Ballistic: un buon remake del classico retrogame Missile Command, per Bada

14 Maggio 2012 0


Alzi la mano chi non ha mai giocato, o visto giocare, almeno una volta in vita sua, a Missile Command, uno dei primi e più famosi videogiochi arcade, pubblicato da Atari nel 1980, in cui si prendeva il controllo di tre batterie di armi contraeree con il quale difendere alcune città da attacchi missilistici incessanti. Ebbene, Ballistic, sviluppato dal coder italiano Filippo Forchino, è una versione riveduta, aggiornata e corretta di questo classico del retrogaming.


Abbiamo scritto 'versione', ma sarebbe stato più corretto parlare di 'versioni', dal momento che di Ballistic esistono un paio di versioni: una, Ballistic FWD, in cui occorre proteggere gli Stati Uniti dalle armi sovietiche ed un'altra invece, Ballistic DM, in cui sono invece le città russe a dovere essere protette e salvate dagli attacchi americani.

In sostanza, anche nella trama, il gioco fa dunque un salto indietro nel tempo, non senza strizzare l'occhio a tutti gli utenti di smartphone Bada che vivono nell'Est Europa, dove l'OS mobile di Samsung gode di una buona diffusione.

Quasi superfluo descrivere l'azione di gioco, che consiste nel difendere le città sotto la nostra tutela, distruggendo le testate nucleari che piovono dal cielo grazie al fuoco della contraerea a propria disposizione.

Entrambe le versioni del gioco sono compatibili con Bada 2.0 e richiedono un display WVGA. Se volete dare loro un'occhiata, è ilò momento giusto: sono in offerta gratuita a tempo limitato.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 150 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding