Samsung presenta TecTiles, stickers adesivi per il controllo delle funzionalità tramite NFC (video)

13 Giugno 2012


Anche Samsung lancia le proprie soluzioni di controllo delle impostazioni e non solo tramite NFC e lo fa attraverso degli stickers adesivi in modo analogo a quanto presentato recentemente da altri produttori. Samsung TecTiles, disponibili per adesso sul mercato USA sono dei semplici adesivi quadrati che consentono di lanciare applicazioni, modificare impostazioni o persino effettuare chiamate telefoniche con un solo tocco del telefono. All'interno di ogni confezione ce ne sono cinque e attualmente vengono proposti al prezzo di circa 14,99$.

Non appena i TecTiles verranno interfacciati utilizzando l'NFC. verrà chiesto all'utente di scaricare l'applicazione dedicata, indispensabile per programmare gli adesivi con le impostazioni desiderate. Tra le funzionalità supportate oltre ai normali cambiamenti di status del telefono vi è anche la possibilità di inviare una chiamata o un messaggio di testo previa conferma da parte dell'utente. Potremo per esempio anche effettuare un check-in con Foursquare o far partire una determinata applicazione preferita.

Samsung rilascerà gradualmente anche nuovi aggiornamenti per l'applicazione aggiungendo così nuove azioni programmabili e maggior supporto ad altri terminali; ogni adesivo è facilmente riprogrammabile e il produttore promette di fornire pratiche guide per far conoscere all'utente nei vari punti vendita questo tipo di tecnologia.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio