Uno sguardo al primo prototipo di Tizen Phone mostra le iniziali fasi di sviluppo (video)

08 Maggio 2012


Il nuovo sistema operativo sviluppato da Samsung insieme ad Intel, meglio noto come Tizenprosegue il suo processo di sviluppo e dopo aver visto nei mesi scorsi qualche test e i primi screenshot pochi giorni fa in questo articolo, è giunto da poche ore un primo hands on di un prototipo di Tizen Phone che ci mostra per la prima volta il sistema in movimento. Dal video che abbiamo riportato più in basso possiamo notare evidenti somiglianze con l'interfaccia TouchWiz sebbene il sistema di posizionamento delle applicazioni sia praticamente identico alla homescreen di iOS. Anche Tizen adotta una barra superiore visualizzabile scorrendo il dito verso il basso dove al suo interno troviamo tasti di scelta rapida per Bluetooth, Wi-Fi, autorotazione ecc...

In alto a sinistra è sempre presente in ogni schermata un pulsante home, che riporta istantaneamente alla homescreen.

Nel prototipo mostrato dallo sviluppatore non possiamo non notare la presenza di un solo pulsante hardware rotondo incastonato nella parte bassa dello chassis, utilizzabile come una sorta di task manager integrato nel sistema, ma che potrebbe cambiare nel corso dei prossimi sviluppi sia a livello di funzionalità sia come adozione dei pulsanti hardware.

Nonostante non sia stato possibile effettuare ulteriori test delle performance, il browser ha ottenuto i migliori risultati per un dispositivo mobile in ambiente HTML5 segno dell'ottimizzazione che Samsung ha voluto riporre sulla navigazione internet.

Thanks to Max Il Russo, via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio