La S-Pen si rinnova e diventa un Auricolare Bluetooth con NFC!

14 Giugno 2012 26


Samsung continua nello sviluppo dei suoi prodotti e dopo aver rilanciato la moda del pennino insieme ad altri marchi come HTC (prima), adesso cerca di portare l'utilizzo della penna esterna su un nuovo livello. In pratica, cosi come ha fatto Asus con la sua penna del PadFone, Samsung ha integrato un auricolare bluetooth all'interno della nuova S-Pen che arriverà, si suppone, entro la fine dell'anno.

Questo nuovo accessorio però avrà anche la connettività NFC che permetterà il trasferimento di dati a corto raggio e una nuova interazione con smartphone e Tablet. Non è al momento chiaro quali funzionalità potrà supportare l'introduzione dell'NFC nella penna, ma è sicuramente una connettività interessante.

A questo si aggiunge anche la rinnovata gestione dell'input che è stata migliorata e resa ancora più precisa. Considerando tutte queste novità, al momento riteniamo che la nuova S-Pen sia un'oggetto singolo, ovvero non permetta l'inserimento del pennino nativo del Note come accade adesso, ma sia proprio un accessorio separato che integra tutte queste funzionalità. Vedremo prezzi e arrivo sul mercato in futuro. Al momento il tutto è infatti solo un brevetto depositato.

Thanks to rasty++

Condividi


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PantaReJ

7 Commenti negativi per aver detto una cosa vero :D...

Gios

semplicemente è una penna che funziona anche da auricolare....a me sembra un'idea intelligente!

L'unico con le fette di prosciutto sugli occhi sei te e lo dimostri con i tuoi commenti senza senso: primo perchè questo prodotto non lo hai ancora visto (se non in una immagine) secondo perchè passi il tempo a criticare le novità vedere degli altri mentre apple prende appunti e fa di peggio (basta vedere la videochiamata iphone.....esisteva gia prima con skype e funzionava meglio.....le mappe....i comandi vocali android...(siri in italia è inutilizzabile) e si puo procedere....
Poi ora anche la mazzatta dell'"usabilità", andorid 4.0 ha vinto il premio come sistema più usabile! (poi con l'interfaccia miui ora hai una copia dell'apple con l'apertura di android fai te!!)

Mi sa che tu hai direttamente dei prosciutti di parma interi sugli occhi:D

Caserena

Che vi devo dire?
Mi fate quasi tenerezza con quelle fette di salame attaccate agli occhi.
Ora vorrà dire che vi appenderete pure le penne all'orecchio...
Così va il mondo.

Gios

hai ragione l'innovazione la fa solo apple... dopo hp qtech e via dicendo apple ha fatto il primo palmare cellulare e dopo windows mobile 4 ha fatto il primo sistema operativo per palmare cellulare XD.....ora sarà la prima ad introdurre le mappe e la prima a fare il rifiuto chiamata con un sms.....
Ah la sai una cosa magnifica...dentro il palazzo della apple tengono chiuso un brevetto meraviglioso : c'e una stanza segreta (cosi dicono) nella quale ci sono delle strane seggiole bianche e splendenti con un buco al centro con dell'acqua.....sembra che siano in grado di far sparire i residui organici umani; pare stiano già preparando una causa contro un certo Vespasiano che 2000 anni fa gli ha rubato il brevetto!

Caserena

A proposito, come si indosserà? Tipo matita da carpentiere o infilata nel condotto auricolare?

Caserena

Ma no! Basterà muovere l'orecchio... Ripeto... that's innovation.
Anzi... designed for humans

Giova91

vorresti dire che già nel 2012 è possibile rifiutare una chiamata con un SMS?!? non riesco neanche ad immaginare il SO evoluto che riuscirà a gestire tutto ciò!!!

Stech1987

in effetti ricorda VAGAMENTE (LOL) la penna presentata insieme al PadPhone... Ma in fondo, IMHO non è grave copiare, l'importante è farlo bene.. E Samsung lo fa benissimo, spesso e volentieri migliorando. In fondo è una precisa scelta aziendale, quella di essere follower e non innovator. Ma siccome quello che conta IMHO è l'esperienza utente, non mi interessa affatto se è tutta farina del sacco di Samsung o se ha tratto ispirazione altrove ;)

Stech1987

Impossibile, quello è un brevetto Apple ;)

bibendus

immagino che il maggior pregio di questo aggeggio sia utilizzandolo con un tablet con funzionalità telefoniche... prendere appunti o sketchare e rispondere al telefono senza farci sentire da chi ci è vicino. no?
in questo ambito direi che è abbastanza utile

Rashy221

ora sappiamo come vendere una penna di plastica a 60 euro.
ottima idea samsung...

Villalba

Sempre meglio che parlare con gli uccelli.. Come faceva un noto santo..

Lullunchio

AHahaahAhAH! xD Attenzione! Arrivano frecce da tutte le parti!

Curiosone78

si beh le funzionalità di questo aggeggio non si discutono però preferisco un classico auricolare bluetooth da tenere al orecchio e una penna da riporre dentro il device se non utilizzata

AlbertoTRB

ma se la mordicchio come la biro si rompe??? o magari chiamo senza rendermene conto?? o peggio ancora pago qualcosa che neanche volevo??

scherzi a parte sono con chi dice che se non è integrata non è poi comodissima, un auricolare bluetooth lo dice la parola stà all' orecchio per comodità, inoltre non mi sembra delle dimensioni di una penna normale.
boh vabbè ognuno ha i suoi gusti e le grandi marche fanno bene ad accontentarli.
personalmente non credo avrà un grande successo, chi ha il note si tiene quella integrata per il resto uno si compra le pennine capacitive e via (anche senza pulsante e doppie azioni).

Ciaoooooooooo

baldanx

Sul note è possibile integrarla perchè il Note è particolarmente grande. Per l'S3 gli spazi zono ristretti, e la componentistica pigiata in spazi minimi, non c'è spazio per una penna. Partendo da questi presupposti è sempre comunque meglio dare la possibilità di avere un accessorio del genere a maggior ragione con le caratteristiche elencate qui. Dal momento che deve essere esterna poi è meglio farla della grandezza di una penna normale, così da avere un impugnatura comoda e naturale, piuttosto che piccola

Markk117

non è per essere cattivi ma samsung ci si mette d'impegno a copiare, questa volta asus xD

Curiosone78

Sarà ma a me questi pennoni giganti, che sembrano quasi mini dildo, non piacciono. Il pennino ha la sua utilità quando è comodamente integrato nel device come su galaxy note. se me lo devo portare dietro a penzoloni non mi va...

rasty++

se dall'altra parte avesse anche una penna vera sarebbe perfetta IMHO ;) ..mo chiamo zamzung.. lol

Riccardo Favretto

Così inizieremo a parlare con le penne....

gianlu55

bah.... non vedo la funzione caffè

baldanx

Spettacolo :)

rasty++

ahhahahah

baldanx

Come detto ieri anche a rasty, ormai è comicità pura xD

iNicc0lo

5 anni avanti altro chè!!! Magari c'è anche il tasto per rifiutare una chiamata con un SMS :|

Caserena

Bellissimo!
Si andrà in giro con una penna all'orecchio a mo di orecchino e quando dovremo pagare, basterà avvicinare l'orecchio al receiver NFC. Questa è innovazione!!!

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it

Samsung Galaxy S3 Neo: la Recensione di HDblog.it

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it