Galaxy Note 2: 5.5 polici, Exynos 5250 e arrivo in Ottobre

04 Giugno 2012


Dopo le tante speculazioni sul Galaxy S3, è arrivato il momento di parlare del Galaxy Note 2, dispositivo non annunciato ma che sicuramente Samsung presenterà nei prossimi mesi come ormai accade ogni anno per i prodotti di fascia alta. Sebbene non ci siano informazioni ufficiali, in rete si inizia a parlare di caratteristiche tecniche, specifiche e hardware che potrà avere il prossimo super smartphone del produttore Coreano.

Previsto per Ottobre 2012 il nuovo Samsung Galaxy Note 2 potrebbe avere uno schermo ancora più grande grazie alla diagonale di 5,5 pollici Super Amoled e una risoluzione ancora maggiore che viene ipotizzata in WSXGA (1680 × 1050). Una definizione che offrirebbe ben 360 dpi e una leggibilità sicuramente altissima in tutte le condizioni. Conservativa la fotocamera da 8 megapixel che però potrebbe beneficiare di una migliore ottica e sensore. Ovviamente S-Pen rinnovato e connettività LTE non potranno mancare, magari con la variante HSPA+ per i mercati senza LTE.

Lato processore viene ipotizzato il nuovo dual-core Exynos 5250 basato su architettura Cortex-A15 con clock a 1.8GHz o superiore associato a 2GB di memoria RAM. Dal Galaxy S3 poi erediterebbe tutte le connettività, i sensori di movimento, le raffinatezze software e la Nature UX con un'ampliamento delle funzionalità S-Pen. Un prodotto indubbiamente interessante che potrebbe realmente assomigliare a quanto descritto con un'estetica simile all'immagine mostrata in apertura articolo.

Sarà davvero cosi? Vi piacerebbe?

Thanks to Zilaghe

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio