I nostri blog

Rumor | Samsung avrebbe in sviluppo un Galaxy Tab dual-screen

Di il 29 aprile 2012

Samsung in fatto di dimensioni in ambito display ha praticamente proposto sul mercato ogni tipo di soluzione o quasi, dai 3 pollici ai 4,65 (Galaxy Nexus), ai 5.3 (Note) passando per tutta la gamma dei tablet che abbracciano praticamente ogni diagonale in questo segmento. Dall’ultimo brevetto depositato lo scorso 7 Aprile, la casa coreana potrebbe avere in sviluppo un ulteriore dispositivo mai realizzato come possiamo vedere dallo schizzo riportato nella figura.

Un Galaxy Tab dual-screen potrebbe non essere poi così improbabile facendoci venire alla mente soluzioni concorrenti come il Sony Tablet P che abbraccia la stessa tipologia di design, con la differenza che in questa caso i display sono due da 7 pollici ciascuno, chiusura a conchiglia e una sorta di telecomando/controller senza fili che potrebbe adattare il device a funzionalità multimediali.

Un prodotto che potrebbe essere indirizzato all’utenza business, attraverso l’utilizzo di una tastiera virtuale per quanto riguarda il display inferiore e schermo principale per quanto riguarda il display superiore. Magari con sistema Windows 8 vista la partnership tra le due aziende che presto verrà mostrata con nuovi prodotti.

via & via