Samsung vince quattro premi ai TIPA Awards 2012

19 Aprile 2012 3

Samsung Electronic in occasione dei TIPA Awards 2012, il prestigioso riconoscimento conferito dalla stampa tecnica che ogni anno premia i migliori prodotti legati al mondo della fotografia e dell’imaging, si è distinta aggiudicandosi quattro premi nelle categorie:

  • Best General Compact Camera,
  • Best Mobile Imaging Device,
  • Best Photo Monitor
  • Best Photo TV Display.

Ogni anno la giuria TIPA (Technical Image Press Association) vota i migliori prodotti presentati sul mercato nei dodici mesi precedenti, sulla base di criteri quali innovazione, tecnologie all’avanguardia, design, ergonomia, facilità d’uso e rapporto qualità/prezzo.

In questo contesto, Samsung ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per i prodotti MV800, GALAXY Nexus, SyncMaster S24/27A850 e i nuovi TV OLED, a conferma ancora una volta dell’alto livello di innovazione e performance di questi dispositivi che rispondono alle esigenze di utenti sempre più evoluti.

La fotocamera di tendenza Samsung Multiview MV800 ha ottenuto il premio nella categoria “Best General Compact Camera Award, confermandosi come miglior compatta presente oggi sul mercato grazie all’innovativo Flip-out Display touch-screen da 3.0 inclinabile fino a 180°, che apre un mondo di infinite possibilità artistiche consentendo di catturare scatti da qualsiasi prospettiva. Dotata di sensore con risoluzione da 16.1 Megapixel, zoom ottico 5x e lente grandangolare 26m, MV800 introduce l’esclusivo Smart Touch 3.0 e gli speciali Smart Filter, per dare un tocco di creatività alle immagini.

Samsung GALAXY Nexus è stato scelto dalla giuria TIPA come “Best Mobile Imaging Device Award grazie all’innovativo display Super AMOLED HD, che consente agli utenti di visualizzare foto e video in alta risoluzione con un ampio angolo di visuale. Infine il monitor Samsung SyncMaster S24/27A850 si è aggiudicato il premio “Best Photo Monitor Award per la nuova tecnologia LED PLS, mentre il quarto riconoscimento “Best Photo TV Display Award è stato conseguito dai nuovi TV OLED, capaci di offrire colori brillanti e una tecnologia all’avanguardia per immagini altamente realistiche.

“Siamo orgogliosi di ricevere il prestigioso riconoscimento dei TIPA Awards, che conferma ancora una volta il nostro impegno nello sviluppo di prodotti d’avanguardia innovativi, smart e divertenti, oggi protagonisti nella vita di tutti i consumatori, ha dichiarato Mr. Myoung Sup Han, Senior Vice President e Head Digital Imaging Business di Samsung Electronics Co.

La cerimonia di premiazione si terrà a settembre 2012 in occasione del Photokina a Cologna in Germania.

Condividi


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dro1D

Meritati. Nient'altro da aggiungere.

Claudio Mariani

un collegamento alle notizie si potrebbe avere? devo far girare un pochino la notizia! :D

M_90

complimenti a samsung

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it

Samsung Galaxy S3 Neo: la Recensione di HDblog.it

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it