Samsung Galaxy S3 svelato il prossimo 3 Maggio, anticipata forse la data di lancio (aggiornato)

16 Aprile 2012 139


"Vieni a conoscere il prossimo Galaxy" recitano gli inviti che Samsung ha iniziato ad inviare presso addetti stampa e giornalisti, nonostante non venga fatta nessuna menzione di alcun terminale specifico. Si parla del prossimo Galaxy e, con buone probabilità quindi, potrebbe trattarsi del prossimo Galaxy S3 nonostante le precedenti notizie provenienti da Yahoo Korea davano per il prossimo 22 Maggio l'appuntamento per la presentazione ufficiale.

Dopo mesi di rumor e attesa quindi ci siamo quasi. Anche in questo caso è Londra la città che ospiterà l'evento facente parte della serie "Samsung Mobile Unpacked" già conosciuto in passato per aver svelato device di punta come Galaxy S2 e Galaxy Nexus. Saprà stupirci Samsung cosi come ha fatto con Galaxy S2? Non sarà semplice data la concorrenza agguerrita ed il livello raggiunto con l'S2. Oltre a qualche importante upgrade a livello Hardware ci attendiamo importanti miglioramenti e novità nell'interfaccia grafica e iterazione con l'utente.

Mancano 17 giorni e la foto mostra solo qualche macchia di colore come a dimostrare che ci sarà una nuova realtà di definizione nell'immagine, segno tangibile della presenza di un display HD; rimaniamo comunque in attesa di informazioni più precise che vi forniremo tempestivamente.

Di seguito l'invito completo che non lascia spazio a molti dubbi...

thansks Fabio 1992, Fonte, via

Condividi


139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Don't Be Evil

ottima analisi :)

Fabio La Torre

hai dimenticato che le gocce blu hanno un qualcosa di metallico con quell'effetto di linee :)

Rashy221

io giudico quelle del gs2,genietto bello :D,ho detto semplicemente che la plastica al tatto non è sta gran cosa,e spero che il 3 non ce l'abbia,visti i precedenti,e si muova verso la vociferata ceramica,resina (che sembra quella in foto),carbonio,kevlair o quel che è.
 il nobel quando lo ritiri? :D

zodar_tm

grande! È troppo palese per essere una coincidenza!

Mark

forse parlava del flash led.. figurati se gli iOS user sanno cosa è il flash player

ZioGrimmy

 Non è ancora uscito e già giudicate le sensazioni al tatto? Mizzica siete dei geni :D

Rashy221

al tatto non è sta gran cosa,e da un telefono che costa un fottio mi aspetto qualcosa che sia anche bello,piacevole al tatto (e la plastica insomma...),un po' costoso (tanto lo paghi come fosse oro,a samsung spendere 5 euro in più in materiali che cambia?in industria più si spende per i materiali meglio sono,poche storie) e esteticamente bello.
SE viene anche la resistenza tanto di guadagnato (ma non prendiamoci in giro,o ci si mette una custodia o anche il razr rischia brutto cadendo). 
ecco,diciamo che i materiali del razr mi piacciono un bel po',a quelli dell'iphone si può dire solo che sono delicati (ma a livello di tatto e aspetto sono un altro pianeta) , htc che son pesanti (e non così resistenti,si rigano che è una bellezza). 
Samsung sì,si vedono poco i graffi (che però ci sono,sul razr ne dubito) e sarà leggero,ma la sensazione è la stessa che si ha tenendo in mano un nokia dell'anteguerra.

Non è che faccia schifo,per carità,ma insomma,visto che costerà 659 circa (ad essere ottimisti 599) una scocca di plastica,che a loro costa 3 dollari, mi fa storcere il naso.
Benvenga la ceramica,il carbonio e i materiali impiegati nei pc seri.

Maurizio Furioso

Ma che è il Codice Da Vinci??? Aspettiamo e vediamo...

Hitch_10

Pensandoci bene questo invito ci dice molto:
1) Avrà uno schermo molto definito e questo si evince dalle numerose linee del blu
2) Avrà dei bianchi veramente bianchi (quindi nuovo potenziamento della linea degli amoled??) come Lg optimus 4X a differenza degli altri Amoled (e categorie superiori) che hanno i bianchi tendenti al giallo o al blu
3) Sarà resistente all'acqua perchè potevano usare qualsiasi immagine ma hanno utilizzato proprio delle gocce d'acqua
4) Sarà presentato o il galaxy S3 (3 gocce) o tre dispositivi di cui uno diverso dagli altri 2 (2 gocce blu e 1 bianca)

Speriamo che ho azzeccato almeno su qualcosa XD

marco ravazzini

io non vedo l'ora che esca in modo tale che l's2 scenda di prezzo e arrivi ad un livello abbordabile!

