Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sondaggio post-presentazione | Comprerete il nuovo Galaxy S3?

05 Maggio 2012 259

24 ore prima della presentazione del nuovo Galaxy S3 vi abbiamo chiesto se avreste comprato questo smartphone ancora sconosciuto al day One. Prima di vedere i risultati del sondaggio, vogliamo capire se la vostra opinione è cambiata dopo la presentazione o se fondamentalmente è rimasta la medesima.

Abbiamo mostrato foto, video, immagini e paragoni con i maggiori device Quad Core e dual Core del momento. Tantissime opinioni sono state espresse e abbiamo anche scritto il nostro personale punto di vista sul prodotto, sulla presentazione e sul potenziale che potrebbe racchiudere il nuovo top gamma Samsung. Rispetto ai rumors, avete cambiato idea?

[poll id="6"]

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

259

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessandro sfascia

Non so non mi convince, da quando l' ho preso non sono mai stato pienamente soddisfatto..due mancanze che si fanno sentire sono l'assenza della radio, e l'assenza della possibilità di videochiamate classiche..e poi questo s3 ha molte chicche che mi stuzzicano parecchio...il nexus sembra troppo "essenziale".

Nitrolux

PantaReJ:Hai
ragione ormai nei blog si vedono solo scontri tra fanboy tralasciando
del tutto le reali caratteristiche o problematiche dei dispositivi, io
personalmente sono affezionato ad Htc perchè la seguo da anni, da poco
ho venduto il mio sensation(che di bug ne aveva) per provare il nuovo
one x perchè a prescindere le critiche mi piaceva esteticamente ma l'ho
rivenduto dopo due settimane perchè al di la di un ottimizzazione
inesistente che rende l'utilizzo giornaliero un pò snervante con i
ravvii della sense, lag e altre cose che sicuramente non pregiudicano il
reale utilizzo ma che fanno perdere la pazienza quando pensi che hai
speso tutti quesi soldi e soprattutto ti sei affidato ad una marca che
dovrebbe essere tra le migliori, poi se ci aggiungiamo cose più gravi
come il display che si altera al tocco allora i materiali pregiati e
resistenti non hanno più senso se manca un assemblaggio adeguato, quindi
qui si va al discorso di samsung dei materiali meno pregiati ma spero
meglio assemblati, un software ottimizzato perchè sono dell'opinione che
la perfezione non esiste ed è nella nostra natura lamentarsi e trovare a
tutti i costi qualche difetto, ma la cosa che dovrebbe importante
secondo me è alla fine la facilità d'uso giornaliero, la velocità di
risposta, la possibilità di semplificare tutto quello che si fa con un
palmare ogni giorno..

L'unica cosa che non ho capitoe che vorrei capire è il discorso dello
schermo super amoled che ha vita breve, vorrei capire in primo luogo che
si intende per vita breve ma soprattutto quanta differenza cè rispetto
agli lcd di htc perchè io ho avuto htc vecchi e non ho mai notato cali e
soprattutto se spendo tutti quei soldi per un telefono non penso a
cambiarlo dopo un anno... Spero che qualcuno di voi mi sappia dare una
risposta chiara

Nitrolux

Hai ragione ormai nei blog si vedono solo scontri tra fanboy tralasciando del tutto le reali caratteristiche o problematiche dei dispositivi, io personalmente sono affezionato ad Htc perchè la seguo da anni, da poco ho venduto il mio sensation(che di bug ne aveva) per provare il nuovo one x perchè a prescindere le critiche mi piaceva esteticamente ma l'ho rivenduto dopo due settimane perchè al di la di un ottimizzazione inesistente che rende l'utilizzo giornaliero un pò snervante con i ravvii della sense, lag e altre cose che sicuramente non pregiudicano il reale utilizzo ma che fanno perdere la pazienza quando pensi che hai speso tutti quesi soldi e soprattutto ti sei affidato ad una marca che dovrebbe essere tra le migliori, poi se ci aggiungiamo cose più gravi come il display che si altera al tocco allora i materiali pregiati e resistenti non hanno più senso se manca un assemblaggio adeguato, quindi qui si va al discorso di samsung dei materiali meno pregiati ma spero meglio assemblati, un software ottimizzato perchè sono dell'opinione che la perfezione non esiste ed è nella nostra natura lamentarsi e trovare a tutti i costi qualche difetto, ma la cosa che dovrebbe importante secondo me è alla fine la facilità d'uso giornaliero, la velocità di risposta, la possibilità di semplificare tutto quello che si fa con un palmare ogni giorno..
L'unica cosa che non ho capitoe che vorrei capire è il discorso dello schermo super amoled che ha vita breve, vorrei capire in primo luogo che si intende per vita breve ma soprattutto quanta differenza cè rispetto agli lcd di htc perchè io ho avuto htc vecchi e non ho mai notato cali e soprattutto se spendo tutti quei soldi per un telefono non penso a cambiarlo dopo un anno... Spero che qualcuno di voi mi sappia dare una risposta chiara

