Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.0.4 su Samsung Wave: online il primo filmato (video)

14 Aprile 2012 31


A distanza di pochi giorni dall'annuncio da parte dello sviluppatore di XDA mikegapinski del proprio progetto per il porting di Android 4.0.4 su Samsung Wave S8500, è comparso da poche ore su YouTube un primo filmato dell'ultima versione del sistema operativo di Google in funzione sul telefono del produttore coreano.

Mike è già noto per la una conversione di ICS per LG GT540 ed è proprio facendo affidamento all'esperienza già acquisita che il developer ha scritto di avere trovato una soluzione per sfruttare, in futuro, l'accelerazione video sul Wave servendosi dei driver del Nexus S.

Be', non resta che sperare che i lavori procedano il più possibile senza intoppi... anche perchè, subito dopo il Wave 1, Mike ha confermato che rivolgerebbe la propria attenzione al Wave 2...

via


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rep

Aiutaci a crackare quella specie di smartphone chiamato Wavw 2...Bada è pessimo,inservibile...Grazieeeeeee

Andrea Concari

stramegaquoto!

Francesco

Io una cosa la devo dire... Ho il Wave I dal secondo mese dopo la sua data di uscita e devo dire che con il tempo e gli aggiornamenti non è cambiato nient'altro che il codice del Firmware...
Bada 2.0....? La peggior cosa che abbiano potuto fare... Si sperava fosse decente, migliore del 1.2, perchè, cavolo se c'è una logica di azione , quando aggiorni un Os lo fai aggiustando i difetti del precedente... Bhè in bada 2.0 fa pena il browser, fa pena la gestione delle risorse(se gli gira mi chiude tutti i widget senza nemmeno avvisarmi), fanno pena i widget a disposizione e da scaricare, fanno pena le applicazioni, fa pena ChatOn (dei miei 200 contatti solo uno c'ha collegato il suo numero e solo perchè era la prima volta che accendeva quel cel), fa pena il Market (l'applicazione intendo) e fa pena la gestione dell'archivio rendendo addirittura più macchinoso e incasinato anche quello che prima andava alla grande... Vi faccio notare che non c'è nemmeno più l'opzione della Suneria Crescente, che hanno tolto la smulazione di chiamata, che hanno fatto sparire il Riconoscimento musicale, la gestione del Gps va sempre peggio.... e come se non bastasse lagga a bestia....

Avranno pure aggiunto qualche sciocchezza che prima non c'era, ma si fa presto a capire che le sciocchezze non hanno la necessità di esistere...

Adesso poi Implemenano Tizen anzichè Bada, come sperano di acquisire pezzi di mercato se qualunque utente bada cambiando il suo cel si regolerà passando a chilometri di distanza da ogni componente Software svilupato da Samsung e come sperano che tutta questa pubblicità non possa interferire con le scelte dei nuovi utenti....?

A questo proposito spero che almeno, colti da un attimo di ravvedimento nei nostri confronti, decidano di far girare il Tizen pure sui nostri terminali...

Mha...

NdR91

Potresti anche aver ragione.
Ma non basta avere pazienza con Bada..perchè Samsung non lo farà crescere finche guadagnerà cosi tanto da Android. Le costa meno la licenza da Google che un team di ingegneri che devono stare li a fare uscire relase a cadenza di un anno...lo dimostra il fatto che er bada 2.0 avete dovuto penare...e per cosa? un sistema operativo che supporta non più dei dual core..quando gli altri SO sono già pronti per i quad...

freestyle72

 Ho un tablet con Android e anche li casini a non finire, questo indica che nessuno è perfetto! IOS ... si buono, .... stabile, ma con una personalizzazione che è ridicola, alla lunga stanca! ... vogliamo poi parlare dei prezzi con cui sono venduti??? Bada ha le potenzialità per essre il migliore dei tre se solo ci fosse più impegno da parte di Samsung!
... se non per altro, le applicazioni per Bada sono scritte in C++ e non in Java come si usa per Android! e chi programma sa bene che il C++ offre prestazioni nettamente superiori a Java!

Comunque non mi ero per nulla offeso, rispetto le tue idee anche se non le condivido.
.... ultima cosa, è vero che se si usa il market ufficiale si è abbastanza al riparo dai virus, ma chi lo fa? .... la prima cosa che si fa con un terminale Android è proprio srootarlo (ciò che non andrebbe fatto), e per wp pernso sia uguale come si usa fare anche per l'IPhone con Il jailbreaking!
Per quanto rigurda il Market, ti posso dire che non conta la quantità di applicazioni, ma la qualità! .... e quello per Android oltre a tante belle app, ci sono anche tante minchiate!
... tanti programmi tutti uguali che ti fanno perdere l'intero pomeriggio alla ricerca di quale sia il migliore! ... vogliamo poi parlarne dei commenti? spesso in netto contrasto nel giudicare la stessa applicazione creando ulteriore confusione!

