I nostri blog

Samsung Galaxy S: video recensione Value Pack Android 2.3.6 | Dopo quasi 2 anni è ancora un riferimento tra i single core!

Di il 31 marzo 2012

Sebbene non arriverà mai a livello ufficiale Android 4.0 per Galaxy S a causa di incompatibilità tra la personalizzazione Touch Wiz e l’hardware single core, Samsung si è dimostrata seria nella gestione di questo dispositivo. Possiamo dire che non è l’azienda più veloce ad aggiornare, ma neanche la più lenta, ma con Galaxy S ha saputo mantenere una politica sicuramente ammirevole. Uscito ad inizio estate 2010 con Android 2.1, è stato successivamente aggiornato ad Android 2.2, Android 2.3 con diverse sottoversioni e infine a questa ultima versione Android 2.3.6 con elementi unici e una qualità software davvero ottima con funzionalità non presenti prima e non presenti in device anche di recentissima uscita. Inoltre, non possiamo non considerare l’impatto della community sul Galaxy S che può vantare ogni tipo di personalizzazione, comprese rom Android 4.0 molto buone.

A distanza di oltre due anni dalla presentazione ufficiale avvenuta al MWC 2010, Galaxy S non solo si dimostra ancora attuale e un ottimo device, ma è anche superiore a molti dispositivi usciti recentemente con processore single core. Offre infatti una navigazione Web che potrebbe essere quasi ritenuta superiore a device Dual Core, adesso ha la possibilità di usare il Face Unlock con un maggiore livello di sicurezza; la gestione RAM è stata migliorata; possibilità di scattare foto durante la registrazione video; il software è ben ottimizzato e non mancano tutte le funzionalità avanzate di connettività e gestione offerte dal Touch Wiz reso simile a quello del Galaxy S2.

Dunque uno smartphone che oggi non solo è ancora perfettamente godibile con applicazioni, giochi e usabilità pari a quella di device appena usciti, ma è uno dei telefoni Android più aggiornati di sempre che ha visto un numero enorme di versioni software ufficiali al pari del Nexus One, il primo Google Phone della Storia.

Probabilmente il Value Pack sarà l’ultimo aggiornamento ufficiale che Samsung offrirà, ma i possessori di questo device non possono certamente lamentarsi. Sarà anche vero che Android 4.0 non arrivà da parte di Samsung, ma è altrettanto vero che coloro che non riescono a resistere, potranno installarlo ugualmente. Non mancheranno però le rinunce come la possibilità di scattare foto durante i video, una navigazione web molto piacevole (Samsung è assolutamente leader su Android), la video chiamata, e altre funzionalità che indubbiamente mancano nelle attuali ROM ICS e che difficilmente potranno arrivare in futuro.

Dunque la scelta di Samsung è apprezzabile, accontenta in un certo senso tutti gli utenti e porta a distanza di quasi 2 anni ancora un aggiornamento ufficiale di qualità. Una meritata pensione al Galaxy S i9000 potrebbe starci visto anche l’arrivo della terza generazione del prodotto.

Download e maggiori informazioni su questo aggiornamento in attesa che possa arrivare anche in Italia ufficialmente:

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 129
da Atlantikstore

Samsung Galaxy Duos S7562 Nero Dual Sim Garan...

MARCA E MODELLO Marca: Samsung Modello: Galaxy Duos GT-S7562 Scocca Dimensioni 121,5 x 63,1 x 10,5 mm Peso 120 g Antenna Integrata...

EUR 411.99
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung Galaxy Note 3 Neo Smartphone, Bianco ...

SM-N7505ZWAITV

EUR 99.9
da Unieuro
[Compara prezzi]

Samsung GALAXY TREND LITE GT-S7390 Bianco

Smartphone - Android 4.2 (Jelly Bean) - GSM / UMTS - 3G - Memoria interna 4 Gb - Display touchscreen 4" TFT - Risoluzione 800x480 ...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima