Samsung ChatON: novità per la release 1.7.7 dell'instant messenger del produttore coreano

16 Maggio 2012 8


E' un discreto numero di novità, quello presentato da Samsung nella nuova release 1.7.7 della versione Android del proprio instant messenger, ChatON, disponibile da poche ore su Google Play.

Tra le novità introdotte, figurano così, oltre ad una nuova interfaccia utente, anche la possibilità di rispondere direttamente ad un messaggio pop-up, nuove icone animate, aggiungere un utente tramite il suo Samsung Account ID e raccomandare un amico.


Ancora, il programma adesso consente anche di:

  • controllare meglio le chat di gruppo;
  • invitare i propri contatti su Facebook o Twitter su ChatON;
  • bloccare l'applicazione;
  • procedere alla spedizione di un messaggio utilizzando il pulsante 'invio' sulla tastiera;
  • utilizzare la lingua macedone.

Tutto questo, ovviamente, al netto della solita ma sempre più che bene accetta correzione dei bug segnalati dagli utenti. Da scaricare. Unico vero peccato, per ChatON, è che esista già un programma diffuso e altrettanto completo quale WhatsApp.

via

Condividi


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ennio

Inoltre chatOn ha anche la web per chattare con i propri amici da pc verso smartphone e viceversa! Davvero carina e funzionale...
Onestamente fa davvero bene il suo lavoro per app di messaggistica...

Come per chi volesse provarla, qui la web app

https://web.samsungchaton.com/

Daniele Ottorogo

Gratis per un anno, poi passa a 0,99$ anno... anche se a dirla tutta ho inziato a usare Whatsapp il 26 febbraio 2011, quindi dovrebbe essermi già scaduto tuttavia mi si è prolungata la data di uso gratuito al 24 agosto 2012... quindi non ho ben chiaro neanche io.. cmq spero che quasi tutti i miei amici passino a ChatON anche se sembra che questa versione 1.7.7 non sia compatibile con ICS 4.0.4

Anto71

Ma ora è a pagamento? Io non l'ho pagato.

stuck_788

l'unica cosa positiva di questa app è che a differenza di whatsapp, chaton è disponibile per Bada... ma infatti non ce l'ha nessuno... inutile.

Antonio_lovy

Perchè è gratis... Non tutti hanno una carta di credito a disposizione per pagarlo (come me ad esempio), quindi dopo un anno saranno costretti a ripiegare su altro.

dert

ma perchè uno deve lasciare whatsapp per chatOn? è arrivato troppo tardi...

Daniele Ottorogo

ho usato chaton per un po e mi sembra più completo e sicuramente più carino di whatsapp... il problema è la diffusione, in pochi abbandonano whatsapp ormai adesso che ce l'hanno tutti....

sirroccus

Molto meglio chaton di whatsapp perché gratuito a differenza di quest'ultimo. Spero si diffonda velocemente. La porcata che non mi va giù di whatsapp é che per Android costa più che per Apple.

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it

Samsung Galaxy S3 Neo: la Recensione di HDblog.it

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it