Rumor | Samsung avrebbe in sviluppo un Galaxy Tab dual-screen

29 Aprile 2012 17


Samsung in fatto di dimensioni in ambito display ha praticamente proposto sul mercato ogni tipo di soluzione o quasi, dai 3 pollici ai 4,65 (Galaxy Nexus), ai 5.3 (Note) passando per tutta la gamma dei tablet che abbracciano praticamente ogni diagonale in questo segmento. Dall'ultimo brevetto depositato lo scorso 7 Aprile, la casa coreana potrebbe avere in sviluppo un ulteriore dispositivo mai realizzato come possiamo vedere dallo schizzo riportato nella figura.

Un Galaxy Tab dual-screen potrebbe non essere poi così improbabile facendoci venire alla mente soluzioni concorrenti come il Sony Tablet P che abbraccia la stessa tipologia di design, con la differenza che in questa caso i display sono due da 7 pollici ciascuno, chiusura a conchiglia e una sorta di telecomando/controller senza fili che potrebbe adattare il device a funzionalità multimediali.

Un prodotto che potrebbe essere indirizzato all'utenza business, attraverso l'utilizzo di una tastiera virtuale per quanto riguarda il display inferiore e schermo principale per quanto riguarda il display superiore. Magari con sistema Windows 8 vista la partnership tra le due aziende che presto verrà mostrata con nuovi prodotti.

via & via

Condividi


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcodomia

 si e anche tutte le varianti dei telefoni..

rupert800

si parla di nuovi tab (dopo tutti quelli dell'mwc)...solita politica del piffero di samsung con millemila prodotti nuovi ed abbandono di quelli di un anno fa...vedremo magari mi smentiscono e domani aggiornano :P

Da Rio

su questo sono d'accordo, ma non vedo cosa c'entri con l'articolo :D

rupert800

il punto è che son rimasti gli ultimi coi tab (se mai li aggiorneranno)...6 mesi di ics e nemmeno una comunicazione ufficiale...non credo che gli acquirenti ne siano particolarmente felici

Skyman1

Appunto dico che, con una tastiera touch... non fisica è difficile e forse impossibile scrivere senza guardare... con la fisica è molto meglio.
Ok su un cellulare dove il testo è vicino all'area di messaggio ma mai acquisterei un prodotto simile....

Luca Pari

"non si può scrivere senza guardare" ?

Dipende dal contesto: io con una tastiera fisica sotto le dita riesco a scrivere benissimo guardando da tutt'altra parte.
Il problema dei dispositivi touch è proprio questo: senza la sensazione tattile dei tasti sotto i polpastrelli non ci si riesce a muovere con le dita allo stesso modo :(

Luca Pari

Win 8 non può essere: le metro-app richiedono risoluzioni medio alte, che mi pare non esistano su monitor così piccoli.

NdR91

Purchè lo facciano sottilissimo..potrebbe anche rendere =)

Da Rio

alla Samsung non possono aggiornare e insieme progettare nuovi terminali.. Una esclude l'altra? In quanti ci lavorano, in 2? Senza contare che questo è solo un rumor! Commento EPIC FAIL :D

FilippoPanazzolo

lol

rupert800

Ma pensi ad aggiornare i tab dell'anno scorso ad ics...samsung del piffero!!
 

Giancarlo

Super Mario e Cooking Mama saranno compresi nel prezzo?

Dro1D

Beh se è W8 non è Galaxy. Comunque n-esimo prodotto scaffale anche per l'utenza business imho.

Skyman1

...naaaaaaaaaa preferisco 1000 volte la tastiera fisica se proprio deve avere 2 superfici!
L tastiera touch è veramente penosa... non si può scrivere senza guardare!!!!!

Poi per me se ci lasciano WIndows7 sarebbe 1000 volte meglio!

A questo punto mi prendo uno di quei mini PC con schermo da 10 pollici e quindows 7 che fino ad ora sembrano funzionare veramente bene!

M_90

una specie di nintendo ds solo con w8??

Giuly1234

Ecco che ricopiano, ma stavolta copiano dai copioni ;)

qlimax2005

Penso che windows 8, arm o x86 che sia, cambierè il  modo di vivere e vedere il PC.

Samsung Galaxy Note Edge: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it