Da Rio

vabbè XD alla fine a me importa una mazza se è di plastica o di titanio, ciò che mi interessa è il cuore... L'OS e le prestazioni!

Dro1D

Mi sa invece che lo slot per la microSD lo fanno fuori.

Dro1D

Sembra quasi una minaccia LOL ormai lo scrivi in tutti gli articoli.
Vedi che puoi passare tranquillamente ad iOS :D a noi non ce ne può fregar di meno tranquillo nessuno ti costringe a usare il robot verde

Dro1D

Concordo. Mah vedremo sto coso ceramicoso come sarà...

Don't Be Evil

si il galaxy next turbo diesel.

baldanx

quoto :)

Emix

Ma in effetti queste lamentele sulla plastica non si caiscono proprio: è più leggera, cadendo si rompe difficilmente, è flessibile....... avere un cell in vetro che pesa di più e fa più danni se cade a ke serve? sarà anche pregiato e lussuoso ma dopo 18/24 mesi è cmq obsoleto............

Da Rio

Cosa vi ha fatto di così brutto la plastica? Li bruciate e vi intossicate? :D la plastica è leggera e resistente, meglio a mio parere del vetro e anche di altri materiali più pregiati ma che ne aumentano il peso... Alla fine l'unico difetto che ha la plastica è prendere gli insulti della gente...

Marco de Leva

Ciao caro Lele! 
Eh si...lo tengo come un gioiellino l'S2 ma oramai sinceramente ho voglia di cambiare e dopo la enorme delusione del ONE X che lagga pure nella home con sfondo animato...aspetto con ansia l'S3 ^___^

Guest

"Come a quelli che vedono la Madonna a Lourdes vai a spiegargli che son degli schizofrenici invece la gente ci va a milioni..."EPIC WIN 

Clarknexus

Audace XD

inchingostile

Peccato che ormai è diventato lo standard per tutti gli smartphone. Non ti dice niente nokia lumia 800 e altri??

Niccolò Tacconi

 no vabbè, il problema è, perlomeno nel mio caso, che se devo cambiare poi telefono anche provvisoriamente, devo necessariamente prendere un adattatore (e non è detto poi che funzioni al meglio) oppure ri-andare al negozio dell'operatore e rifare la scheda!!
cioè io dico: fate tutti UNO standard di sim, che sia micro-nano-o altre bestialate, l'importante è che sia COMUNE a tutti!

Giovanni_Recchia

aspetto questo per decidere tra padphone, one s/x e appunto s3 
speriamo che lo schermo non tenda troppo all azzurro(come molti s2) e che ci sia un salto di qualità nei materiali(per quanto sia resistente la plastica dell s2 mi da un brutta sensazione in mano)

N#O#R#U#L#E#S

yes

Ryuzaki San

Fossero solo le prestazioni il problema: niente microsd, batteria non removibile e microsim (per me non un problema, ma per molti si).

Ryuzaki San

Ahahahaah :D

Rashy221

secondo me quelle macchie indicano la fine dell'era della plastica. sarebbe anche ora. vediamo prezzo e caratteristiche,ma dubito ci sarà un gran miracolo.

PaoloT87

In effetti il mio gs2 con la sua "plasticaccia" in 11 mesi di vita ha fatto molti voli, ma è praticamente intatto...

rasty++

essi con iOs e flash attivo vedrai che di lag non ne hai! ma era una battuta o eri serio?! :D

KAKKATC

e che non lagghi con flash attivo sul browser altrimenti si passa ad iOS!

Eros Benedetti

Per me può esser il solito plasticone ( materiale che poi porta più vantaggi che svantaggi ), comunque poco mi importa di cosa è fatto il retro del device...l'importante è che non facciano la caxxata di togliere lo slot per la microSD e la possibilità di rimuovere la batteria..!

Mobile6x

Per HSPA sono già poche le zone in cui arriva sopra i 10 mbps...per lte mi sa che dobiamo aspettare almeno un'altro anno (premettendo che ancora Hspa in copertura nazionale fa quasi schifo) forse sarebbe meglio cambiare stato e non smartphone XD

marcoforli

La micro SIM è riconosciuta come standard di fatto

Gigi

La mia speranza principale è che abbia i tasti a schermo come vuole la mentalità ICS... tutto il resto è secondario (ovviamente che abbia caratteristiche da top di gamma) :)

N#O#R#U#L#E#S

bravo ;)

arturo

Hai ragione rettifico!!! Lo smartphone più venduto di sempre e il più acquistato dai dipendenti Apple...

Mirko ddd

spero che samsung non faccia gli erroracci di HTC: noi smanettoni vogliamo la batteria removibile, lo slot micro sd e la scheda sim standard!
che poi lo schrmo sarà HD è scontato, che c sarà una nuova TW lo è pure.
Una batteria più adeguata alla potenza eventuale del telefono e magari di musura ibrida tra galaxy s2 e note (4.7-4.8 pollici?ma si!) .
Magari una ricarica wireless? Non mi cambia la vita se nn c'è ;) e soprattutto non venite a spararmi 700euro che sennò mi compro di nuovo il GS2 e inizio a far porting, e ve lo lascio sullo scaffale, anzi, ve lo lasciamo sullo scaffale!

arturo

Spero che sia come dici tu per la fotocamera, ma secondo me preferiranno i mpx alla qualità vera e propria...IL one s è di alluminio, ma ha comunque una buona ricezione ed il wifi è spettacolare...
hspa possono metterlo anche a 100 tanto finchè non metteranno lte credo cambierà ben poco da quel punto di vista...

marcoforli

Ma dove sta il problema??? Addirittura ora c è la lotta per farla più piccola e Nokia addirittura ne vuole una non compatibile neppure con l adattatore, pero in quella notizia tutti contro Apple e pro Nokia. Se seguo le tue percentuali allora anche il micro USB non va bene visto che la maggioranza dei cellulari in circolazione non hanno la micro usb

marcoforli

Io spero che sia resistente al acqua, ci sono stati rumor sia per Samsung che per Apple , ci spero proprio in questa tecnologia

#SuperUser

il LTE è fondamentale, sopratutto qua in Italia..

Maximus89

secondo me presentano il nuovo galaxy next.

Pisolo Marzapani

da quando il 99% dei telefoni del mondo montano altro.
Ma gli Appolari non li vedono i problemi, sono scelte oculate. Come a quelli che vedono la Madonna a Lourdes vai a spiegargli che son degli schizofrenici invece la gente ci va a milioni...

baldanx

Secondo me presentano sia l'S3 che il Tab 11,6", "The next Galaxy" potrebbe riferirsi alla galassia Samsung, non ad un solo modello "Galaxy".....e visto che ormai andiamo a briglia sciolta sulle interpretazioni delle gocce dico la mia, a me sembra che non c'entri nulla la risoluzione ma che si riferiscano sia ai colori della nuova linea bianco e blu (scelta opinabile a mio avviso ma aspettiamo) che ai materiali, il bianco ceramica e il blu sembra avere le striature del metallo, ma potrebbero pure essere stiature della ceramica e il bianco in plastica :D

lelek68

Ciao Marco! Anche il mio Gs2 è pronto per la pensione! ( lo tengo come muletto :-) )

Daniele Lambertini

E da che prezzo partirebbe, 800 euri?!

PaoloT87

Io spero vivamente in una batteria adatta a tutta questa potenza.
Ad inizio anno Samsung aveva detto che nel 2012 avrebbe puntato molto sull'autonomia dei suoi nuovi terminali, speriamo...
Per le altre caratteristiche sappiamo già più o meno come sarà, resta da vedere some saranno messe assieme: design, materiali, tasti fisici/a schermo, batteria removibile/fissa...
Speriamo anche che poi il tempo tra presentazione e commercializzazione non sia troppo lungo!!

Devil996

Ho sentito dire che resisterà anche al fuoco...

Clarknexus

Speriamo non costerà 699. Cinquecentonovantanove è il prezzo giusto e già sono tanti quattrini, altrimenti ci metterà tantissimo a calare di prezzo e il gs2 rimarrà ancora troppo costoso :)

Samsung Galaxy Note Edge: video Anteprima da HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy Note 4: la Video Anteprima di HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video