Samsung conferma: la cover del Galaxy S3 è in policarbonato non in plastica!

22 Maggio 2012


Durante l'evento di presentazione e successivamente con i primi hands-on, chi sperava che il nuovo Galaxy S3 adottasse materiali più pregiati rispetto al passato come abbiamo visto con la serie HTC One, è rimasto "deluso" in quanto anche per questa terza generazione è stato di fatto utilizzata in gran parte plastica anche se ulteriormente affinata e resa ancor più resistente. Dopo una certa confusione iniziale, tramite un comunicato ufficiale da parte di Samsung, il produttore coreano ha sottolineato che il materiale usato per le scocche del Samsung Galaxy S3 non adotta semplici plastiche ma bensì policarbonato, un materiale che al tatto può risultare molto simile ma come composizione e durezza nel tempo è ben diverso.

Polycarbonate is used on the battery cover. Polycarbonate is lightweight, solid and is already being widely used in the mobile industry. It was chosen as the best material to represent the minimal organic design of GALAXY S III. Using three layers of high quality, pure and clear polycarbonate, not only is the phone’s aesthetic elevated, but the durability and scratch resistance is maximized.

Come riportato nel comunicato, il policarbonato risulta molto leggero, flessibile ed allo stesso tempo resistente. La cover posteriore viene realizzata con tre strati di alta qualità, purezza e trasparenza massimizzando la resistenza a graffi e urti nel tempo di ben 300 volte superiori rispetto alla normale plastica, paragonabile soltanto e forse solo di poco superiore, alla fibra di Kevlar con cui è realizzato il Motorola Razr (forse esagerano un po').

Samsung avrà fatto la scelta giusta? Lo vedremo con i primi test estremi dello smartphone non appena avrà debuttato ufficialmente sul mercato.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio