Samsung Galaxy S3, considerazioni dopo alcuni giorni: video by HDblog

21 Maggio 2012 178

In un mercato dove tutto si rincorre e dove smartphone e Tablet cercano di assomigliarsi tutti, sono molte le proposte Quad Core disponibili sul mercato e che arriveranno a breve in Italia. Un Estate che si preannuncia ricca di competitor e che vede tanti protagonisti ma non tutti sembrano riuscire a convincere. Come avrete visto sul nostro canale youtube, abbiamo provato praticamente tutti i top gamma del momento (manca l'Huawei Ascend D Quad) e, sebbene la piacevolezza di utilizzo dipenda anche dalla personalizzazione software, in generale qualche nota stonata, più o meno importante, l'abbiamo sempre trovata. Difetti che se risolvibili lato software, non possono essere modificati nelle scelte hardware. Galaxy S3, sebbene non abbia rivoluzionato il mercato e porti praticamente l'hardware ormai comune ai device di fascia alta, sembra essere uno dei pochi, in grado di soddisfare in modo più o meno completo l'utilizzatore. I gusti estetici sono indubbiamente personali, ma la piacevolezza con cui si usa il dispositivo ci ha colpito.

Come avete visto, pur trattandosi di device non definitivo, non ci sono mai stati problemi, rallentamenti, impuntamenti tali da essere notati o esitazioni nell'aprire o gestire le applicazioni. In questi giorni, pur provandolo in tutte le sue funzioni, non abbiamo mai avuto un crash, un problema o una chiusura forzata di un programma.


Sebbene il display possa non essere il più luminoso di tutti, possa avere dei bianchi tendenti all'azzurrino come ormai prassi di quasi tutti i super Amoled, S3 si usa con piacere e quello che ci sembra ottima è anche l'autonomia. Con uso normale, senza particolari smanettamenti o ore di navigazione web, si riesce tranquillamente a fare 24 ore di utilizzo, quindi 2 giorni spegnendolo magari di notte. Con uso intenso la giornata la si chiude praticamente sempre e anche se il display consuma comunque molto, la batteria da 2100mAh sembra riuscire a stare dietro ai consumi.

Nei prossimi giorni sicuramente faremo altri test e focus, per il momento S3 ci sembra lo smartphone Android migliore sotto moltissimi aspetti, gusti estetici permettendo.

Condividi


178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Susanna Gianese

Ciao, sono quasi sicuro che GS3 abbia un microfono stereo. 

Ignazio Battaglia

Ciao Iniccolò vorrei avere delle info dettagliate sul gs3 reparto fotocamera:
io attualmente dispongo del gs2 fantastico terminale ( che regalerò alla mia raga ) con un unica pecca la FOTOCAMERA, i video sono con audio in mono ( qualità scadente ) e foto con scarsa luce ambientale penose, vorrei sapere e se è possibile registrare dei video prova sulla fotocamera se è possibile verificare le seguenti condizioni: registrazione con scarsa luce e con quantità elevata di suoni (es. un mercato rionale, concerti ecc.. ), e foto con scarsa luce. Vorrei inoltre sapere, se è possibile,la registrazione audio di questo terminale è in mono??
Attendo tue risp. Grazie x l'attenzione ....

Joan Grigore

Basta guardare su YouTube la recensione di T . Net e vedrai come arranca nello browser poi x zoomare nelle email forse ci vuole 7 cuori e 8gb di RAM x arrivare ai livelli di uno wp di 199€. Android fa di tutto ma nessuna cosa fatta bene. Guarda poi abla

Joan Grigore

Basta guardare la recensione su youtube e vedrai come arranca nello browser e non dico che x fare lo zoom nelle email forse ci vuole cuore i7 e penso 8gb di RAM x arrivare ai livelli di qualsiasi wp7. Guarda poi parla.

BaltussD

Caro Signor Grigore,
posti il video in cui effetua il confronto tra Omnia W vs Galaxy S3...

Joan Grigore

Prima di tutto nn sono italiano (so che sono tantissimi analfabeti in questo paese e x questo penso che avete subito dato dei commenti inutili) e sicuro il gs3 non vi preoccupate e vi dico che fa cagare rispetto a gs2 come design ed e leggermente più veloce. Ma avere un quad ed essere " battuto" da uno omnia w in 90% dei test che ho fatto vuole dire che Android fa PENA .

PantaReJ

Ti capisco benissimo, di solito quando guardi un post di Apple becchi sempre i 5/6 che generalizzano su chi ne è possessore. Anche a me hanno sempre rotto commenti del genere. Ma credo sia una mania comune ad un certo livello di utenza. :) Ripeto poi non volevo sembrare scortese :)

Marco Trapani

ho giocato anche a Dungeon Defender ed era fluidissimo..
strano, non so veramente cosa dirti

baldanx

lol....dopo questo commento io rinuncio ufficialmente al soggetto "Carlo Serena".....è tutto vostro :D

Hitch_10

Non so che dirti... A me scattavano parecchi giochi.. Sinceramente non ho provato Shadowgun, ma ho provato dungeons defender e pure alle minime impostazione scattava... Scattava anche Muffin Knight... Altri giochi sinceramente non li ricordo perchè ormai è passato molto tempo.. Comunque non penso fosse difettoso perchè inizialmente non mi creava tutti questi problemi... Con il tempo è sempre più peggiorato :(

ciaobe

Non è essere azionista ma semplicemente fanboy

ciaobe

Groupon???? Ideona!!!

Da Rio

ma io non ce l'ho con nessuno, solo che dopo un pò non se ne può più :D sentire sempre gli stessi discorsi è nauseante, ti immagini se in TUTTI i post di Apple si scrivesse di tutte le mancanze o di quanto sia fragile il vetro?? Va bene dirlo una volta poi però basta, tanto se a uno va bene lo compra altrimenti no; sembra invece che su Samsung ci siano critiche che non finiscono mai e per chi legge dopo un pò si stufa di leggere sempre le solite cose...

PantaReJ

Aaaa.. Ho capito ora, allora scusa se ho fatto anche io il professore ahahahha, non era mia intenzione confrontarli. Avevo inteso il post sotto un altro punto di vista, proprio perche non ho letto i commenti di cui sotto...ahahha.. Hai fatto bene comba :)

carlo.maione

Sarà ma in generale quest'anno non ho ancora trovato nulla di stuzzicante..... per carità non voglio sminuire l'S3, ma non è un cellulare che comprerei, alla fine ritengo ancora attuali per quello che sono le mie esigenze i single core da 1 ghz (sono due anni che di innovazione se ne vede un po pochina......)

Gianluca Charlie Verrilli

we ma cosa significa non è un dispositivo definitivo oppure non ha il software ufficiale....non rieco a capire...qui in provincia di chieti un negozio di telefonia dice che a giorni gli dovrebbero arrivare 3 gs3 blu in anteprima da samsung italia che la ordinati tipo alla svizzera...dovrebbero arrivare italiani con garanzia italiana...qndi con libretto in italiano e tutto pero ho dei seri dubbi perche da per tutto dice che esce il 29 e qui questo tizio mi dice che gli arriva a giorni...io nn so se gli dovesse arrivare che dite conviene prenderlo?? oppure potrebbe non essere anch'esso un device definitivo?? e poi cosa si intende con device definitivo please aiutatemiiiii!!!

Carlo Serena

Hai presente il cinese sul fiume.... :-)

adriked

l's3 non ti deluderà , su groupon  ho dei seri dubbi 

Carlo Serena

Ma non bisogna chiamarlo GS3 allora, perchè si inganna la gente.
Si doveva chiamare GS2S. Bisogna essere coerenti no?

Carlo Serena

Ma se è dalla presentazione che si dice che è policarbonato!
Il problema è che alla Samsung lo hanno dovuto ricofermare, viste le critiche ricevute.

Marco Trapani

Strano, io non ho riscontrato tutti questi problemi.
Cioè qualche lag c'era ma nulla di cosi particolare.
Addirittura ho giocato a Shadowgun per Tegra con Chainfire 3D senza nessuno scatto.
Forse era difettoso?

Toto Sticchi

provate questo player...popup come nel s3, ridimensionabile e gratuito...
lo uso sul mio gnote, fluidissimo ;)
video: http://youtu.be/S89bEistUB8

Biagio Manna

visto nessuno t'ha considerato rispondo io.. personalmente lo preferisco blu.
poi bisognerebbe vederli entrambi dal vivo

gerry

a me sto s3 piace parecchio, poi non è plastica ma policarbonato.
cmq il mio galaxy s plasticoso è caduto varie volte e non si è neanche graffiato, mio fratello invece fa il figo con l'aifogn con il retro di vetro rotto perchè gli è caduto uscendo dall'auto. Ah già ma il vetro è materiale pregiato in uno smartphone.

SimoneCastellani

Ma che discorso è? Costa un 700 euro sto telefono e uno non deve cercare tutti i difetti per sapere se sono passabili o meno rispetto alla concorrenza???
Si sa che tanto ormai il top gamma in ambito android ogni anno sarà sempre la serie galaxy s e quindi sapere se come difetti ha una scarsa durata, lo schermo che tende all'azzurro e la plastica se permetti è più che dovuto, sopratutto quando si parla di un prodotto così costoso.
 Io onestamente come durata credo che sia superiore alla media e come plastica sia buona, però lo schermo che tende all'azzurro avrei qualche timore, nella videorecesnione è inguardabile il bianco, spero sia dovuto alla ripresa magari, perchè altrimenti è il peggior super amoled visto finora. Sul galaxy nexus addirittura i bianchi erano migliorati rispetto al gs2.

gerry

ma perchè prima di postare su un forum non impari a scrivere in italiano??

Da Rio

Io non sono azionista di nessuno e come forse saprai non ho nemmeno telefoni Samsung e a breve comprerò il Galaxy Nexus che di Samsung ha poco! Io parlo come uno che ha difeso la plastica come materiale utile e non una schifezza, dopo essere stato attaccato da chiunque si viene a sapere che questo è policarbonato (lo stesso di HTC o Nokia, con la tanto decantata qualità costruttiva) e NESSUNO SE N'è ACCORTO! Questo vuol dire che si parla solo per preconcetti e che troppi qui fanno i professorini!

Da Rio

Meglio! Con android si può, mentre chi ha il 4 si attacca se vuole Siri!

Carlo Serena

...che metteremo presto anche su GS2 rendendolo di fatto perfettamente uguale.
Alla faccia del GS3.

Carlo Serena

Come sempre, a dispetto di quello che professi, parli e ti comporti da azionista Samsung!
Senza esserlo!

Carlo Serena

Sognare non costa nulla vero?

Da Rio

So bene che il policarbonato è plastica, ma siccome è lo stesso materiale di HTC one X ma li non hanno detto nulla perchè il solito preconcetto dice che HTC ha qualità Samsung no! è solo una dimostrazione di quanto si parli senza sapere le cose, e anche con molta insistenza dato che in OGNI post del GS3 c'è qualcuno che continua a dire della plastica ecc ecc... Io non lo comprerò mai ma appena l'ho saputo c'ho goduto come un cane ad aver smentito i vari professorini...

Tito73

non del tutto, problemi nel cambiamento tra rete internet mobile e wifi a volte devo spegnere e riaccendere e scatti con p.es angry birds,...a livello costruttivo bellissimo,...spero in nuovi aggiorn.saluti

Il 21/05/12, Disqus<notifications@disqus.net> ha scritto:

Costinel Eugenio

Ho letto tutti i vostri 144 fottutissimi commenti. :D

Comunque io con groupon, ho comprato L'S3 a 589 e mi dovrebbe arrivare a casa per il 10 di giugno più o meno. Io spero di non venir deluso dal S'3 Ho sempre avuto la Samsung e non mi ha mai deluso. 

Però passare da un budget che di solito si aggirava intorno ai 150, ai 600 quasi è come camminare sull'acqua. O___o

Hitch_10

Bravissimo!! Molti blog e commenti ne parlavano in un modo invece utilizzandolo mi sono accorto che era un altra cosa... Comunque io lo prendo ora perchè bene o male penso che vendendo il mio 4s ci posso prendere 450 se non qualcosa di più, quindi per l'S3 ci dovrei mettere intorno ai 150 euro.. Per il fatto dei tablet non è solo il fatto della musica, ma anche dell'usabilità e delle applicazione... Android sta proprio "sotto a un treno"!!

PantaReJ

Forza juve!!!!!! 27 + 1 = 28 , ma di sicuro anche 76 + 15 non sono uguali a 16. Quando si vive all'ombra di uno che fa finta di costruire palazzi colluso con gli appalti andranghetiani amico delle giurie tecniche e fornitore ufficiale stipendi insabbiatori made in police allora è sicuro che qualcosa la si riesce a vincere. Lui non fuma, ha i denti così perche mangia mer** tutti i giorni. Povero Vieri il suo vero errore è stato dare il cu** alla persona sbagliata

PantaReJ

Perdonami DaRio, ma sai che il policarbonato è comunque plastica? Ha sicuramente proprietà che lo differenziano dalla stessa, come resistenza ad alcuni composti e a temperature più elevate, ma ne conserva le proprietà principali. Non è un materiale pregiato, anzi è utilizzato ovunque, come qualsiasi derivato del petrolio da lavoratorio. Con questo non mi associo ai commenti di parte, anche perchè non li ho letti :). È solo una precisazione :)

baldanx

Chiaro che di solo gioco non durerebbe piú di un paio di ore. La stessa operazione a pari prestazioni consuma meno se fatta su un quadcore (anche se a 4 processori attivi) che su un dualcore o un single core

BaltussD

Certo che Apple, se non si inventa qualcosa di veramente valido, quest'anno se ne esce veramente con le ossa rotte dal confronto con Samsung...

Matteo Dal Bosco

se avesse giocato ininterrottamente a GTA 3 non li dura 200 minuti, ma arriva a malapena a un'ora e mezza. Comunque se i processori lavorano tutti insieme, che lo si voglia o no, consumano energia ;)

Laureti Giordano

se mi dici cosí allora mi rassicuro , perchè quando ho visto il display del nexus quasi ci sono rimasto.  cmq io una foto da 5 cm di questo S3 per sicurezza la vorrei vedere.

IulianPeride

io pensavo fosse stato rapito dagli alieni che lo hanno portato 10 anni avanti quindi sarei riuscito a capire il suo commento :))

teomam

ora si capisce perchè lo hanno utilizzato

leggerezza
resistenza al fuoco
resistenza agli urti

ottima news davvero

Da Rio

RIASSUNTO DEI COMMENTI (così vi evito di leggerli :D): è pieno zeppo di gente a cui pare roda il fegato per l'uscita di questo nuovo Galaxy, molti commenti già letti e riletti sulla plasticaccia o sullo schifo di pentile o addirittura i soliti lag! Secondo me questo telefono è solo da comprare, ovviamente per chi c'ha i quattrini!

EDIT: è di poco fa la notizia che da Samsung stessa ha confermato che il GS3 non è in plastica ma in policarbonato!!! NESSUNO SE N'E' ACCORTO, percui chi criticava la back cover e nemmeno si è accorto della differenza è solo un buffone che da troppo fiato alle trombe! Rispondetemi ora accusatori della plasticaccia! Ennesima conferma che nessuno qui è un esperto ma che invece tutti si sentono tali... Percui tacete che fate più figura!

Da Rio

Si però basta a chi dice basta a chi dice basta e chi dice quoto e chi dice basta a chi dice quoto e basta! XD

Da Rio

quoto! E comunque non sono certo quelle due ore in più o in meno che fanno gridare al miracolo! Le batterie degli smartphone sono troppo scarse nessuno escluso! Deve ancora arrivare lo smartphone che mi soddisfi in batteria, certamente non esiste ancora!

Da Rio

luminosità massima con un super amoled nel browser che è praticamente tutto bianco, fai prima a togliere la batteria direttamente, il risultato è lo stesso :D

Da Rio

avrà provato il galaxy next capace XD ci sono anche persone così, oppure lui è un privilegiato e ne capisce di più di Niccolò e tutti i bloggher che hanno recensito il GS3

Da Rio

è rubentino :D 

Da Rio

sicuro che i micro-lag non siano dei tuoi recettori visivi? Perchè penso che sei l'unico che li vede... Inutile che tirate in ballo il quad core, sbaglio o avete sempre detto che non bisogna contare il numero di core ma l'esperienza d'uso?? E a me pare che l'esperienza d'uso di GS3 non abbia paragoni, anche grazie ai mille dettagli software creati da Samsung! 

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it