La S-Pen si rinnova e diventa un Auricolare Bluetooth con NFC!

14 Giugno 2012


Samsung continua nello sviluppo dei suoi prodotti e dopo aver rilanciato la moda del pennino insieme ad altri marchi come HTC (prima), adesso cerca di portare l'utilizzo della penna esterna su un nuovo livello. In pratica, cosi come ha fatto Asus con la sua penna del PadFone, Samsung ha integrato un auricolare bluetooth all'interno della nuova S-Pen che arriverà, si suppone, entro la fine dell'anno.

Questo nuovo accessorio però avrà anche la connettività NFC che permetterà il trasferimento di dati a corto raggio e una nuova interazione con smartphone e Tablet. Non è al momento chiaro quali funzionalità potrà supportare l'introduzione dell'NFC nella penna, ma è sicuramente una connettività interessante.

A questo si aggiunge anche la rinnovata gestione dell'input che è stata migliorata e resa ancora più precisa. Considerando tutte queste novità, al momento riteniamo che la nuova S-Pen sia un'oggetto singolo, ovvero non permetta l'inserimento del pennino nativo del Note come accade adesso, ma sia proprio un accessorio separato che integra tutte queste funzionalità. Vedremo prezzi e arrivo sul mercato in futuro. Al momento il tutto è infatti solo un brevetto depositato.

Thanks to rasty++

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio