Last Light: la lotta dell'ultima scintilla di luce contro le forze dell'oscurità su Bada

08 Giugno 2012


Interessante e anche un po' filosofico l'idea alla base della meccanica di gioco di Last Light, un nuovo titolo apparso nelle scorse ore su Samsung Apps, per smartphone Bada con display HVGA. La storia che fa da antefatto alla produzione del coder olandese Arthur Brussee, infatti, narra di un mondo in cui luce e ombra convivevano bilanciate, in pace, fino a che un giorno, purtroppo, l'oscurità si ribellò a tale situazione e atttaccò la luce, sotto forma di bestie feroci e scatenate.

Compito del giocatore, come ultimo rappresentante della Luce, è quello di difendere la speranza di un ritorno alla pace, indebolendo le bestie dell'oscurità, rendendole sempre più piccole fino a che scompaiono, e difendendo nel frattempo il proprio centro, che è vulnerabile agli attacchi nemici.


Fortunatamente, è possibile tornare a splendere, non solo metaforicamente, grazie all'aiuto di alcune particelle di luce, che faranno la loro comparsa ogni volta che si uccide un nemico. Raggiunta la massima luminosità, le particelle resteranno comunque nei nostri paraggi e sarà possibile utilizzarle come proiettili.

Non male come idea. Last Light costa 1 euro.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio