera da 8/12 megapixel
  • Android 4.0
  • connettività completa
  • 16/32GB di memoria espandibile

Vedremo se saranno confermate tutte o in parte. Certamente chi sta pensando di cambiare smartphone sul web, sta attendendo la presentazione del nuovo top gamma Samsung per scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze.

Condividi


118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio