Samsung Galaxy S3 è già il "gadget" più venduto di sempre con gli oltre 9 milioni di preordini

20 Maggio 2012 58


La notizia dei 9 milioni di preordini raggiunti dall'attesissimo Galaxy S3 ha già proiettato la nuova punta di diamante di Samsung verso il primo record, confermandolo come il gadget più venduto di sempre e oltrepassando gli 8 milioni di Microsoft Kinect venduti in circa 60 giorni. Ma quante persone ci vogliono per riuscire a mantenere la produzione a livelli così alti cercando di rispettare date e scadenze?.

Analizzando e incrociando gli ultimi dati relativi a comunicati e notizie, i ragazzi di ExtremeTech hanno realizzato che servono circa 75,000 addetti ai lavori per arrivare a produrre 9 milioni di unità e continuare a tenere alta la produzione almeno per tutta la seconda metà del 2012, periodo in cui vedremo se la terza generazione di fascia alta della linea Galaxy riuscirà ad oltrepassare i precedenti record del Samsung Galaxy S2, e si confermerà come il miglior smartphone dell'anno. Nella prossima settimana ci concentreremo su confronti focus e prove batteria di S3 che ci sta sorprendendo positivamente.

via

Condividi


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Demonte

io sarei ridicolo ? lo sei piu tu dato che vieni ancora qui a rispondermi, che pena mamma mia. e poi non ho difeso nessuno, ho solo detto che le vendite di apple supereranno, come 
ogni anno, quelle del samsung. punto

Carlo Serena

Fonti?

Carlo Serena

M_90: Anche dal 4 al 4S è cambiato il processore, è cambiata la fotocamera, è cambiato il sistema operativo. E allora. Apple lo ha chiamato giustamente con solo una "S" in più.
Il galaxy, per le stesse motivazioni (visto che lo schermo in realtà peggiora),  passa da S2 a S3 facendo intendere chissà quali innovazioni porta.
Vedrete che, appena avranno isolato gli APK per le varie parti software che ha S3 (e per S-Voice è già stato fatto) e avranno dato la possibilità di installarli anche sul GS2, non vi sarà più alcuna differenza tra i due (prezzo a parta ovviamente).

baldanx

M_90 No, come dice lui io dico vaccate (lo fa sempre argomentando chiaramente :P), ma se glielo chiedi dalla somma della sua cultura tecnologica e obiettività sarebbe anche in grado di dirti che iPhone 4S ha fatto un salto più grande dal 4 di quello che non ha fatto GS3 da GS2 :)

baldanx

Certo, il processore è completamente di un altro stampo, quel che dico io è nell'esperienza d'uso se un utente affianca il 4 al 4S da cosa lo nota? La batteria ha vita più lunga? Ci sono applicazioni in cui si notano differenze fra 4 e 4S? Quel che volevo dire io è che queste differenze verranno fuori quando con iPhone 5 e prograssivo invecchiamento di iPhone 4 e A4, si comincera a spingere su questo processore. Poi il mio commento voleva solo sottolineare l'inutilità del passaggio non volevo sfociare in un giudizio qualitativo :)

M_90

però aspetta il gs3 cambia dal gs2. cambia l'estetica, cambia la tw, cambiano il processore e il display. comunque non è solo un aggiornamento.

Lordkyron

Ahahah lo so lo so :D
io penso che quando succedono queste cose e' perche cmq c'e' qualcosa di installato dal root a rom cooked kernel ecc ecc che vada ad inficiare su tutto.
Cioeì brickare un cell equivale a usarlo come fermacarte,strano che con un semplice reset su un telefono full stock possa succedere.
Vabe a me e' andata bene,vediamola cosi ;-)

Carlo Serena

Ehhhh!! ma tradotto così fa più effetto no?

Carlo Serena

Si si ci sono... Da gs2 a gs3 saranno 9 milioni di S.sheep

Carlo Serena

Solita disinformazione gratuita.
Non so se è per ignoranza o per voler a tutti i costi affermare una str....ta!
Mah!

Carlo Serena

M_90: Considera che l'iPhone da 16Gb già alla sua uscita costava meno del GS3.
Il tuo paragone non regge proprio.

Carlo Serena

Ci si aggiungeranno anche molti di quelli che hanno preso android per poi buttarlo nel cassonetto!

Carlo Serena

E allora??? Quali sono i fatti nuovi che aggiunge la tua affermazione a quello che già si è detto e ridetto?

Nicola Mastrandrea

ahahah Lordkyron non volevo farti passare per un terrorista, come ho scritto nel p.s. era per mettere in guardia chi non fosse stato a conoscenza del bug.
Il problema, leggendo l'articolo su xda, non è dei kernel modificati ma di quello stock delle rom tedesca e taiwanese (e non solo sul note) che in alcuni casi va a scrivere 32kb di 0 in una posizione della emmc corrompendola irrimediabilmente, sembra che abbiano avvistato google e che debba uscire una patch nella prossima versione.

Lordkyron

Mi stai facendo passare per un terrorista!
Lo so avevo letto pure io del rischio di brick.
Ma Il mio note e' tutto stock e non ho avuto problemi di sorta.
;-)

Valerio Armenante

Si ma nn mi hai risposto alla mia affermazione...

callea

Ti confondi con qualcun altro.
Mai insultato nessuno.

callea

Ma l'italiano lo sappiamo leggere? :)

Sul titolo che c'è scritto??

lewis

Se esistesse un solo terminale android nn sarebbe una quota granché 9 milioni...Ma visto che ne esistono tantissimi terminali android ,9 milioni e una grandissima cifra.. Nn fare paragoni del cavolo visto che di iPhone ne fanno uno soltanto.

PantaReJ

Da 4 a 4s non sono solo i clock in piu ad essere sfruttati, ma il tipo di schedulazione e gestione delle risorse. Sistemi Operativi I, ti posso assicurare che il codice almeno sotto la gestione del multithreading è diverso e non di poco, volessimo fare un paragono vale molto più l'a5 di qualsiasi altro upgrade HW, forse a parimerito con la nuova GPU. La fotocamera e l'antenna sono per gli sciocchi, e so di per certo che tu non ne fai parte caro Baldanx visto l'obbiettività con la quale argomenti le tue discussioni ( :) ). Il commento non è ironico :)

Dado401

Secondo te io potrei star male per una persona che senza nessun criterio difende in maniera ridicola, in ogni frangente, un telefono a discapito di tutto il resto?!
Più che altro mi fa male vedere la stupidità dei tuoi commenti.

Francesco Demonte

il 4s è uguale al 4...e hai visto il successo..

Francesco Demonte

la verità ti fa male...

Valerio Armenante

Scusa non vedo xke te ne vanti di cio che hai detto... Hai affermato che la maggior parte degli acquirenti i phone é per moda, e nn vedo a te cosa ne entri in tasca... Spero mi risponderai da persona corretta e non come fai sempre senza insultare qualcuno...

Dado401

Poveretto...

callea

Mi risulta che l'iPhone 4s sia stato venduto per circa 70 milioni di pezzi nei primi 6 mesi dalla commercializzazione.

Pezzi VENDUTI realmente, ufficialmente, visibile dai dati fiscali.

Non riesco a capire il senso del titolo, o almeno mi sfugge.

pinuzo

trony sta fallendo!!!! affrettati ciaoo

Rashy221

aspetta giugno-luglio,secondo me a 550 lo si riesce a prendere,europa ovviamente.
9 milioni son tantini per 600-700 euro,non credo riusciranno a venderli senza abbassare,ergo aspettando un pochino sicuramente si riesce a prendere alla cifra che vale,anche se io son dell'opinione che più di 450 non valga la pena spendere per uno smartphone (visto che insomma,l's2 a 350 circa si riesce a prendere,così il gnexus (diciamo 400 arrotondando per eccesso),lumia e tantissimi altri smartphone che fanno esattamente le stesse cose (e meglio,vedi office per windows),per un uso non multimediale)

Mirko Barbuto

mamma mia..io sono proprio indeciso dove comprarlo.. se aspettare la fine di giugno per vedere i prezzi che calano, quindi comprarlo in italia.. oppure comprarlo online.. ma alla fine.. se si fanno dei piccoli conticini.. il prezzo su per giù si mantiene sempre intorno ai 630 euro :(
Che fare? consigli..

dert

Ottimo cosi, 9 MILIONI DI PEZZI SIGNIFICA CHE PER VENDERLI TUTTI,IL COSTO SI ABBASSERA' RAPIDAMENTE!

NamelessX

Non saprei dire...io uso la wanamlite 11.3 e in termini di batteria mi sembra in linea con GB.
In termini di prestazioni invece è eccezionale..la consiglio a tutti.

M_90

grazie per la spiegazione :)

M_90

bhè su internet già si trova meno, l'iphone comunque costa sempre uguale sia sul web che nei negozi.

Rashy221

no,perchè l's3 quanto costa? 

Stech1987

Guarda da utilizzatore di GS2 con ROM Hydrog3n (AOKP), posso dire con sicurezza che se il tuo obiettivo è non avere problemi di batteria le stock (e derivate) sono ancora parecchi passi avanti, purtroppo...

LaMaxinfo

Fatti, non parole ecco l'articolo originale: (Reuters) - Samsung Electronics Co has received some 9 million pre-orders for its third-generation Galaxy S smartphone from more than 100 global carriers, the Korea Economic Daily reported on Friday.

Nicola Mastrandrea

Problemi di hardbricking con i nuovi kernel di ICS: 
http://www.xda-developers.com/...

" It turns out that there is a major bug in the leaked ICS kernel that affects the /data partition in the eMMC chip, which apparently gets corrupted during certain operations such as wiping and flashing." 

Bug Batteria: http://forum.xda-developers.co...

come risolverlo: http://forum.xda-developers.co...

Nicola Mastrandrea

Allora per prima cosa devi scaricare cpu spy e mettere il telefono in stand by, fai passare un pò di tempo e vedi se la cpu va in deep sleep o no. M_90 
Se dovessi vedere che il problema è questo in molti (compreso me) hanno risolto così:

These steps stop the kernel wakelock 100% problem:1.turn on aeroplane mode2.turn off device3.take out battery for 10 seconds4.turn on device5.wait for everything to load6.turn off aeroplane mode 

A questo punto riprovi con cpu spy e vedi se ha funzionato.
Se non dovesse funzionare fai il wipe della sola cache (mi raccomando di non fare il wipe data, soprattutto se sei con un kernel di chainfire)

p.s. ti allego i link in un altro post 

Niccolò Tacconi

grazie a baldanx, konami e lord per le risposte! :D
in effetti avevo letto di un certo "calo" di rendimento con ICS su SGS2...fortunatamente, però, esistono le rom custom!! :D

M_90

beati loro che possono spendere 700€ ogni anno per farsi tutti gli iphone :D

M_90

chiedo scusa, era giusto per sapere se ci saranno milioni di persone pronte al "grande" salto :D :D

Gios

stai parlando di iphone.....di isheep.......la gente è passata da 4 a 4s......

baldanx

Non puoi tentare di comprendere la logica di quelli che hanno addirittura cambiato da 4 a 4S per foto migliori, Siri in inglese e assenza di death grip (non cito il potenziamento hw in quanto non un singolo hz di clock in più sarà sfruttato prima di iPhone 5). Semplicemente non è possibile comprenderli, il passaggio ad iPhone 5 solo per un display da 4" sarebbe un milione di volte più comprensibile

M_90

come si rivolve il battery drain?dove posso trovare la discussione su xda?grazie :)

baldanx

Ha guadagnato in standby e perso in utilizzo, ma se sommi le 2 cose la batteria è forse leggermente peggiorata. Aspettiamo con ansia la 4.0.4 che dovrebbe arrivare a breve a mettere le toppe :)

M_90

se l'aggiornamento dell'iphone 5 sarà solo lo schermo più grande dici che tutti quelli che hanno ip4 e ip4s lo cambino per il 5?

konami7

Io su gs2 con varie rom (stock aopk ecc) 4.0.4.usandolo (mA altrimenti xke comprarlo!!) lo carico 2 volte al giorno...

Da Rio

alla faccia del gadget!

Francesco Demonte

il gadget più venduto di sempre fino alla presentazione dell'iPhone 5 :D sarà sempre cosi, samsung vende X e successivamente Apple vende X al quadrato.

Nicola Mastrandrea

Il tuo problema di battery drain è un bug noto del nuovo kernel di ICS, c'è una discussione aperta su xda che spiega come risolvere (non c'era bisogno del wipe cache). 
Il battery drain era dovuto al fatto che il processore non andava in deep sleep . Per verificare questa cosa basta scaricare un app che si chiama "cpu spy".
Fare qualsiasi operazione sulla emmc è rischioso in questo momento , se si ha il kernel modificato da Chainfire i rischi da Hard Bricking sono quasi certi! (sarà sicuro quando samsung rilascerà i sorgenti e gli sviluppatori potranno matterci mano)
Il wipe della chache della dalvik si può ancora fare ma per il wipe data bisogna utilizzare il kernel Abyss e fare diversi flash quindi è una procedura ben lontano dall'essere sicura.

P.S. ho scritto sotto il tuo commento perchè non vorrei che qualcuno con ICS faccia qualche operazione sulla memoria rischiando di danneggiare il dispositivo.

Samsung Galaxy Note Edge: video Anteprima da HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy Note 4: la Video Anteprima di HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video