Le app Android funzionano anche sul tablet Samsung con Tizen OS (Video)

15 Maggio 2012 6


Tizen è il nome del nuovo sistema operativo sviluppato da Samsung in collaborazione con Intel di cui già vi abbiamo mostrato un primo prototipo che dovrebbe arrivare sul mercato con un display Super Amoled Plus HD. A quanto pare, questo nuovo sistema operativo, è in grado di far girare tutte le applicazioni sviluppate con l'SDK Samsung Bada nonché quelle create appositamente per Android.

A riportare la notizia (ed il video a fine post) è stato il The Handheld Blog; tale caratteristica sarebbe possibile grazie al supporto, da parte di Tizen, dell' ACL (Application Compatibility Layer), una sorta di livello intermedio tra applicazioni vere e proprie ed il sistema operativo che riesce a farli comunicare perfettamente senza il minimo problema (una sorta di player Android per il BlackBerry PlayBook).

Nessun lag, nessun bug assicura Open Mobile, la compagnia che ha sviluppato l'ACL. Le applicazioni Android gireranno sui device Samsung con sistema operativo Tizen come se fossero installate su un vero e proprio dispositivo con sistema operativo Google. Credete che non sia possibile? Eccovi la videoprova che mostra come girano alcune applicazioni e giochi Android su un Samsung con Tizen OS.

via

Condividi


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dro1D

App android+bada? Beh si capisce cosa stiano tentando di fare...

crissstian96

Parlo da ignorante, ma non è concorrenza sleale? Scusatemi, sta utilizzando il market di android per ricevere clienti senza dare quello che spetta a Google, non so fino a quanto sia giusto e legale.

Don't Be Evil

http://www.youtube.com/watch?v...

Alf_Malph

Android ed Apple hanno dei market enormi come disponibilità di app. Il problema di partire con un nuovo OS sta tutto nell'offerta di app al giorno 1 infatti, come è logico, WP sta crescendo man mano che cresce il suo market.
L'idea di "prendere in prestito" il market Android porta il vantaggio di partire con una disponibilità di app enorme, ma d'altra parte gli sviluppatori si sentiranno poco invogliati a sviluppare app visto che l'utente potrà usare quelle già create per Android.
Questa iniziativa è un'arma a doppio taglio, solo che la parte negativa secondo me è enormemente più "pesante" di quella positiva.
Rimane pur sempre una emulazione e visto che nel software l'ottimizzazione è tutto per ora questo aspetto di Tizen non mi convince molto.
Spero che Tizen riesca a stupire in altro, non nell'emulare la concorrenza. Giudicheremo a tempo debito.

Matteo Boccadoro

ma il presentatore è un travone

Xeno000

Spettacolo ..! ;-)

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it