Le app Android funzionano anche sul tablet Samsung con Tizen OS (Video)
Di Giovanni Broegg il 15 maggio 2012
Tizen è il nome del nuovo sistema operativo sviluppato da Samsung in collaborazione con Intel di cui già vi abbiamo mostrato un primo prototipo che dovrebbe arrivare sul mercato con un display Super Amoled Plus HD. A quanto pare, questo nuovo sistema operativo, è in grado di far girare tutte le applicazioni sviluppate con l’SDK Samsung Bada nonché quelle create appositamente per Android.
A riportare la notizia (ed il video a fine post) è stato il The Handheld Blog; tale caratteristica sarebbe possibile grazie al supporto, da parte di Tizen, dell’ ACL (Application Compatibility Layer), una sorta di livello intermedio tra applicazioni vere e proprie ed il sistema operativo che riesce a farli comunicare perfettamente senza il minimo problema (una sorta di player Android per il BlackBerry PlayBook).
Nessun lag, nessun bug assicura Open Mobile, la compagnia che ha sviluppato l’ACL. Le applicazioni Android gireranno sui device Samsung con sistema operativo Tizen come se fossero installate su un vero e proprio dispositivo con sistema operativo Google. Credete che non sia possibile? Eccovi la videoprova che mostra come girano alcune applicazioni e giochi Android su un Samsung con Tizen OS.
Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di HDblog a portata di click.