digitalfranz

Curioso il fatto che su Amazon.it il Galaxy S3 non sia nemmeno annunciato, mentre in tutte le altre versione di Amazon EU è già pre-ordinabile, primo fra tutti per convenienza il sito Tedesco. Ovvio che se uno ha interesse a comprarlo senza diventare ostaggio di un gestore italiano, è automatico l'acquisto sul sito tedesco.

Cristiano Cento

Il mio commento su questo GS3,come direbbe l'esimio prof. Fontecedro...disgustorama

PantaReJ

Sono estremamente contento comunque di scambiare, finalmente, due chiacchere senza che vengano messe in mezzo opinioni di parte o stupidi luoghi comuni, che di solito albergano su blog di questo tipo. Oltre che con te solo con un paio di altro utenti fino ad ora è stato bello discutere e scambiarsi opnioni in maniera matura e rispettosa :)

PantaReJ

Io ti quoto quasi in toto. Infatti la mia remore e solo e soltanto il prezzo cosi elevato in Italia in prima istanza. Anche il new IPad avendo lo stesso numero di core ha introdotto un nuovo processo produttivo, conservando anche se le modifiche HW sono state sostanziose lo stesso prezzo del precendente modello. Certo è marketing ma questo è spicciolo e scontato. Poi sulla qualita del prodotto non si discute. È una bomba e sono contentissimo che si siano focalizzati sul SW. È sicuramente il migliore sul mercato e a parte funzione di discutibile e soggettiva utilità, avere un terminale che gira in questa maniera pur avendo un plus come il FP, che è una tecnologia vecchia e pesante e ormai avviata al disuso, mi riempe la bocca, da informatico quale sono di parole buone. Ora a parte i fanboyismi di sorta, bisogna dare a cesare quel che e di cesare. Il resto sono gusti soggettivi e pensieri sicuramente opinabili, sia sull'estetica dello stesso, sia sul marketing eccc... :)

Gigi

Bestemmiaaaaaaaaa :D :D :D

Cosa ti ha fatto di male il povero Galaxy Nexus? :P

Ci ci put to

 IL problema è che noi crediamo tutto ma in realtà sappiamo poco.
Il processo produttivo del nuovo processore è sceso a 32 nm, vuol dire che a parità di frequenze consuma molto di meno. Le migliorie software e l'ottimizzazione valgono quanto un hardware pomato e poi non prestante.
Guarda apple che con new ipad  da una pista a Tegra 3 ideato per giocare.
Alla fine diventiamo vittime delle campagane di maketing in tutti sensi, perchè se non vediamo il super hardaware allora non ci siamo.
Poi ci rifilano tegra 3 e siamo fregati xD
Se leggi nel mio avevo proprio scritto alla fine i materiali (poco pregiati) e il prezzo erano il difetto.
Continuo a pensarlo e penso che lo prenderò quando scenderà di prezzo, di certo non ora.
Se ci pensi comunque a livello software hanno lavorato come pazzi, ottimizzato come pochi e in una maniera o in un altra se il dispositvio fosse costato 600 euro penso che il discorso sarebbe stato diverso (prezzo solo italiano tra l'altro).
Putroppo tecnlogicamente parlando siamo tutti pecore, un galaxy S2 per quanto solo plastica si trova a 400 euro italiano e anche meno europa, dato che quello fa già tutto discretamente in maniera fluida perchè comprare nuovi smartphone?
Siamo vittime del marketing, ma non si può puntare il dito solo a samsung o ad apple in fatto di ipocrisia ;)

losteagle17

Chi deve comprare un  nuovo smartphone potrebbe farci un pensierino, ma visto il prezzo per la versione italiana si orienterà sicuramente su quella europea per risparmiare almeno 100 euro ! Una politica più aggressiva dei prezzi al lancio per un telefono che sembra già ottimizzato alla partenza avrebbe spinto molto le vendite a discapito della concorrenza, ma così caro ne rimarranno molti negli scaffali .... 

Io personalmente mi terrò il mio fido GS2 ed attendo che i cookers di XDA estrapolino le novità software del GS3 dalle prime ROM che saranno disponibili .... in fondo buona parte delle novità sono a livello software, il Quad-Core o lo schermo HD non mi interessano .... il GS2 è già un ottimo compromesso in tutto !

Luca Milazzo

comprerò un bel galaxy s2

LeChuck

Mah…
Andiamo a rispolverare i commenti subito dopo la presentazione del GS2?
Esattamente le stesse parole (e si sa come è andata a finire…)

LeChuck

Manca la mia risposta:
- No, aspetto il prossimo Nexus
^^

lore_rock

ok, 50 euro in + del gs2

Gios

sei un mitoXD

qwerty13

troppo grande, un cellulare del genere ingombra non poco, in particolare per una mano femminile penso sia impossibile tenerlo e usarlo con una mano.

Cristiano72

Si prospetta la vendita di 10 terminali in tutta europa.

Nicola Mastrandrea

tipo la pubblicità vodafogn?

Saverio Paolacci

io il gs2 lo vendo a 350 + batteria maggiorata...

eternauta1949

 invece è la parte estetica che non mi convince per niente

quasi tutte le ipotesi di design (non le ultimissime però) mi piacevano molto di più

Gios

chi affossa la nostra economia sono quelli che decidono di venderli a 699 euro anziche 599!!

Gios

Veramente il software economicamente parlando è ciò che incide meno su un dispositivo! Anche spendendo 200 milioni di euro per la creazione di siri e dell'interfaccia (essendo utilizzabili anche su altri futuri dispositivi di fascia alta e media) volendo imputare il 75 per cento di tale spesa sul solo gs3 sarebbero 175 milioni di euro. Vendendo 10 milioni di gs3 il costo per singolo dispositivo sarebbe di soli 17 ero e 50 centesimi.

I 200 mlioni di euro sono una sovrastima enorme! Al massimo avranno speso 10 milioni i euro a dire follie...quindi 7,5 milioni  per il gs3 che con una vendita di 15 milioni di dispositivi (simil gs2) sono all'incirca 50 60 centesimi di euro a dispositivo!

Quindi cioò che costa sono i materiali! Quei costi non si dividono sono costi variabili rispetto alla produzione generale  e non fissi!

Gios

si potrebbe fare la stessa cosa sul forum htc tnx!

arturo

 Cosa ha il nexus che non va?

Giorgio Zaffonato

Resto con il mio fedelissimo HTC EVO 3D che sta per essere aggiornato ad ICS con la sense (3.6) 4.0 da rom custom :D

PantaReJ

HW di due anni fa? Mi fai un elenco di questo HW gentilmente?

PantaReJ

Il salto prestazionale tra iP4s e iP4 e ben maggiore tra quello del gS2 e questo. Ma cmq che parlo a fare, se conoscessi minimamente un po di informatica ti accorgeresti che scrivi una serie di caxxate inaudite. Se il design è rimasto lo stesso e non si è imbruttito come tra gs2 e gs3 non significa che non abbia introdotto novità. Non si deve ridurre il tutto a Siri. Questo è da pochi fan, quelli che come te non riescono a vedere oltre la S di Sung ... Ora sono le dimensioni dello schermo a farlo di fascia bassa... Pazzesco quante boiata Sloan...

PantaReJ

Pensa che vodafone li getta a pioggia dal cielo i Samsung GTAB 10.1 reagalandoli :P, per fare spazio in magazzino a qualcosa di leggermente migliore, come ad es "il nuovo iPad". Bah delusione. Cosa ha deluso del nuovo iPad rispetto al vecchio, giusto per curiosità...

PantaReJ

Certo le spese di ottimizzazione del SW sono più che giustificate. Non mi sembra di aver incluso le stesse all'interno del mio commento. Non mi sembra neanche di aver detto che il telefono non sia ottimo. Ho semplicemente assunto che a mio parere non può essere giustificato ne dall'aggiunta di due core A9 sullo stesso SoC dell'anno prima praticamente, ne dall'overclock della GPU, ne nella totalità dall'ottimizzazione SW. Io non credo che l'aggiunta di una materiale diverso avrebbe precluso l'ottimizzazione. Ad esempio a scanso di quanto pensavo, l'ottica della fotocamera a parte la retroilluminazione, è la stessa. Io sono d'accordo con l'evoluzione e non una rivoluzione del terminale. E prima del lancio avevo anche predetto che Samsung avrebbe scelto questa strada. Ma fare un terminale che costi più di un iPhone senza avere costi di produzione a mio parere pari allo stesso e puro e mero marketing di massa, che nelle loro pubblicità, in maniera IPOCRITA, avevano associato ad una sola categoria. 

alessandro sfascia

non farlo..l' ho comprato poco tempo fa ma adesso me ne pento! :)

Da Rio

Comunque in questi campi, si paga più il software che l'hardware! Siamo in campo tecnologico e i materiali sono importanti fino a un certo punto!

Paolo Ornella

Entusiasta possessore del GS2, penso che il prezzo di mercato del GS3 sia eccessivo per le prestazioni e le novità che propone anche se resto del pensiero che sia un bellissimo smartphone.

remol

In effetti a 399 si trova e anche un Nexus viene via a 419€ (e 99 cent!!). La notizia migliore è che un Note lo porti a casa con 433€. Questo S3 non mi finisce assolutamente, ma ha portato di buono un abbassamento dei prezzi degli altri modelli.

ingric

Secondo me é troppo grande...alla fine é un telefono e deve stare in tasca....con la custodia poi diventa enorme....io ho un nokia e72 e mi piacerebbe passare ad android ma nessuno ha ancora fatto un cell simile....ilgalaxy pro m che fine ha fatto?qualcuno sa qualcosa?

Gigi

Io ho cambiato idea, prima ero indeciso, ora sono sicuro di non prenderlo e buttarmi sul Galaxy Nexus.

Christian Brasolin

Io aspetto che mi piova dal cielo, non spenderei mai tutti quei soldi per un telefono...

PantaReJ

C'e posto da lei Sloan? XD

LonsDale

ma non sarà un pò poco 350?

LonsDale

mink.ia e meno male che era affidabile.. ;

arturo

I fanboy sono dei gran provocatori...Scusami Iniccolo!!! Tu che hai toccato con mano, ma la cornice del Gs3 è di plastica? Grazie

Marco

Io credo che oggi sia possibile comprare un sII a 399 (anche 379) e che quindi i 300€ di differenza non li valga.

Sono ovviamente prime impressioni, ma dal mio punto di vista è il momento ideale per comprare un SII che è un signor terminale.

iNicc0lo

IMPORTANTE:

ho cancellato e moderato un po' di commenti cercando di districarmi tra i tantissimi che avete lasciato. Vi chiedo, prima di prendere provvedimenti, che anche se la lotta tra Apple e Samsung è sempre calda e i "battibecchi" tra pro Apple e pro Samsung sono difficili da evitare, MANTENERE un linguaggio CORRETTO, evitare frecciatine per flame e MANTENERE LA CONVERSAZIONE COSTRUTTIVA e utile, anche con punti di vista diversi, credo sia semplice e possibile e considerando l'ottimo livello di conoscenza degli utenti non penso sia un problema.

GRAZIE...

arturo

Comunque htc one x ha lag anche nella sense...Ed inoltre alcuni lotti hanno problemi allo schermo... Anche a me piace one x , ma mi darebbe fastidio acquistarlo e trovare lo schermo che non va

Dar93

device splendido....però io amo profondamente il mio gs2, e me lo terrò finchè non si rompe!!! 

Davide Bergamaschi

Faccio una premessa, io ho aspettato con ansia la presentazione del nuovo galaxy, e sono rimasto davvero soddisfatto. la dotazione hardware è completa, e cosa più importante la dotazione sofware è ancora più completa, Samsung ha saputo ragruppare tutte le caratteristiche degli altri competitor in un solo terminale, certo i materiali nn sono i più fighi ma chissene! Poi alla presenazione dei ultimi Htc top gamnma tutti a lamentarsi che gli mancava qusto o quello, beh ancora una volta, Samsung ha saputo accontentare tutti lasciando sia slot sd che batteria estraibile e da 2100 mha. Quindi in ultima analisi, è un telefono che io definisco politicamente corretto, ha l'hardware giusto il sofware giusto ragruppa in un solo telefono quelo che gli altri ofrono separatamente, quindi perchè prenderne un altro se questo offre già' tutto? a voi la risposta, io la mia scelta l'ho già fatta.

Elia Bisconti

No grazie tengo il mio acer liquid E del 2010 che con la cyanogenmod9 è una scheggia nel browser. Il prossimo telefono sarà per forza google experience, sperando che lo realizzerà sony

Andrea Barx

Bhe se era tempestato di diamanti me ne compravo 10 a 700€ "dipende da quanti diamanti c'erano sulla scocca e di che caratura e purezza erano", ma con la plasticaccia che vi hanno montato 699€ mi sembra un pelino esagerato ma solo un pelino ecco, non dico l'hardware ma cacchio per quel prezzo un scocca decente la poteva mettere, la plastica dei lego è migliore -.- daiiii....

Alessandro Gargano

Io mi rassegnerei volentieri a questi prezzi se fossero uguali per tutti!!! Guarda che nel resto d'Europa i top gamma 2012 costano tanto quanto costavano i top gamma nel 2011...

arturo

Perchè secondo te lo schermo dello gnexus è resistivo?

Adriked Adry

cmq su alcuni siti si trova già a 649€

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO