Galaxy Note 2: 5.5 polici, Exynos 5250 e arrivo in Ottobre

04 Giugno 2012 122


Dopo le tante speculazioni sul Galaxy S3, è arrivato il momento di parlare del Galaxy Note 2, dispositivo non annunciato ma che sicuramente Samsung presenterà nei prossimi mesi come ormai accade ogni anno per i prodotti di fascia alta. Sebbene non ci siano informazioni ufficiali, in rete si inizia a parlare di caratteristiche tecniche, specifiche e hardware che potrà avere il prossimo super smartphone del produttore Coreano.

Previsto per Ottobre 2012 il nuovo Samsung Galaxy Note 2 potrebbe avere uno schermo ancora più grande grazie alla diagonale di 5,5 pollici Super Amoled e una risoluzione ancora maggiore che viene ipotizzata in WSXGA (1680 × 1050). Una definizione che offrirebbe ben 360 dpi e una leggibilità sicuramente altissima in tutte le condizioni. Conservativa la fotocamera da 8 megapixel che però potrebbe beneficiare di una migliore ottica e sensore. Ovviamente S-Pen rinnovato e connettività LTE non potranno mancare, magari con la variante HSPA+ per i mercati senza LTE.

Lato processore viene ipotizzato il nuovo dual-core Exynos 5250 basato su architettura Cortex-A15 con clock a 1.8GHz o superiore associato a 2GB di memoria RAM. Dal Galaxy S3 poi erediterebbe tutte le connettività, i sensori di movimento, le raffinatezze software e la Nature UX con un'ampliamento delle funzionalità S-Pen. Un prodotto indubbiamente interessante che potrebbe realmente assomigliare a quanto descritto con un'estetica simile all'immagine mostrata in apertura articolo.

Sarà davvero cosi? Vi piacerebbe?

Thanks to Zilaghe

Condividi


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rabarama

Altra piastrella che Samsung Italia non aggiornerà mai?

Bitcoin IT

 il note si trova adesso a 400 euro garanzia europa.. tipo amazon.de (a natale stava 500) facile che natale prossimo stia a 300

Giovanni Bagagli

Con il firmware LQ2 (UK/ireland) hanno migliorato tantissimo dal punto di vista di consumo batteria.
Mentre prima anche io non arrivavo oltre le 17:00/18:00, adesso vado tranquillamente fino a sera e quindi lo carico solo quando dormo :P

lewis

un software proprietario lo hanno inventato..."bada" e ne stanno inventando un altro, si chiamera "tizen"...informati prima di commentare ;)

lewis

REMOL hhahahah...ma perche non posso trovare anche io una ragazza a cui piace la tecnologia come te!!! hahahaha

Caserena

Brava Samsung allora!
Si da la zappa sui piedi da sola!

Matteo Valmori

 secondo me cio che non prendete in considerazione è il fatto che la samsung potrebbe ridurre i bordi quasi a 0 in questo modo si potrebbero avere anche 5 pollici e non sentirne il peso, provate a prendere in considerazione questa ipotesi, spero inoltre che htc e lg si diano una mossa cosi che samsung per fare una sorta di concorrenza debba mettere un display con altissima risoluzione

Matteo Valmori

 ehi ma è vero....... wow     peo io s memo lo uso poco, uso di piu sketch mobile , è per questo che mi piacerebbe avere il tasto

Matteo Valmori

 piu grande è piu meglio, è la regola per tutto

goghicche

 Il Note attuale ha già il sistema Glonass.

Damiano Galasso

WOOOWWW bel discorso in aspetto marketing!!! ;))
Personalmente oltre a queste caratteristiche vorrei che ci fosse lo stesso sistema satellitare GPS del GS3, e che magari fosse dello stesso formato del primo note, che è già fin troppo abbondate di suo.. :-/

lore_rock

 questo è più un problema di samsung che degli oled e famiglia. ad esempio gli schermi amoled montati sui lumia hanno colori nettamente più reali e meno stile cartone, eppure sono sempre amoled samsung

Niccolò Tacconi

 sinceramente penso che "il nuovo ipad" sia stato una pura mossa di marketing..ipad2 andava BENISSIMO così com'era dato che riusciva tranquillamente a mantenere il trono di miglior tab.."il nuovo ipad" cambia davvero poco..
però non sono d'accordo con il tuo discorso: non ci sono 3.5" paragonabili ad iphone? è vero, ma non ci sono android phone da 3.5" che costano sopra i 250€!!..già per questa cosa il paragone non dovrebbe esser fatto..direi che è più sensato paragonare i terminali per FASCE di prezzo piuttosto che per diagonale di schermo!
iphone è paragonabile come prezzo, a SGS3 e One X, Optimus 4x etc etc etc..tutti dispositivi PARI (o a seconda delle esigenze anche superiori) ad iphone!!
per quanto riguarda i tablet, asus si è avvicinata molto come qualità all'ipad2, però mancano ancora un pò di cose per arrivare alla concorrenza!!!attualmente reputo ipad2 ancora il top tra i tablet 10" (sui 7" non ce n'è uno convincente, tranne i low cost Nook Color e Kindle fire, a mio avviso!)

Niccolò Tacconi

 ma guarda..io sono per il rispettare le esigenze altrui..se uno si trova bene con 5-6" di telefono, buon per lui..io sinceramente non vorrei passare i 4.5" che già mi sembrano tanti!! mi ingombra il desire che è da 3.7!
però effettivamente è un prodotto unico per ora il note!

LucaS888

Hai ragione, ho detto un gran ca....ta, e il note ce l'ho pure....
Mi inginocchio sui ceci.

goghicche

 Il Note ha una risoluzione di 1280x800, è già 16/10.

francesco boretti

Accontenta cosa ? forse parli perchè non hai mai sentito la storiella dei samsung wave 1 2 3 ecc... abbandonati in tutto e per tutto !!!!!

Apple nel servizio assistenza e post vendita è meglio di tutti e qui silenzio !!

Poi se ragioniamo di qualità tra marche o prestazioni allora possiamo parlare .

Prima che inizi la guerra non sono un apple fanboy ho avuto di tutto eccetto htc solo perchè non mi è mai capitato.

Rashy221

perchè non la mettono allora?

Rashy221

un telefono da 6 :D già me li immagino a telefonare con un coso grande quanto un topolino...

Rashy221

meno di 300 direi di no,sarei felice di sbagliarmi...sai dirmi dove?

ITA_Sasha

ahahahahahah simpatico -.-

franco sarno

Samsung non impensierisce Appe
Samsung Accontenta i suoi clienti,in tutto e per tutto.

remol

Ricordati luigi che la cosa più importante è la larghezza, non la lunghezza! XD
Mi riferisco ovviamente al sensore che in genere più è ampio e meglio è.
Poi il discorso ottimizzazione è valido per tutti i campi e concetti. "Che cosa mi serve avere un quad core quando posso ottimizzare un single o un dual e avere le stesse prestazioni?" classico incipit per far scoppiare la polemica fra i puristi di pensiero. Potenza pura o prestazioni ottimali? Non mi ci metto neanche a discutere su cosa sia meglio, non ho le competenze (sono laureanda in medicina) e il tempo.
Io commentavo solo il fatto che hanno aumentato (ovviamente in via ipotetica) le dimensioni del display, della ram (potenzialmente 2 gb), della batteria, dei core... e lasciano 8 mp? Scelta alquanto bizzarra che, per quanto mi riguarda, smorzerebbe l'effetto "WOW!!"

daniele forcina

poi non ci sarà più differenza tra uno smart tv e un note

PantaReJ

Devil996 
Non trovo nulla di coerente e sensato con ciò che io ho scritto :). Non riesco a capire.:) potresti spiegatti meglio? 

lewis

non è impoprtante averla piu lunga...ma saperla usare!!! ;)
i mpx non cambiano nulla... meglio le ottiche,esposizione,sensori rgb ect
a me onestamente  poco importa 12/24/36/41 ect ect basta che sia ottimizzata al meglio!!!

Angelo Sbrissa

cit.
"Ma a volte quando parlate aprite la bocca solo per emettere aria?"
pare di si! ma non a volte... sempre! xD

Niccolò Tacconi

 si ma..a quel punto NON ci sarebbe più differenza tra MID e Tablet 7"..poichè avere un telefono da 6" equivale ad avere un tablet!!

Angelo Sbrissa

ah se vuoi puoi farlo...
qui si parla di passione, e smanettamento che molti utenti android hanno... quindi non criticare... è solo un piacere avere un telefono che permette di fare tutto, anche cambiare rom o kernel o modem, solo perchè ne hai voglia

N#O#R#U#L#E#S

se tutto fila come deve filare dopo un GS3 da ben 4.8 pollici (e forse un nuovo nexus da 5) a questo punto il note2 dovra differenziarsi con una grandezza notoriamente superiore....potremmo anche di gran lunga superare gli attuali 5.3 secondo me staremo intorno ai 5.6/5.7pollici....in tal caso si si potrebbe anche utilizzare una risoluzione fullHD ed otterremo inoltre una densita stellare da quasi 400ppi (anche se l'occhio umano si ferma molto prima ma cmq........!) ma al di la di dimensioni e densita ce' sicuramente in ballo una tecnologia nuova.........

Caserena

altro da cambiare?????
Magari mettiamo anche un nuovo rivestmento al bagno di casa che si intona col colore del note almeno l'utente riesce a usarlo con maggiore soddisfazione?

PantaReJ

Non trovo nulla di coerente e sensato con ciò che io ho scritto :). Non riesco a capire.:) potresti spiegatti meglio?

salvatore mangiameli

 a certo !
così come uno smartphone
 lo potrebbero uscire,
forse,
 lo potrebbero anche entrarcelo,    si si !

salvatore mangiameli

 ne prendo tre, me li può impacchettare ? grazie :-)

salvatore mangiameli

 sarebbe perfetto ma comunque attualmente basta tenere appoggiato un dito su di un angolo qualsiasi dello shermo durante l'uso del pennino in smemo  e si ha un effetto all'incirca simile .

Antonio_lovy

Oddio, dove succede questo?

Graziano Lampugnani

Questo non e vero, in giro trovi s2 a meno di 300,00 euro nuovi e imballati.

Devil996

Prova a leggere qualche commento piú sotto...

PantaReJ

:D. Contento di averti reso felice, mediante la mia considerazione ( sarcastico). Cosa ti ha fatto sbellicare? ;)

Niccolò Tacconi

 secondo me lo schermo sarà sempre da 5.3 o al max da 5.5" (mantenendo le dimensioni attuali o variandole di pochissimo) con ris fullhd!

LucaS888

"viene ipotizzata in WSXGA (1680 × 1050)"
Ma se l'apect ratio del note 1 e di ormai quasi tutti gli smartphone android è di 16:9 che senso ha che il nuovo note passi al 16:10 diventando più largo di oggi (e già oggi è bello largo) ?

Comunque solo qualche giorno fa si ironizzava su sharp e i suoi display ad altissimi dpi... mah.

Devil996

Aveva ragione callea... Non importa quanto sei ironico...arriva sempre il tonno che abbocca...

IulianPeride

Non è male ma per essere usato come telefono sta diventando troppo grande per i miei gusti

Devil996

Ahahah

PantaReJ

Attacca l'ipad 3 al tuo pc scarica absinthe e fa tutto lui. Per il resto non concordo. Posso essere obbiettivo che oer chi utilizza un pc costantemente, l'ipad non serve a una mera cippa. Io mi sto vendendo il 2 perche a distanza di 5 mesi, quello che io reputavo una cosa utile, si è rivelata uno sfizio. È un ottimo oggetto e gode di un ottima potenza, sempre fluido, mai un impuntamento, anche con jail su. Ma per diaz, io lavoro in remoto solitamente e ho un costante bisogno lavorativo di programmi specifici, che per il momento posso trovare solo su piattaforme pc. Log me in è una purga, teamveawer anche, ma non perchè non siano fluidi o altro. Ma perchè per lavorare con questi programmi io necessito di mouse e tastiera e di una potenza che al momento nessun tab sul mercato mi riesce a fornire, com'anche uno schermo decisamente più grande. Un altro esempio è progrmmare in eclipse ( non c'e ). Le potenze di calcolo di un core2duo targato 2007 sono eguagliabili dai processori disponibili sul mercato, solo attraverso l'utilizzo di un 16 core. Forse. Qui c'è ancora gente che pensa che il quad di un tablet sia eguagliabile. In generale sia il prime che il tf101 non eguaglieranno mai l'ipad, poche app, browser ancora un po scarso e problemi, che in confronto a quelli di iPad sono decisamente peggiori. Vedi il gps ecc... Quindi se proprio necessiti di un tab, ti consiglio di informarti un po meglio su cio che vai a comprare.

PantaReJ

Come il transformer insomma... Pad + tastiera, 16 ore dichiarate. 10-12 effettive. IPad 10 ore dichiarate, 10 effettive. Siamo sicuri che una 11000 mah abbia lo stesso risultato con la stessa risouzione? Sicuramente no!

Caserena

Ma come si fa a chiamarlo smartphone?
Mi spieghi cosa ha di smart e sopratutto cosa ha di phone?
Questo è un tablet imposto come smartphone, per chi becca!!!

Caserena

Si ma si vede sai? Quegli schermi sono una emerita ciofeca al confronto.
Colori falsi, risoluzione ridicola, visibilità al sole rasente allo zero, bianchi se sembrano azzurri e tinte degne di una lampada abbronzante.

Angelo Sbrissa

cambia rom, kernel e modem... poi vedi fidati ;)

Caserena

Ma tieniti quelle caccavelle di tablet Android.
Il problema di Android non è la batteria, è Android stesso e soprattutto i suoi utenti di fascia medio bassa...

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy Note Edge: video Anteprima da HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy Note 4: la Video Anteprima di HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it