Galaxy S3: smartphone ufficiale Olimpiadi Londra 2012, lancio Globale e due varianti di colore

17 Aprile 2012 58

L'annuncio della presentazione del nuovo top gamma Samsung ha mosso ancora di più i rumor che da diverse settimane girano in rete. Sebbene l'immagine che accompagna l'invito non offra nessuno spunto particolare, le due macchie di colore blue e bianco fanno ipotizzare a due varianti cromatiche per il nuovo smartphone della linea Galaxy. Ipotesi possibile ma non certamente particolarmente fantasiosa e basata su un'immagine difficile da interpretare. Diversi invece i dettagli che vedrebbero un lancio globale del prodotto.

Secondo BGR, Galaxy S3 verrà lanciato in tutti i principali mercati internazionali in contemporanea mondiale e, a differenza del precedente modello, arriverà in America, Asia ed Europa praticamente nello stesso momento.

Informazioni arrivano anche per le versioni. Saranno infatti disponibili modelli da 16GB e 32GB con connettività 4G LTE o senza, a seconda dei mercati. Dunque una differenziazione di modelli tipica del produttore Coreano. Infine, come ipotizzato già da mesi e anticipato in varie occasioni, Galaxy S3 sarà lo smartphone ufficiale delle olimpiadi di Londra 2012.

Nota: immagine di vecchio concept.

Condividi


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teomam

mai vistro lcd dell xperia s?io li ho entrambi e dire che l'xperia sul solo confronto schermo distrugge l s2 è dire poco!migliore qualità dei colori, neri molto buoni(non come l amoled plus ma nemmeno come i neri sgrigiti di iphone),bianco che è bianco(non azzurrino come il gs2) e soprattutto se stai fuori casa puoi vedere lo schermo tranquillamente anche sotto il picchio del sole,che sai andando incontro all'estate non guasta..vabbè poi c'è il discorso risoluzione che nemmeno faccio il confronto perchè li i pixel parlano chiaro..

teomam

hai la palla di vetro?come fai a dire che non portera novità?se vuoi acquistare un gs2 fallo ma non raccontarti la storiella delle novità per giustificarti a non spendere 700 euro!anche qui chi ti ha detto che sono 700?magari sono anche 800..su dai ma che scrivi ragazzo

lore_rock

problemi con la ragazza?

Salvatore Leggiero

Intanto nel weekend acquisterò un gs2!......non mi va di spendere 700€ per il nuovo gs3, che sicuramente non porterà tutte queste novità.... 

Caserena

Dicono tutti così.. tranquillo!
Lo fanno apposta.... si si... mi hai convinto dai!

Da Rio

A meno che non aumenti i frame che l'occhio riesce a vedere io vedo difficile fare di meglio se già così è fluido al massimo :D

Adhamo

"Ma se sotterri un seme nella terra prima scende giù e poi sale su poi cresce ancor di più, pianta e crescerà !! Che bontà sarà !! E' roba buona piena d'energia !! 
E' roba buona dà gioia ed armonia !! Che roba buona, che noi col-ti-via-mo qui !!..."

peyotefree

magari c avessi l età tua! bei tempi!!! l errori grammaticali li faccio apposta cosi tu me li farai notare , e spero che nn tifi ferrari. ciao bello! ;)

NewBeta1

Come sei pessimista :)

Caserena

A giudicare dal tuo modo di scrivere, dal tuo avatar e dagli strafalcioni grammaticali che fai... qualcuno più di te. Ma avrai tempo di crescere tranquillo!

Matteo Dal Bosco

 giusto, pardon! Dimenticavo l'Omnia hd!

Matteo Dal Bosco

Parlo di terminali di altà qualità costruttiva... Se chiedi alla gente comune quale marca è la più resistente e "indistruttibile" ti risponderà Nokia, non Samsung. Che poi Nokia abbia toppato alla grande lo sanno tutti, e Samsung ringrazia!
Per il browser chi lo sà! Magari fra un anno ci sembrerà lentissimo e laggoso XD ormai non mi stupisce più nulla in questo settore!

lore_rock

attenzione! samsung ha iniziato a fare sul serio con l'omnia hd... poi è calata con l'omnia 2... è calata ancora con il galaxy... ma si è ripresa di botto con il gs1

Mobile6x

Ti stai portando la testa persino nel blog Samsung! L'abbiamo capito che non ti piacciono i nuovi HTC!
Per gli amoled se non ti serve un display che sia ben visibile al sole vanno più che bene perchè restituiscono colori fantastici (e non mi dire che gli LCD restituiscono colori naturali perchè diresti una...Se non ci credi fatti una foto alla mano e poi guardala su un display decente LCD e poi rispondi se si vede meglio la tua mano o la tua foto..)Se non ti piace la saturazione che viene data ai colori è un'altro discorso (se non sbaglio tu possiedi un XL che essendo un slcd di 1a generazione restituisce colori molto meno saturi quindi l'effetto amoled potrrebbe non piacerti) e stando a quanto detto nell'altro articolo potrebbero mettere (sul S3) [Ho usato il condizionale] dei display che rendono meglio il bianco (unico punto debole dei display Samsung)

lore_rock

io ho una visione particolare riguardo all'immagine che accompagna l'invito:

se notate la macchia blu al suo interno ha una trama che ricorda la finitura di un metallo una volta lucidato, più precisamente un acciaio inossidabile, perchè un alluminio tende ad avere un aspetto opaco e meno definito. la macchia blu è di questo colore sia perchè grigia non farebbe troppo contrasto e l'invito sembrerebbe un po sempliciotto, ma anche perchè il blu è il colore della scritta samsung (e volendo anche il colore di ics, ma più chiaro). la macchia bianca invece ha un aspetto ceramico, che riporta ai vecchi rumor sull'impiego di un materiale simile (io prevedo un policarbonato con rifinitura lucida in stile nokia n9 e lumia 800/900).

Da Rio

Samsung i cellulari li ha sempre fatti e secondo me non gli manca molta esperienza... Invece Nokia che ne aveva da vendere non ha saputo guardare al futuro.. Ma soprattutto Samsung ha dimostrato di essere ottima nel software tant'è che a un anno di distanza il browser del gs2 è il punto di riferimento, anche perchè è pressochè perfetto e meglio di così non si può fare!

Matteo Dal Bosco

Vero sulla seconda parte, sulla prima non mi trovo d'accordo. A mio avviso Samsung è venuta "fuori! solo con il SGS, prima non aveva niente di seriamente ottimo o "innovativo", quindi da 2 anni e mezzo a questa parte.
Dopo invece ha cominciato a porre molta più attenzione a costruzione, materiali, caratteristiche Hardware ecc, anche se gli manca (IMHO) quell'esperienza che Nokia ha accumulato nella costruzione dei terminali (esperienza che si sta facendo adesso, e si vede bene tra SGS - SGS 2 - GNexus, una miglioria continua nei materiali/assemblaggio almeno da quel che ho potuto constatare).

Da Rio

questa volta?? :D solo?

Da Rio

A me risulta che Samsung sia il primo anno che fa una cosa del genere (dopo averla fatta col Note)... Il successo se l'è costruito col lavoro e con la dimostrazione di saper tirare fuori ottimi smartphone... La pubblicità del lumia invece è continuativa, da quando è uscito fino ad adesso ci sono notizie di presentazioni su presentazioni con Nicky Minaj e compagnia bella :) 

peyotefree

ihihihihihi ma quanti anni c hai? :)

beifandroidarrosto

Ciao Rasty non ho da perdere del tempo ma nell'articolo in cui si diceva che aveva 1080p tu hai gridato al miracolo facendoti il fighetto "wow 500 ppi concorrenza ko" ecc ecc
se non sei un fanboy... Se mamma samsung lo mette "wow" se non lo mette "non serve".
Bah poi dicono degli ifanboy, i fandroid sono molto peggio.

M_90

verissimo

Don't Be Evil

The New Galaxy ?

inchingostile

Amaze questa volta hai "gaffato" XD

Matteo Dal Bosco

ahahahah! XD Alla faccia di quelli che hanno sempre criticato Nokia per la troppa pubblicità dei Lumia (invasiva a loro dire) elogiando Samsung per vendite alte senza pubblicità (si, si vede che non fanno pubblicità... cosa vuoi che siano le olimpiadi XD).
Comunque nonostante non sia un appassionato della tecnologia Samsung sono curioso di vedere cosa tirerà fuori il produttore Coreano per fronteggiare One X e il futuro Iphone 5!
Soprattutto cosa porterà di nuovo rispetto ai concorrenti!

rasty++

si si avevo capito haahaah ho linkato un po a cazz.. ma avevo capito :D

baldanx

rasty++  Intendevo dire che difficilmente potrà essere tuo nonno :)

rasty++

http://www.slashgear.com/samsu...

zodar_tm

Assoluto rispetto per le opinioni altrui.... Certo che "odiare" l'amoled però.... Io il super amoled plus del mio gs2 non lo cambierei con nessun lcd in commercio!
:D

baldanx

Dubito che rivoluzionino l'hardware in questo modo :)

Caserena

Sommandole tutte.... fammi pensare... è un calcolo difficile sai?   0! (zero!)

Caserena

No no caro Baldanx. Stavolta hai letto bene. ;-)

peyotefree

quante ne hai già fatte tu?

baldanx

"...peggio di noi" Carlo, "....di noi", non "....di loro" :D

eternauta1949

 ed io lo aggiungerei al Leo, al Dual, al NexuS, al GS2 al Note :)

sbiki85

Lte =autonomia dimezzata; io sinceramente non mi lamento del hdspa, 100mb/s sono tantissimi, e forse l'unico effetto é quello di ammazzare l'autonomia;

sbiki85

Avrei preferito non si chiamasse S3 ma quacosa di diverso...

KAKKATC

ecco finalmente i segnali che in italia LTE c'è ed è pronto!!! è oltre un mese che lo dico!

Vodafone sta già trasmettendo nello stadio di Tornio e prossimamente nei prossimi stadi + importanti d'italia in via sperimentale, fino ad arrivare a coprire i centri maggiori e via dicendo!
Il boom del 4G lo si avrà quando saranno tutti passati al DVB-T (entro il 2012, probabilmente giugno ultima data di swich-off) in quanto è prevista la riconversione di diversi vecchi impianti di trasmissione TV e l'utilizzo delle vecchie frequenze per l'LTE.

se tutto va bene aspettatevi da Settembre le prime offerte delle compagnie telefonia mobile.

Avete mai visto a quanto arriva l'asticella di speedtest.net con Vodafone 4G? cercate su you tube il video della presentazione italiana!
Se prenderà piede questa tecnologia potremo dire addio alle vecchie ADLS lente e costose e ovunque saremo avremo una connessione mobile paragonabile alla fibra ottica!
Se poi il tutto sarà anche per le ricaricabili potremo dire addio al telefoni fisso e ai vecchi doppini vergognosamente lenti e mai sostituiti.

Non vedo l'ora!

P.S. per questo motivo sono benvenuti i device del 2012 con LTE, per non essere costretti fra 3 o 4 mesi a cambiare di nuovo!!! Vi ricordo che la Germania a Giugno sarà operativa in quesi tutta la nazione!

KAKKATC

Ho sempre odiato Samsung e i suoi device tutti uguali e plasticosi, così come odio l'amoled e la tachwiz ma non posso non riconoscere che col GS2 si è fatto un capolavoro in ottimizzazione, sopratutto nel browser!
Deluso dalle nuove proposte di HTC ONE e altri brand (ASUS ecc) non posso che attendere con ansia questo GS3 che necessariamente dovrà essere + potente ed ottimizzato del vecchio GS2!
Se così fosse abbandonerei volentieri l'LCD, gli ottimi materiali HTC (non + in metallo) e la Sense (non + bella come una volta vedi Sense 3.5 sul sensation xl il capolavoro!) per avere un terminale decente nell'uso!
Se poi ci sarà la batteria removibile e magari anche la microSD non avrò dubbi, questo GS3 si prepara ad entrare nella mia collezione sfidando nomi che hanno fatto la storia come TYTN TYTN2 HD2 DHD e SENSATION XL!

Caserena

E' bello e molto spassoso vedere, anche nei post dei giorni precedenti, quanto siete differenti dai fanboy Apple.
Bastava solo crearvi l'Hype per farvi essere peggio di loro.....
Fra poco farete anche le file fuori dai negozi.... vedrete!!! 

arturo

 Se è per questo io non credo neanche al 4g anche per l'europa, visto che è una carta che possono giocarsi con i prossimi terminali

wic2

io spero solo in 2 cose, che sia un degno successore dell'S2 (e come tale abbia un evidente salto di qualità) e che abbia mantenuto il tasto fisico, devo ammettere che ne sentirei troppo la mancanza.

rasty++

si, potrebbe essere anche mio nonno il nuovo GS3... ;D

Da Rio

Potrebbe essere molto vera la foto, da quello che so il gs3 dovrebbe assomigliare molto al Gnexus esteticamente..

Marmot85

finché non si svelerà potrebbe anche essere questo il NUOVO gs3...

Skyman1

Tempo che integreranno sul territorio Italialiano la teconologia LTE saremo arrivati al GS5... ma pure GS6...

Adhamo

Wow fateci sapere come va in Italia che siamo proprio curiosi.

rasty++

si si appunto... manco io ci credo! infatti ringraziavo che almeno non si creano hype inutili :)

rasty++

se fosse vera la foto...

Marmot85

È praticamente un galaxy nexus plus...

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video

Galaxy S5 Mini vs. Sony Z1 Compact: l'intervista doppia di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 Mini: la Recensione di HDblog.it