Le potenzialità dell'USB Host del Galaxy S3 in un lungo video!

12 Giugno 2012 69


Galaxy S3 è dotato di un connettore MHL in grado di essere utilizzato sia come USB Host sia come uscite video HDMI. Ovviamente sono necessari degli adattatori, ma le potenzialità di questo tipo di uscita sono molteplici. Samsung ha inoltre lavorato a livello software per offrire un'ottima integrazione e facilità di utilizzo per poter gestire periferiche esterne di diverso tipo. Il tutto viene mostrato in modo decisamente approfondito nel video a seguire:

Nel video potrete vedere in particolare:

USB Pendrive @0:55, 500GB portable drive @2:50, USB hub with keyboard and mouse @4:00, USB audio @6:48, PS3 controller and FPse @8:55, XBoX controller @11:08, MHL @14:25, Bluetooth keyboard and mouse @15:50, 1080p DivX and 10-bit via MHL @18:38, RDP with Splashtop/MHL/BT keyboard and mouse @20:05, Wiimotes and N64oid @23:57

via

Condividi


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

leggi il mio commento sotto... hai ragionissima.

lore_rock

perchè da uno che scrive così si capisce perchè..

Fabio Giacomello

idem :)

SimoneCastellani

Io non rosico un bel niente =) ho un iphone 4s e se il gs3 era all'altezza delle aspettative l'avrei preso al volo. Ma siccome non sono una pecora e non mi piace seguire il gregge preferisco prendere il miglior dispositivo sotto tutti i punti di vista.
Se adesso andavo a cambiare il 4s con il gs3 ci guadagnavo di grandezza schermo e cpu quad core, finiti qui i vantaggi, mentre avrei perso in ricezione dove samsung non è proprio il massimo ( poi con l's3 c'è anche il problema che passa spesso da 2g a 3g senza un apparente motivo e con il wi-fi , a detta dei vari recensori prosamsung prende metà delle tacche dei concorrenti), nella qualità fotografica, dove è cambiato ben poco rispetto all's2, e pur avendo un obbiettivo sony molto simile ha un apertura focale di 2.6 contro i 2.4 del 4s, inoltre tira fuori scatti con i colori fluo. Nel segnale gps, che a quanto detto anche da inic ha un margine di errore di 10 metri (spesso mi capita di fare rilievi in mezzo alle città, dove prende poco il segnale, è 10 metri sono davvero troppi). Nel design, dove samsung fa sempre più schifo, il telefono che compro mi deve anche piacere un minimo e nell'ambito android solo sony ed htc riescono a fare qualcosa di bello. E infine nella qualità dello schermo, anche se preferisco la tecnologia oled, ha troppi difetti, come una durata molto inferiore agli lcd (dopo già 1 anno scende la luminosità), colori troppo sparati e bianchi che continuano ad essere sempre azzurri.

Paul

Quoto bisogna essere obbiettivi e non fanboy.

Paul

Quoto bisogna essere obbiettivi e non fanboy

Gios

mi spieghi una cosa semplice....per quale motivo perdi il tuo tempo a fare commenti inutili insultando e venendo insultato....spero che nella vita tu abbia qualche cosa di più piacevole da fare!

Se facessi commenti sagaci e cattivi su lacune dei dispositivi android potrei anche capirlo, ma i tuoi commenti sono semplice ed inutile spam !

La cosa è semplice: chi usa android o linux non userà mai e poi mai mac o ios che sono sistemi che limitano la libertà dell'utente, quindi risparmiati la fatica e fai i commenti sul tuo blog o fai solamente commenti utili (anche cattivelli ma almeno costruttivi)
GRAZIE

Gios

Solo un commento.....ridicoloXD..... hanno cambiato il cavo mhl, cavoli che danno.... e in più se hai il gs3 italia lo prendi gratis con il buono da 100 euro che ti danno, fai un po te!

L'iphogn oltre al fermacarte che ogni tanto chiama con 750 euro cosa ti da in omaggio??

Davide Bergamaschi

Devi essere la persona più sfigata della storia io ho con ls3 il terzo terminale android ma step cose nn mi sono mai seccesse ....chissà xke a te si...boh povero...dai prenditi un bel symbian e torna indietro di quattro anni, così magari nello bel mondo fatato nn ci sarà neanche la crisi....dai ora scappo prendo l'elicottero elettrico he ho in cortile e vado al lavoro dove mi pagano x giocare ai videogame e mi servono birra fantastiche donne mezze nude, ciaoooo

Davide Bergamaschi

Bene bene bene, questo commento dimostra quanto ormai Android sia diventato leader del mercato, xké da che mondo è mondo chi domina da fascio e viene attaccato, sai attualmente nel mercato mobile esistono 2 realtà che dominano ios e android , se due sistemi operativi sono così tanto più popolari di altri un motivo ci sarà pure no? Xò tranquillo nessuno ti obbliga a a prendere nessun device androne ne quantomeno S3, quindi sei tranquillamente libero di restare col tuo bel symbian e rosicare quanto vuoi, io ho s3 fa foto incredibili, com maps arrivo esattamente dove devo arrivare e sul internet naviga come un pc senza limitazioni, i giochi sono bellissimi e in futuro lo saranno sempre di più, ma....come dice la pubblicità di sky, liberi di....

Paul

Ma ti succede anche con altri launcher tipo apex ecc o solo con nova?(curiosità)

Gios

Una domanda ma il cavo mhl ha anche un ingresso dati parallelo o solo hdmi?

lore_rock

io non parlo dei nokia, ho usato quello perchè quello ho... cosa mi dici invece del gs2? cosa hai da difendere su quello che ho detto?

N#O#R#U#L#E#S

ihihih l'N8 telefono fallimentare (ora rifilato a poco piu di 150euro) che sostanzialmente ha dato il colpo di grazia a nokia, e' proprio da deficienti paragonare un qualsiasi super GALAXY S1/2/3 all'N8 ma va la va!

Marco Decca

ma torna al tuo symbian se ti piace e non scassarci le palle con nokia!fanno schifo nel web e sono di una lentezza mostruosa!

Big One

metti che voglio giocare Mass Effect sulla tv usando il telefono a 680 mhz? O non parte, o risulta ingiocabile. Poi e' ovvio che per funziona l'usb host basta anche il piu' vecchio dei proci, ma bisogna vedere COME funziona.

Big One

Prima cosa, non è che serve piu' ram a seconda del numero dei core. Quei problemi che dici te, legati all'uso della ram, sono facilmente risolvibili via software, e ricorda che il software non ha ancora ricevuto aggiornamenti, puo' capitare che necessiti di qualche piccola ottimizzazione. Certo, 2 gb non avrebbero fatto proprio schifo....

AndreDroid

Si ma non devi mica prendertela. E' che secondo me, mouse e tastiera usb, sono al filo della preistoria. Cmq se ti sei offeso, ti chiedo scusa.

luis91

Il punto è che collegare delle periferiche come il mouse e la tastiera su uno schermo da 4,8" risulta piuttosto inutile, su un 3,5" lo è all'ennesima potenza. Dunque queste periferiche servono solo se si collega il cellulare ad uno schermo oppure ad un tv.
Partendo perciò dal presupposto che, senza uno schermo, il mouse, la tastiera e il joystick sono abbastanza inutili quando invece lo colleghi ad uno schermo si ha un vero e proprio computer. Col gs3 si ha un pc con processore quadcore a 1,4ghz, android ics, 1gb di ram, browser perfetto anche con flash attivo, ecc. ecc. mentre con l'n8 hai un pc single core a 680mhz, 256mb di ram, symbian 3^, esperienza browser penosa leggermente migliorabile con opera. Come abbiamo detto è assurdo paragonare l'hardware dei due ma è anche abbastanza ovvio che per avere un'ottima esperienza l'hardware ed il sistema operativo fanno la differenza, e sul fatto che il gs3 con ics sia migliaia di volte più avanti in una situazione simile non c'è da discutere.

Comunque il gs3 avrà il hub wifi da collegare al televisore lasciando libera l'uscita mhl. Pochi giorni fa inoltre hanno mostrato questo accessorio http://samsung.hdblog.it/2012/... con il quale si possono come vedi aggiungere delle uscite in più. Oltretutto se proprio vogliamo ormai quasi tutti i tv hanno anche qualche presa usb. Il modo per collegarci tutto c'è sempre e non credo ci saranno dei problemi particolari che mi facciano ad esempio rimpiangere di non avere un n8.

Wolf

Tra le varie cose che ho elencato, l'usb host è l'unica che non ho citato...ragazzi non sto dicendo che 4 core sono necessari per sopravvivere, anzi...oggi praticamente in nessuna operazione sono sfruttati per bene, io sto parlando del fatto che un hardware molto pompato sia necessario per rendere questi device "tuttofare"...io sono il primo che molto probabilmente non farò mai un uso del genere di uno smartphone, non ne ho l'esigenza, ma le prossime generazioni avranno sicuramente la necessità di avere tutto a portata di mano!

lore_rock

@wolf: scusami ma quali sarebbero le robe che devi fare vedere in full hd? solo film, perchè tutto il resto non lo vedrai mai in full hd, ma alla risoluzione del display (se sarà full hd allora si...)

lore_rock

si va bene... intanto con il gs2 dopo ics non mi funziona più il mouse, poi da sempre l'uscida video tramite cavetto fa visualizzare sul televisore full hd la rsoluzione del telefono, solo i video si vedono a risoluzione massima, ma internet e foto tutti a 800x480 pixel estesi a 40 pollici (ovviamente con il gs3 vedrede un hd stirato)... ma il top l'ho raggiunto ieri... dopo ics gli album si sono scissi, così per riprova ho messo l'sd su un vecchio nokia e puf! il problema su questo tel non esiste... allora ho fatto una seconda prova: ho l'autoradio con entrata usb e collegando il gs2 in modalità memoria di massa l'autoradio riporta "error"... indovinate cosa è successo quando ho collegato il nokia...
mi dispiace... android è tutto fumo negli occhi

Mauro Fiacco

Symbian è stato ottimo e leader prima dell'avvento dei touchscreen, dopo non è mai stato all'altezza del prezzo che ti facevano pagare per acquistarli!!!!

Mauro Fiacco

L'N8 non si può paragonare neanche con il galaxy s1, non scherziamo e prorprio per dirla tutta i miei ultimi nokia posseduti ( n97mini e n8) facevano pena anche come ricezione!!!

Gerardo Sciacca

che differenza qualitativa ci può essere tra l'usare l'usb host in un quadcore e il farlo con un single core a 680mhz(!!!)? guarda, sono interdetto =l

Gerardo Sciacca

Ma tu hai mai sentito parlare di libertà di scelta? Se la risposta è no, allora fino ad oggi hai vissuto su plutone. E se non avessi a disposizione queste periferiche bluetooth? Solo perché tu le usi il discorso non è applicabile universalmente, sai? Qui si stava parlando di duttilità dei terminali e dei sistemi utilizzati, e se non puoi fare quello che ho scritto sopra vuol dire che non si può parlare di utilizzo dell'usb host a 360°. Capito ora?

AndreDroid

Ma hai mai sentito parlare di mouse e tastiera bluetooth? Ormai li uso da una vita. Se non ne hai sentito parlare allora fino ad oggi hai vissuto sulla luna

Gerardo Sciacca

guarda, da questo punto di vista azzarderei che l'n8 è a 360° e il gs3 a 359°. Non paragono l'hardware ovviamente, sarebbe assurdo... però con il gs3 sei obbligato al cavo mhl, quindi o attacchi l'hdmi oppure mouse/tastiera/pendrive. L'N8 invece ha l'hdmi a parte, quindi se voglio posso collegarlo all'hdmi e controllarlo a distanza con mouse e tastiera wireless con l'usb otg. In più, se ci collego un hub, posso anche collegarci la pendrive nella quale ho i vari filmati oltre, ovviamente, al caricabatterie che ha un ingresso 2mm indipendente dall'usb. Quindi, come vedi, si può dire che il giro dei 360° lo compie ben due volte =D

ern89

veramente per far girare roba in FULL HD su periferiche esterne basta anche un single core,anzi per fare praticamente tutto.mi parli di qualità poi:ma perchè secondo te l'S3 fa sto grande upscaling o miglioramento dell'immagine?Scommetto che col mio wave di due ani fa il video si vede uguale.
Col passare del tempo vi stanno convincendo che in uno smartphone per andare bene ci sia necessità di 2,4 o 12 core,tanto che senso ha migliorare il software se poi tutti si comprano il cell da 600 euro con 10 cpu messe lì tanto per apparare la situazione

Wolf

Io penso che per far girare Giochi (in emulazione), filmati e quantaltro in FULL HD, un processore quadcore sia ottimo...indubbiamente tante cose si possono fare anche con un single/dual core, ma siamo sicuri di avere la stessa qualità? Il prossimo passo della tecnologia è creare un dispositivo capace di fare praticamente tutto, e di unire tante funzionalità in uno...ecco che si spiega l' "utilità" di tanti processori su uno smartphone!

SimoneCastellani

Certo avere un pc che non è paragonabile ad un pc vero, avere una tv con uno schermetto di 4.8 pollici, una console che non è paragonabile a quelle casalinghe ma nemmeno a quelle portatili (sia per grafica, che giocabilità, ma anche come profondità dei giochi), un telefono che ha una ricezione che a malapena può essere definita nella media (prova un nokia o un motorola poi ne riparliamo), una fotocamera che non è tra le migliori in campo smartphone, anzi non è niente di che, un navigatore che supporta anche il sistema glonass con 8-9 mesi di ritardo rispetto ad iphone e nonostante questo vantaggio ha un margine di errore di 10 metri (assurdo per una navigazione normale) contro i 5 dell'htc one x.
Eh si che grande superiorità, poi come ti ha già detto qualcuno era capace di farlo anche un n8!!! Con 600 mhz di cpu! Quando android fa fatica a far girare uno schermo da 800x480 con un dual core. Prova gli entry level con un procio simile a quello dell'n8 e dimmi quanto è superiore android, è inusabile con le cpu single core.

luis91

Ho avuto l'n8 e l'ho davvero apprezzato per la sua fotocamera ma per il resto era abbastanza scarso. Ora non puoi paragonare minimamente l'n8 al gs3. L'unico plus rispetto ad altri smartphone era appunto l'usb on the go, ma ormai i terminali moderni se collegati al tv ad un mouse e ad una tastiera diventano dei veri e propri pc (grazie ovviamente anche al sistema operativo che ci gira) mentre per l'n8 non so se sia possibile un utilizzo così a 360°.

Stefano Carloni

...e pensare che c'è ancora qualche azienda che presenta come novità...la navigazione turn by turn e l'opzione "non rompermi i coglioni mentre stò dormendo!"...

XD

Gerardo Sciacca

no tu forse non hai capito... hai commentato la notizia sull'usb host del gs3 dicendo che questi sono i benefici di un quadcore. Beh, non è vero che ci vuole il quadcore xD ecco perché dico che sono scemenze

KAKKATC

Vallo a dire ad HTC che ancora non dota i suoi pacchi di usb otg!!!

ho appena collegato un vecchio joypad per pc della tech solo al mio S3 e funziona perfettamente!

sto provando diverse webcam ma misà che lì urge qualche modifica.

SAMSUNG NUMERO UNO!!!

Wolf

Lo faccio gratuitamente. Comunque Symbian è sempre stato un ottimo SO, e di certo aveva (ha?!) delle potenzialità enormi, ma OGGI non c'è paragone...sarei felicissimo se continuassero a migliorarlo in modo da poter competere con Android ed iOS...
A me sembra che quelle che dici tu siano scemenze ;)

franco sarno

Cercati un lavoro non stare qui a rompere.Sulla riviera ligure cercano bagnini.

Jug

ho chiamato, anche se per ora non mi hanno confermato la garanzia italia..

Caserena

Ti sei preso un meno solo per aver rilevato una criticità reale! Pensa che blog!
Sperare che in questo blog evidenzino dei problemi su Samsung/Android è come sperare che un giorno Android sia ottimizzato.......
Inoltre, vogliamo parlare del fatto che spesso, per ritornare alla home della TW, si fa prima a ridisegnarla con la C-Pen?

Caserena

...e saresti così gentile da far ridere anche me?
altrimenti devo dare retta al proverbio che "il riso abbonda sulla bocca degli stolti".

baldanx

Siamo alla comicità pura XD

baldanx

Questo video direi che merita solo un: porca vacca!

Guest

lg optimus 4x e one x possono farlo tutto questo no?

brun tosat

ma come fa a collegare mhl e hub usb.
il cavo mhl ha anche un una porta micro usb.
magari collegato ad hub anche alimentato?

Ettore

il joypad ps3 è fantastico!!

Gerry

Ma davvero? Quanto ti pagano per scrivere queste cose? Io attaccavo tastiera e mouse, chiavette e altri dispositivi usb al mio N8 già 2 anni fa!!! Non mi pare che l'n8 abbia un quadcore. Quindi, per cortesia, non diciamo scemenze

Jug

intendi questo?
http://www.metro.it/

Antonio D'Amuri

garanzia italia e modello ita, punti vendita: http://www.metro.it/punti-vend...

Antonio D'Amuri

garanzia italia e modello ita

rasty++

1 adattatore...

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it