.... come vedi nessuno è perfetto!

Per Bada con tantaaaaa pazianza le applicazioni migliori arrivano e spesso dopo poco diventano gratuite quando su Android ancora non lo sono!

NdR91

Ah allora qualcuno realista c'è qui dentro...

Giuseppe Beppe

spettacolo? ma su dai siamo sinceri, bada è solo una delusione di sistema operativo...il mio wave purtroppo è finito nel cassetto...ottimo cellulare ma pessimo il sistema operativo....mi spiace dirlo ma ki afferma il contrario è solo x testardagine e nient'altro....una persona ke è solo un po amante di questa categoria, sa benissimo ke bada è un sistema operativo forse appena sufficente.....e neanke minimamente paragonabile ad android.....

NdR91

Che il wave sia alla pari fel GS non uscirà mai dalla mia bocca;
Per il resti sbagli. Android gira su wave.. I problemi sono sul modem.

Luca Risso

Ho parlato di ragioni strutturali. Secondo me il Wave ha delle limitazioni hardware che rendono impossibile ad esempio l'uso efficiente della memoria che è indispensabile per navigare senza problemi o rallentamenti, o per far funzionare bene FB o twitter.  Mi ricorda quando i più dicevano ceh il Jet 8000 sempre Samsung era pari all'Iphone come hardware perché aveva un processore da 800 MHz. Anche lì hanno provato a fare un porting di Android ed è saltato fuori che l'architettura del processore (indipendentemente dagli Hz) non avrebbe mai consentito la funzionalità del cell. con android. Così secondo me è anche per il Wave.  Ora c'è quanlcuno che dice che l'hardware del wave è uguale a quello del GalaxyS, ma anche questa IMHO è una grandissima fandonia (basta avere giocato un po' con i due cell.), e se ICS non gira efficientemente (non a pene di cane, dico efficientemente) su GalaxyS, figuriamoci su Wave.
Luk

NdR91

Ma cosa stai dicendo.
Le limitazioni di bada non c'entrano proprio nulla col porting di Android.

Luca Risso

Quoto il browser penoso, come anche le app ufficiali FB e TWitter. Evidentemente ci sono ragioni strutturali per cui risolvere queste cose non è possibile. Quindi figuriamoci far girare android, non ci credo nemmeno se lo vedo.
Luk

CrazyProject

io TROVO molto bello il modello del wave 1 ... ancora oggi batte tantissimi modelli, va bene in quasi tutto quello che deve fare. 
sarebbe bastato poco per portare bada al livelli superiori  bastava eliminati i problemi memoria , inserire un programma voip, un browser migliore. pero' gia con la versione cinese si notano molte migliorie, diventa molto piu' veloce anche di bada 1.2 
un telefono che tutt' oggi vale piu' del suo prezzo. con i suoi dovuti difetti. 

Sold92

ti do pienamente ragione:S anche io ho avuto il wave e non era male con bada 1.2 ma con il due:S han fatto un passo avanti e 2000 indietro:S

NdR91

Talmente buono che hai combinato un casino solo a commentare qui xD
Dai scherzo...ad ognuno il suo, non volevo offenderti.
Mio fratello ha avuto un wawe che ora è dimenticato nel cassetto...io quello che ho detto non lo penso a casaccio, ma anche per esperienza.
Anche con Bada 2.0 non mi sembra migliorato..e non parlo di velocità o altro, perchè per quello bisognerebbe vedere i nuovi wawe..ma samsung lo lascia indietro appositamente.. sviluppa pochissimo e non incentiva minimamente gli sviluppatori a fare il porting delle loro app.
Samsung app poi...uno store peggiore non l'ho mai visto.

Ripeto non è un'offesa nei tuoi confronti..ma proprio non capisco come facciate a preferire bada quando avete iOS e Android sempre li affianco..

NdR91

Ma va la..ma quale antivirus!!
Se sai da dove scarichi, oppure scarichi solo dal market non avrai mai dei virus..
Quindi il fatto che non ha app fa di bada un OS inutile..

freestyle72

 Che WP7 lo ha superato in tutto e per tutto è discutibile.
Vero è che le applicazioni per WP7 sono in numero maggiore, ma ciò è dovuto solamente alla più ampia distribuzione che gode dal momento in cui è utilizzato da molte più case.

Bada è un OS di "nicchia", lo è sempre stato, non per questo peggiore di altri.
Ripeto con qualche altro software "degno" in più e una migliore ottimizzazione, avrebbe molto da dire!

Non voglio Android, ... altrimenti un android avrei preso, ciò non toglie che alcune app mi farebbero comodo!

D'altra parte WP7 è pur sempre windows che oltre a non piacermi, è facilmente bucabile da software maligni, .... non mi convince!

Preferisco un OS di nicchia che uno in cui sono costretto a far girare antivirus e menate varie perché poco sicuro!
.... e la fregatura è sempre dietro all'angolo!

freestyle72

<html>
<head>
<title>
Disqus generic email template
</title>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8"> </meta>
<basefont size="3"/>
</head>
<body style="margin:0px; padding:0px; font-family:Helvetica Neue; font-size:14px; color:#404040">


Se lo dici tu? c'é da crederci. Ci sta che ha più applicazioni anche perch

iNicc0lo

Grazie mille Max mi è sfuggito se puoi usa il tasto segnala che lo leggo prima :)

NdR91

Bada c'è da più tempo di WP7..e ormai WP7 lo ha superato in tutto e per tutto! ha anche più app...bada è un OS inutile..

Il fatto che gli sviluppatori non si interessino a questo SO dovrebbe dirti qualcosa..

freestyle72

Preferirei perdessero il loro tempo a convertire per Bada qualche buona applicazione per Android!
Bada Os 2 è già un ottimo Os! ...  migliore di tutte le varia ROM Droid viste fino ad ora.
Anche perché, visto il tempo che ci stanno impiegando, il giorno che sarà disponibile la ROM ottimizzata, non ci saranno più utenti WAve, data l'età del terminale.

A Bada mancano applicazioni ... e per rendere i nostri WAve "Wave migliori", basterebbe realizzarli! prendendo spunto da ciò che offre Android, IOS, e Windows Phone!

Enrico Vicari

Perchè ICS offre un'ambiente diverso e probabilmente potrebbe portare gli sviluppatori (Mike e .... ? ) a trovare la giusta combinazione per attivare finalmente il modem GSM. Evidentemente non hai seguito le vicende su XDA... dovresti sapere che sono MESI che rebellos, adfree, oleg_k e tanta altra gente.. si scervella per cercare una soluzione a sti cavolo di comandi per il modem.
Devono scrivere EX NOVO i driver, perchè nessuno pare essere compatibile.
E .. come dire... scrivere i driver per una piattaforma cui codice non è stato rivelato, non è la cosa più facile del mondo. Idem per la batteria che comunque lì si parla di bug.. e non di incompatibilità.
Ecco perché è meglio "fare altre rom a capocchia".

Enrico Vicari

A quel punto non durerebbe più un paio di giorni ahahaah (non so che modello in particolare tu possiedi, io ho un Wave I e col Wi.Fi sempre attivo e il SocialhubPremium con 2 account email.. diciamo che faccio 1 giorno pieno + qualche ora.)

ern89

Per quanto mi riguarda bada è uno spettacolo di OS.La parte che secondo me è da rivedere è il browser web,veramente lentissimo!!
Per il resto un ottimo cellulare,con uso moderato mi dura tranquillamente un paio di giorni.Se solo avesse più applicazioni e giochi,sarebbe perfetto!

Niccolò Tacconi

penso intendesse tutta la gamma galaxy (eccetto note e s2 che sono per ora, i migliori samsung di sempre probabilmente)..io la penso come lui!!
a livello estetico, molto più bello del gs2 secondo me!!fatto molto ma molto meglio del "vecchio" Galaxy S..peccato che samsung, si sia comportata da samsung sul lato software!! :(

Sold92

non confondiamo il wave con il gs2.....di meglio rispetto al gs2 ha solo i materiali della scocca e poi basta...

callea

Che gioiellino il primo Wave.

A livello di hardware e design, è probabilmente il più bel terminale mai prodotto da Samsung.
Una spanna sopra ai vari Galaxy.
Peccato che sia uscito con un s.o. indegno, altrimenti avrebbe avuto certamente una storia molto più gloriosa.

Fabri Fina

Senza togliere nulla allo sviluppatore (tra l'altro è una cosa lodevole per uno smartphone di 2 anni fa) perchè devono sviluppare android 4.0 da schifo quando c'è già bell e pronto il 2.2.1 e altre decine di rom molto più funzionanti di questa?? L'unica cosa che manca al wave droid sono i driver per la parte "antenne" e i driver della batteria e poi è perfetto. Perché non li sviluppano invece di fare altre rom a capocchia?

Sold92

mi fa piacere per chi ha il wave....:)

Max IlRusso

2 giorni fa avevo segnalato questo video ad iNiccolò tramite PM . 

David Finocchi

grande!!!

Cavalera Gabriele

io svilupperei meglio bada per il wave lasciando stare android

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO