I nostri blog

Tizen muove i primi passi sul Samsung Galaxy S2 HD (VIDEO)

Di il 15 maggio 2012

Il sistema operativo Linux-based Tizen, di recente,  è tornato a proporsi nuovamente all’attenzione del pubblico grazie ad una serie di eventi che lo hanno riguardato. A tenere alta l’attenzione nei confronti dell’interessante alternativa open-source alle piattaforme mobile presenti sul mercato hanno contribuito, infatti, il primo prototipo di smartphone Samsung basato su Tizen, il rilascio dell’SDK 1.0 dell’OS uscito dalla fase beta e la recente conferenza dedicata agli sviluppatori della piattaforma. Abbiamo già avuto modo di mostrare la compatibilità di Tizen con le applicazioni Android preesistenti, ma il video che vi proponiamo di seguito suggerisce un altro interessante aspetto del sistema operativo, ovvero la capacità di funzionare su alcuni  smartphone Android già esistenti.

Protagonista del video che segue, realizzato nel corso della Tizen Developer Conference,  è il Samsung Galaxy S2 HD, la versione del Samsung Galaxy S2 commercializzata nel mercato coreano. Lo smartphone è stato impiegato per dimostrare alcune feature del sistema operativo Tizen come la sezione relativa alla galleria immagini, alle chiamate ed alla gestione dei video. Buona visione:

La compatibilità della piattaforma Tizen con alcuni device Android di Samsung è quanto meno incoraggiante, almeno dal punto di vista degli sviluppatori. Sarà interessante valutare se in futuro, grazie al contributo della community di sviluppatori indipendenti, sarà possibile provare la nuova piattaforma mobile sui device Android come il Galaxy S2.

 thanks to xfabiox94 fonte, via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima