Samsung Galaxy S3: probabile display Super Amoled Plus HD

28 Marzo 2012


Continuano le notizie relative al nuovo Samsung Galaxy S3. Secondo gli ultimi rumor provenienti da Digitime, da sempre vicino ai fornitori asiatici, il nuovo top gamma Samsung avrà un display da 4.6 pollici Super Amoled Plus HD con una densità di pixel di 319ppi. Questa tecnologia è al momento utilizzata solo sul Galaxy tab 7.7, il Tablet top gamma di Samsung che integra appunto un display Plus associato alla risoluzione HD. Anche il Galaxy S2 ha il display Plus ma con risoluzione 800x480 pixel.

Essendo il successore dell'S2, il nuovo modello potrebbe avere un display più definito e suffisso Plus. La tecnologia in casa Samsung è già disponibile e, se tutto venisse confermato, si tratterebbe del display Amoled più risoluto mai creato. Infatti, a differenza del display HD montato sul Galaxy Nexus, la versione Plus è di tipo non Pentile, ovvero permette di avere in una maggiore definizione grazie al maggior numero di subpixel con vanno a comporre un singolo pixel.

Questo si tramuta in una visualizzazione dei contorni delle immagini o scritte superiore alla versione Pentile mantenendo le indubbie qualità della tecnologia Super Amoled. Una notizia che è decisamente plausibile e che potrebbe essere realistica.

Nota: immagine a solo scopo illustrativo, non si tratta del Galaxy S3.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio