Wake Up: la discutibile campagna di Samsung Australia in vista del nuovo Galaxy

26 Aprile 2012

Samsung Australia si è servita dell'agenzia pubblicitaria Tongue per realizzare una discutibile campagna di marketing che vede protagonista un Apple Store e una serie di persone assunte dall'agenzia con un cartello in mano contente la scritta Wake UP. Il messaggio è un chiaro riferimento agli utenti Apple che si devono svegliare in modo da assistere al lancio del nuovo prodotto Samsung. Già nei video Teser pubblicati dopo il conto alla rovescia terminato pochi giorni fa, abbiamo visto come Samsung abbia fatto un chiaro riferimento alla concorrenza con una similitudine non troppo piacevole (mostrando un gregge di pecore). Questa nuova trovata pubblicitaria Australiana non va certamente per il sottile e anzi, risulta molto aggressiva.

Considerando l'enorme hype che si sta creando intorno alla presentazione del 3 Maggio e considerando le mezze notizie che sono emerse fino ad oggi, speriamo davvero che la presentazione dell'azienda Coreana sia tale da soddisfare le aspettative dei clienti e addetti ai lavori. Una campagna pubblicitaria cosi massiccia e un hype simile sono certamente favorevoli, ma se il prodotto non è realmente perfetto e superiore alla concorrenza potrebbe essere un boomerang molto pericoloso.

Sul sito wake-up-australia.com.au il conto alla rovescia per la presentazione.

thanks della segnalazione

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio