Svelati i primi benchmark del Samsung GT-I9300, performance da top gamma!

23 Aprile 2012 30


Un incauto tester ha reso pubblici i primi test prestazionali di un Samsung GT-I9300 ricavati con GLBenchmark; lo screenshot sta già facendo il giro della rete e mostra performance davvero interessanti. Nella maggior parte dei test il risultato ha registrato prestazioni da top gamma scalzando in molti casi sia il nuovo Snapdragon S4 che l'ultimo arrivato Nvidia Tegra 3, arrivando soltanto a pareggiare i risultati con Il nuovo iPad dotato di impianto grafico PowerVR quad-core, grazie ad una serie di test incrociati svolti dalla redazione di PhoneArena con la stessa versione di GLBenchmark.

Tornando quindi a parlare di sigle, GT-I9300 e Samsung Galaxy S3 potrebbero essere realmente la stessa cosa grazie ai risultati ricavati da questo benchmark che potrebbe andare a delineare maggiormente le specifiche hardware del nuovo terminale di punta di Samsung con il quad-core Exynos 4412 con clock a 1.4GHz, accompagnato da una ARM Mali-400 ma con clock a 400MHz, aumentando le prestazioni grafiche del 50% rispetto alla precedente generazione.

via

Condividi


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko Cornell Colavecchi

non ti viene in mente che forse non è italiano visto anche il nome???

FilippoPanazzolo

Sappiamo che sei il figlio del CEO di Samsung e che sai già tutto, ma mò sta buono.

Gabriel Santos Bustamante

scusate ma perche in queste notizie del i9300 nn c'e mai un commento di iniccolo forse lui sa che questo device e il galaxy s3

UnknownEdition

La gente probabilmente non capisce che il I9300 NON è il Galaxy S3!

Darius92

Chiamasi italiano... si impara a scuola.

Eugenio Rusnac

I pc della "nasa" sono celeron e IBM che girano con frequenze e ram "ridicoli" poichè sono computer essenziali e schermati dalle radiazioni XD

Stefano Giannini

Comunque è già uscita la mali 604 e 658!
Quest' ultima 10 volte più potente della mali 400mp

carlo.maione

Direi che è la risposta più corretta...

Gabryice

Quello è un problema del touch non della gpu.

Il Santa FashionEvents

io sono d'accordo con Claudio M.

Adriked Adry

chiamassi progresso , se la tecnologia di oggi permette la fabbricazione hardware di alto livello xkè non utilizarigli???   
lo vedi principalmente in android xkè cercano ad avere sempre più fette di mercato magiori dando il massimo, ed il tuo esempio sopra è giusto e ti da anke delle risp. (da quello che è seguito a quello che segue )

e cmq con ICS hanno fatto un buon lavoro di ottimizzazione rispetto alle altre versioni di android, per risp a qualcuno .

Daniel Andrade

 perchè hanno cominciato la rincorsa all'hw migliorato per vendere troppo presto anche se wm a parte apple segue la stessa strada

Laureti Giordano

io ho gia un galaxy s2 con clock mali a 200 min- 400 max mhz e non ho nessun problema oltre i consumi 

Claudio M.

 Principalmente, perchè android e poco ottimizzato e per farlo girare necessita di un dispositivo della nasa.
Secondariamente, per farlo credere più lungo.

Il Santa FashionEvents

Mi spiegate perhè solo i dispositivi che montano ANDROID hanno performance hardware così importanti, mentre gli altri sistemi operativi (a parte IOS che ha sposato il dual-core ma solo per esigenze di mercato e concorrenza) procedono in maniera + cauta???

Claudios91

bhè in teoria basterebbe portare i "driver" della gpu e aumentarne il clock per ottenere uguali risultati su gs2/note, un po come si è fatto con galaxy s/galaxy nexus. Chissà... Poi ovviamente bisogna vedere se ciò causa colli di bottiglia oppure tutto fila liscio. Avendo un note non saprei...il galaxy s 3 lo attendo e forse lo prendo però non direi che ci sarà quell'abisso come galaxy s e s2.

Laureti Giordano

Dunque un Galaxy 3 con gpu del Galaxy s2 con clock a 400 mhz ,  se fosse così rimango con il mio galaxy s2.   

  Non vale la pena per quale motivo dovrei acquistare un Galaxy 3 con un processore 4 core vecchio in confronto agli a15  e con una gpu altrettanto vecchia, credo che sia molto più logico saltare questa generazione a favore della prossima molto più interessante e innovativa. L'unica cosa positiva è lo schermo con maggior risoluzione almeno che non si possieda un Galaxy nexus.   :(

Giovanni Garifo

display borderless e flessibile, quad core a15, ram e memoria più capienti (ma soprattutto veloci), autonomie maggiori grazie alle nuove batterie e al risparmio energetico notevolissimo dei nuovi display e core a15.

l'anno prossimo l'autonomia per l'uso intenso sfiorerà sicuramente i due giorni, il massimo sarebbe l'adozione delle batterie agli ioni di fluoro (autonomia 10 volte maggiore rispetto a quelle agli ioni di litio), l'unico problema se non ricordo male è che nelle celle agli ioni di fluoro il catodo si consuma più facilmente.

Davide

Quanto hai ragione!  ;-)

Davide

E Fu' Cosi' Che Nel 2030 Inventarono I Galaxy S XVIII Con 160 core @ 6 GHZ

Davide

NON è il GS3 e fine!

dert

 avranno di nuovo dual e quad core ma della nuova generazione,prestazioni migliori e consumi ridotti.

LucaS888

 Basta un 5 core. :)

Lordkyron

Beh,la certezza non ce la puo dare nessuno pero' iredattori hanno scritto"GT-I9300 e Samsung Galaxy S3 potrebbero essere realmente la stessa",quando loro sanno benissimo che non e' cosi ecco perche dico ricomincia la giostra.
;-)

GNex

Quello che vorrei capire io è:

Ma il Galaxy S4 e gli smartphone dell'anno prossimo avranno un 8-core o finalmente ci stabilizzeremo e ottimizzeremo magari la batteria???

arturo

Stessa politica della grafica dello gnexus, medesimo chip grafico dell'anno precedente, ma overclockkato...
ergo  Gt-I9300= galaxy S3 .Chiaramente vedendo i bench non ha tutti i torti samsung ad adottare questa politica conservativa...

LorenzoAmati

ma infatti non c'è mica scritto che con ASSOLUTA SICUREZZA questo è il gs3! è una possibilità! avvalorata dai benchmark, tutto qua!

Biagio Manna

secondo me non è il gs3

njcki

Chissà se avendo la stessa GPU del SGS2 ha anche lo stesso problemino della reattività un po fastidiosa solo nei giochi che richiedono riflessi (air hockey ad esempio)

Lordkyron

E vai ricomincia la giostra|Venghino...
E i9500-i9800?
Quindi oggi il GS3 e' ritornato ad essere il piu piccolo i9300?
Non credo non possono differenziarsi solo per lo schermo e fotocamera!
Evidentemente avranno anche processori diversi.
Pero e' strano pure che il piu "scrauso"abbia un procio cosi potente!
Bah...Vacci a capire

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear Live: la Video Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy Tab S 10.5 vs iPad Air: la Sfida di HDblog.it

Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5": l'anteprima di HDblog.it | Video