I nostri blog

Samsung Galaxy S2: aggiornamento ICS ufficiale Italiano in video by HDblog

Di il 24 aprile 2012

In questi giorni stiamo provando diversi smartphone di ultima generazione commercializzati in questo inizio 2012. Device potenti, belli e con un ottimo hardware che sicuramente sono una scelta sicura per chi si sta affacciando al mondo Android. Come sapete ieri è stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale Italiano per S2 ad Android 4.0.3 e siamo tornati ad utilizzare il top gamma Samsung dopo circa 1 mese e mezzo di “pensionamento”. Il video parla da solo e la maturità, potenza e velocità del telefono sono ancora oggi un riferimento per la piattaforma Android. Sicuramente lo schermo non HD permette di avere un minor carico sulla CPU, ma considerando che il telefono è stato appena avviato, tutto si apre all’istante e senza nessuna incertezza.

S2 è stato presentato a Febbraio 2011 e commercializzato dalla fine di Aprile in alcuni mercati e a Maggio in Italia. In questo anno sono stati rilasciati molti aggiornamenti che, salvo qualche caso sfortunato, hanno sempre migliorato le performance e qualità del dispositivo che si è sempre dimostrato comunque molto performante.

Con questo update Ice Cream Sandwich si raggiunge un ulteriore step nell’usabilità e esperienza d’uso. Sebbene non ci siano cambiamenti di rilievo rispetto alle precedenti leaked ROM, è interessante notare come tutto funzioni senza problemi, i programmi e le applicazioni si aprono istantaneamente e tutto sia ben ottimizzato. In un mondo consumistico dove comunque il ricambio generazionale è quasi sempre inferiore ad 1 anno di vita, usare ancora S2 come metro di paragone con dispositivi appena commercializzati è sicuramente significativo.

Se a questo aggiungiamo che il dispositivo offre ben 16GB di memoria, supporto MicroSD fino a 32GB, batteria da 1650mAh con possibilità di portarla a 2000mAh con pochi euro e un display che, nonostante sia WVGA è decisamente molto bello, ci domandiamo se davvero abbia senso pensionare oggi questo top gamma anche se è passato un anno.

Secondo noi la risposta è no, almeno vedendo la concorrenza attuale che non offre praticamente nulla di diverso e anzi, si rischia di avere meno memoria e alcune limitazioni in più visto le scelte di altri produttori non sempre apprezzabili. A questo si aggiunge il prezzo di 399€ che viene in questi giorni offerto da groupon con la variante NFC! Ad una settimana di distanza dall’uscita del successore rimaniamo piacevolmente e nuovamente sorpresi da questo telefono. Vedremo se il successore riuscirà a far scattare la molla del cambio terminale a chi magari lo aveva acquistato all’uscita. Al momento non vediamo concorrenza in grado di competere o offrire qualcosa di maggiore e migliore, risoluzione a parte.

Suggerimenti di lettura:

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 116
da Gli Stockisti
[Compara prezzi]

Samsung Galaxy S Duos 2 S7582 Black

Samsung Galaxy S Duos 2 S7582 Dual Sim nero: dopo tanta attesa arriva il successore del S Duos e raddoppia la potenza con il proce...

EUR 167
da NeoPhoniaStore
[Compara prezzi]

Samsung Galaxy S2 Sii Plus I9105 Blue Grey Sm...

Samsung Galaxy S2 Plus, Presentato Al Ces 2013, E' Una Versione Aggiornata Del Celebre Gs2 Le Cui Differenze Principali Stanno Nel...

EUR 231.01
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung S7710 Galaxy Xcover 2 Smartphone, 4 p...

Contenuto della confezione: smartphone, batteria, adattatore, cavo, istruzioni brevi

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima