Samsung presenta TecTiles, stickers adesivi per il controllo delle funzionalità tramite NFC (video)

13 Giugno 2012 8


Anche Samsung lancia le proprie soluzioni di controllo delle impostazioni e non solo tramite NFC e lo fa attraverso degli stickers adesivi in modo analogo a quanto presentato recentemente da altri produttori. Samsung TecTiles, disponibili per adesso sul mercato USA sono dei semplici adesivi quadrati che consentono di lanciare applicazioni, modificare impostazioni o persino effettuare chiamate telefoniche con un solo tocco del telefono. All'interno di ogni confezione ce ne sono cinque e attualmente vengono proposti al prezzo di circa 14,99$.

Non appena i TecTiles verranno interfacciati utilizzando l'NFC. verrà chiesto all'utente di scaricare l'applicazione dedicata, indispensabile per programmare gli adesivi con le impostazioni desiderate. Tra le funzionalità supportate oltre ai normali cambiamenti di status del telefono vi è anche la possibilità di inviare una chiamata o un messaggio di testo previa conferma da parte dell'utente. Potremo per esempio anche effettuare un check-in con Foursquare o far partire una determinata applicazione preferita.

Samsung rilascerà gradualmente anche nuovi aggiornamenti per l'applicazione aggiungendo così nuove azioni programmabili e maggior supporto ad altri terminali; ogni adesivo è facilmente riprogrammabile e il produttore promette di fornire pratiche guide per far conoscere all'utente nei vari punti vendita questo tipo di tecnologia.

via

Condividi


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia

Io uso gli Xperia NFC con il mio S3 e mi trovo benissimo...programmano
in un solo gesto anche più funzioni (mod. aereo + silenzioso +
luminosità 30% ad esempio) però attenzione quando si acquistano! Non
sono tutti uguali, ogni chip ha una certa memoria e più memoria
significa più dati/operazioni memorizzabili alla volta...

gabriele gabry

ma scusa se semplicemente invece di attaccarli li poggi solo? oppure li attacchi a una basetta movibile non sono mobili anche loro?

TheVampireDiariesApp

Ma perchè adesivi dico io! se magari ne attacco uno al comodino e dopo 2 mesi decido che lo voglio spostare in cucina ? meglio mobili come quelli di sony no ??

Hitch_10

Queste tag mi erano molto piaciute su Sony Experia S e sono molto contento che siano arrivate anche per Galaxy s3!! :D

Fabio La Torre

Devo dire che, per me, i tag di SONY sono (scusate il gioco di parole) migliori.
Meglio delle medagliette che degli adesivi.
Qualcuno sa se i tag di sony funzionano con terminali di altre marche?

Fabio La Torre

Ecco un video che le mostra in azione
http://www.youtube.com/watch?v...

ErZillio

Gli adesivi nfc ci sono gia su ebay (nfc stickers) e costano circa 10 euri 5, e con diverse app sul market possono essere associati ad eventi o far partire programmi. Ovviamente se si ha un telefono che supporta nfc :D

Biagio Manna

onestamente questa politica samsung sta stancando.. ho capito che immettere sul mercato un pezzo alla volta ti fa guadagnare di piu ma cacchio se è seccante..una bella confezione piu ricca con una doppia batteria ed 5 tech tiles sarebbe stata perfetta

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear Live: la Video Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy Tab S 10.5 vs iPad Air: la Sfida di HDblog.it

Samsung Galaxy Tab S 8.4 e 10.5": l'anteprima di HDblog.it | Video