Monami: un client tutto italiano leggerissimo e gratuito per la chat di Facebook su Bada

29 Maggio 2012 2


A volte anche i programmi semplici e senza tanti fronzoli hanno il loro perché. Un esempio? Se possedete uno smartphone Bada con display WVGA e siete alla ricerca di un client gratuito e leggerissimo per la chat di Facebook, il programma che fa per voi potrebbe chiamarsi Monami.Nonostante il nome francofono, Monami è un'applicazione decisamente italiana, essendo stata sviluppata dal coder  Fabrizio Giannobili.


Una volta lanciato e inserite le proprie credenziali per l'accesso alla chat di Facebook, il gioco è fatto: è così possibile scrivere visualizzare l'elenco dei contatti collegati al celebre social network, con tanto di avatar, e scrivere e ricevere messaggi. Il tutto con un programma 'pesante' solamente 0,5 MB.

Dategli un'occhiata. Non è male e, personalmente, è particolarmente apprezzabile la scelta di una UI minimal.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Stockisti a 499 euro oppure da ePRICE a 547 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Coder è un parolone! :D Comunque grazie mille per l'articolo. L'app al momento è da considerarsi in fase beta, quindi potrebbe esserci qualche crash sporadico. Se doveste riscontrare dei problemi non esitate a segnalarli. ;)

ghost.mdb

non uso facebook ma son felice che un programma del genere sia stato fatto da un italiano!

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Galaxy Note 7 vs Note 5 vs S7 Edge: primo veloce confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

7 nuove funzioni di Galaxy Note 7 | Anteprima su Note 5 | Video