In Corea Esiste! Galaxy S3 Quad Core con 2GB di RAM a Luglio

08 Giugno 2012 137


Se in molti hanno visto nella versione LTE del Galaxy S3 in arrivo in America con 5 diversi operatori con processore Qualcomm S4 e 2GB di RAM, un potenziale miglioramento rispetto alla versione Europea, adesso arriva la conferma di un'ennesima variante che concilia tutte le caratteristiche top ad oggi ipotizzabili. Sebbene non sia LTE - in realtà pare esserlo dalla descrizione in alto, il "nuovo" S3 Coreano in arrivo a Luglio avrà processore Quad Core Exynos 4412 (lo stesso della versione Europea e più potente di S4) ma ben 2GB di RAM.

Ovviamente le polemiche siamo sicuri non mancheranno e un motivo reale per creare due varianti identiche una migliore dell'altra non è chiaro neanche a noi. Per non avere l'invidia da RAM, la speranza è che questo S3 potenziato possa non arrivare mai in Europa. Da smanettoni speriamo ovviamente il contrario, ma se ciò accedesse non osiamo immaginare la svalutazione del modello con 1GB di RAM.

A voi eventuali commenti per questa variante di S3 attesa per Luglio.

Condividi


137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Conti

Ma secondo voi, la versione con 2gb di ram arriverà mai in Europa? Non mi sembrerebbe una bella mossa da parte di Samsung perché sarebbe lei per prima a rimetterci in quanto tutti i modelli destinati all'Europa con 1gb di ram vedrebbero un crollo nelle vendite!
Altro quesito: la versione sud coreana, sarà possibile acquistarlo via internet, secondo voi?

Francesco Leonardi

Raga secondo me vi hanno venduto un gs 3 tarocco
Io l'unico problema e la home che si ricarica
X il resto e una meraviglia
Il display e stupendo
Nn so xke lo criticate

Pace e amore belli

ZioGrimmy

L'anno prossimo avremo tutti quad core con 2GB per di più con le nuovissime architetture A15... Il GS3 è solo per fissati che se non cambiano smartphone ogni gravidanza muoiono d'infarto. Saltate il turno state a sentire a me...

Graziano Burlini

concordo con te! s3 è fikissimo ma per quello che costa li doveva montare 2gb di ram! per un uso come ne faccio io, spesso quando torno alla home  devo aspettare che si ricarichi! (pochi secondi, si intende, però lo fa).  io ero senza smartphone e lo uso per tutto  e allora l'ho preso, ma sicuramente se uscirà in europa la versione da 2gb lo rinvederò in favore di quest'ultima in tempo 0!

Busta Gunz

io ho s3 da 1 settimana e non ho mai avuto un problema ragazzi, finalmente ..con s2 .. eco.. col note..
eco.. ora con s3 sono soddisfatto tutto alla grande veloce stabile bello e solido anche se il mio vecchio 4s gli fa le scarpe in ricezione 

Alessio Amorino

la gestione della ram è una cosa assestante ..... la quantità è un'altra cosa ben diversa dalla gestione della stessa, in relatività al device .
2 gb di ram ... ok, bello averne 2gb ... ma forse sarebbe bene sistemare la gestione della ram.. se tutto fosse fatto a dovere ne basterebbe meno di 1gb per far andare un sistema cosi ... ho un galaxy s 3 sono molto contento.. a parte il pixel frozen sul verde, motivo per il quale domani lo porterò in negozio sbraitando! 

LeoMar75

Ciao, si sono con il GS2 e GS3, purtroppo Gadget check del mio team Checkrom dopo una rovinosa caduta in bici ha spaccato il Note.. e ferito il GS2.. Quindi per il Note non abbiamo nulla in programma..

Lavoreremo sulla Checkrom V7 ICS per GS2 poi in seguito lavoreró su una possibile rom per GS3

Antonio_lovy

Io credo che se ora, con un gb di ram, il sistema mantiene in backround circa 20 applicazioni, con due a disposizione riuscirà a tenerne aperte il doppio con lo stesso livello di saturazione. Che poi se non ci fosse il numeretto della ram libera o occupata nemmeno ce ne saremmo accorti (parlo da possessore di gs2 che, con 100 o 400 mb liberi si comporta allo stesso modo)

Gios

Ennio80 
Appunto lo hai provato qualche minuto non lo hai usato a fondo per una settimana....io ce l'ho e lagga da paura, sopratutto la home, le app che vengono mandate in freez, e la ram scarsa (ci sono solo 230 mega disponibili alla fine per l'utente) e continua il problema della luminosità automatica (su questi problemi ci sono interi forum di discussioni); in più (credo di averlo notata solo io perchè ho un udito molto fine) si sente un problema di elaborazione audio con le canzoni  con uno spettro ampio (si sente una microscarica elettrica in cuffia abbastanza spesso) cosa che con i viedeo non accade!

O samsung risolve questi problemi nel giro di 20 giorni  1 mese o sono peggio della concorrenza....il one x laggera con il brawser con flash attivo, ma questa touchwiz va in freez spesso e la gestione delle ram è pietosa

Cristiano Cento

 Quello che leggo mi interessa poco...io valuto come si comporta il telefono...se il mio GS2,di 833Mb di ram disponibile,ne ha più di 700 occupati senza aver aperto un'applicazione (come dice l'ottimo LeoMar che sicuramente qua dentro è di gran lunga il più esperto di tutti),ciò vuol dire che 2Gb andrebbero molto bene.Poi se li installano sulla versione asiatica,cosa vuol dire non metterli su quella Europea?

eternauta1949

 Ciao Leo, mi fa un grandissimo piacere "risentirti", ti avevo perso...

Sei con il GS3? spero in un tuo prosimo grande lavoro (il che mi convincerebbe a prendere il gs3, che sinora mi lascia un pò indifferente e mi sto divertendo con il Note)

Per quello che tu dici in teoria è la pesante personalizzazione di Samsung (odio la tw, spero che almeno nel gs3 metta in ordine alfabetico automaticamente le applicazioni...) che comporta questa necessità di maggiore Ram.

Ma delle belle Rom AOSP/AOKP forse non ne avrebbero bisogno; comunque allora sarebbe una fregatura comprare ora un gs3 con 1 gb, mentre già si sente la necessità di averne 2: boh

Ciao, spero di risentirti presto (sul Note non fai niente?)

LeoMar75

Ciao grande!

Quello che dici è vero fin quando si parla di sistema operativo "Puro" Android.
Qui si parla di un telefono che ha tutto un layer software Samsung che gira in memoria: molti servizi e processi in esecuzione riguardanti tutta la customizzazione Samsung.

Il telefono gestisce bene il multitasking nel senso che le applicazioni in background in effetti non vengono chiuse e si puo passare dall'una all'altra senza che l'app venga rilanciata.

Purtroppo Samsung è venuta al compromesso per quanto riguarda il launcher o la nature uix (come la vogliamo chiamare).

Il launcher viene continuamente killato, quindi quando si torna alla home viene rilanciato, ho eseguito tutti i debug con i miei tools.

Considerare anche la scelta di Samsung di non permettere wallpaper scrollabili sulla home, questo per non influire sulla fluidità e per non far occupare ulteriore memoria dal launcher stesso.

Speriamo che il launcher venga pesantemente modificato dalle prossime release firmware perchè ora come ora questo telefono soffre di questo pesante problema.

Spero anche che il kernel venga modificato per migliorare la luminosità automatica.

iNicc0lo

anche noi:

nel titolo in modo chiaro
nel testo in modo chiaro 

:D

LeoMar75

Il display é ottimo finalmente colori non troppo spinti, bianchi perfetti con una buona definizione.

Per l'audio faró dei test, controllo quello che hai scritto.

Il launcher ricarica tutti i widget della home troppo spesso anche io credo che 1GB siano abbastanza ma non perfetti..

Cmq é un ottimo telefono se pagato 5xx euro.. Non trovo di meglio per ora.

Gios

A mio avviso c'e poca ram disponibile.....comunque per l'audio pur troppo non è un difetto del mio cellulare ma è il dispositivo in se:  con mp3 di qualità non eccellenti amplifica sia il rumore che il segnale utile, è una cosa imbarazzante! L'ho messo su un 5.1 della logithech (di quelli seri) e si sente il rumore di fondo in maniera distinta e ogni tanto una specie di prf (come una scarica elettrica) quando l'audio è un po più affogato nel rumore: non vorrei che sia un limite elettronico di elaborazione. Pur troppo in aggiunta ho un udito molto fine e sento ogni difetto audio esistente......comunque facci caso e lo sentirai!

Tra home che si ricarica, browser che mi crasha con siti pesanti, audio in cuffia sofferente, display non eccelso  mi sta deludendo tantissimo! le uniche cose buone sono l'autonomia e l'istant connect  per il wifi, ma per uno che come me cercava un dispositivo multimediale di alto calibro questo non è per niente da prendere in considerazione (sul fronte audio e definizione display  va dal pietoso per il primo al normale per il secondo.....sicuramente non vale 700 euro!)

LeoMar75

Si quello della home é un grosso difetto concordo. Capita spesso anche a me.. Comunque é una questione risolvibile al livello software. Con altri launcher non avviene.

Gios

Niente da fare.....visto che niente sta deludendo in maniera incredibile lo vendo

Edit....sono appena uscito dal browser con solo le impostazioni aperte e ha ricaricato la home.....sempre peggio!!
Questo robbo va nella classifica dei miei peggiori acquisti di sempre

gabriolo

veramente è il più fluido ANDROID in commercio... sai cosa c'è di più fluido? un semplice Windows Phone che in fluidità, velocità, internet ... credo non lo batta nemmeno il galaxy s III!

Gios

no tre quindi originale samsung......non mi dire che devo reinstallare tutto perchè mi sparo -_-......il mio terrore è che sia una saldatura mal fatta della porta per il jack audio: spero di no o veramente mi incavolo!

Grazie per la risposta....

rupert800

 ob(b)iettivo è corretto sia con 1 che con 2 B ;)

LeoMar75

No con la tre top 400 in abbonamento. Pare che la vodafone abbia personalizzato alcune cosette ed il terminale non risponde a dovere. In poche parole la versione Vodafone é brandizzata

eternauta1949

leggi qui

http://android.hdblog.it/2010/...

eternauta1949

 Beh mi pare di aver letto in varie parti che la gestione della ram da parte di android sia la migliore in assoluto e confermano che non è necessario avere una grande ram

http://android.hdblog.it/2010/...

Rashy221

se per galaxybrasile valgono dazi, oneri,spedizioni,garanzia e chissà cos'altro se lo prendesse,certo non finirà facilmente la ram

Rashy221

su questo son d'accordol's3 ad una cifra uguale all's2 del passato era degna come cosa.
visto che viene propinato a 700 euro ALMENO 2 gb di ram,per noi che lo paghiamo il doppio potevano metterli.
pure io preferivo 550 con 1 gb,ma visto che ormai il prezzo è quello...

Rashy221

a ginger...siamo arrivati alla lettera s.
caspita,grazie lg!

franco sarno

Non capisco il trattamento che Samsung ha nei confronti dell'Europa..siamo davvero considerati il terzo mondo?Magari.Sarebbe gia qualcosa.

salvatore mangiameli

scusa l'offesa a mio parere, se, tentassi di essere meno contorto e incredibilmente confusionario nello scrivere, sarebbe meglio, per tutti.
Comunque, a differenza di PantaRej io qualcosa l'ho capita del tuo discorso, ovvero, hai anche difficoltà nella lettura, visto che la versione in uscita in Korea a Luglio, sarà appunto quadcore e con 2 Gb di ram , dunque inutile farfugliare, piuttosto rileggere, due otre volte prima di esporsi e scrivere .

antonio1000

 ahahahahahah

antonio1000

 leo tu lo hai preso con vodafone ? ci sono molte personalizzazioni?

Cristiano Cento

Tutti coloro che dicono:"1gb di Ram vanno benissimo,il cellulare è perfetto",fanno veramente ridere.Sappiamo tutti che la mediocre gestione della Ram è il maggior problema di Android,e tanti hanno il coraggio di dire che 2Gb non farebbero la differenza.
Cosa mi tocca sentire...
Non capisco il trattamento che Samsung ha nei confronti dell'Europa..siamo davvero considerati il terzo mondo?

PantaReJ

Ennio80 . Ciao Ennio, io non l'ho potuto ancora utilizzare dal vivo. Posso chiederti dove hai visto le maggiori differenze?

PantaReJ

Evviva la coerenza di Samsung! Queste mosse di mercato non le capisco... 

LeoMar75

Hai la versione vodafone? Guarda nessuno ha riscontrato i difetti da te citati, prova ad eseguire un full wipe (ripristino di fabbrica). Altrimenti ti è capitato un telefono difettato..

teomam

dico solo una frase ripetuta più volte dai blog più importanti nel settore della telefonia nelle videorecensioni

"INDUBBIAMENTE CON IL GS3 SI HA LA PERCEZIONE DI AVERE TRA LE MANI IL DISPOSITIVO ANDROID MIGLIORE DI SEMPRE"

detto da chi li prova tutti e fa di questo il proprio mestiere,chi vuol capire capisca

teomam

qualitativamente one x migliore nell'impatto materiali prendendolo in mano.Galaxy s3 prestazionalmente non lo vede da lontano,il one x ha una godibilità internet nella fluidità pari a quella di un telefono di un paio di anni fa!lagga,fa fatica a renderizzare e ricaricare la pagina,insomma one s decisamente meglio!

il galaxy s3 ha una scorrevolezza e piacere di utilizzo imbarazzante,chi dice che lagga dice il falso.Recensioni su internet da tutto il mondo hanno sempre dimostrato:

giudizi eccellenti su gs3 e fluidità
giudizi pessimi su one x su fluidità

lo stesso hdblog in una recensione mentre provava il one x ha detto che in quanto a fluidità non c'era proprio e lo tenevano in un cassetto.

Il giudizio globale sul gs3 e lo ho sentito piu di una volta,batista 70,telefonino.net,ecc è stato quello di aver tra le mani il MIGLIOR ANDROID DI SEMPRE FINO AD OGGI.

Michele Gurrado

No, i quattro core vengono già sfruttati su ics. Probabilmente il reale vantaggio dei 4 core li si vedranno con jelly bean, se coadiuvati da un quantitativo di ram adeguato.
Per quanto riguarda S4, è un ottimo processore. MSM 8960 Pro, e ho detto tutto.

Gios

Concordo con te 4.3 pollici è il miglior compromesso tra grandezza del display e usabilità; però ad essere sincero ora il 4.3 pollici mi sembra veramente piccolo....è una sensazione ed è strano ! Preso a due mani in orizzontale il gs3 è famosissimo perchè segue la curvatura delle dita grazie alla cima e al fondo stondati.
Per chi dice che sembra plasticoso o brutto non crederci....io ero un fan htc su quel fronte e mi sono dovuto ampiamente rixredere !il gs3 ha un appeal favoloso in mano ed è solidissimo non scricchiola ed il vetro effetto glossy che si curva a goccia dal centro è stupendo.
L'unico difetto enorme che ho trovato sono gli equalizzatori audio che fanno pena: introducono un rumore sismile ad una scaricata elettrica dovuta ad una cattiva elaborazione.....nei video succede raramente, con le canzoni troppo spesso e mi fa venire un nervoso impressionante (ovviamente parlo di audio in cuffia)

Moggic

Cosa sniffi? varechina? :D

Moggic

Veramente é uscito un nuovo aggiornamento ieri

scienceandtech

Sì sì non ho dubbi su questo! Però per me un cellulare deve potersi gestire agilmente con una mano sola. Preferisco orientarmi su un 4.3. Peccato, questo telefono era uno spettacolo

Juancarlos1972

Non capisco s3 paragonabile al One x???? ma se sono due mondi completamente diversi.... S3 MANCO LO PENSA LONTANAMENTE, poi le chiacchiere che fate non servono ci vogliono i Fatti....

isminkiato

Buongiorno!

Ennio80

Tu di certo non sei obbbbbiettivo utiliazzando troppe B.
La prima la capisco distrazione la seconda non tanto xD
Comunque a parte gli scherzi, dove sta l'obiettività? Tu hai provato entrambi gli smartphone insieme a lui?
Io ho provato il One X e l'S3 e il primo non vale nemmeno il prezzo attuale di mercato (come l'S3 non vale 700 euro).
Il One S fa vedere i sorci rossi al One X, se il paragone l'avesse fatto tra S3 e One S ti avrei dato ragione.
A me sembra semplicemente uno che critica un cavallo perchè nitrisce e poi possiede un povero asinello...

Ennio80

Boh lo smartphone l'ho provato dalla voadafone insieme alla mia ragazza e l'ho confrontato con iPhone 4s, non solo non laggava ma andava da paura!
Li abbiamo messi vicino e davvero il 4s faceva una pessima figura in tutto.
Strano anche perchè anche io in rete ho letto un pò da per tutto che S3 brandizzato vodafone hanno molti problemi...

Gios

Si :D.... a me ora lhd2 è il gs2 sembrano mignon !
Diciamo che con una mano non è comodissimo da gestire ma sul display enorme si gode bene di internet e dei video

Gios

Veramente lagga eeccome......certo se apri una pagina alla volta in versione cell non lagga , ma se apri 2 3 pagine con dei contenuti fotografici o video con flash lagga eccome! Il browser in 7 giorni mi è crashato una decina di volte e 4 5 volte delle applicazioni! Per non dire che già 4 volte mi ha ricaricato la home che era andata in freez !
Dolcis in fondo ieri mettendo la musica per la prima volta sugli auricolari buoni scopro che gli equalizzatori di base ogni 40 50 secondi fanno un rumore simile ad una piccola scarica elettrica dovuta ad una cattiva elaborazione.
Per il display a parte la dimensione a livello qualitativo mi sembra normale (la differenza a livello di definizione non si discosta molto dal hd rgb del gs2).....invece a livello di appeal in mano e dj materiali è da 10 e lode.
Ps non sono un niubbo..vengo da un hd2 con 5 sistemi operativi e sstudio elettronica ....sono solo molto esigente e realista.....visto che se lo sono fatti pagare 700 euro avrei voluto almeno degli equalizzatori decenti!e

LeoMar75

Ragazzi a voi lagga il cervello.. ma cosa state dicendo? Voglio rassicurare chi cerca info reali sul prodotto che il telefono non ha rivali come fluidità, del resto iniccolo ha ormai mostrato tutto! potete vedere tutti i suoi articoli per avere conferme.

Purtroppo il blog é frequentato da una mandria di noob che ama sparare caxxate.. "il pentile si nota.." ma fatemi il piacere...

PantaReJ

Io ti giuro che non ho capito nulla. L'Italiano almeno alle scuole elementari te lo hanno insegnato?? Per favore, le punteggiature! Utlizza le punteggiature!

Dario FernandoAlonso Carriero

fatemi capire..sarebbe fattibile ordinarlo dalla corea?
quanto verrebbe a costare poi? non sono esperto in valute

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it